Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

PS: Ciao Mia!!! E' un piacere vederti qui sul forum, finalmente!!! Buon primo messaggio!

Grazie^^ finalmente mi son fatta coraggio! :redface: (e ho trovato il tempoXD )

Non sono una gran utilizzatrice di pastelli, ma penso che all'inizio imaparare delle tecniche "materiali" dia un genere di soddisfazione completamente diverso dal digitale... (almeno per me è così, colorare un disegno a mano, anche se rischio di rovinarlo, è molto più divertente che usare Photoshop ad esempio, lo sento più "vivo")

Quindi... dacci sotto Saky!! :mrgreen:

Inviato

Saky posso darti un consiglio se vuoi provare la colorazione digitale?

Io sono relativamente nuovo alla colorazione digitale (ho colorato la prima volta con photoshop il 12 gennaio 2006 ma ho iniziato a darmi da fare a imparare solo nel 2007) e prima di iniziare avevo un'avversione terribile per la colorazione, che facevo soltato con gli ecoline (chine)e in maniera molto parsimoniosa.

Poi ho iniziato a provare photoshop, e ti assicuro che per iniziare le cose da imparare sono davvero poche, una volta presa un pò la mano con i livelli e la caratteristiche base del pennello (grandezza, forma, durezza, opacità, flow) ci si può mettere a provare le varie "tecniche".

Non è troppo difficile! te lo assicura uno che era maledettamente diffidente alla colorazione digitale! poi ok io sono probabilmente il più sgrauso per quanto riguarda la colorazione digitale sulla DL quindi non è che abbia tanta voce in capitolo XD

Un'altro programmino che mi sembra molto carino (che tuttavia non ho mai provato) è OpenCanvas perchè ha già le tipologie di pennelli preimpostate e quindi su quelli si deve smanettare di meno :P

Sperando di esserti stato utile, saluti!

P.S.: un'ultima cosa, se usi photoshop metti il livello con la lineart supra a tutti altrimenti poi finisci come i miei primi disegni che mi venivano dei pastrugni assurdi XD

Inviato

benissimo saky! i consigli che ti ha dato hiade sono ottimi direi! comunque a parte la tecnica che acquisterai con la pratica, da questo disegno si evince che hai un'attitudine particolare per il panneggio! continua così!!!!!!!

Inviato

Ogni giorno in D&D un orco si alza e sa che dovrà combattere un elfo per sopravvivere.

Ogni giorno in D&D un elfo si alza e sa che dovrà combattere un orco per sopravvivere.

Non importa che tu sia orco o elfo, l'importante è che quando ti alzi....combatti

Se poi un elfo, ha tempo di fermarsi per cinque minuti a scherzare con un altra guardia elfica...è fortunato:lol:

ba4t2avd152e.jpg

Inviato

Go on this way mate!

Sembra un altro disegno da quello che mi hai mosrtato in anteprima.

Ribadisco i complimenti (anche se resto tutt'ora convinto che le proporzioni sian tutte sballate anche se in qualche modo armoniche).

;-)

Inviato

Grande Saky!!!!! :thumbsup:

Quoto Piri, sulle proporzioni hai da lavorare ancora un pochino ma credo proprio che questo sia in assoluto il più bello che hai postato finora.

Si vede una bella maturazione, di disegno in disegno.

Lo stivale sinistro manca un po' di profondità, in quella posizione non può essere di profilo (a meno che non abbia la tibia spezzata :mrgreen: ) e la spalla destra è un po' troppo grande rispetto alla sinistra (e dovrebbe essere nascosta in parte dal petto...).

Ma per il resto... per gli dèi, pazzo d'un elfo!!! SEI FORTE!!! :cool:

Inviato

Il tratto è migliorato parecchio ma, come già hanno detto altri, devi esercitarti di più con l'anatomia. Ricorda che la fase di apprendimento risulterà più breve se, invece di concentrarti nella creazione di personaggi, ti eserciti su esercizi mirati all'apprendimento delle basi.

Detto questo hai fatto notevoli progressi, continua ad aggiornarci ;)

Inviato

che bella attenzione ai dettagli... io quando devo pensare ad un vestito ricado sempre nel "vestito standard"... XD (<- mi servirà un po' di ricerca fotografica da cui prendere spunto!)

davvero un bel disegno, un miglioramento visibile... :eek:

  • 1 mese dopo...
Inviato

come sempre i dettagli sono molto ben fatti e pensati!! bravo!

le gambe mi sembrano un po' corte, se devo trovarci qualcosa... ma non conosco bene le caratteristiche della razza :rolleyes:

:bye:

Inviato

Le gambe SONO corte:banghead:, il piede destro è storto :banghead:ed il braccio sinistro....bè è stata una frustrazione:banghead:....ma sono abbastanza soddisfatto del totale^^

esatto...comunque nel complesso puoi essere soddisfatto del tuo lavoro...;-)

Inviato

guarda, l'impatto generale è più che molto buono!!!! :heartbeat

le cose che hai notato effettivamente ci sono... ma non starei a disperarmi! aver riconosciuto questi errori è un ottimo passo per non ricommetterli la prossima volta, ma per questa l'immagine è molto bella così! (è solo la mia opinione, of course! ;-) )

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...