Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

DM

Quando finalmente raggiungete Boggerton, il sole alto non riesce a penetrare oltre l’imboccatura delle caverne che compongono il vostro villaggio. L’aria fresca della superficie si mescola all’umidità e all’odore familiare delle profondità. Stalattiti e stalagmiti ornano l’ingresso, formando un intricato mosaico naturale che sembra quasi proteggere le grotte.  

Appena vi avvicinate, le guardie goblin, armate di lance rudimentali e in armature di cuoio logore, vi notano immediatamente. La notizia del vostro ritorno si diffonde rapidamente; i sussurri echeggiano lungo i cunicoli, precedendovi.  

Ad attendervi all’ingresso principale c’è Schnitz, un goblin mingherlino dal volto bonario, con un’espressione sempre un po’ spaesata. I suoi abiti rattoppati e l’aspetto trasandato rivelano il suo ruolo come tuttofare di Krug, sfruttato per qualsiasi incarico, dal portare messaggi al pulire la sala del trono. Nonostante tutto, il suo atteggiamento è sempre docile, quasi servizievole.  

Oh, siete tornati! esclama Schnitz, avvicinandosi con passi rapidi ma un po’ goffi. Si asciuga la fronte sudata con una manica sporca prima di continuare: Il signore Krug vi attende! Un’udienza… sì, subito! Avete poco tempo per prepararvi, ehm, ci vediamo nella sala del trono! Senza attendere una risposta, si affretta a sparire nel dedalo di cunicoli, sempre sotto pressione.  

Inviato

Donkey

Schnitz, bel nasone, non ci crederai ma sono piuttosto felice di vederti! si si lo sappiamo, digli pure che arriviamo presto! figurati se non voleva vederci subito.. ma stavolta abbiamo buone notizie direi.

io non ho nulla da fare, voi? possiamo andare direttamente?

guardo i miei compagni di viaggio, pronto ad affrontare il "GRANDE KRUG"

• Mi piace 1
Inviato

Duark l'Esperto

Il ritorno a Boggerton è privo di eventi, abbastanza da concedere tempo ai goblin di intrattenersi nella scurrile e volgare caciara tipica della loro razza ...e così le ho detto "Non mi importa se tra una settimana devi sposare il tuo amato o il principe della valle, ora sei mia prigioniera e mi darai un mucchio di figli!" a quel punto l'ho afferrata per le orecchie, comodissime nel caso delle elfe, per poi dare un forte colpo di bacino! spiega La migliore razzia a un convoglio della mia vita! In verità non ricordo poi che ne fu di quella ragazza, ci fu una tale ammucchiata di corpi verdi che sembrava di infilare la testa in un cespuglio. Skunk, tu c'eri? domanda all'esploratore.

Ben presto però il gruppo raggiunge l'ingresso di Boggerton, con guardie attente pronte a fermarli Per fortuna la sicurezza è ancora funzionante pensa, per poi essere raggiunti da Schitz, un volto noto come tutti quelli di quella comunità D'accordo, Schitz. Senti, hai mica modo di... ed è già andato! commenta, per poi storcere la bocca Speravo di procurarmi delle armi di riserva e ridare a Skunk la sua arma, che tra parentesi deve rifare il filo... ma immagino che se lo facciamo aspettare, Krug è capace di mettersi a urlare così forte che lo sentirebbero anche i morti sospira D'accordo, andiamo a sentire cos'ha da dire. Preparate le gemme, spero che non vi ci siate affezionati aggiungo, rivolto ai tre presenti.

• Crea nuovo...