Ozilfighetto Inviata 14 Gennaio Segnala Inviata 14 Gennaio DM Quando finalmente raggiungete Boggerton, il sole alto non riesce a penetrare oltre l’imboccatura delle caverne che compongono il vostro villaggio. L’aria fresca della superficie si mescola all’umidità e all’odore familiare delle profondità. Stalattiti e stalagmiti ornano l’ingresso, formando un intricato mosaico naturale che sembra quasi proteggere le grotte. Appena vi avvicinate, le guardie goblin, armate di lance rudimentali e in armature di cuoio logore, vi notano immediatamente. La notizia del vostro ritorno si diffonde rapidamente; i sussurri echeggiano lungo i cunicoli, precedendovi. Ad attendervi all’ingresso principale c’è Schnitz, un goblin mingherlino dal volto bonario, con un’espressione sempre un po’ spaesata. I suoi abiti rattoppati e l’aspetto trasandato rivelano il suo ruolo come tuttofare di Krug, sfruttato per qualsiasi incarico, dal portare messaggi al pulire la sala del trono. Nonostante tutto, il suo atteggiamento è sempre docile, quasi servizievole. Oh, siete tornati! esclama Schnitz, avvicinandosi con passi rapidi ma un po’ goffi. Si asciuga la fronte sudata con una manica sporca prima di continuare: Il signore Krug vi attende! Un’udienza… sì, subito! Avete poco tempo per prepararvi, ehm, ci vediamo nella sala del trono! Senza attendere una risposta, si affretta a sparire nel dedalo di cunicoli, sempre sotto pressione.
Killua Inviato 14 Gennaio Segnala Inviato 14 Gennaio Donkey Schnitz, bel nasone, non ci crederai ma sono piuttosto felice di vederti! si si lo sappiamo, digli pure che arriviamo presto! figurati se non voleva vederci subito.. ma stavolta abbiamo buone notizie direi. io non ho nulla da fare, voi? possiamo andare direttamente? guardo i miei compagni di viaggio, pronto ad affrontare il "GRANDE KRUG" 1
Bomba Inviato 14 Gennaio Segnala Inviato 14 Gennaio Duark l'Esperto Il ritorno a Boggerton è privo di eventi, abbastanza da concedere tempo ai goblin di intrattenersi nella scurrile e volgare caciara tipica della loro razza ...e così le ho detto "Non mi importa se tra una settimana devi sposare il tuo amato o il principe della valle, ora sei mia prigioniera e mi darai un mucchio di figli!" a quel punto l'ho afferrata per le orecchie, comodissime nel caso delle elfe, per poi dare un forte colpo di bacino! spiega La migliore razzia a un convoglio della mia vita! In verità non ricordo poi che ne fu di quella ragazza, ci fu una tale ammucchiata di corpi verdi che sembrava di infilare la testa in un cespuglio. Skunk, tu c'eri? domanda all'esploratore. Ben presto però il gruppo raggiunge l'ingresso di Boggerton, con guardie attente pronte a fermarli Per fortuna la sicurezza è ancora funzionante pensa, per poi essere raggiunti da Schitz, un volto noto come tutti quelli di quella comunità D'accordo, Schitz. Senti, hai mica modo di... ed è già andato! commenta, per poi storcere la bocca Speravo di procurarmi delle armi di riserva e ridare a Skunk la sua arma, che tra parentesi deve rifare il filo... ma immagino che se lo facciamo aspettare, Krug è capace di mettersi a urlare così forte che lo sentirebbero anche i morti sospira D'accordo, andiamo a sentire cos'ha da dire. Preparate le gemme, spero che non vi ci siate affezionati aggiungo, rivolto ai tre presenti. 1
Pentolino Inviato 15 Gennaio Segnala Inviato 15 Gennaio (modificato) Skunk "A buttarsi in mezzo ce' rischio che ti venga il bruciaculo ancor prima di toccare una tetta" rispose il ranger con l aria di chi la sapeva lunga "Io preferisco situazioni in cui non devo continuamente guardarmi alle spalle" Il ritorno a Boggerton non serbo' altre sorprese. L ingresso nelle caverne ci salva dalla calura del mezzodi e la puzza di umido, cibo e braghe poco lavate ci fa subito sentire a casa. "Confido di farmi una paio di spade nuove con la ricca ricompensa che riceveremo da capo Krug. Quanto alle gemme, spero chje tenerle tutte e tre gli faccia venire il cagotto" concluse amaramente giocherellando con la pietra Modificato 15 Gennaio da Pentolino
Ozilfighetto Inviato Giovedì alle 18:29 Autore Segnala Inviato Giovedì alle 18:29 DM Sala del trono di Krug Vi addentrate nei cunicoli principali di Boggerton, percorrendo i sentieri che conducono alla sala del trono. Le torce lungo i muri emettono una luce tremolante che dipinge ombre danzanti sulle pareti rocciose. La sala del trono si apre in una caverna più grande e maestosa rispetto alle altre. Il pavimento è liscio e levigato, annerito qua e là dal grasso e dal fumo delle torce. Il trono di Krug si erge su una piattaforma rialzata, fatto di ossa, pietre e pezzi di metallo ricurvo, un simbolo grezzo e minaccioso del suo dominio. Alle sue spalle, un enorme drappo viola pende dalla parete, coprendo parzialmente una pesante porta di metallo che porta a un'area ancora più interna, dove nessuno di voi ha mai avuto l'occasione di accedere. Krug, seduto con fare spavaldo, vi osserva con il solito ghigno feroce. È ancora più imponente alla luce tremolante delle torce, stringe una coppa di metallo tra le mani e si passa un grosso anello sul dito, scrutandovi con occhi sgranati e folli. FINALMENTE! esclama con voce roca, battendo un piede sul pavimento in un gesto di impazienza. Avete trovato le LACRIME DI CAOS, vero? DITEMI che non siete tornati a mani vuote, branco di incapaci! Krug si alza dal trono, le mani sui fianchi. Consegnatele subito! Le voglio qui, ora! Non costringetemi a pensare che vi sia passato per la testa di trattenerle per voi... o di ingannare ME, il fedele servitore del Senza Nome! I suoi occhi si stringono in una fessura di puro sospetto mentre scruta ogni goblin. Il silenzio nella sala è rotto solo dal crepitio delle torce, mentre Schnitz, ai piedi del trono si muove nervosamente, osservandovi con espressione innocente. La tensione cresce, e il suo sguardo febbrile sembra non riuscire a contenere l’eccitazione di ciò che sta per ottenere. @Dmitrij Spoiler Ti risvegli frastornato, la testa pulsa in maniera molto forte, forse a causa della disidratazione. Non metti cibo sotto i denti da un giorno intero, e la ciotola d'acqua è ormai a secco. Dall'esterno la voce imponente di Krug pronuncia parole confuse. Poi lo senti. Mahrh, è giunto il momento, diventa libero, dimostra ciò che sei veramente, fallo, in onore del Senza Nome. Le voci, le solite voci... questa volta ti stanno dicendo qualcosa di diverso. Non è una visione, è un ordine. Un ordine del Senza Nome, che ti parla direttamente.
Pentolino Inviato Giovedì alle 20:19 Segnala Inviato Giovedì alle 20:19 (modificato) Skunk da Orrible L attegiamento di Krug ricordo' al ranger uno dei motivi per cui aveva lasciato Boggerton per la vita nei boschi. Alla fine tutti i tiranni che si erano susseguiti sul trono si facevano prendere la mano, o peggio ancora, iniziavano a prendersi quelle degli altri. "Chi noi?...nooo" mormoro' a mezza bocca distogliendo lo sguardo dal pancione passandolo su quello dei suoi compagni per capire chi avrebbe fatto la prima mossa Modificato Giovedì alle 20:53 da Pentolino 1
Dmitrij Inviato Venerdì alle 09:03 Segnala Inviato Venerdì alle 09:03 Mahrh Onnow Spoiler Riemergo dal torpore indotto dalla denutrizione con il corpo indolenzito a tal punto, che persino aprire le palpebre è un atto doloroso. La lunga attesa mi ha portato a calarmi sempre più in una meditazione che somiglia al dormiveglia di una creatura che ha battuto la testa troppo forte. Quando giunge la Sua voce, tuttavia, un brivido gelido giunge a scuotere il mio corpo, ridestandolo. Pian piano, la mente torna lucida, i ricordi riaffiorano: è finalmente giunto il momento. Mi sollevo sulle gambe incerte, facendomi forza aggrappato alle sbarre della gabbia e con il desiderio di obbedire. Dopo aver recitato una breve preghiera a labbra strette, per la prima volta dopo molti giorni posso parlare. KRUG! IL TUO TEMPO E' GIUNTO, IL SENZA NOME VEDE LA TUA FALSA FEDE E RECLAMA LA TUA VITA. Mi guardo attorno, mettendo a fuoco la stanza dove mi trovo. DM Spoiler Utilizzo taumaturgia per amplificare il volume della mia voce, in modo che si senta più forte possibile in tutto il complesso. 2
Ozilfighetto Inviato Venerdì alle 12:49 Autore Segnala Inviato Venerdì alle 12:49 DM Sala del trono di Krug Nella sala del trono, mentre vi guardate attendendo la prima mossa, il silenzio pesa e la tensione è palpabile. Mentre Krug vi scruta con occhi folli e sospettosi, un suono vicino vi interrompe: un lamento basso e straziante che sembra provenire da dietro il trono di Krug, oltre il drappo di stoffa. Il suono si intensifica per un attimo, come un grido soffocato, per poi spegnersi in un’eco inquietante. Le torce lungo le pareti tremano e sembrano calare di intensità, gettando la stanza in ombre più profonde. Krug si irrigidisce, voltandosi di scatto verso la porta. Per un istante, il suo volto lascia trasparire qualcosa che non avete mai visto prima: una scintilla di paura. Che razza di scherzo è questo? ringhia, voltandosi di nuovo verso di voi, ma il lamento, ora più distante, sembra insinuarsi nei vostri pensieri, lasciandovi un brivido lungo la schiena. @Dmitrij Spoiler Attorno a te, la stanza è stretta e soffocante. Le pareti di roccia sono incrostate di muffa e brillano di umidità, emanando un odore acre e stagnante. Una torcia solitaria illumina fiocamente l’angolo opposto, proiettando ombre tremolanti che sembrano prendere vita sulle pareti. Sul pavimento giacciono ciotole vuote, ammaccate e incrostate di residui ormai secchi. La porta pesante di metallo davanti a te è fredda e imponente. Della paglia ammucchiata fa da scomodo letto.
Dmitrij Inviato Lunedì alle 10:00 Segnala Inviato Lunedì alle 10:00 Mahrh Onnow Spoiler Lentamente e con le giunture doloranti, mi avvicino alla torcia per raccoglierla. Quindi comincio una certosina perlustrazione della stanza, smuovendo il ciarpame vario accumulato sul pavimento, speranzoso di trovare un aiuto inatteso. Infine, mi avvicino alla porta di metallo per provare ad aprirla. Se è chiusa come credo, prendo a battere forte su di essa con il manico della torcia. DM Spoiler Utilizzo Taumaturgia per aumentare la luminosità della torcia per 1 minuto
Pentolino Inviato Lunedì alle 10:21 Segnala Inviato Lunedì alle 10:21 Skunk da Orible La reazione della caverna sorprese non di poco il ranger. Qualcosa non stava andando come doveva e sicuramente il motivo era collegato alle gemme. ”boss Krug, col dovuto rispetto, ma credo che il senza nome stia provando a dirci qualcosa.” disse in tono cospiratorio ”E’ tipico dei senza nome quando si straniscono, prima sussurrano poi fanno tremare le torce poi scricchiolano porte e tintinnano catene e se ancora non hai capito il messaggio finisci sbudellato in un fosso.” prosegui ”Credo che io e la banda terremo le gemme finquando non capiremo cosa sta succedendo…per la vostra sicurezza boss.” 2
Ozilfighetto Inviato Lunedì alle 11:13 Autore Segnala Inviato Lunedì alle 11:13 DM Sala del trono di Krug Il lamento svanisce per un attimo, lasciando nella sala del trono un silenzio ancora più opprimente. Le torce continuano a tremolare, gettando ombre irregolari sulle pareti rocciose. Krug, con il volto contorto in una smorfia di ira e sospetto, stringe i pugni fino a far sbiancare le nocche. Che sciocchezze vai farfugliando, idiota?! ringhia, il tono sempre più stridulo. Il Senza Nome parla a me, non a voi luridi odiosi! Quelle gemme sono mie! Proprio in quel momento, un suono sordo e ritmico si propaga dalla porta alle spalle di Krug. Un battito metallico, come il colpo ripetuto di qualcosa che percuote la superficie dall'altra parte. Il rumore è lento, ma deciso, e sembra amplificarsi nei cunicoli circostanti. CLANG. CLANG. CLANG. Krug si volta di scatto verso la porta, il grasso collo del goblin quasi piegandosi sotto il movimento brusco. Che diavolo...? mormora, con una nota di preoccupazione che tradisce la sua solita sicurezza. Anche Schnitz, il piccolo goblin che staziona ai piedi del trono, si rannicchia istintivamente, guardandosi attorno con gli occhi spalancati. Signore... io... non ho toccato niente! farfuglia, mentre i suoi magri arti tremano. Il battito si fa più forte, accompagnato da un lieve tremore che percorre il pavimento della sala del trono. Una torcia sul muro si spegne improvvisamente, gettando un angolo della stanza nell'oscurità.
Bomba Inviato Lunedì alle 22:18 Segnala Inviato Lunedì alle 22:18 (modificato) Duark l'Esperto La situazione all'interno della sala del trono di Krug si fa tesa, con fenomeni esterni che paiono mettere in dubbio la legittimità del sovrano Davvero inaspettato, alla faccia delle mie parole di poco fa pensa il goblin, per poi riflettere rapidamente su ciò che sta succedendo. Skunk però non tarda a dire la sua e l'Esperto gli fa eco E a dirlo è il primario di chirurgia di Boggerton, mica il primo cretino preso per strada commenta. A quel punto i suoi neuroni, quelli particolarmente stimolati dal programma di sviluppo di poteri psionici tramite la collisione ripetuta del cranio contro le pareti di roccia, lo porta a esporre in maniera particolarmente diplomatica il suo piano Sono anche io dell'opinione, signor presidente, che la confisca cautelativa delle gemme sia necessaria per assestare un livello di calma all'interno di codesta stanza. Almeno per poter procedere con calma a una perquisizione della stessa e delle vostre camere, al fine di poter trovar la causa di così tanto trambusto che al momento mette in dubbio non solo la vostra posizione e la credibilità come sovrano, ma pure la vostra effettiva fedeltà all'egregio e illustre Senza Nome! spiega, un breve momento che segue il suo discorso Mmm... forse ho un pò esagerato. Meglio abbassare leggermente il vocabolario pensa quindi, per poi sguainare la spada corta e il pugnale Krug, sacco di feci di coboldo, le gemme le teniamo noi e tu non rompere i c******i! Tu e Schitz levatevi dal c***o che qua c'è puzza di m***a e non siete voi. O fate così o vi tagliamo le palle e ci giochiamo a bocce! Modificato Lunedì alle 22:19 da Bomba 1
Killua Inviato 12 ore fa Segnala Inviato 12 ore fa Donkey approfitto della situazione molto particolare per cogliere l'occasione di riempirsi un po' le tasche. Raggiungo un punto della sala dove l'attenzione non fa da padrona, in modo più silenziosamente possibile per sgraffignare un po' del tesoro di krug e farlo diventare suo. Punto a oggetti piccoli e preziosi, come monete e gemme. Spoiler furtività 17+5=22 rapidità di mano 13+5=18 quando mi ritengo soddisfatto del bottino preso, cerco di trattenermi per non esagerare, riprendo la mia posizione dietro al resto del gruppo, per non destare sospetti. Lascio che siano gli altri però a parlare, sono troppo gasato che sicuramente qualche minch***a sarei capace di dirla.
Messaggio consigliato