Dracomilan Inviata Giovedì alle 15:01 Segnala Inviata Giovedì alle 15:01 E finalmente abbiamo finito di leggere l'ultima trilogia di Dragonlance di Weis e Hickman. Da fan accanito della serie, e quindi grande critico di tutto ciò che non mi torna, vi segnalo le tre recensioni che ho dedicato ai volumi: Draghi dell'Inganno Dove conosciamo un personaggio di cui avremmo fatto a meno e rivediamo vecchi amici https://alfeimur.com/dragonlance-la-nostra-recensione-de-i-draghi-dellinganno/ Draghi del Destino Dove Raistlin e Magius ci fanno sognare https://alfeimur.com/dragonlance-la-nostra-recensione-de-i-draghi-del-destino/ Draghi dell'Eternità Dove tutto si svolge come era prevedibile, caos o non caos https://alfeimur.com/dragonlance-la-nostra-recensione-de-i-draghi-delleternita/ E a voi sono piaciuti? Leggerete anche i prossimi? 3
MattoMatteo Inviato Giovedì alle 19:44 Segnala Inviato Giovedì alle 19:44 Non ho letto i libri in questione, e dopo la tua recensione non li leggerò mai! Al tempo della loro prima edizione italiana, lessi la trilogia originale... tenendo presente che avevo da poco iniziato a giocare a D&D, li adorai. Anche se, col senno di poi, posso dire che non sono libri eccelsi, svolgono bene il loro lavoro... diciamo che possono essere partagonati alla trilogia classica di Star Wars (episodi 4/5/6). Continuando col paragone, direi che questi 3 nuovi libri di Dragolnace sono equivalenti alla trilogia sequel di Star Wars (episodi 7/8/9): prendono tutte le cose buone dei libri precedenti, le masticano, le defecano, e le usano come concime per far crescere forti e rigogliose le cose brutte! Esattamente come ho visto solo l'episodio 7 di SW (decidendo poi di non guardare assolutamente l'8 e il 9, e rifiutandomi assolutamente di considerare la trilogia sequel come parte del canone, qualunque cosa dicano la Disney e George Lucas!), mi basta questa recensione per decidere che questi tre libri, pur scritti da Weis e Hickman, per me non sono parte della Dragonlance... anzi, in realtà mi rifiuto anche solo di ammetterne l'esistenza! 2 1
Optisum Inviato Giovedì alle 20:43 Segnala Inviato Giovedì alle 20:43 Che fosse una grande delusione lo avevo capito appena finito di leggere la quarta di copertina del primo libro "I draghi del'inganno"; queste recensioni lo hanno semplicemnte confermato. Una buona trilogia avrebbe potuto portare nuova linfa e attrarre nuove persone ad approfondire questo universo che purtroppo col tempo sta diventando sempre più di nicchia. Un vero peccato perchè il mondo di Dragonlance per me è uno dei migliori mai creati. 1
Dracomilan Inviato 16 ore fa Autore Segnala Inviato 16 ore fa 13 ore fa, MattoMatteo ha scritto: rifiutandomi assolutamente di considerare la trilogia sequel come parte del canone concordo assolutamente, il canone è la trilogia di Thrawn scritta da Timothy Zahn 12 ore fa, Optisum ha scritto: avrebbe potuto portare nuova linfa è un futuro alternativo che purtroppo non vedremo mai 1
Lord Danarc Inviato 11 ore fa Segnala Inviato 11 ore fa 18 ore fa, MattoMatteo ha scritto: questi 3 nuovi libri di Dragolnace sono equivalenti alla trilogia sequel di Star Wars (episodi 7/8/9) Avevo una mezza idea di prenderli che è diventata un'idea e mezzo di lasciarli li. Grazie. 18 ore fa, MattoMatteo ha scritto: rifiutandomi assolutamente di considerare la trilogia sequel come parte del canone Amen fratello 1
Messaggio consigliato