Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Chi è stato tra gli Indiziati?movente,mezzi opportunità 

Indiziati:

Fratelli ombra halfiling

La moglie trapezista

L'illusionista tiefling

Nano forzuto

Druido 

Direttore

I fratelli ombra e il nano sono gli unici che hanno indizi a carico o almeno meno riconducibili a loro

Indizi:

Corda del trapezio tagliata 

Le pozioni soporifere trovate vicino le gabbie degli animali

Pseudo pozza di sangue fuori al circo e villaggio che si interrompe nel nulla con traccie di magico ma senza alcuna scuola di magia.

Diario del direttore con la lista di quelli venduti

Foglietto con scritto che qualcuno ha visto un uomo trasformarsi, trovato nella tenda dei trapezisti

Inoltre il direttore ci ha detto che hanno visto delle persone furtive vicino al circo

Piccoli furti in diverse tende tra cui il druido che sostiene che gli sono state rubate diverse pozioni

Il debito "ripagato" del direttore verso le lame celate

Il corpo non ritrovato proprietario del braccio che si è mangiato la tigre

Abiti da clown macchiati di sangue

Omicidi :

Uomo impiccato molto in alto

Padre che uccide il figlio

Quello morto con lo scambio di pozioni 

Il trapezista

E infine il corpo scomparso.

L'unico movente ipotizzato ad ora è lo slot di punta dello spettacolo

Inviato

Penso che manchi una premessa a questo post e non capisco se sei il DM e vuoi mettere alla prova l'indagine per capire quanto sia facile risolverla o sei un giocatori e chiedi un aiuto nel farlo.
Comunque scritto così non si capisce molto.

• Mi piace 3
Inviato

Salve cercavo dei suggerimenti da pg,ho fatto la mia ipotesi,pensavo fosse il direttore..ma.nn abbastanza motivata. Secondo voi chi può esser3 stato e perché?

4 ore fa, KlunK ha scritto:

Penso che manchi una premessa a questo post e non capisco se sei il DM e vuoi mettere alla prova l'indagine per capire quanto sia facile risolverla o sei un giocatori e chiedi un aiuto nel farlo.
Comunque scritto così non si capisce molto.

1- l' assassino/i deve avere: movente, mezzi e opportunità 

2- avete già tutte le informazioni utili e non c'è bisogno di altre indagini o supposizioni Dice il dm

La mia ipotesi è che la colpevole sia la moglie acrobata. Lei oltre ad essere un'eccellente acrobata ( quindi avrebbe potuto raggiungere punti molto alti) è anche una ladra. Ciò spiegherebbe i furti delle pozioni e dei vari oggetti dalle tende degli artisti ( i furti nelle tende penso siano soltanto un modo per sviare l'attenzione). Sempre lei potrebbe aver somministrato il sonnifero al tizio quasi mangiato dalla tigre e poi averlo portato fuori dal villaggio per essere portato via da qualcun'altro. Penso che il suo obiettivo finale sia uccidere il direttore o al massimo farlo fallire, perche quando lui aveva il debito nei confronti delle lame celate e lo ha ripagato sottraendo alcuni bambini, penso abbia venduto il figlio degli acrobati magari facendo inspiegabilmente fatto sparire, lei dopo tempo ha scoperto l'inghippo e vuole vendicarsi. Penso che suo marito non sia realmente morto ma che il suo corpo sia stato sostituito, questo spiegherebbe perche nella loro tenda c'era quel foglietto. Lei non hai mai visibilmente provato disperazione o pianto per la morte del marito e questo è abbastanza anomalo. Il suo spettacolo era quello finale quindi grazie alle sue abilità può aver agito senza destare sospetti.

Fatta da un altro pg,a me non convince molto però...pensavo fosse il direttore ma.che motivazione posso dare?

Inviato (modificato)
2 ore fa, drack46 ha scritto:

avete già tutte le informazioni utili e non c'è bisogno di altre indagini o supposizioni Dice il dm

Senza conoscere le vittime e ulteriori informazioni è molto difficile poter dare una opinione, praticamente impossibile il movente siccome non si hanno informazioni aggiuntive sugli indiziati ( per esempio "fratelli ombra" cosa vuol dire? è il cognome? sono due ladri? hanno poteri?). Poi che manuale state giocando? conoscere la magia o comunque i poteri che si possono avere nell'ambientazione è fondamentale secondo me.

In ogni caso così su due piedi direi il Druido, la corda può essere stata tagliata da un piccolo animale come un roditore, le pozioni erano le sue ed erano vicino agli animali che magari può controllare, la magia druidica potrebbe non essere intesa come "scuola di magia" e le tracce spariscono perchè magari può controllare gli elementi quindi scavare buche o diventare una talpa, l'uomo che si trasforma è il druido e i furti possono essere fatti da creature non viste come piccoli animali.

P.s. comunque se io fossi il master mi dispiacerebbe se qualche mio giocatore andasse a cercare risposte da altri 😞💔

Modificato da Lopolipo.96
  • Mi piace 1