Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Allora secondo me se l'obiettivo è un combattente in melee 6 livelli da bladesinger sono il minimo e 9 sono il massimo con almeno 4 livelli da guerriero. Questo per diverse ragioni:

• il 6 livello da BS ti da l'attacco extra (per il quale non ti servono più di 4 livelli da guerriero) e la possibilità di usare i cantrip come attacco.
  • il 7° livello ti da l'accesso alle spell di 4°, e considerando che non userai mai shadow blade (per ovvi motivi) qusto di mette a disposizione (oltre a più slot) incantesimi come invisibilità migliorata che ti da vantaggio al colpire e svantaggio a essere colpito. molto utile, anche se da valutare se conveniente rispetto a velocità.
  • l'8 livello di da il talento o ASI
  • il 9° livello ti da l'accesso alle spell di 5° e in particolare steel wind strike

Personalmente però non vedo le spell di 4 e 5 così importanti. Ho giocato un bladesinger (in 5e) fino all'8° livello e ho fatto grr1 BS6 grr1. Poi sarei andato avanti con il ladro (volevo ricreare il guerriero mago ladro di AD&D), scondo me molto più interessante e divertente da giocare. 

Il cavaliere mistico di 5e secondo me non vale la pena. Utile per avere scudo e il famiglio e poco altro. Ottieni livelli di incantesimi che ti servono troppo tardi (shadow blade, velocità, invisibilità migliorata) ma hai più talenti e il terzo attacco. Personalmente lo trovo fatto male, molto meglio in 5.5 con l'attacco multiplo con cantrip.

In questa build sinceramente non lo vedo bene, tre livelli ti danno un livello in più da mago, quindi plasibilmente uno slot in più di livello più alto possibile e basta (le altre features non sono all'altezza) e perdere le possibilità che ti da il battle master secondo me non vale la pena. 

Alternativamente se hai cambiato idea sul monaco grr1/mon1/BS6/grr3/mon+ sarebbe ottimo.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Sorprendentemente, non ha molto senso multiclassare mago e cavaliere arcano. Io l'ho fatto in passato e i risultati sono stati deludenti.

Se sei un mago con due livelli da guerriero, prendere il terzo livello per il cavaliere arcano non ha senso, a quel punto meglio prendere un altro livello da mago.

Al massimo prenderei in considerazione il cavaliere arcano se gli altri livelli fossero da bardo, chierico, druido o warlock, per avere accesso agli incantesimi da mago di livello basso che per un personaggio ibrido possono essere molto comodi.

Modificato da Enaluxeme
  • Mi piace 2