Master3 Inviata 4 ore fa Segnala Inviata 4 ore fa (modificato) Salve a tutti, sono un vecchio Master che sta riprendendo in mano dopo molti anni un'avventura iniziata e mai finita ormai dal lontano 2010! Ora, ho terminato quasi tutto ma mi manca da terminare la "Prova del Ghiaccio" ambientata in una stanza di un dungeon a tema elementale. Non riesco a creare qualcosa di convincente e non voglio mettere combattimenti (ci sono già nella stanza del vento e della terra). Lo scopo dei giocatori deve essere quello di superare un prova a tema ghiaccio/neve ed entrare in possesso del "Cuore di Ghiaccio" un diamante necessario per accedere alla stanza finale. Al momento mi sono venute in mente queste idee: - La stanza ha il pavimento congelato (prova di equilibrio o acrobazia per non cadere ogni 9 mt di cammino) - Il pavimento o le pareti potrebbero contenere delle persone congelate, forse precedenti avventurieri ed una di esse potrebbe avere in mano il diamante (prova di osservare?). I giocatori devono trovare il modo di rompere o sciogliere la prigione di ghiaccio, ma come?? Oppure potrebbe esserci un meccanismo, magari legato ad una magia di frantumare o a qualche strumento musicale? Vi prego qualche idea che tra una settimana ho la prima sessione!!! Grazie mille! Modificato 3 ore fa da Master3
Calabar Inviato 2 ore fa Segnala Inviato 2 ore fa e qualcosa di più... magico? Che so... il cristallo si potrebbe intravedere attraverso il ghiaccio ma se lo dovessero rompere non troverebbero nulla perché in realtà si tratta di una sorta di "riflesso" nel ghiaccio che indica dove si trova il cristallo: non oltre esso ma riflesso in esso. Lucidando il ghiaccio (o in qualsiasi altro modo migliore possa venirti in mente) potrebbero sovrapporre la visione del diamante a quella dell'ambiente riflesso e trovarlo. Lo so, non è proprio originalissima, ma è giusto un esempio. Eviterei però di far risolvere la situazione da una prova di caratteristica/abilità, devono essere i giocatori a capire e risolvere l'enigma. Può andare bene una prova di destrezza per rimanere in piedi ma non quella di osservazione (percezione/indagare) per trovare l'oggetto in mano ad un precedente avventuriero: devono essere i giocatori a capirlo e dire dove stanno cercando. Potrebbero avere un tempo limitato a causa del freddo, subendo livelli di indebolimento.
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