Maxis Inviata ieri alle 10:52 Segnala Inviata ieri alle 10:52 L'incantesimo distruggere non morti può essere usato per curare? mi spiego meglio, questo trucchetto recita così nella descrizione, "L'incantatore dirige un raggio di energia positiva. Egli deve compiere un attacco di contatto a distanza per colpire, e quando il raggio investe una creatura non morta, le infligge 1d6 danni." emerge così che l'incantatore incanala l'energia positiva per infliggere danni ai non morti, visto che non viene specificato un bersaglio (ad esempio distruggere viventi recita, Bersaglio: Creatura vivente toccata) posso presumere che possa essere usato anche per curare (stirando la regola).
Pippomaster92 Inviato ieri alle 11:13 Segnala Inviato ieri alle 11:13 (modificato) No l'incantesimo serve solo per distruggere i non morti. La dicitura "energia positiva" è puro flavor, tant'è che il trucchetto infligge 1d6 danni senza tipo. In soldoni puoi targettare altre creature che non siano non morte, ma se le colpisci non infliggi alcun danno. L'effetto, infliggere 1d6 danni, si attiva solo quando si colpisce un cadavere animato. Modificato ieri alle 12:19 da Pippomaster92 2
Maxis Inviato ieri alle 11:43 Autore Segnala Inviato ieri alle 11:43 Grazie @Pippomaster92, In effetti immaginavo che il mio master non me l’avrebbe permesso, dato che è un’interpretazione un po’ borderline. Tuttavia, ero curioso di leggere le varie interpretazioni degli utenti e capire "meritasse" una modifica all'errata corridge.
Lord Danarc Inviato ieri alle 13:18 Segnala Inviato ieri alle 13:18 Non c'è molto da interpretare in realtà. Scacciare non morti non cura. Il fatto di usare energia positiva non implica che curi. Quindi concordo, non si può usare per curare.
Messaggio consigliato