Maxis Inviata 25 Gennaio Segnala Inviata 25 Gennaio L'incantesimo distruggere non morti può essere usato per curare? mi spiego meglio, questo trucchetto recita così nella descrizione, "L'incantatore dirige un raggio di energia positiva. Egli deve compiere un attacco di contatto a distanza per colpire, e quando il raggio investe una creatura non morta, le infligge 1d6 danni." emerge così che l'incantatore incanala l'energia positiva per infliggere danni ai non morti, visto che non viene specificato un bersaglio (ad esempio distruggere viventi recita, Bersaglio: Creatura vivente toccata) posso presumere che possa essere usato anche per curare (stirando la regola).
Soluzione Pippomaster92 Inviato 25 Gennaio Soluzione Segnala Inviato 25 Gennaio (modificato) No l'incantesimo serve solo per distruggere i non morti. La dicitura "energia positiva" è puro flavor, tant'è che il trucchetto infligge 1d6 danni senza tipo. In soldoni puoi targettare altre creature che non siano non morte, ma se le colpisci non infliggi alcun danno. L'effetto, infliggere 1d6 danni, si attiva solo quando si colpisce un cadavere animato. Modificato 25 Gennaio da Pippomaster92 2
Maxis Inviato 25 Gennaio Autore Segnala Inviato 25 Gennaio Grazie @Pippomaster92, In effetti immaginavo che il mio master non me l’avrebbe permesso, dato che è un’interpretazione un po’ borderline. Tuttavia, ero curioso di leggere le varie interpretazioni degli utenti e capire "meritasse" una modifica all'errata corridge.
Lord Danarc Inviato 25 Gennaio Segnala Inviato 25 Gennaio Non c'è molto da interpretare in realtà. Scacciare non morti non cura. Il fatto di usare energia positiva non implica che curi. Quindi concordo, non si può usare per curare.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora