Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1906186

L'incantesimo distruggere non morti può essere usato per curare?

mi spiego meglio, questo trucchetto recita così nella descrizione, "L'incantatore dirige un raggio di energia positiva. Egli deve compiere un attacco di contatto a distanza per colpire, e quando il raggio investe una creatura non morta, le infligge 1d6 danni." emerge così che l'incantatore incanala l'energia positiva per infliggere danni ai non morti, visto che non viene specificato un bersaglio (ad esempio distruggere viventi recita, Bersaglio: Creatura vivente toccata) posso presumere che possa essere usato anche per curare (stirando la regola).

Solved by Pippomaster92

Go to solution
  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 160
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Pippomaster92
    Pippomaster92

    No l'incantesimo serve solo per distruggere i non morti. La dicitura "energia positiva" è puro flavor, tant'è che il trucchetto infligge 1d6 danni senza tipo.  In soldoni puoi targettare altre creat

  • Solution
comment_1906188

No l'incantesimo serve solo per distruggere i non morti. La dicitura "energia positiva" è puro flavor, tant'è che il trucchetto infligge 1d6 danni senza tipo. 
In soldoni puoi targettare altre creature che non siano non morte, ma se le colpisci non infliggi alcun danno.
L'effetto, infliggere 1d6 danni, si attiva solo quando si colpisce un cadavere animato. 

Edited by Pippomaster92

  • Autore
comment_1906189

Grazie @Pippomaster92, In effetti immaginavo che il mio master non me l’avrebbe permesso, dato che è un’interpretazione un po’ borderline. Tuttavia, ero curioso di leggere le varie interpretazioni degli utenti e capire "meritasse" una modifica all'errata corridge. 

 

 

comment_1906196

Non c'è molto da interpretare in realtà. Scacciare non morti non cura. Il fatto di usare energia positiva non implica che curi. Quindi concordo, non si può usare per curare.

Crea un account o accedi per commentare