Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Colpo senz'armi: Un danzatore da battaglia usa colpi senz'armi in modo simile a un monaco. Può sferrare un colpo con il pugno che ha la stessa potenza di un colpo d'ascia. Al 1° livello, il danzatore da battaglia ottiene Colpo Senz'Armi Migliorato come talento bonus.

Gli attacchi senz'armi della danzatrice da battaglia infliggono danni letali, ma può scegliere di infliggere danni non letali senza penalità sui suoi tiri per colpire. Considera i suoi attacchi come armi naturali e artificiali ai fini di incantesimi ed effetti che possono migliorare entrambi i tipi di attacco.

La conoscenza delle arti marziali della danzatrice da battaglia consente ai suoi colpi di infliggere molti più danni dei colpi di una persona non addestrata.
Si noti che, a differenza di un monaco, la danzatrice da battaglia non acquisisce l'abilità di usare una raffica di colpi, ma può effettuare un attacco con la mano libera come di consueto usando un'arma o un colpo senz'armi.

Inoltre come si combina il pugno della danzatrice di battaglia con il pugno del pugno della foresta, si sommano o sono due attacchi naturali diversi ?  1d8+1d6 ? 2 attacchi visto che ho due mani o uno ? e se due diversi pugni come si combinano con rapid strike il talento che ti da un attacco in piu se ai una coppia di attacchi naturali tipo 2 colpi d'ala ?

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato
31 minuti fa, Tensazanghetsu ha scritto:

Inoltre come si combina il pugno della danzatrice di battaglia con il pugno del pugno della foresta, si sommano o sono due attacchi naturali diversi ?  1d8+1d6 ? 2 attacchi visto che ho due mani o uno ?

Il Fist of the Forest cita soltanto il privilegio di classe del monaco. Siccome il Battle Dancer ha il privilegio "Unarmed Strike" identico a quello del monaco, penso che con il permesso del DM si possa considerare come identico e quindi incrementare il dado di danno come dice il privilegio "Unarmed Damage" del Fist of the Forest. Però, appunto, nel Fist of the Forest ti dice che i tuoi colpi senz'armi infliggono un dado di danno più grande, non un dado di danno extra, quindi non tiri più dadi ma solo uno.

34 minuti fa, Tensazanghetsu ha scritto:

e se due diversi pugni come si combinano con rapid strike il talento che ti da un attacco in piu se ai una coppia di attacchi naturali tipo 2 colpi d'ala ?

Hai visto che per quel talento devi essere un'aberrazione, un drago, un elementale, una bestia magica o una pianta, vero? xD

Inviato
27 minuti fa, Vackoff ha scritto:

Il Fist of the Forest cita soltanto il privilegio di classe del monaco. Siccome il Battle Dancer ha il privilegio "Unarmed Strike" identico a quello del monaco, penso che con il permesso del DM si possa considerare come identico e quindi incrementare il dado di danno come dice il privilegio "Unarmed Damage" del Fist of the Forest. Però, appunto, nel Fist of the Forest ti dice che i tuoi colpi senz'armi infliggono un dado di danno più grande, non un dado di danno extra, quindi non tiri più dadi ma solo uno.

quindi uso il d8 cioè il d6 incrementato di una taglia ? e al livello 3 del Fist of the Forest lo incremento di due taglie ? 

29 minuti fa, Vackoff ha scritto:

Hai visto che per quel talento devi essere un'aberrazione, un drago, un elementale, una bestia magica o una pianta, vero? xD

si, ho il sottotipo sangue di drago e mi posso trasformare in drago penso di poterlo prendere come talento

Inviato (modificato)
17 minuti fa, Tensazanghetsu ha scritto:

quindi uso il d8 cioè il d6 incrementato di una taglia ? e al livello 3 del Fist of the Forest lo incremento di due taglie ? 

Cito il FIst of the Forest:

Unarmed Damage (Ex): Your unarmed attacks deal more damage than usual. At 1st level, you deal 1d8 points of damage with each unarmed strike. When you attain 3rd level, this damage increases to 1d10 points. See the monk class feature (PH 41). If your unarmed attack already deals this amount of damage, increase the base damage to the next step indicated on the monk class table.

Quindi, se il dado ottenuto dal Battle Dancer è pari a quello dato dal Fist of the Forest, ottieni lo step successivo dei danni dei colpi senz'armi del Battle Dancer, altrimenti prendi il dado che ti dà il Fist of the Forest. Dovrebbe essere così: se hai ad esempio 1d8 dal Battle Dancer, al 1° livello da Fist of the Forest ottieni 1d10. Al 3° livello da Fist of the Forest, siccome hai già 1d10, i danni salgono a 2d6.

17 minuti fa, Tensazanghetsu ha scritto:

si, ho il sottotipo sangue di drago e mi posso trasformare in drago penso di poterlo prendere come talento

Beh, soddisfi il prerequisito del talento soltanto quando sei un drago. Non è detto che il DM te lo faccia prendere, e in ogni caso il talento funzionerebbe solo mentre hai il tipo drago.

Modificato da Vackoff
Inviato (modificato)
21 minuti fa, Vackoff ha scritto:

Cito il FIst of the Forest:

Quindi, se il dado ottenuto dal Battle Dancer è pari a quello dato dal Fist of the Forest, ottieni lo step successivo dei danni dei colpi senz'armi del Battle Dancer, altrimenti prendi il dado che ti dà il Fist of the Forest. Dovrebbe essere così: se hai ad esempio 1d8 dal Battle Dancer, al 1° livello da Fist of the Forest ottieni 1d10. Al 3° livello da Fist of the Forest, siccome hai già 1d10, i danni salgono a 2d6.

Beh, soddisfi il prerequisito del talento soltanto quando sei un drago. Non è detto che il DM te lo faccia prendere, e in ogni caso il talento funzionerebbe solo mentre hai il tipo drago.

ok tutto chiaro, non mi e un problema il dm me lo permette.

quindi prendo il d8 del Fist of the Forest come danno da colpo senz'armi del battle dance che sarebbe al 1° livello d6 che cresciuto di taglia torna a d8, in definitiva gira e rigira e sempre d8 per ora 

Modificato da Tensazanghetsu
Inviato
1 ora fa, Tensazanghetsu ha scritto:

quindi prendo il d8 del Fist of the Forest come danno da colpo senz'armi del battle dance che sarebbe al 1° livello d6 che cresciuto di taglia torna a d8, in definitiva gira e rigira e sempre d8 per ora

Se, prima di diventare Fist of the Forest, prendi un singolo livello da Battle Dancer, sì. Al più diventa 1d10 quando arrivi al 3° livello da Fist of the Forest. D'altro canto, se una volta finita la CdP continui con i livelli da Battle Dancer, allora i danni possono continuare ad aumentare.

• Bille Boo ha cambiato il titolo in Aiuto per colpo senz'armi
Inviato
9 minuti fa, Tensazanghetsu ha scritto:

grazie, se poi divento monaco e acquisto la raffica di colpi la sommo sia come numero che come livelli per determinare i danni dei pugni ?

Direi che si può aprire a diverse interpretazioni.
La più semplice e credo nemmeno sbilanciata è che sommi i livelli da battle dancer e monaco per il danno e poi alzi eventualmente di uno step con il fist of the forest
Quindi ad esempio un monaco 6 / battle dancer 6 / fist of the forest 3 farebbe comunque 1d10
Ma un monaco 4/ battle dancer 4 / fist of the forest 3 farebbe 2d6

• Mi piace 1
Inviato (modificato)
12 minuti fa, KlunK ha scritto:

Direi che si può aprire a diverse interpretazioni.
La più semplice e credo nemmeno sbilanciata è che sommi i livelli da battle dancer e monaco per il danno e poi alzi eventualmente di uno step con il fist of the forest
Quindi ad esempio un monaco 6 / battle dancer 6 / fist of the forest 3 farebbe comunque 1d10
Ma un monaco 4/ battle dancer 4 / fist of the forest 3 farebbe 2d6

grazie essendo il pugno della battle dance considerato arma naturale la raffica del monaco è considerata arma naturale ?

Modificato da Tensazanghetsu