Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Amministratore
Inviata

Preparati a esplorare nuovi orizzonti nei Forgotten Realms! Wizards of the Coast ha rilasciato un nuovo Unearthed Arcana con 8 sottoclassi inedite, ispirate a iconiche regioni come Icewind Dale e le Moonshae Isles. 

Oggi, Wizards of the Coast ha annunciato un nuovo playtest di Unearthed Arcana con otto nuove sottoclassi di Dungeons & Dragons che saranno incluse nel prossimo Forgotten Realms Player's Guide. Le nuove sottoclassi comprendono cinque classi legate a regioni dei Forgotten Realms, oltre al ritorno della sottoclasse Knowledge Domain del Chierico dal Player's Handbook del 2014, della sottoclasse Bladesinger del Mago e della sottoclasse Purple Dragon Knight del Guerriero, entrambe provenienti dal Sword Coast Adventurer's Guide.

Ognuna delle cinque sottoclassi rimanenti è tematicamente collegata a una delle cinque regioni esplorate nel Forgotten Realms Adventure Guide, in uscita anch'esso a novembre. La sottoclasse College of the Moon del Bardo è legata alle Moonshae Isles, la sottoclasse Winter Walker del Ranger è associata a Icewind Dale, mentre il Oath of the Noble Genies è connesso a Calimshan. Lo Scion of The Three è legato ai Dead Three (famosi per Baldur's Gate). Nel frattempo, la Spellfire Sorcery risale alla Seconda Edizione e permette di curare gli alleati e danneggiare i nemici.

Le otto nuove sottoclassi sono le seguenti:

1. College Of The Moon (Bardo)
  2. Knowledge Domain (Chierico)
  3. Purple Dragon Knight (Guerriero)
  4. Oath Of The Noble Genies (Paladino)
  5. Winter Walker (Ranger)
  6. Scion Of The Three (Ladro)
  7. Spellfire Sorcery (Stregone)
  8. Bladesinger (Mago)

Il Forgotten Realms Player's Guide sarà disponibile dall'11 novembre.

VAI AL DOWNLOAD

Visualizza tutto articolo

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

Provo a riportare qui le mie primissime impressioni.

College of the Moon: non ne sentivo la necessità e avrei preferito puntasse o sulle fiabe o sui druidi, non entrambi. Comunque non male e mi ricorda un sacco il personaggio di un mio amico in campagna che stiamo facendo in questo periodo.

Knowledge domain: adesso è più combattivo il suo potere finale è più potente, ma forse meno caratteristico. Tipo sarebbe stato carino avere qualcosa di diverso da un semplice vantaggio. Non so se è meglio o peggio della versione precedente.

Purple dragon knight: c'erano già tanti modi per ottenere un compagno in generale, ma anche proprio un drago. Già non ho apprezzato che lo stregone draconico desse un drago invece che renderti un drago. Carina, ma banalizza un po' il concetto di drago.

Oath of the Noble Genies: così come per il precedente ho il problema (mio, non loro) di non sapere cosa sia Calimshan o chi siano i suoi paladini. Poi personalmente trovo che il paladino giura qualcosa (non è importante a chi), il warlock giura a qualcuno (non è importante cosa). Così si fa confusione. E soprattutto vogliono finalmente fare un paladino senza armatura e lo fanno elementale? Mi sarebbe piaciuto un paladino di Redenzione senza armatura. O magari qualcosa di nuovo ma sensato come un paladino giuramento di Rivolta che vuole buttare giù l'attuale regno che considera ingiusto e quindi non si deve fare notare con una grossa armatura.

Winter Walker non sarà il massimo dell'originalità, ma lo adoro. Fa bene il suo lavoro di cacciatore nella neve.

Scion of the Three è la fusione tra un assassino e un cultista, forse si poteva ricreare con il mistificatore arcano, però ha poteri sulla paura e alla fine ci sta. Poi io non ho mai giocato a Baldur's Gate, anche qui per me non vuol dire niente.

Spellfire sorcery: Bellissimo che usi i dadi vita, che curi, che sia legato alla Trama, ma davvero? Uno stregone che spara fuoco? Manca un po' di originalità. Anche qui mi manca ogni riferimento alla Seconda edizione e non comprendo la differenza concettuale con la Wild sorcery. Spero approfondiscano l'uso dei dadi vita.

Bladesinger: forte come sempre, con una CA da brivido. La principale differenza è che ora usa l'intelligenza per gli attacchi.

Più o meno questo è tutto, anche se probabilmente ero la persona meno indicata a giudicare queste sottoclassi.