AndreaP Inviata Venerdì alle 18:46 Segnala Inviata Venerdì alle 18:46 (modificato) Backertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - mattina [sereno - metà primavera] Il compagni furono svegliati dal bussare alla loro porta: era il padrone della locanda che era salito a chiamarli "Giù c'è un uomo che vi cerca." disse "Ha detto di chiamarsi Magirius, e che è urgente" Modificato 4 ore fa da AndreaP 1
PietroD Inviato Sabato alle 11:13 Segnala Inviato Sabato alle 11:13 Gruttag Il nano si svegliò con l'umore di una sogliola calpestata, la memoria infangata dal sonno. Bisbigliò ai compagni più reattivi, richiudendo la cintura dei calzoni, che aveva sbottonato per facilitare la digestione. «Perché diamine è venuto?».
Ghal Maraz Inviato Sabato alle 15:23 Segnala Inviato Sabato alle 15:23 Dieter "Guai, in un modo o nell'altro. Stiamo al gioco, per ora", sintetizzò Dieter, in risposta al dubbio di Gruttag. "Comunque vada, cerchiamo di non restare mai separati o rischiamo di essere vulnerabili. È possibile che qualcuno abbia mangiato la foglia, a questo punto".
Pentolino Inviato Sabato alle 16:23 Segnala Inviato Sabato alle 16:23 Maus l arrivo di Magirius cambio’ le priorità del gruppo. Si era scervellati nel trovare il modo di scorire cosa bollisse in pentola e la presenza di Magirius poteva voler dire due cose: un inaspettato e poco probabile colpo di fortuna o piu’ probabilmente un tentativo di far smettere tutto quel ficcanasare. ”Parole sagge cugino…stiamo uniti!”
shadizar Inviato Sabato alle 22:03 Segnala Inviato Sabato alle 22:03 Lulù Lamour Qualcuno che dice di chiamarsi Magirius? Questa cosa mi puzza. Se si trattasse veramente del segretario generale della Gilda dei Mercanti non dovrebbe essere una persona famosa? Non vorrei ci fossimo fidati di un truffatore. Stiamo bene attenti a dove ci manda e a chi ci vuole fare incontrare.
AndreaP Inviato ieri alle 10:55 Autore Segnala Inviato ieri alle 10:55 Backertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - mattina [sereno - metà primavera] Quando i compagni scesero nella sala grande videro che Magirius si era seduto ad un tavolo: era bianco in volto e le occhiaie dicevano che non doveva aver dormito Quando il gruppo si fu seduto l'uomo si guardò intorno preoccupato e iniziò a parlare "Sono felice di avervi trovati, avevo bisogno di parlarvi. Ieri sera Teugen mi ha convocato a casa sua insieme agli altri sei membri della cerchia interna dell'orda Seprenarius." iniziò "forse devo spiegarvi qualcosa sull'Ordo prima di proseguire." "Quando Teugen venne da noi da Nuln dopo aver preso il posto del fratello, ci disse che, con il nostro aiuto, la sua stregoneria avrebbe potuto influenzare l'economia dell'Impero. Bögenhafen sarebbe tornata grande, più grande persino di Marienburg, e saremmo diventati tutti ricchi oltre ogni nostra più sfrenata immaginazione. Ecco perché è stato istituito l'Ordo Septenarius divisi in due cerchie, quella esterna e quello interna: i ranghi inferiori non sono altro che una cortina fumogena." "Tutto stava andando secondo i piani di Teugen finché non siete arrivati voi e avete scoperto il tempio sotto gli uffici di Steinhäger. Mi è stato ordinato allora di rassicurarvi e di farvi andare via, in modo che i preparativi per il rituale che ci avrebbe resi tutti ricchi potessero continuare." fece una pausa 1
Ghal Maraz Inviato ieri alle 15:53 Segnala Inviato ieri alle 15:53 Dieter Dieter aveva deciso di rimanere in silenzio, nel momento stesso in cui Magirius aveva cominciato a parlare. Tuttavia, la stranezza del discorso lo colpì come una pietra lanciata in fronte. "E quindi? Che significa questo discorso? Deve essere successo qualcosa di davvero importante e... strano... ieri sera. Mi pare di capire, almeno". 1
Octopus83 Inviato ieri alle 17:00 Segnala Inviato ieri alle 17:00 Octo Se ci dici tutto questo vuol dire che qualcosa di molto più importante della tua vita sta arrivando in città, chi sa sospinto da quale vento del Caos, e questa Luna Rossa che accompagna le nostre notti è messaggera di sventura. Guardo l'uomo ed i miei compagni più serio che mai Continua pure, cosa vi ha detto Teugen ieri sera?
shadizar Inviato 8 ore fa Segnala Inviato 8 ore fa Lulù <<o cos'hai visto che ti ha spaventato così tanto>> pensò Lulù senza però dirlo ad alta voce per non rallentare ulteriormente il racconto dell'uomo.
PietroD Inviato 7 ore fa Segnala Inviato 7 ore fa (modificato) Gruttag «Il gatto un giorno disse a ciascuno dei lucci nel fiume 'Io e voi mangiamo pesciolini. Mettiamoci insieme, e non soffriremo mai la fame. Vediamoci nell'ansa per parlarne', e quando tutti i lucci furono insieme, finirono nella pancia del felino». Il nano sorrise ai compagni. «Signor Magirius, volete da noi un aiuto a salvarvi dal gatto?». Modificato 7 ore fa da PietroD
Pentolino Inviato 5 ore fa Segnala Inviato 5 ore fa Maus La confessione di Magirius chiari molti punti ma allo stesso tempo creo' molti altri interrogativi. "Ed inoltre...se il vostro scopo era allontanarci per proseguire con i preparativi del rituale significa che il tempio nelle fogne e' ancora in funzione?" chiese preoccupato
AndreaP Inviato 5 ore fa Autore Segnala Inviato 5 ore fa Backertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - mattina [sereno - metà primavera] "Johannes ieri sera ci ha detto che il rituale sarebbe stato stasera" riprese Magirius "vedete io mi considero una brava persona, forse avida e con la volontà di vedere la mia famigli arricchirsi sì, ma una brava persona." Sospirò "Ora Johannes ha detto che un sacrificio umano è necessario per il rituale, e questo è stato troppo per me. Non mi ero reso conto che qualcuno avrebbe dovuto essere ucciso" "Dovete aiutarmi. Rivolgersi alle autorità è inutile, perché Teugen e la cerchia interna li controllano tutti. Voi siete la mia unica speranza" disse con occhi supplichevoli
Pentolino Inviato 4 ore fa Segnala Inviato 4 ore fa Maus Magirius continuava la strana ed inaspettata confessione arricchendola di dettagli che avrebbero fatto accapponare la pelle anche al piu' navigato degli avvocati imperiali. "E chi sarebbe il fortunato vincitore che dovra' essere sacrificato? Ma sopratutto...non hai ancora risposto alla domanda di prima, dove e quando dovrebbe avvenire il rituale?"
AndreaP Inviato 4 ore fa Autore Segnala Inviato 4 ore fa (modificato) <post cancellato> Modificato 4 ore fa da AndreaP
Ghal Maraz Inviato 2 ore fa Segnala Inviato 2 ore fa Dieter Dieter fece un gesto scaramantico, poi intervenne di nuovo: "E poi, perché noi? Non avete delle guardie del corpo? Come potremmo essere utili a qualcosa, noi? Siamo solo degli stranieri senza soldi".
Messaggio consigliato