Jump to content

Featured Replies

  • Risposte 84
  • Visualizzazioni 1,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

  • PietroD
    PietroD

    Gruttag «Il gatto un giorno disse a ciascuno dei lucci nel fiume 'Io e voi mangiamo pesciolini. Mettiamoci insieme, e non soffriremo mai la fame. Vediamoci nell'ansa per parlarne', e quando tutti

  • L_Oscuro
    L_Oscuro

    Andimus In un primo momento, l'ex serve se n'era stato in silenzio. Andarsene da lì gli era parsa la migliore delle occasioni, lasciarsi tutto alle spalle: il sosia, i tentativi di omicidio,

  • Ghal Maraz
    Ghal Maraz

    Dieter "Forse Maus è l'unico, tra noi, che non rischia di essere riconosciuto subito, visto che ha passato due giorni a farsi coccolare dalle sacerdotesse di Verena", provò a ragionare Dieter. 

  • Author
comment_1910717


Backertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - mattina [sereno - metà primavera]

@Dentro

Spoiler

Dieter e Maus scesero la lunga scala a pioli.

In fondo vi era una stanza di approssimativamente 5x4 metri: le pareti erano coperte da scaffali e armadi mentre in centro vi era un grosso tavolo circondato da sedie

Al centro del tavolo vi era incisa una X

Non vi era nessuno.

 

Edited by AndreaP

comment_1910740

Maus

dentro

Spoiler

Vennero portati nello scantinato, all interno di quella che sembrava una stanza per riunioni che richiedessero una certa riservatezza. Il fatto che non vi fossero strumenti di tortura ne contenitori atti a far sparire cadaveri in modo discreto sollevo' leggermente il morale del ragazzo.,

"Sapevo di essere nel posto giustot cugino"

mormoro' a Dieter

 

  • Author
comment_1911079

Backertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - mattina [sereno - metà primavera]

Dopo poco tempo la porta si aprì ed il padrone entrò nella stanza: indossava una tunica blu e portava al collo un megagline senza iscrizione

Col dito gli tracciò sopra una croce. "Ecco dunque. Cosa avete da offrire e cosa volete in cambio?" chiese subito

comment_1911088

Maus

dentro

Spoiler

Dopo pochi istanti il padrone della locanda torno, indossando una tunica ed un medaglione senza effige. L acchiappa ratti sapeva che i chierici di Ranald non amavano molto segni distintivi poiche' l intero culto era basato sulla discrezione e l anonimato.

"Avrete sentito suppongo la storia del goblin a tre gambe scappato qualche giorno fa"

disse senza stare a girarci attorno

"Per assicurarci la ricompensa per la ricattura ci siamo buttati all inseguimento e siamo finiti per sbattere il muso in una storia molto piu' complicata che coinvolge diverse famiglie abbienti della citta'"

prosegui

"Pare che queste famiglie stiano organizzando qualcosa di pericolo...non la solita truffa ai danni della povera gente ma un qualcosa che ha a che fare con i poteri oscuri...sono sicuro che avrete notato uno strano via vai nelle fogne proprio sotto questo posto fino ad alcuni giorni fa"

diede il tempo al locandiere di rispondere...o tagliargli la gola

 

Edited by Pentolino

  • Author
comment_1911245

Backertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - mattina [sereno - metà primavera]

@dentro

Spoiler

"E che cosa volete dare in cambio in questo affare?" chiese senza battere ciglio

Poi aggiunse 

"Oppure preferite testare la sorte?" e estrasse un dado "1-3 e la sorte vi arriderà"

 

Edited by AndreaP

comment_1911330

Maus

cospiratori

Spoiler

La fortuna non era mai stata benevola nei confronti del giovane cacciatore, costretto da sempre a fare capriole e piroette in luoghi fetidi e maleodoranti per sbarcare il lunario. Se c'era qualcuno a cui la fortuna una volta tanto doveva offrire qualcosa, beh questi era proprio lui.

"Una corona su 10 per Ranald il sorridente e una per il benessere di questo luogo di qualunque somma riusciremo ad ottenere"

gli sembrava una proposta ragionevole

"I mercanti in questione stanno giocando con poteri impossibili da controllare...se cio' su cui abbiamo messo le mani e' vero, questa citta' rischia di essere spazzata via dalle mappe dell Impero"

la voce del giovane era carica di ansia

 

  • Author
comment_1911425

Backertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - mattina [sereno - metà primavera]

@dentro

Spoiler

Il padreone guardò negli occhi Maus ed estresse un dado e lo tirò: il dado cadde dal tavolo e l'uomo esitò un secondo chinandosi poi per raccoglierlo

"Ranald è dalla tua parte giovane, accetto lo scambio"

"Poco più di un anno fa alcuni di noi scoprirono che vi era uno strano luogo sotto gli uffici degli Steinhager. Da lì a volte si sentivano strani rumori, tra cui delle cantilene in uno strano linguaggio. Nello stesso periodo corpi mutilati sono stati trovati nelle fogne occasionalmente con il cuore rimosso. Per lo più erano mendicanti o alcolizzati"

"Quindi è un po' che abbiamo capito che qualcosa stava accadendo li sotto. Poi pochi giorni fa è successo qualcosa: un gruppo di persone è stato visto aggirarsi nelle fogne. Uno di questi è un nano barcaiolo, lo ha incontrato un nostro compagno."

"A valle di quello la stanza è stata svuotata. Ciò che conteneva è stato portato lungo i canali secondari fino alla roggia che attraversa la città e caricate su una barca. La barca poi è stata vista approdare sulla riva di Westendam. Quindi li avranno portati nel Pit"

"Allora cose ne dici di queste informazioni?" aggiunse

 

comment_1911489

Maus

dentro

Spoiler

Il cacciatore quasi salto’ di gioia quando lo strano figuro gli rivelò tutto quello che il locale culto di Ranald sapeva su quella questione.

Fonti interne a questa faccenda ci hanno rivelato che il rituale che doveva compiersi in quella sala nelle fogne, a seguito della scoperta della sala, verra’ ufficiato altrove …e probabilmente molto presto!”

disse

Qualunque tentativo fatto per fermare questi individui con metodi..legali…e’ stato sventato con omicidi o macchinazioni politiche. Spetta a noi agire ma non abbiamo idea di dove possano aver spostato il luogo del rituale. Voi sapete qualcosa su un possibile nuovo tempio?”

 

Edited by Pentolino

  • Author
comment_1911782

Backertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - mattina [sereno - metà primavera]

@dentro

Spoiler

"Come vi dicevo ciò che c'era nella stanza è stato spostato nel Pit. Unite i puntini e rispondetevi da soli." disse laconico il padrone 

"Abbiamo altri affari da trattare?" chiese infine

 

comment_1911789

Dieter

Dentro

Spoiler

"Abbiamo poco tempo. Ma ne avete anche voi. Sappiamo quanto avverrà: questa è una informazione che crediamo voi non sappiate. Può valere qualcosa, questo?", disse Dieter, tentando la sorte di nuovo. 

 

comment_1911820

Maus

dentro

Spoiler

Piu che una risposta era un coito interrotto quello che il ministro di Ranald aveva fornito al cacciatore

"Nel Pit e' come dire spostato nell Impero.."

disse frustrato

"Non sono venuto a chiedervi la lista dei migliori bordelli in citta' ma per avvisarvi di un grande pericolo...oltretutto pagando per avere la vostra attenzione, se sapete con esattezza dove sono spostate queste cose dovreste dircelo...considerato il poco tempo che abbiamo a disposizione per fermare quei pazzi assassini!"

concluse

 

  • Author
comment_1911848

Backertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - mattina [sereno - metà primavera]

@dentro

Spoiler

Il padrone parve pensarci un attimo

"Questa informazione non la posseggo. Posso provare a raccoglierla: manderò degli amici a cercare." disse e poi aggiunse "abbiamo poco tempo avete detto? Vediamoci al tramonto. Vi dirò cosa abbiamo trovato"

 

  • Author
comment_1912023

Backertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - mezzodì [sereno - metà primavera]

@dentro

I due amici tornarono al piano di sopra: la taverna aveva aperto e nella sala grande stavano iniziando ad affluire le guardie cittadine della vicina caserma per mangiare o bere qualcosa.

Nessuno badò a loro e i due lasciarono la taverna indisturbati: ma fuori i compagni non c'erano più

L'orologio sulla torre del municipio suonava il mezzodì quando i compagni finalmente, dopo una lunga ricerca di Dieter e Maus, si ritrovarono in Gottenplatz, la piazza fra i templi affianco alla zona del municipio

Finalmente il gruppo era riunito

comment_1912026

Gruttag

«Cominciavo a chiedermi se vi avremmo ritrovati senza cuore nel petto».

Il nano sbuffò rumorosamente, come avesse trattenuto il fiato per tutto il tempo che i compagni erano stati altrove.

comment_1912053

Maus

So che la cosa ti avrebbe fatto morire di crepacuore Gru”

Rispose sorridendo all amico

“E’ stato un incontro molto positivo, come pensavo, quella locanda e’ più di quello che sembra ed abbiamo ricevuto ottime informazioni.”

Prosegui’

Tutto cio’ che era nel tempio giu nelle fogne e’ stato spostato da qualche parte nel Pit, non sappiamo ancora dove. Loro cercheranno e ci faranno sapere questa sera, nel frattempo, proviamo anche noi a fare le nostre ricerche

Edited by Pentolino