Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
16 minuti fa, Pentolino ha scritto:

Ciao Melquart, ci puoi dare qualche dettaglio in piu sul tipo di avventura che intendi proporre?
grazie

Non ho fornito dettagli perché se troviamo un master diverso da me non voglio limitare il suo campo d'azione.

Se alla fine devo farlo io ho un paio di idee ma aspetto di vedere come si sviluppa la situazione.

• Grazie 1
Inviato

Salve, io vorrei partecipare come giocatore, ma non posso dar disponibilità a rispondere tutti i giorni, posso garantire un post ogni due 

Se è accettabile mi candido 

• Mi piace 1
Inviato

Non conviene pero' che anche ogni GIOCATORE interessato si esprima su Setting, Mondo, Mood e Stile Ideale. . .??

Se arriva un Gamemaster che voleva trattare i Temi "Fiabeschi & Favolistici" di "L'Oscurita' Oltre Steegolumen" con PG "Folletti Silvani" Mezzi Fatati e gli arrivano un Player che vuol giocare un Dhampyr Hellknight "Progenie Rinnegata Di Shthrad Von Zarovich" (riproponendo in chiave D&D Ravenloft la tragedia di Dracula ed Alucard di Castlevania, magari) ed un altro che fa' un Warforged di Eberron con abbastanza Armi Technomagiche da Artefice installate su Telaio e Chassis da sembrare un Gundam, poi potrebbero esserci dei Problemi Organizzativi anche prima che inizi la Campagna vera e propria. . .

Chiarire prima le Aspettative (anche x dire "Vorrei Il Dungeon Delving piu' Classico, con Paladino Umano, Mago Elfo, Chierico Nano e Ladro Halfling, nell'Undermountain nei Forgotten Realms" !!) potrebbe essere saggio. . . . .!!!

Inviato

Se io dovessi propormi come master e ritrovarmi a narrare qualcosa per il quale non nutro alcun interesse mi tirerei subito indietro. Lo stesso vale per il giocatore ma l'esperienza mi dice che non c'è mai mancanza di giocatori e sempre scarsità di narratori. 

Poi ci sono tantissimi modi di giocare, tutti giusti, ma senza il narratore non si va da nessuna parte.

Dal momento che è anche impegnativo e laborioso come ruolo credo sia giusto almeno dargli il privilegio di definire il punto di partenza. 

• Mi piace 2
Inviato (modificato)

Va bene, proviamo a vedere a quanti interessa questo che Mi offro di Masterare Io. . .

Mondo di Krynn "Dragonlance; L'Ombra Della Regina Dei Draghi" (Versione della 5° Ambientata nello stesso periodo dei leggendari primi Libri, ma leggermente sfasata cronologicamente e come Zone rispetto a dove iniziano la loro Epica i famosi Sturm, Flint, Tanis, Tasselhoof, Raistlin, Caramon, Goldmoon) espandendo sul Modulo di Avventura creato (che è molto più "Campagna Guerriglia Militare" che "Dungeon Sweeping"). . .

Livelli penserei di iniziare dal TERZO al QUINTO in base alle Preferenze dei Giocatori. . .

RAZZE tutte quelle del Base, TRANNE i Dragonidi (non esistono e son sostituiti dai Draconiani; al tempo della Campagna ci son solo i "Metallici Malvagi" di cui è impensabile ci siano Rinnegati, son tutti Seguaci di Takhisis, un "Aspetto Locale" di Tiamat; e non ci sono ancora i "Cromatici Buoni" che verranno creati molto più avanti) a meno che ovviamente TUTTI i Giocatori non vogliano fare una Campagna Malvagia; gli Halfling "Hobbit Della Contea" non esistono e son sostituiti dai Kenders, che hanno una Cultura Nomade e Girovaga. . .

Elfi e Nani sono MOLTO isolazionisti, quindi un PG della Loro Razza deve avere un Solido Background; Orchi, Mezzorchi e Goblinoidi Vari come PG dovrebbero avere un Background anche più particolare di quello di Elfi e Nani; Mercenari non TROPPO malvagi che lavorino ai confini delle Terre Civilizzati non son troppo inusuali (Bugbears & Gnolls sono praticamente sconosciuti su Krynn). . .

Molto interessanti come PG sono i Minotauri; più Piccoli, meno Bruti Muscolosi delle Controparti di altri Mondi (non hanno Zampe Bovine con gli Zoccoli, ma Piedi Umanoidi, anche la coda è quasi assente) e molto più intelligenti e civilizzati (una Cultura Marinara simile a quella dell'Egeo della Grecia Antica delle Città Stato più belligeranti come Sparta e Tebe); sebbene siano noti soprattutto come Pirati Razziatori alcuni sono Avventurieri Marinari molto Cosmopoliti. . .

Gli Gnomi di Krynn sono culturalmente molto differenti; non hanno quasi nulla di conoscenze magiche, ma la Loro Tecnologia è ben oltre quella del "Basso Medioevo" del resto del Mondo, arrivando a Livelli Pari a quelli di Rinascimento se non "Steampunk Vittoriano" ma con una Scienza folle ed instabile. . .

CLASSI Ci sono delle importanti specifiche; i Maghi son rimasti isolati per Secoli e son molto polarizzati tra le Tre Lune di Krynn come "Patrono Mistico"; "Vesti Bianche di Solinari" (Buoni), "Vesti Rosse di Lunitari" (Neutrali, i più diffusi e disposti a vagabondare tra l'altro) e le "Vesti Nere di Nuitari" a volte nota come "Neidari" (Malvagi, ma a volte anche Neutrali che si occupano di Pratiche poco Ortodosse, come la Necromanzia o la Alchimia a Scopi Bellici); Warlocks che traggono potere da una delle Tre Lune e son inquadrati nelle "Accademie Delle Torri Segrete" hanno un senso. . .

Gli Artefici avrebbero senso SOLO per gli Gnomi di Krynn, a meno che uno non faccia proprio un "Alchimista Medievale" sulla Falsariga di Ermete Trismegisto o Cagliostro, che si specializza in "Pozioni Elaborate Scientificamente" e NON in Macchinari Techno-Magici (appannaggio ESCLUSIVO degli Gnomi). . .

Gli Stregoni ed i Druidi son praticamente sconosciuti ma potrebbero avere senso per gli Elfi (rispettivamente Truppe Speciali" dei Qualinesti e "Sacerdoti Della Foresta" dei Silvanesti) o con le debite modifiche culturali x i "Nomadi Que-Shu" delle Grandi Pianure (le Genti di Goldmoon e Riverwind; vagamente "Indiani Nativi Americani"); uno "Stregone Ladro" specializzato in Illusionismo potrebbe avere senso per i Kenders, così come un Bardo (sarebbero TOTALMENTE ignari di avere dei "Poteri Magici Innati" e trattarli come "Cose Che Ho Sempre Fatto"). . .

I CHIERICI dovrebbero avere un Background estremamamente Particolareggiato, poichè è da MOLTO poco che le Divinità di Krynn hanno tornato ad elargire Benedizioni su Krynn; un PG Chierico dovrebbe essere un "Quasi Profeta" che ha riceuto da poco una vera e propria "Epifania Mistica" e potrebbe avere senso che abbia qualche Livello di un altra Classe a significare cosa faceva prima di ricevere una "Rivelazione Divina". . .

Caso a parte gli Organizzatissimi, Strutturati "Cavalieri di Solamnia"; sebbene tantissimi di Loro fossero Guerrieri ed al massimo qualche "Mago Da Guerra" o "Stregone Cavaliere" addestrato dalle Vesti Bianche, NON hanno mai smesso di avere fede in "Paladine, Il Drago Di Platino" (un Aspetto Locale di Bahamut) e quindi x alcuni di Loro diventare veri e propri Paladini con Poteri Divini sarebbe assai meno traumatico che x altri Incantatori Divini. . .

Non esistono nella Dragonlance i "Monaci Acrobatici del Kung-Fu Orientale" ma Krynn ha sempre avuto una Tradizione di Gladiatori ed "Arena Pit Fighters" tra i Minotauri e le Genti Umane del Mare, quindi un "Pugile Pancratius" od un "Professionista Della Lotta Greco->Romana" che si specializza più in Forza ed Atletica che in Destrezza e Piroette può esistere di sicuro. . .

Altre Opzioni Particolari di Razze e Classe, ed anche di Cultura sarebbero da discutere nei casi specifici. . .

Modificato da Steven Art 74
  • Mi piace 1
Inviato

La mia conoscenza di Dragonlance è pari a 0. Quindi sarebbe l'occasione perfetta per scoprire un nuovo mondo attraverso gli occhi di un Barbaro incolto che conosce solo la legge del più forte e ignora tutte le convenzioni. 

Mi piace anche l'idea di seguire più una situazione di guerriglia che di dungeon. 

Se c'è interesse anche da parte degli altri partecipo molto volentieri.