Vai al contenuto

Featured Replies

  • Risposte 53
  • Visualizzazioni 1,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • @Melqart un consiglio: la parte più difficile di un gruppo in pbf è scegliere i giocatori giusti. Purtroppo, come capita quasi sempre, si propongono anche persone che scrivono tanto, promettono e chie

  • Melqart
    Melqart

    Se io dovessi propormi come master e ritrovarmi a narrare qualcosa per il quale non nutro alcun interesse mi tirerei subito indietro. Lo stesso vale per il giocatore ma l'esperienza mi dice che non c'

  • Theraimbownerd
    Theraimbownerd

    Dragonlance ammetto che non è un' ambientazione che mi piace particolarmente,  con il suo focus sull' allineamento così forte ma ci si possono sicuramente fare pg originali. Io ci sto

comment_1907235
45 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:

@Von. . .

Il Kender Bardo è una ottima scelta come già detto, soprattutto perchè travalica una certa Datata Impostazione di "Tutti I Kender Son Ladri Cleptomani" che forza un pò troppo la mano; averlo GIA' anche Druido darebbe una profonda impostazione Spirituale al PG (sebbene isolati e rari i Druidi di Krynn NON hanno MAI perso la "Connessione Col Divino" come Chierici e Paladini); inoltre creerebbe una "Connessione Culturale" molto utile con gli altri Due PG che altrimenti farebbero fatica a legare col resto del Gruppo (la Ranger Elfa Selvaggia Kagonesti ed il Barbaro Nordmaariano del Clan dell'Orso). . . . .!!!

In realtà non farei un multiclasse, farei o Bardo o Druido. In entrambi casi mi giocherei un giovane Kender in piena fase "wonderlust", per motivare anche il fatto che ho scelto di unirmi a degli avventurieri.

Nel caso del Bardo punterei probabilmente al College of Lore o Valor, che ben rappresentano uno la voglia di scoprire ed imparare e l'altro la spavalderia tipica della razza.

Nel caso del Druido sarei propenso al Circle of Stars o Moon, che credo possano essere abbastanza in linea anche con l'ambientazione, visto che anche i maghi hanno una suddivisione legato agli astri, o meglio la luna.

Diciamo che per bilanciamento del gruppo il Bardo, in quanto unico caster arcano nel party, sarebbe forse meglio.
Facendo il druido avremmo un party votato alla magia divina (chierico, paladino, ranger e druido) e alla natura (ranger, barbaro e druido).

Forse però il bardo è un po' più complicato gestire a causa delle sue reazioni tipo Cutting Word e Combat Inspiration.
Mentre il druido non ha di questi problemi (a parte per il circle of stars se tira dispari per Cosmic Omen , che rimane comunque più semplice)

comment_1907243
2 ore fa, Steven Art 74 ha scritto:

Come "Animal Companion" (ed anche "Clan Totem" della Tua Tribù di Kagonesti) consiglierei un "Lupo Crudele Gigante" (magari persino un "Winter Wolf" dall'Alito Gelido) grande come quelli di World-Of-Warcraft; lo puoi usare come Cavalcatura, può assisterti in Combattimento ed anche accompagnarti con una certa Flessibilità dentro Dungeons e Fortezze Nemiche. . .

Ora che ci pensp farebbe molto "Mononoke Hime" ("La Principessa Mononoke" di Hayao Myazaki, ma in versione "Wild Elf"). . .!!

Credo che sarebbe un po troppo come compagno animale , vorrei  usare gli animali scritti nel conclave , sarei indeciso fra pantera e orso nero .

Da che livello parteriremo e quanti punti abbiamo per lacreazione del personaggio?

comment_1907247

@Von

Ma a Te cosa ispirerebbe e divertirebbe di più giocare, tra Bardo e Druido. . .??

Sebbene possa ovviamente cambiare qualcosa, x venire incontro alle Esigenze di tutti i PG, agli inizi la Campagna si polarizza in una "Guerriglia Asimmetrica Contro Forze Soverchianti" condotta tra Piccoli Borghi Costieri e Città Rurali (strutturalmente simili alla "Antica Caledonia Scozzese" sebbene con un clima leggermente più mite e temperato) inframezzati da "Mini Dungeon Delvings" (tipo "Ricerca Di Reliquie In Castelli In Rovina" o "Neutralizzazione Torri Diroccate Divenute Avamposti Nemici") brevi e rapide. . .

Le Zone in cui i PG meglio potrebbero tendere Imboscate alle Truppe Nemiche son le Strade che costeggiano dense Foreste di Sempreverdi e Conifere, oppure Passaggi Obbligati dentro scoscesi Canyons Rupestri. . .

@Pentolino ; @Voignar

L'avventura inizia nella Città Portuale di "Kalaman" nella Zona Settentrionale del Continente Centrale di "Ansalon" del Mondo di Krynn; immaginatela come una sorta di "Città Celtico-Vichinga sorta su Antiche Rovine Greco-Romane" che domina un Fiordo Norvegese-Scandinavo. . .

Avrebbe MOLTO senso che il Paladino Cavaliere di Solamnia discesa da una Famiglia Aristocratica che ha sempre difeso Kalaman (la città e' adesso una "Oligarchia Mercantile" ma da molto poco; i Cavalieri mantengono tuttavia una Possente Rocca su un Promontorio) ed il Chierico-Guerriero sia stato un suo Compagno di Infanzia, valoroso ma di Origini Plebee, e che quindi NON abbia potuto essere mandato a fare lo Scudiero a Palanthas, la piu' grande Metropoli di Ansalon, sede del Quartier Generale dei Solamnici. . .

Sarei x far partire i PG al 5° Livello, dato che MOLTI "Privilegi Del Mondo Di Dragonlance" (come essere stato insignito del titolo di "Cavaliere Di Solamnia" o "Adepto Novizio Delle Vesti Bianche") hanno come prerequisito il 4° Livello. . .

Idealmente la Campagna dovrebbe arrivare sino al 15° Livello, in cui i PG dovrebbero essere in grado di affrontare e respingere un AVATAR di Takhisis (leggermente differente, e più debole, di quelli di "Tiamat" di cui "La Regina Dei Draghi Di Krynn" e' una sorta di "Soul Splinter Cell" o "Scheggia Spirituale Impazzita"). . .

 

comment_1907249

@Dardan 

"Pantera" decisamente (o sue varianti, tipo "Tigre Siberiana Giovane" o "Lince Artica Gigante" decisamente piu' adatte alle fredde zone settentrionali di Krynn dove inizia l'Avventura). . .

L'Orso lo lascerei al PG di @Melqart data la "Affiliazione Spirituale Totemica". . .

. . . . .

Point Buy Classica; su Equip. Bonus devo decidere (Krynn e' STRAPIENO di Rovine Ancestrali; ha senso che i PG abbiano rinvenuto qualche "Oggetto Magico Basico"). . .

  • Author
comment_1907252
26 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto:

L'Orso lo lascerei al PG di @Melqart data la "Affiliazione Spirituale Totemica". . .

Ma io non ho diritto ad un compagno animale. Per me l'orso è solo una specie di 'spirito guida".

Edited by Melqart

comment_1907263

Come personaggio giocherò un elfa Kagonessti (wood elf come statistiche) , ranger ( Revised) beast conclave (Revised) , specializzata nelle armi da tiro poco forte molto agile .

comment_1907267
1 ora fa, Steven Art 74 ha scritto:

In effetti, oramai chi c'e' c'e' e chi non e' interessato lo abbiamo compreso. . .

Appena riesco creo la Gilda; Oggi purtroppo ho qualche Problema Logistico. . .!!

@Von ; @Voignar ; @Pentolino ; @Melqart ; @Theraimbownerd ; @Dardan

Vi mando poi il "Join Invite" appena possibile. . . . .!!!

Perfetto...io ho già messo su giù la bozza della scheda del PG.

Alla fine giocherò un Ethan, un Kender Bardo College of Lore...BG(tecnico e non) ancora da definire

comment_1907272

Io sono un pochino indeciso sulla sottoclasse. Sicuramente sarà un ex devoto di Majere che al momento ha una spiccata antipatia verso il divino. Sicuramente rimarrà monaco puro, con 0 intenzioni di tornare a venerare chicchessia. Lo volevo una sottoclasse poco mistica però, quindi probabilmente o way of the open hand o way of the drunken master (che a dispetto del nome non ha niente di collegato al bere. Al contrario è uno stile estremamente complesso, molto adatto a un elfo anziano ossessionato dalla perfezione)

Edited by Theraimbownerd

Crea un account o accedi per commentare