Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti,

esiste un mostro con la capacità di soffocare/annegare che quando ti colpisce (armi naturali o magiche) ti induca a soffocare/annegare come se ti portasse sott'acqua o sotto le sabbie mobili, inoltre; se esiste, come funziona questa meccanica perche da manuale un PG trattiene il fiato 2x mod. COS e di solito le creature che hanno effetti hanno un TS da superare, in questo caso se il PG non supera il TS (es. arma che induce un soffocamento da sabbia dopo che ti colpisce) sviene subito (come se avesse finito i round dove può "trattenere il fiato") oppure incominciano a quel punto i round di conteggio, perchè nel caso della seconda opzione sarebbe un po' inutile visto che un semplice combattente da mischia LV 7 può avere +4/+5 senza grossi sforzi (10 round di combattimento sono molto lunghi e quindi gli effetti del vero soffocamento/annegamento non si vedrebbero).

 

Grazie in anticipo a tutti 


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

io ne conosco un paio nella 5e, nella terza non saprei. Io per il soffocamento applico la seguete regola; se prende danno mentre sta annegando/soffocando non ha più aria nei polmoni e resiste tanti turni quanti di modificatore di costituzione, appena finiscono va a zero pf in automatico, però nella terza non conosco i punteggi, nella quinta in 2/4 turni di solito si va giù eheh

Inviato

Potresti prendere spunto dal Drowned sul Manuale dei Mostri 3.

Ha una capacità soprannaturale che è sostanzialmente un'aura di annegamento che ti permette di trattenere il fiato solo se fai un TS su Costituzione ogni round. La CD è 10 all'inizio e poi aumenta di 1 ogni round.
Una volta che fallisci il TS inizi ad annegare: primo round perdi i sensi ed è a 0 hp, secondo round vai a -1 ed è morente. Terzo round se sei ancora nell'aura, muori.

Potresti partire da questa base come concetto.

 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...