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Inviato (modificato)
4 ore fa, Lord Danarc ha scritto:

A me The One Ring è piaciuto, sistema interessante, bellissimi manuali. 

I manuali sono molto belli ma non li ho mai usati.

4 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Leggermente OT, ma nel campo OSR pochi giochi si prestano allo spirito della Terra di Mezzo quanto https://rayotus.itch.io/taba

Non lo conoscevo. Gli dò una letta. Grazie per la segnalazione Pippo!

Modificato da firwood
Inviato

uscita del manuale del giocatore 90% uguale al precedente, uscita di master e mostri 90% uguali ai precedenti, uscita di eberron riadattato, uscita dei forgotten realms riadattati. Sento molta meno passione e molto più portafogli in queste uscite. 
 

Inviato

Beh però è una 5.5 non è una 6 edizione. 

Esattamente come la 3.5 sono modifiche, e in realtà non così poche. Le modifiche alle classi sono mooolto più impattanti di quelle avvenute nella 3.5, e il gioco cambia un casino con il talento bonus al 1° livello. I talenti origin praticamente consentono a un incantatore arcano di avere nella sua lista cura ferite e guidance e a un incantatore divino scudo e true strike (e varianti). Già questo è un enorme cambiamento. Tutte le classi sono diverse, ora che le maestrie un ranger o un guerriero può usare due scimitarre (due attacchi dal primo livello) con l'azione di attacco liberando l'azione bonus, che ora va su hunter's mark che casta gratis due volte. I cambiamenti sono molti (pensa anche agli incantesimi), quindi direi che siamo almeno a un 25%, e l'impaginazione è ottima. Il problema è che alcuni cambiamenti non sono in meglio.

Sulle ambientazioni in realtà c'è da vedere. Mancano 100 anni dei FR dal manuale di 3 e considerando il retcon della 4° bisogna vedere come indendono spiegare la cosa. Oltre alla questione delle varie problematiche di cui parliamo nell'altro topic.

 

Inviato
11 ore fa, Lord Danarc ha scritto:

Esattamente come la 3.5 sono modifiche, e in realtà non così poche. Le modifiche alle classi sono mooolto più impattanti di quelle avvenute nella 3.5, e il gioco cambia un casino con il talento bonus al 1° livello. I talenti origin praticamente consentono a un incantatore arcano di avere nella sua lista cura ferite e guidance e a un incantatore divino scudo e true strike (e varianti). Già questo è un enorme cambiamento. Tutte le classi sono diverse, ora che le maestrie un ranger o un guerriero può usare due scimitarre (due attacchi dal primo livello) con l'azione di attacco liberando l'azione bonus, che ora va su hunter's mark che casta gratis due volte. I cambiamenti sono molti (pensa anche agli incantesimi), quindi direi che siamo almeno a un 25%, e l'impaginazione è ottima. Il problema è che alcuni cambiamenti non sono in meglio.

E per fortuna che avevano assicurato la retro-compatibilità... mi sento un tantino preso per i fondelli! :swear-old:

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