Pippomaster92 Inviato 7 Febbraio Segnala Inviato 7 Febbraio Leggermente OT, ma nel campo OSR pochi giochi si prestano allo spirito della Terra di Mezzo quanto https://rayotus.itch.io/taba
firwood Inviato 7 Febbraio Segnala Inviato 7 Febbraio (modificato) 4 ore fa, Lord Danarc ha scritto: A me The One Ring è piaciuto, sistema interessante, bellissimi manuali. I manuali sono molto belli ma non li ho mai usati. 4 ore fa, Pippomaster92 ha scritto: Leggermente OT, ma nel campo OSR pochi giochi si prestano allo spirito della Terra di Mezzo quanto https://rayotus.itch.io/taba Non lo conoscevo. Gli dò una letta. Grazie per la segnalazione Pippo! Modificato 7 Febbraio da firwood
Lord Danarc Inviato 7 Febbraio Segnala Inviato 7 Febbraio 1 ora fa, firwood ha scritto: I manuali sono molto belli ma non li ho mai usati. ❤️ nemmeno io 😢
Pippomaster92 Inviato 7 Febbraio Segnala Inviato 7 Febbraio 1 ora fa, firwood ha scritto: Non lo conoscevo. Gli dò una letta. Grazie per la segnalazione Pippo! È estremamente light,ma ha tutto quel che serve imho.
michele Va Inviato 13 Febbraio Segnala Inviato 13 Febbraio uscita del manuale del giocatore 90% uguale al precedente, uscita di master e mostri 90% uguali ai precedenti, uscita di eberron riadattato, uscita dei forgotten realms riadattati. Sento molta meno passione e molto più portafogli in queste uscite.
Lord Danarc Inviato 13 Febbraio Segnala Inviato 13 Febbraio Beh però è una 5.5 non è una 6 edizione. Esattamente come la 3.5 sono modifiche, e in realtà non così poche. Le modifiche alle classi sono mooolto più impattanti di quelle avvenute nella 3.5, e il gioco cambia un casino con il talento bonus al 1° livello. I talenti origin praticamente consentono a un incantatore arcano di avere nella sua lista cura ferite e guidance e a un incantatore divino scudo e true strike (e varianti). Già questo è un enorme cambiamento. Tutte le classi sono diverse, ora che le maestrie un ranger o un guerriero può usare due scimitarre (due attacchi dal primo livello) con l'azione di attacco liberando l'azione bonus, che ora va su hunter's mark che casta gratis due volte. I cambiamenti sono molti (pensa anche agli incantesimi), quindi direi che siamo almeno a un 25%, e l'impaginazione è ottima. Il problema è che alcuni cambiamenti non sono in meglio. Sulle ambientazioni in realtà c'è da vedere. Mancano 100 anni dei FR dal manuale di 3 e considerando il retcon della 4° bisogna vedere come indendono spiegare la cosa. Oltre alla questione delle varie problematiche di cui parliamo nell'altro topic.
MattoMatteo Inviato 13 Febbraio Segnala Inviato 13 Febbraio 11 ore fa, Lord Danarc ha scritto: Esattamente come la 3.5 sono modifiche, e in realtà non così poche. Le modifiche alle classi sono mooolto più impattanti di quelle avvenute nella 3.5, e il gioco cambia un casino con il talento bonus al 1° livello. I talenti origin praticamente consentono a un incantatore arcano di avere nella sua lista cura ferite e guidance e a un incantatore divino scudo e true strike (e varianti). Già questo è un enorme cambiamento. Tutte le classi sono diverse, ora che le maestrie un ranger o un guerriero può usare due scimitarre (due attacchi dal primo livello) con l'azione di attacco liberando l'azione bonus, che ora va su hunter's mark che casta gratis due volte. I cambiamenti sono molti (pensa anche agli incantesimi), quindi direi che siamo almeno a un 25%, e l'impaginazione è ottima. Il problema è che alcuni cambiamenti non sono in meglio. E per fortuna che avevano assicurato la retro-compatibilità... mi sento un tantino preso per i fondelli! 1
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