Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
27 minutes ago, Steven Art 74 said:

Ma intendi x Equipaggiamento Mondano o per gli Oggetti Magici. . .??

@Steven Art 74 Voignar ha ragione, ce’ una tabella che da soldi in base al livello, si usa quella ognuno prende quello che vuole e si comincia, non e’ che ce’ da stare a reinventare la ruota.

• Mi piace 2

Inviato

Gli oggetti magici li abbiamo già segnati tutti mi pare di capire, il budget per oggetti normali oltre armature e armi

Zaini, corde, libri, attrezzi, adventuring gear in generale

Inviato

@Dardan , @Voignar , @Von , @Theraimbownerd , @Pentolino , @Melqart

Dato che la Prossima Settimana ho abbastanza un Periodo SCHIFOSO al Lavoro ma Domani, Domenica 16 Febbraio, DOVREI essere totalmente libero (ci metto SEMPRE il Condizionale; OGNI stramaledetta Volta che sono Ottimista la Vita Mi Prende a Calci !!) cercherò di mandare avanti molte delle Idee di Campagna che abbiamo implementato e progredire significativamente con l'Avventura. . .

Inviato

Si, Mi sto organizzando a riguardo. . .

L'assenza del Chierico non cambierà molto per l'Avventura (dovrò rivedere al massimo il Numero di Avversari non tanto la loro Potenza Relativa). . .

Il Paladino ha un grande Potenziale sia Curativo che Combattivo, mentre il Bardo e la Ranger possono supportare bene le Cure con le Loro Spells (anche i Bardi hanno "Cura Ferite Leggere" e la Ranger l'eccellente e versatile "Goodberry"). . .

Inoltre anche a livello di "Creare Pozioni Curative" non solo la Ranger ha le conoscenze giuste per farlo con le Erbe Naturali rare e preziose che solo i Kagonesti possono recuperare con efficacia, ma anche il Monaco Silvanesti può aiutare in quel senso (magari con una Versione Elfica del "Tiger Balm" del Kung-Fu) dato che ho controllato e dal punt di vista Razziale e Culturale cercano la Perfezione in OGNI Arte, compresa quella Medica ed Alchemica. . .

. . . . .

Ora devo solo cambiare qualcosa del Prologo che avevo strutturato e gestire qualche differenza a livello di "Incontro Preliminare". . . . .!!!

Inviato
1 ora fa, Steven Art 74 ha scritto:

Si, Mi sto organizzando a riguardo. . .

L'assenza del Chierico non cambierà molto per l'Avventura (dovrò rivedere al massimo il Numero di Avversari non tanto la loro Potenza Relativa). . .

Il Paladino ha un grande Potenziale sia Curativo che Combattivo, mentre il Bardo e la Ranger possono supportare bene le Cure con le Loro Spells (anche i Bardi hanno "Cura Ferite Leggere" e la Ranger l'eccellente e versatile "Goodberry"). . .

Inoltre anche a livello di "Creare Pozioni Curative" non solo la Ranger ha le conoscenze giuste per farlo con le Erbe Naturali rare e preziose che solo i Kagonesti possono recuperare con efficacia, ma anche il Monaco Silvanesti può aiutare in quel senso (magari con una Versione Elfica del "Tiger Balm" del Kung-Fu) dato che ho controllato e dal punt di vista Razziale e Culturale cercano la Perfezione in OGNI Arte, compresa quella Medica ed Alchemica. . .

. . . . .

Ora devo solo cambiare qualcosa del Prologo che avevo strutturato e gestire qualche differenza a livello di "Incontro Preliminare". . . . .!!!

Quindi riusciamo a darci una data di inizio?

Inviato

Sicuramente nei Primi Giorni in Settimana; se ce la faccio posto già qualcosa Domani. . .

Volevo impostare tutto l'inizio alla "Grande Fiera" della Città Portuale di Kalaman, in cui (volenti o nolenti) i Personaggi si incontreranno ed inizieranno ad interagire. . .

Ci sono alcune cose relative al Background di Ognuno che volevo implementare, ma le vorrei strutturare a parte in un Dialogo tra GM e PG che funzioni come un "Flashback" in un Thread a Parte (x ognuno; nel BG del PG). . .

In questo modo il Gruppo si incontra, si organizza e si struttura; con la possibilità già di scegliere tra le Prime "Missioni" Disponibili. . .

Inviato

@Von , @Theraimbownerd , @Melqart , @Dardan. . .

Stasera posto le Mappe Rilevanti in una sezione che devo ancora creare, poi l'Incipit dell'Avventura con il Mercato e le "Sezioni Flashback" per Ognuno dei PG (che possono essere completate anche con Calma; servono più che altro x futuri "Plo Hooks" Secondari). . .

OGNI PG ha 3.000 (TREMILA) "Monete D'Acciaio Solamnico" (esatto EQUIVALENTE delle Monete D'Oro di altri Mondi) per acquisire Equipaggiamento, Armi e Simili; ovviamente il Barbaro Nordmaariano, la Ranger Kagonesti e l'Elfo Silvanesti avranno Gemme, Gioielli, Pepite D'Oro (od altri materiali Preziosi) e non gireranno con il "Sacchettone Di Juta Con Sopra £$" (in particolare il Nordmaar è famoso x "Gemme Di Ambra" che contengono Creaturine Imprigionate dentro; son MOLTO apprezzate e ben valutate dai Maghi delle Vesti come "Ingrediente x Pozioni & Oggetti Minori"). . .

I Kender tendono a viaggiare con TANTE Piccole Gemme di Medio Valore; molto meno facile accusarli di Furto (a Ragione o Torto; Guardie Disoneste cercan sempre di fare la cresta "Sui Piccoli Manolesta" a prescindere) che con Gioielli ben definiti o Grandi Gemme che posson essere riconosciute. . .

@Voignar. . .

La Versione "Full Plate Knight" della Solamnic Plate ti costerebbe 2000 Monete, la "Plate Mail" 500 e la "Chain Mail" 100, ma sono versioni SUPERIORI a quelle del Manuale Base (ad esempio offrono VANTAGGIO contro gli Attacchi Elementali; inoltre si "Incantano" con estrema facilità, sia Temporaneamente che Permanentemente); NESSUN Cavaliere Solamnico DEGNO di tal nome si azzarderebbe a guardar male un Camerata che usa le Versioni più Leggere della Corazza, a prescindere da quale dei Tre Ordini Appartiene; semplicemente assumerebbe che predilige la Mobilità e la Velocità alla Protezione Massimizzata. . .

. . . . .

Come ho già detto prima la "Guarigione Farmacologica" sia tramite "Alchimia Accademica" che "Erboristeria Naturistica" è ESTREMAMENTE diffusa in Krynn; al Mercato potreste Trovare Pozioni di Cura (ed equivalenti "Pozioni Comuni") a 40 od anche 30 Monete invece che 50, se contrattate bene. . .

Inviato (modificato)

@Steven Art 74Scheda aggiornata...per sapere se per le pozioni pago 30 o 40 aspetto il primo post o fai già tu un tiro su Persuasion?

Aprirei anche un Topic dove mettiamo solo le schede dei PG ed evetuale descrizione/immagine

Modificato da Von
  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Si inizia quindi????? Direi che le info ci sono tutte e i pg siano tutti pronti.

Onestamente mi sembra si stia tirando un po' per le lunghe...e per esperienze passate non è mai un buon segno.
Vorrei evitare di partecipare ad una campagna che muore dopo pochi post perchè i giocatori (io in primis) hanno perso l'entusiasmo o si siano dimenticati della campagna per l'attesa.

Modificato da Von
  • Mi piace 3
  • Crea nuovo...