Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

@Pentolino

Se vuoi puoi mettere tutte le Notizie di Background relative al Tuo PG, sia PERSONALI che riferite al Suo Clan di Mountain-Dwarves (vagamente Vichinghi e che risiedono in un Vulcano Spento poco più a Nord Est di Kalaman). . .

Cosiì su Due Piedi, li chiamerei "Clan Del Ferro Nero", provetti Minatori e Fabbri; un tempo il Monte Erebus era tipo una sorta di Moria o Khazad-Dum come magnificenza e potere, ma con la scomparsa della "Benevolenza Di Reorx" le Grandi Forge Vulcaniche si sono spente, le Vene Metallifere esaurite e le Grandi Sale svuotate. . .

Recentemente le Camere Magmatiche del Vulcano (tenute sotto controllo da Munifiche Opere Architettoniche della "Età Aurea Dei Nani Di Krynn" con Glifi Runici Protettivi, che ancora funzionan abbastanza bene) han ricominciato a riscaldarsi. . .

Nonostante il Pericolo Potenziale gli Anziani del Clan sono contenti perchè potranno riattivare le Fucine Siderurgiche fredde da Secoli ed hanno mandato Messaggi ai Clan Nanici distanti per invitare Apprendisti e Maestri Fabbri; l'Idea di ricominciare a forgiare Armi e Corazze di alt qualità x i Cavalieri di Solamnia e farle arrivare a Palanthas attraverso il Porto di Kalaman li rende euforici ed entusiasti. . .

. . . . .

Ovviamente puoi MODIFICARE queste Idee per meglio farle combaciare con il Background del PG che ritieni più divertente. . .

Modificato da Steven Art 74
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

La famiglia Bierbrauer e' da sempre sinonimo di Birra per i nani del clan del Ferro Nero.

Dopo aver ereditato da suo padre un'attività di produzione di birra nell'Impero sudorientale, Josef Bierbrauer, trisavolo di Hrolf iniziò a gestire quello che sarebbe diventato il birrificio più rinomato del mondo conosciuto.

Josef aprì suo birrificio in quello che, centinaia di anni fa non era altro che un piccolo insediamento di Nani, all interno di un vulcano. Questa piccola comunità si trovava ben fuori dai sentieri battuti e di solito veniva ignorata da eventuali eserciti o predoni che imperversavano nella regione. Questo permise alla comunità di crescere e prosperare, altre famiglie, si unirono a quella piccola comunità che ben presto si trasformò in un clan conosciuto e rispettato. Filoni di minerali e gemme sembravano inesauribili, minatori ed artigiani lavoravano incessantemente duranti quelli che erano ricordati come gli anni d'oro del Clan del Ferro Nero.

Di colpo poi, forse per l avidità e la prosopopea del clan o forse per qualche altro oscuro motivo di cui nessuno ricorda, il dio Reorx voltò le spalle al Clan del ferro Nero. Le camere magmatiche iniziarono a raffreddarsi e le opere degli artigiani a perdere di qualità. Con il declino dell industria anche le possibilità economiche delle famiglie diminuirono andando ad impattare pesantemente le operazioni del birrificio Bierbrauer. Intere aree vennero chiuse e man mano diverse generazioni di Bierbrauer persero la possibilità di lavorare in quello che, un tempo, era il gioiello di famiglia.

Modificato da Pentolino
×
×
  • Crea nuovo...