AndreaP Inviata 5 ore fa Segnala Inviata 5 ore fa Recentemente mi hanno regalato il gdr Knight of the Round: Academy e mi piacerebbe provarlo Mi offro come master e cerco qualche giocatore. Se riusciamo a mettere insieme un gruppo farei partire un PBF Non ho mai giocato questo tipo di gdr sarà una nuova esperienza Riporto qui di seguito la descrizione presente nelle prime pagine del manuale Cita Knights of the Round: Academy è un gioco di ruolo ispirato agli anime shonen, ai robottoni della seconda metà degli anni '90 e ai JRPG. KotRiA è un gioco molto narrativo, in cui i piloti sono una cosa sola con i propri mecha non è interessante il dettaglio tecnico delle armi non ci sono tabelle per calcolare la balistica, i punti ferita o le aree danneggiate Le Matricole sono i personaggi che vivono, amano e combattono all'interno dell'Accademia. La conversazione segue un flusso molto libero, di botta e risposta tra chi narra e chi gioca, con lo scopo di mettere in scena una storia condivisa, a cui ciascuno partecipa in base al proprio ruolo e a quanto richiede la storia stessa. KotR:A si ispira fortemente agli anime anni ‘90 / ‘00 e in particolare a tre filoni ben precisi: Real robot che parlano della guerra, di quanto sia terribile e ingiusta, ma di quanto sia inevitabile combattere per difendere quello a cui si tiene Shonen in cui a fare da protagonista, più che la forza, sono sempre il sostegno reciproco, il rispetto e l’amicizia che si può provare anche verso chi è un rivale e l’impegno a diventare la versione migliore di sè School drama in cui amori adolescenziali, rivalità scolastiche esentimentali e in generale lo spirito della gioventù la fanno da padroni, senza tralasciare un tocco di magia o azione 1
Steven Art 74 Inviato 4 ore fa Segnala Inviato 4 ore fa C'è lo ho ed ha un BG molto interessante, ma le Regole son davvero Astrusamente Complesse e Macchinose. . .!!
AndreaP Inviato 3 ore fa Autore Segnala Inviato 3 ore fa Come scrivevo voglio provare il gdr, quindi anche con le regole previste btw a me non paiono complesse…
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora