Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Recentemente mi hanno regalato il gdr Knight of the Round: Academy e mi piacerebbe provarlo

Mi offro come master e cerco qualche giocatore. Se riusciamo a mettere insieme un gruppo farei partire un PBF

Non ho mai giocato questo tipo di gdr sarà una nuova esperienza

Riporto qui di seguito la descrizione presente nelle prime pagine del manuale

sjaxB5C.jpg

Knights of the Round: Academy è un gioco di ruolo ispirato agli anime shonen, ai robottoni della seconda metà degli anni '90 e ai JRPG.
KotRiA è un gioco molto narrativo, in cui

• i piloti sono una cosa sola con i propri mecha
  • non è interessante il dettaglio tecnico delle armi
  • non ci sono tabelle per calcolare la balistica, i punti ferita o le aree danneggiate

Le Matricole sono i personaggi che vivono, amano e combattono all'interno dell'Accademia.
La conversazione segue un flusso molto libero, di botta e risposta tra chi narra e chi gioca, con lo scopo di mettere in scena una storia condivisa, a cui ciascuno partecipa in base al proprio ruolo e a quanto richiede la storia stessa.

KotR:A si ispira fortemente agli anime anni ‘90 / ‘00 e in particolare a tre
filoni ben precisi:

• Real robot che parlano della guerra, di quanto sia terribile e ingiusta, ma di quanto sia inevitabile combattere per difendere quello a cui si tiene
  • Shonen in cui a fare da protagonista, più che la forza, sono sempre il sostegno reciproco, il rispetto e l’amicizia che si può provare anche verso chi è un rivale e l’impegno a diventare la versione migliore di sè
  • School drama in cui amori adolescenziali, rivalità scolastiche esentimentali e in generale lo spirito della gioventù la fanno da padroni, senza tralasciare un tocco di magia o azione

•  
  • Mi piace 1