AndreaP Inviata Venerdì alle 20:33 Segnala Inviata Venerdì alle 20:33 Recentemente mi hanno regalato il gdr Knight of the Round: Academy e mi piacerebbe provarlo Mi offro come master e cerco qualche giocatore. Se riusciamo a mettere insieme un gruppo farei partire un PBF Non ho mai giocato questo tipo di gdr sarà una nuova esperienza Riporto qui di seguito la descrizione presente nelle prime pagine del manuale Cita Knights of the Round: Academy è un gioco di ruolo ispirato agli anime shonen, ai robottoni della seconda metà degli anni '90 e ai JRPG. KotRiA è un gioco molto narrativo, in cui i piloti sono una cosa sola con i propri mecha non è interessante il dettaglio tecnico delle armi non ci sono tabelle per calcolare la balistica, i punti ferita o le aree danneggiate Le Matricole sono i personaggi che vivono, amano e combattono all'interno dell'Accademia. La conversazione segue un flusso molto libero, di botta e risposta tra chi narra e chi gioca, con lo scopo di mettere in scena una storia condivisa, a cui ciascuno partecipa in base al proprio ruolo e a quanto richiede la storia stessa. KotR:A si ispira fortemente agli anime anni ‘90 / ‘00 e in particolare a tre filoni ben precisi: Real robot che parlano della guerra, di quanto sia terribile e ingiusta, ma di quanto sia inevitabile combattere per difendere quello a cui si tiene Shonen in cui a fare da protagonista, più che la forza, sono sempre il sostegno reciproco, il rispetto e l’amicizia che si può provare anche verso chi è un rivale e l’impegno a diventare la versione migliore di sè School drama in cui amori adolescenziali, rivalità scolastiche esentimentali e in generale lo spirito della gioventù la fanno da padroni, senza tralasciare un tocco di magia o azione 2
Steven Art 74 Inviato Venerdì alle 21:41 Segnala Inviato Venerdì alle 21:41 C'è lo ho ed ha un BG molto interessante, ma le Regole son davvero Astrusamente Complesse e Macchinose. . .!!
AndreaP Inviato Venerdì alle 21:53 Autore Segnala Inviato Venerdì alle 21:53 Come scrivevo voglio provare il gdr, quindi anche con le regole previste btw a me non paiono complesse…
Ghal Maraz Inviato Sabato alle 10:09 Segnala Inviato Sabato alle 10:09 Io, Andrea, con te gioco sempre molto volentieri. Anche se non ho la più pallida idea di che sistema si tratti! 1
Steven Art 74 Inviato Sabato alle 10:33 Segnala Inviato Sabato alle 10:33 (modificato) Vagamente simile come Ambientazione ai "Mecha JRPG" della Square Enix come "Xenogears" e "Xenosaga"; sostanzialmente c'è una Colonia della Federazione Terrestre che da Millenni ha tagliato i contatti con la Madrepatria a livelli di averla solo come "Mito Leggendario"; i Coloni Umani sono stati mutati dalla Tecnologia Avanzatissima uscita di mano in alcune Razze Proto-Fantasy mentre altre sono solo differenziate Culturalmente (dato che il Gioco riprende MOLTO le Saghe Arturiane ci son i "Pseudo Celti", "Pseudo Sassoni" e "Pseudo Normanni" rivisti in chiave Romantica-Fantasy). . . Il Mago Merlino in particolare è uno Scienziato la cui Tecnologia è talmente avanzata da essere QUASI indistinguibile dalla Magia (allo stesso modo Camelot, Morgana, Modred, Lancelot son tutti rivisitati in chiave "Vancian Space Magic" !!). . . Alcune delle illustrazioni NON hanno senso perchè alla Illustratrice che le ha fatte NON hanno spiegato che l'Ambientazione era "Altro Pianeta Pseudomedievale Lontano Anni Luce Dalla Terra" e quindi ha presunto che fosse "Giappone Inizi 21° Secolo" in cui dei Liceali iniziano a pilotare dei Mech in stile Gundam (più "Trider G7" che "Evabgelion" comunque); in particolare c'è una Immagine di una Ragazza Terrestre che legge un libro dalla Sua Camera da Letto e si vede Shinjuku fuori dalla finestra che NON c'entra NULLA con l'Ambientazione. . . . . . . . Il "Plot Di Base" è che i Personaggi sono "Teen-Agers" della loro Razza (le più preminenti Non-Umane sono "Proto Elfi", "Draghi Molto Umanoidi" ed "Androidi Tecnomagici") che vengono addestrati ad una Accademia per "Cavalieri Piloti di Mech" con l'idea che difenderanno la "Confederazione Dei Regni Uniti" da Minacce Interne ed Esterne. . . . . . . . Il Sistema di Regole prevede che SIA i Personaggi che i loro Mecha-Knights siano "Costruiti" con delle "Schede Poteri / Caratteri / Retaggio" che li definiscono Narrativamente e che possono essere "Attivate" almeno una Volta x Storia. . . L'idea di strutturare le Campagne come una specie di "Stagione di Episodi Televisivi" a Me sembra un pò strana ma so che è invece apprezzata MOLTO da altri appassionati dei "Settei Animes". . . Modificato Sabato alle 10:35 da Steven Art 74
AndreaP Inviato Sabato alle 10:49 Autore Segnala Inviato Sabato alle 10:49 14 minuti fa, Steven Art 74 ha scritto: Vagamente simile come Ambientazione ai "Mecha JRPG" della Square Enix come "Xenogears" e "Xenosaga"; sostanzialmente c'è una Colonia della Federazione Terrestre che da Millenni ha tagliato i contatti con la Madrepatria a livelli di averla solo come "Mito Leggendario"; i Coloni Umani sono stati mutati dalla Tecnologia Avanzatissima uscita di mano in alcune Razze Proto-Fantasy mentre altre sono solo differenziate Culturalmente (dato che il Gioco riprende MOLTO le Saghe Arturiane ci son i "Pseudo Celti", "Pseudo Sassoni" e "Pseudo Normanni" rivisti in chiave Romantica-Fantasy). . . Il Mago Merlino in particolare è uno Scienziato la cui Tecnologia è talmente avanzata da essere QUASI indistinguibile dalla Magia (allo stesso modo Camelot, Morgana, Modred, Lancelot son tutti rivisitati in chiave "Vancian Space Magic" !!). . . Alcune delle illustrazioni NON hanno senso perchè alla Illustratrice che le ha fatte NON hanno spiegato che l'Ambientazione era "Altro Pianeta Pseudomedievale Lontano Anni Luce Dalla Terra" e quindi ha presunto che fosse "Giappone Inizi 21° Secolo" in cui dei Liceali iniziano a pilotare dei Mech in stile Gundam (più "Trider G7" che "Evabgelion" comunque); in particolare c'è una Immagine di una Ragazza Terrestre che legge un libro dalla Sua Camera da Letto e si vede Shinjuku fuori dalla finestra che NON c'entra NULLA con l'Ambientazione. . . . . . . . Il "Plot Di Base" è che i Personaggi sono "Teen-Agers" della loro Razza (le più preminenti Non-Umane sono "Proto Elfi", "Draghi Molto Umanoidi" ed "Androidi Tecnomagici") che vengono addestrati ad una Accademia per "Cavalieri Piloti di Mech" con l'idea che difenderanno la "Confederazione Dei Regni Uniti" da Minacce Interne ed Esterne. . . . . . . . Il Sistema di Regole prevede che SIA i Personaggi che i loro Mecha-Knights siano "Costruiti" con delle "Schede Poteri / Caratteri / Retaggio" che li definiscono Narrativamente e che possono essere "Attivate" almeno una Volta x Storia. . . L'idea di strutturare le Campagne come una specie di "Stagione di Episodi Televisivi" a Me sembra un pò strana ma so che è invece apprezzata MOLTO da altri appassionati dei "Settei Animes". . . Detto che l’idea di massima è come dici, da come ho letto mi pare un po’ meglio di come lo descrivi.
Pippomaster92 Inviato Sabato alle 11:02 Segnala Inviato Sabato alle 11:02 A me non dispiace per niente l'idea, ho concluso un paio di campagne di recente e dovrei avere tempo. Tra l'altro mi sto immergendo molto nelle serie Gundam di recente... 1
Cronos89 Inviato Sabato alle 11:11 Segnala Inviato Sabato alle 11:11 Anche a me sembra parecchio interessante come idea. 1
AndreaP Inviato Sabato alle 11:13 Autore Segnala Inviato Sabato alle 11:13 Dichiaratamente è un gdr pensato per chi apprezza gli anime ed è pensato per essere un gdr narrativo
Steven Art 74 Inviato Sabato alle 11:14 Segnala Inviato Sabato alle 11:14 (modificato) Quindi saremmo x ora QIATTRO Players ed UN Gamemaster. . .?? Già sarei per fare Io un PG appartenente ai Dragonidi od agli "Andruids" (voluto gioco di parole tra "Druidi" ed "Androidi") che si specializza in Mech Pesanti SIA con "Scudi Torre" SIA con Armi A Distanza, per fare da supporto al Tipico "Hero Of The Show" (che di solito utilizza un Mecha da Mischia molto Velocw ed Agile ma Fragile). . . Se Dragonide un "Tipo Tosto Che Fa Il Duro" (un poco "Cascamorto Da High School Anime" come Tatewaki Aristocrat Kuno di Ranma) e che cerca di rimorchiare OGNI Bella Ragazza nei Paraggi (a prescindere dalla Razza o Status Sociale). . . Se Andruid una "Bella Gynoid Attraente Totalmente Incompetente IN Emotività" quindi molto bella ma che NON capisce NULLA di Sentimenti, Attrazione, Sensualità (un poco come "Elsa Scarlett" di Fairy Tail). . . . . . . . Se Tuttavia tali Ruoli son più appetibili x altri Players Mi invento qualcosa di Totalmente Diverso. . Modificato Sabato alle 11:18 da Steven Art 74
AndreaP Inviato Sabato alle 11:32 Autore Segnala Inviato Sabato alle 11:32 Vi faccio sapere nel pomeriggio.
AndreaP Inviato Sabato alle 11:42 Autore Segnala Inviato Sabato alle 11:42 Steven Art74 non parteciperà a questo pbf. Rimaniamo master + 3pg: @Ghal Maraz, @Cronos89, @Pippomaster92 Se qualcun altro vuole aggiungersi le candidature sono ancora aperte 1
Ian Morgenvelt Inviato Sabato alle 14:19 Segnala Inviato Sabato alle 14:19 Io vorrei aggiungermi, se c'è ancora posto. La premessa del GdR mi attira molto.
AndreaP Inviato Sabato alle 14:22 Autore Segnala Inviato Sabato alle 14:22 1 minuto fa, Ian Morgenvelt ha scritto: Io vorrei aggiungermi, se c'è ancora posto. La premessa del GdR mi attira molto. Sicuramente c'è posto. Siamo a 4pg. 1
Messaggio consigliato