Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

Capitolo Tre – Mercenari o soci?

Calate la passerella! esclama il nostromo, permettendo infine ai marinai della Amaranthine di scendere e sperperare i loro soldi in alcol e donne dopo un mese di privazioni, fatta eccezione per Skroto e Skegga, i due goblin che scendono dal ponte mano nella mano (sono goblinsessuali). Emilson attende Ssharrak, Nix, Thorek, Zalabirus e OC34N sulla banchina, dando loro una lettera di credito con un gesto rapido Portatela al magazzino di scarico. Così vi faranno portare la vostra parte li saluta, con un semplice cenno del capo, prima di tornare alle proprie mansioni. Chi invece saluta il quintetto con un maggiore trasporto è Thranross Ciò che è successo non cambia il fatto che anche grazie a voi sono vivo dichiara Ho un cugino in città, dal quale pernotterò prima di riorganizzarmi per tornare a Q’Barra. Ma intanto ci tengo a ringraziarvi ancora per l’aiuto. Non solo Ssharrak appoggia una mano sulla spalla sinistra del naga Ma voi tutti sarete i benvenuti al monastero. Lì spero di potervi ringraziare come si deve spiega il lucertoloide, prima di congedarsi dai cinque, diretto ad Altopiano Menthis.

I cinque hanno infine modo di ripercorrere i passi attraverso il malfamato quartiere, percorrendo quindi la lunga serie di scalinate che li conduce verso i pochi spiragli di luce tra le alte torri di Sharn, fino a riemergere infine ad Approdo di Tavick Intermedio, concedendo infine loro l’opportunità di rivedere l’insegna del Circolo degli Esploratori nel quartiere di Porta della Morte e varcare l’ingresso della gilda della quale fanno parte, trovandosi ben presto di fronte a una attività febbrile. Kassh “Ascianera”, il padrone del Circolo, sta parlando una donna dalla pelle scura e dagli abiti in pelle, dai lunghi capelli scuri Ah, ecco il quintetto che aspettavo! dichiara il nano, lasciando quindi alla donna l’opportunità di presentarsi come Rajah, un nome che era già saltato fuori in precedenza parlando con Claire Piacere di conoscervi, se mai vi capitasse di entrare in possesso di parti di mostro che desiderate lavorare, potete chiedere a me. Sono una conciatrice e ho alcuni agganci in città!

Rajah

Spoiler

aHR0cHM6Ly9iLnN0YWJsZWNvZy5jb20vZTljN2Yy

Quindi Kassh fa loro cenno di seguirlo poco distante Avete preso una bella pausa, ma sembra che le vostre azioni abbiano avuto un certo impatto spiega Il vostro fallimento con Fufi ha parecchio infastidito il titolare del Serraglio di Maynard che, ricordo, è un membro del casato Vadalis spiega Tuttavia Lord Otho d’Lyrandar ha fatto qualche richiesta di personale di recente, parlandomi di come vi siete conosciuti. Ho letto il rapporto di Zalabirus, che però era abbastanza vago in questi termini. Gradirei che questi contatti di un certo peso mi venissero comunicati, se non altro per non arrivare impreparato come un pivello alla sua villa spiega, corrugando la fronte rugosa In che rapporti siete rimasti con i Lyrandar? Ammetto che è stato un mese proficuo, abbastanza da convincermi che siete meritevoli di essere nominati Avventurieri, nonostante tutto. Ma badate bene, questo rango dovrete conservarlo con i fatti precisa.

Elisette, al bancone, si schiarisce la voce, appoggiando sul bancone cinque spille con il simbolo della gilda, questa volta il teschio di un color argento vivo Queste testimoniano il vostro rango. Congratulazioni annuncia con lo stesso esplosivo entusiasmo che si avrebbe al capezzale di un caro amico Come Avventurieri, potete prendere una delle stanze all’interno della gilda quando ne avete necessità. Abbiamo dormitori comuni, ma anche singole. Il costo è quella di una locanda normale (5ma), ma con un livello di sicurezza superiore anche a quelle migliori spiega, accennando alla costante sorveglianza data dai mercenari all’ingresso. Quindi ella si aggiusta gli occhiali sulla fronte Per quanto riguarda gli incarichi, ve ne sono due importanti. O perlomeno… uno è adatto ad Avventurieri. Si tratta di una gita fuori porta per verificare dei problemi a Prima Torre, a circa una cinquantina di chilometri a nord di Sharn, in quanto circolano voci su un gruppo di briganti che terrorizza da un paio di settimane la città e il Casato Deneith, che aveva un gruppo di stanza, non ha ricevuto più notizie da loro e intende mandare un gruppo in avanscoperta per indagare.

X Nix

Spoiler

Il Casato Deneith, possessore del Marchio della Sentinella, non è nuovo al cangiante. Anzi, la sua storia si è trovata spesso ad intrecciarsi con quella dei neutrali protettori del Khorvaire, specialmente quando aveva conosciuto Angelica d’Deneith, la donna più importante della sua vita fino a quel momento

La ricompensa è di 500 monete d’oro dichiara l’elfa Fare carriera porta maggiore danaro. Il Circolo tiene in grande considerazione i suoi membri più promettenti si schiarisce quindi la voce notando Thorek L’altro incarico non so se è ancor aperto, in quanto l’annuncio è un po’ vecchio. Tuttavia al Mercato Nord del Crinale Nord Inferiore uno dei quartieri adiacenti ad Approdo di Tavick Si sta formando una spedizione per la Città Bassa, che come sapete è il punto di partenza per tutto ciò che si trova al di sotto di Sharn, dove un tempo si trovavano altre città Elisette si aggiusta gli occhiali sul naso Questa è stata organizzata dalla Gilda della Luce Stellare e dell’Ombra, da tal professor Layton. Due settimane fa un certo Timoteo, un giovane maghetto allampanato, è venuto qua chiedendomi di voi in quanto aveva promesso di avvisarvi nel caso la spedizione venisse organizzata. Ora come detto non so a che punto siano o se siano già partiti, ma nel caso dovrete vedere al Mercato Nord. Tra l’altro l’elfa solleva un indice Pare che tra i soci della spedizione vi siano alcuni membri del casato Kundarak, quello del marchio dell’Interdizione gli occhi di molti si posano su Thorek, un loro membro. Elisette storce appena la bocca Non credo di dover aggiungere altro.

Vi è in realtà un’aggiunta, l’arrivo di un uomo dal fisico nerboruto che scarica una cassa, riconsegnando la bolla controfirmata dal magazzino dei Lyrandar Pacco per i mercenari dell’Amaranthine dichiara, per poi allontanarsi. All’interno vi è la percentuale sul bottino dell’incursione ai pirati.

X il gruppo

Spoiler

All’interno i pg trovano

Bastone da Passeggio del Veterano

Lama da Braccio (spada corta)

Frammento del Drago Eberron

2 Lapis Lazuli (10mo l’uno)

1 Perla bianca (50mo)

1 Pietra Lunare (50mo)

380mo

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 12 e il 13 febbraio. Role libera e abbastanza riorganizzativa. Come solito taggo i partecipanti e invito a seguire la discussione @Killua @Gixcaririxen @Pentolino @Cuppo @Von

 

Modificato da Bomba

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato (modificato)

Thorek

Gia’ di cattivo umore, il ritorno alla gilda non miglioro’ lo stato d animo dell artigiano. Nonostante la ramanzina del capitano, l intera faccenda del bottino non gli era andata giu e si rimproverava il non essere stato piu’ sveglio.

La chiacchierata con Ascianera se non altro ritardo’ l incombenza di interagire la la puxxana elfa.

Rapporti di lavoro mastro Kassh, Lord Otho d’Lyrandar ci e’ venuto in soccorso quando uno dei nostri aveva bisogno di tornare nel momdo dei vivi e abbiamo ripagato la sua intercessione come abbiamo potuto”

commento’ amaro

Come al solito ignoro’ la puxxana elfa che considerava utile quanto un paio di testicoli su un gomito , una volta preso ciò che gli spettava e riumitosi in disparte coi suoi compagni, condivise la sua opinione sulle opportunità di lavoro.

Io ho intenzione di unirmi alla spedizione nella città bassa…se ne avrò l opportunità”

disse

Vi partecipano membri del mio casato e potrebbe essere una buona occasione per stabilire qualche buon contatto”

Modificato da Pentolino
×
×
  • Crea nuovo...