Bomba Inviata 10 Febbraio Segnala Inviata 10 Febbraio (modificato) Capitolo Tre – Mercenari o soci? Calate la passerella! esclama il nostromo, permettendo infine ai marinai della Amaranthine di scendere e sperperare i loro soldi in alcol e donne dopo un mese di privazioni, fatta eccezione per Skroto e Skegga, i due goblin che scendono dal ponte mano nella mano (sono goblinsessuali). Emilson attende Ssharrak, Nix, Thorek, Zalabirus e OC34N sulla banchina, dando loro una lettera di credito con un gesto rapido Portatela al magazzino di scarico. Così vi faranno portare la vostra parte li saluta, con un semplice cenno del capo, prima di tornare alle proprie mansioni. Chi invece saluta il quintetto con un maggiore trasporto è Thranross Ciò che è successo non cambia il fatto che anche grazie a voi sono vivo dichiara Ho un cugino in città, dal quale pernotterò prima di riorganizzarmi per tornare a Q’Barra. Ma intanto ci tengo a ringraziarvi ancora per l’aiuto. Non solo Ssharrak appoggia una mano sulla spalla sinistra del naga Ma voi tutti sarete i benvenuti al monastero. Lì spero di potervi ringraziare come si deve spiega il lucertoloide, prima di congedarsi dai cinque, diretto ad Altopiano Menthis. I cinque hanno infine modo di ripercorrere i passi attraverso il malfamato quartiere, percorrendo quindi la lunga serie di scalinate che li conduce verso i pochi spiragli di luce tra le alte torri di Sharn, fino a riemergere infine ad Approdo di Tavick Intermedio, concedendo infine loro l’opportunità di rivedere l’insegna del Circolo degli Esploratori nel quartiere di Porta della Morte e varcare l’ingresso della gilda della quale fanno parte, trovandosi ben presto di fronte a una attività febbrile. Kassh “Ascianera”, il padrone del Circolo, sta parlando una donna dalla pelle scura e dagli abiti in pelle, dai lunghi capelli scuri Ah, ecco il quintetto che aspettavo! dichiara il nano, lasciando quindi alla donna l’opportunità di presentarsi come Rajah, un nome che era già saltato fuori in precedenza parlando con Claire Piacere di conoscervi, se mai vi capitasse di entrare in possesso di parti di mostro che desiderate lavorare, potete chiedere a me. Sono una conciatrice e ho alcuni agganci in città! Rajah Spoiler Quindi Kassh fa loro cenno di seguirlo poco distante Avete preso una bella pausa, ma sembra che le vostre azioni abbiano avuto un certo impatto spiega Il vostro fallimento con Fufi ha parecchio infastidito il titolare del Serraglio di Maynard che, ricordo, è un membro del casato Vadalis spiega Tuttavia Lord Otho d’Lyrandar ha fatto qualche richiesta di personale di recente, parlandomi di come vi siete conosciuti. Ho letto il rapporto di Zalabirus, che però era abbastanza vago in questi termini. Gradirei che questi contatti di un certo peso mi venissero comunicati, se non altro per non arrivare impreparato come un pivello alla sua villa spiega, corrugando la fronte rugosa In che rapporti siete rimasti con i Lyrandar? Ammetto che è stato un mese proficuo, abbastanza da convincermi che siete meritevoli di essere nominati Avventurieri, nonostante tutto. Ma badate bene, questo rango dovrete conservarlo con i fatti precisa. Elisette, al bancone, si schiarisce la voce, appoggiando sul bancone cinque spille con il simbolo della gilda, questa volta il teschio di un color argento vivo Queste testimoniano il vostro rango. Congratulazioni annuncia con lo stesso esplosivo entusiasmo che si avrebbe al capezzale di un caro amico Come Avventurieri, potete prendere una delle stanze all’interno della gilda quando ne avete necessità. Abbiamo dormitori comuni, ma anche singole. Il costo è quella di una locanda normale (5ma), ma con un livello di sicurezza superiore anche a quelle migliori spiega, accennando alla costante sorveglianza data dai mercenari all’ingresso. Quindi ella si aggiusta gli occhiali sulla fronte Per quanto riguarda gli incarichi, ve ne sono due importanti. O perlomeno… uno è adatto ad Avventurieri. Si tratta di una gita fuori porta per verificare dei problemi a Prima Torre, a circa una cinquantina di chilometri a nord di Sharn, in quanto circolano voci su un gruppo di briganti che terrorizza da un paio di settimane la città e il Casato Deneith, che aveva un gruppo di stanza, non ha ricevuto più notizie da loro e intende mandare un gruppo in avanscoperta per indagare. X Nix Spoiler Il Casato Deneith, possessore del Marchio della Sentinella, non è nuovo al cangiante. Anzi, la sua storia si è trovata spesso ad intrecciarsi con quella dei neutrali protettori del Khorvaire, specialmente quando aveva conosciuto Angelica d’Deneith, la donna più importante della sua vita fino a quel momento La ricompensa è di 500 monete d’oro dichiara l’elfa Fare carriera porta maggiore danaro. Il Circolo tiene in grande considerazione i suoi membri più promettenti si schiarisce quindi la voce notando Thorek L’altro incarico non so se è ancor aperto, in quanto l’annuncio è un po’ vecchio. Tuttavia al Mercato Nord del Crinale Nord Inferiore uno dei quartieri adiacenti ad Approdo di Tavick Si sta formando una spedizione per la Città Bassa, che come sapete è il punto di partenza per tutto ciò che si trova al di sotto di Sharn, dove un tempo si trovavano altre città Elisette si aggiusta gli occhiali sul naso Questa è stata organizzata dalla Gilda della Luce Stellare e dell’Ombra, da tal professor Layton. Due settimane fa un certo Timoteo, un giovane maghetto allampanato, è venuto qua chiedendomi di voi in quanto aveva promesso di avvisarvi nel caso la spedizione venisse organizzata. Ora come detto non so a che punto siano o se siano già partiti, ma nel caso dovrete vedere al Mercato Nord. Tra l’altro l’elfa solleva un indice Pare che tra i soci della spedizione vi siano alcuni membri del casato Kundarak, quello del marchio dell’Interdizione gli occhi di molti si posano su Thorek, un loro membro. Elisette storce appena la bocca Non credo di dover aggiungere altro. Vi è in realtà un’aggiunta, l’arrivo di un uomo dal fisico nerboruto che scarica una cassa, riconsegnando la bolla controfirmata dal magazzino dei Lyrandar Pacco per i mercenari dell’Amaranthine dichiara, per poi allontanarsi. All’interno vi è la percentuale sul bottino dell’incursione ai pirati. X il gruppo Spoiler All’interno i pg trovano Bastone da Passeggio del Veterano Lama da Braccio (spada corta) Frammento del Drago Eberron 2 Lapis Lazuli (10mo l’uno) 1 Perla bianca (50mo) 1 Pietra Lunare (50mo) 380mo X tutti Spoiler Checkpoint nella notte tra il 12 e il 13 febbraio. Role libera e abbastanza riorganizzativa. Come solito taggo i partecipanti e invito a seguire la discussione @Killua @Gixcaririxen @Pentolino @Cuppo @Von Modificato 10 Febbraio da Bomba
Pentolino Inviato 10 Febbraio Segnala Inviato 10 Febbraio (modificato) Thorek Gia’ di cattivo umore, il ritorno alla gilda non miglioro’ lo stato d animo dell artigiano. Nonostante la ramanzina del capitano, l intera faccenda del bottino non gli era andata giu e si rimproverava il non essere stato piu’ sveglio. La chiacchierata con Ascianera se non altro ritardo’ l incombenza di interagire la la puxxana elfa. ”Rapporti di lavoro mastro Kassh, Lord Otho d’Lyrandar ci e’ venuto in soccorso quando uno dei nostri aveva bisogno di tornare nel momdo dei vivi e abbiamo ripagato la sua intercessione come abbiamo potuto” commento’ amaro Come al solito ignoro’ la puxxana elfa che considerava utile quanto un paio di testicoli su un gomito , una volta preso ciò che gli spettava e riumitosi in disparte coi suoi compagni, condivise la sua opinione sulle opportunità di lavoro. ”Io ho intenzione di unirmi alla spedizione nella città bassa…se ne avrò l opportunità” disse “Vi partecipano membri del mio casato e potrebbe essere una buona occasione per stabilire qualche buon contatto” Modificato 10 Febbraio da Pentolino
Killua Inviato 11 Febbraio Segnala Inviato 11 Febbraio (modificato) Zalabirus Il viaggio sull'amaranthine tutto sommato era stata un esperienza edificante. Altri di noi, me compreso, due volte se non sbaglio, sono arrivati quasi al di la di questo mondo terreno. Siamo noi a essere incompetenti o siamo solo stati sfortunati? In qualche modo riusciamo sempre a infilarci in situazioni dove sopravvivere diventa una priorità, senza mai essere padroni del momento. una nota amara aveva concluso il loro viaggio. In qualche modo se lo aspettava questo epilogo, ma non avendo nessun potere decisionale sul gruppo stesso, più che dire la sua opinione non poteva fare. Dare il buon esempio con le sue azioni? non era servito a nulla. Poco prima di accomiatarsi dal capitano di vascello, ci tenne solo a ringraziarlo personalmente per l'esperienza vissuta. Tornati alla gilda, apprendere di aver scalato il primo scalino gerarchico risolleva un po' il suo animo. Prende la sua spilla, e prima di appuntarla al vestito la osservo per un attimo, assaporando il momento. Controllo anche il pacco arrivato per il loro gruppo. La ricompensa per il viaggio in nave è piuttosto cospiquo. Chissà cosa avremo potuto ottenere con il bonus promesso dal capitano? C'è una parte di monete che vi spetta compagni. Il resto lo teniamo per il gruppo.. Scegliere tra le due proposte per me non comporta nessuna differenza, quindi se qualcuno di voi, come mastro Thorek, ha delle preferenze, allora lo seguirò volentieri. Per me va bene. Nei tempi morti, prima di ripartire, torno a consultare il mio taccuino con gli appuntamenti del maestro Lucius per imparare a utilizzare i rituali. Modificato 11 Febbraio da Killua
Cuppo Inviato 12 Febbraio Segnala Inviato 12 Febbraio 0C34N Tornare sulla terraferma un po' mi intristisce. Farlo separandosi in rapporti non proprio idilliaci con il capitano, ancora di più. E' andata così... faccio spallucce ...inutile rimuginarci sopra. Il passaggio ad un rango più alto era invece un'ottima notizia. Grazie. Ringrazio senza troppi giri di parole e mi sistemo la spilla. Anche fare la conoscenza di Rajah è una gran bella nota positiva. Piacere Rajah. Le dico tendendo una mano. Sono 0C34N e devo dire che sarei molto interessato a proseguire l'argomento "parti di mostro". Picchietto sulla sacca in cui conservo le parti della strega. Potrei aver qualcosa di cui parlare... Quanto alle spiegazioni sul loro rapporto con il casato d’Lyrandar reputo sufficienti quelle date dal nano e non aggiungo altro. Sperando bastino. Anche per me una vale l'altra. Mi accodo infine a Zalabirus. Se Thorek ha preferenze per la spedizione nella Città Bassa, vada per quella! Nel (forse) tempo libero a disposizione, mi piacerebbe approfondire il discorso con Rajah e cercare se possibile poi di acquistare materiale che mi permetta di recuperare al meglio le parti di mostro. @DM Spoiler Vorrei cercare di acquistare 1 x Harvesting Kit e 1 x Hamund’s Harvesting Handbook. Inoltre proverei ad approfondire il discorso con Rajah.
Gixcaririxen Inviato 12 Febbraio Segnala Inviato 12 Febbraio Ssharrak Mi sento frustrato, perché penso di aver compromesso la mia sopravvivenza, forse avrei dovuto nascondere il tesoro che ho trovato, oppure avrei dovuto informare il capitano e chiedere il permesso di tenermi i bracciali. Vero che non mi trovo a Q'Barra sotto il dominio del crudele clan Scaglienere, che dovevo fare di tutto per sopravvivere, ma inizio a pensare che anche nella vita d'avventuriero, probabilmente bisognerebbe fare di tutto per sopravvivere, anche atti poco nobili. Le parole di Thranross non solevano la mia frustrazione. Ritorno alla gilda insieme ai miei compagni, non parlo perché voglio dire nulla della faccenda con Lyrandar. Neanche la scoperta di essere passato al grado successivo mi scuote dal mio umore, prendo la spilla dall'elfa e la ascolto mentre spiega quali lavori da fare, continuo a rimanere in silenzio perché non ho obbiezioni nell'andare nella spedizione. Sento Zalabirus che ci invita a prendere la quota del tesoro che ci spetta e così feci
Bomba Inviato 12 Febbraio Autore Segnala Inviato 12 Febbraio DM Rajah risponde a OC34N con una stretta vigorosa della mano Un collega collezionatore? domanda con sorriso che si dipinge sul suo volto, seguita dalla risata di Kassh Ah, finalmente avrai qualcuno con cui parlare di macellazioni ed esotici strumenti da guerra! la veloce ripartenza del gruppo, spronata dall’entusiasmo di Thorek, probabilmente troppo timido per rimanere così a lungo al cospetto della tanto amata Elisette, porta anche i due cacciatori a separarsi anzitempo Rimarrò qualche giorno in città, se ripassi in gilda potremmo approfondire affari. Ho qualche interessante orpello che potremmo scambiarci, se anche te hai qualcosa di interessante conviene la donna dalla pelle scura. Una nuova conoscenza, per quanto rapida, è stata fatta presso il Circolo. Il viaggio verso Crinale Nord Inferiore dura circa due ore, tra scalinate e discese, attraversando i ponti che puntellano le varie zone della città in una ragnatela di pietra. L’arrivo a Mercato Nord, dal canto suo, dimostra ai membri del Circolo come non tutti i quartieri Inferiori siano tuguri dove si raduna il peggio della società. Crinale Nord Inferiore, perlomeno, vede la sua popolazione cercare di non mettersi nei guai, in un quartiere principalmente abitato da morfici dalle più disparate forme animali. Mercato Nord sorge in una delle più grandi piazzette, dove varie tende ed esercizi sgangherati offrono i più disparati oggetti di uso comune e una minore gamma di oggetti magici Pozioni! esclama una morfica gatto incappucciata di nero Non potete pensare di non averne bisogno, se cercate di districarvi a Sharn! spiega, mostrando una ampolla piena di liquido color rosso rubino Ma se siete incantatori interloquisce un grasso morfico topo Le pergamene sono la scelta miglior-BACCHETTE E FOCUS MAGICI! esclama un giovanissimo strillone SOLO DA GRIMTOOTH, PROPRIO LI’! tuona, indicando una vetrina crepata con alcune bacchette e strumenti di base per incantatori Roba varia! commenta invece un ambulante lupo con un grosso impermeabile Venite qua che vi faccio vedere cos’ho sotto l’impermeabile ed egli mostrerebbe… articoli miscellanei e nessuna sorpresa di cattivo gusto. X tutti, disponibilità del mercato Spoiler Pozione di Guarigione (3) - 50mo l’una Pozione di Guarigione Maggiore (2) - 150mo l’una Pozione di Guarigione Superiore (1) – 450mo l’una Pergamena di Deflagrazione Mistica (1) – 20mo Pergamena di Scritto Illusorio (1) – 120mo Pergamena di Stretta Folgorante (1) – 20mo Pergamena di Salvare i Morenti (2) – 20mo l’una Lanterna Perenne (1) – 60mo Ciondolo Chiave (1) – 50mo Focus di Legno Infuso (Frassino di Fernia) (1) – 70mo Gettone della Piuma (2) – 25mo l’una Hamund Harvesting Handbook (1) – 50mo Harvesting Kit (2) -30mo l’uno Una sorpresa poco gradita giunge invece per uno degli Avventurieri quando infine il gruppo nota un gruppetto di persone assiepato e intento ad ammassare casse e valutare una lista impugnata da un vecchietto dallo sguardo acuto, in compagnia di coloro che essi riconoscono essere Timoteo. Il giovane mago li saluta con la mano, attirando anche l’attenzione di un altro presente vicino al gruppetto. Un nano dalla barba e i capelli bianchi e con lo stesso naso di Thorek, vestito con una sfarzosa armatura brunita Ah, dunque sei ancora vivo! E io che pensavo che ti avrei trovato in un angolo di strada a mendicare, fratello! egli rivolge quindi uno sguardo arcigno agli altri Il mio nome è Berek Ironbrow, del Casato Kundarak. Vedo che conoscete mio fratello, Thorek! Berek Ironbrow d’Kundarak Spoiler Berek, dunque i tuoi familiari ci aiuteranno? domanda l’anziano, riponendo da parte la sua lista e porgendo loro la mano a turno Ma voi dovreste essere le persone di cui mi ha parlato Timoteo! Piacere di fare la vostra conoscenza! Edgar Layton, ma potete chiamarmi semplicemente Professor Layton! Professor Layton Spoiler Nessun aiuto dichiara Berek, squadrando Thorek e il resto degli Avventurieri Nonostante il tuo ragazzetto accenna a Timoteo Abbia cercato di farci perdere tempo, abbiamo già tutti i mercenari di cui abbiamo bisogno. E hanno tutti firmati regolare contratto. Per quanto mi piacerebbe dare ordini a Thorek a destra e a manca sogghigna Non abbiamo bisogno di altre spade, asce o qualunque arma abbiate da offrire, magica o non solleva le mani, come a cancellare sul nascere qualunque trattativa. Il professor Layton si gratta quindi la barba Però abbiamo sempre problemi perché non abbiamo abbastanza fondi per finire di comprare tutte le scorte per la spedizione Berek stringe quindi i pugni Ho investito quanto avevo e sai che è tanto, Layton bercia il nano, mulinando le grosse mani Questo perché IO e il resto dei miei familiari, a parte alcuni, siamo stati in grado di mettere da parte un bel gruzzolo per questa impresa una impresa non da poco, questo Thorek lo sa, in quanto i suoi familiari non sono sempre stati grandi affaristi. Tuttavia lo sfarzoso vestiario di Berek e l'ammissione del professor Layton paiono confermare come essi se la passino bene. E' a quel punto che Timoteo solleva educatamente una mano Beh, f-forse… tartaglia, per poi guardare gli Avventurieri Lor signori s-sono qui per offrirsi c-come soci invece che come m-mercenari. Alla pari: l-loro, voi signor Berek e il professore. Una divisione a t-tre dell’utile della s-spedizione…? Si interrompe quando Berek gli rivolge uno sguardo capace di far accagliare il latte appena munto. X tutti Spoiler Checkpoint nella notte tra il 14 e il 15 febbraio. Role libera e abbastanza riorganizzativa.
Von Inviato 13 Febbraio Segnala Inviato 13 Febbraio (modificato) Nix "Wandler" - Jack Come speravo optiamo per la missione nella città bassa; prima però una visita al mercato nord è d'obbligo. Non so voi, ma io prenderò sicuramente qualche pozione curativa...anche perchè non mi sembra di aver visto niente di più interessante. affermo dopo aver dato una rapida occhiata alla mercanzia. Prima però vediamo anche se riusciamo a rivendere un po' di quello che non ci serve, col ricavato potremmo prenderci altre pozioni o oggetti utili se ne troviamo... concludo infine aspettando il parere del gruppo prima di lanciarmi nelle negoziazioni di prezzo. Piacere di conoscervi, molti sono i miei nomi, ma potete chiamarmi Wandler. dico presentandomi a Berek e Layton. Il ragazzo dice bene... intervengo quindi notando l'occhiataccia di Berek siamo qui per partecipare alla spedizione. D'altronde se siamo qui oggi è perchè il nostro aiuto ha portato alla soluzione dell'enigma. affermo poi con tono deciso, per nulla disposto cedere a quanto ci spetta. Spero quindi che la nostra presenza in questa spedizione non sia in discussione o devo farvi notare tutte le implicazioni che il nostro aiuto ha portato a tutta questa faccenda? concludo cercando di mantenere i toni pacifici, senza però dare opzioni al fratello di Thorek, che sembra già piuttosto nervoso. Quanto serve per le scorte? Di certo possiamo dare un contributo. dico poi a Layton con tono genetile, sempre che il nano, non si senta in dovere di obiettare a quanto detto poco prima. @ Spoiler Persuasion +6 -> 13+5(Psi-bolstered Knack) -> 18 Per gli acquisti con i miei averi prenderei una pozione (50mo) e delle razioni. Modificato 13 Febbraio da Von
Pentolino Inviato 13 Febbraio Segnala Inviato 13 Febbraio Thorek Attraversata la citta’ , dopo fatto compere per assicurarsi un viaggio piu’ sicuro, il gruppo riusci a raggiungere in tempo la carovana che si stava dirigendo verso la citta’ bassa. Thorek aveva lasciato la casa paterna perché desideroso di costruirsi un nome ed un futuro indipendente e pensava di essersi lasciato in buoni rapporti con tutti e la reazione di suo fratello Berek fu un brusco risveglio. Figlio maggiore e artigiano di poco talento, Berek con gli anni era diventato un discreto antiquario ma nonostante avesse raggiunto una posizione agiat, continuava a vivere male quella sua mancanza di talento cercando costantemente lo scontro con il resto dei suoi fratelli. “Senza il nostro aiuto staresti a valutare le madonne disegnate sui marciapiedi caro fratello. Era un semplice indovinello matematico ma tutto ciò che va oltre le dieci dita ti e’ notoriamente sconosciuto” rispose in toni pacifici ma rispondendo comunque al sarcasmo del fratello ”Questa spedizione e’ qui, pronta a partire questa mattina per merito nostro e saremo lieti di unirci come soci…o per lo meno io lo sono non mi permetto di parlare per i miei compagni”
Cuppo Inviato 13 Febbraio Segnala Inviato 13 Febbraio 0C34N Felice della possibile futura collaborazione con Rajah, mi riprometto di tornare a farle visita per farle vedere ciò che ho raccolto dalla strega e nel mentre mi accodo agli altri. Arrivato nel mercato mi blocco immediatamente vedendo gli oggetti di mio interesse. Quanto per questi? Domando senza troppi giri di parole pronto a mettere mano alle monete guadagnate nella spedizione in nave. Poi mi rivolgo agli altri. Userò quasi tutti i miei fondi, ma penso ne possa valere la pena. Avremo più possibilità di avere parti da raccogliere e lavorare. O rivendere. Spiego. Arrivati infine al punto di partenza della spedizione, diciamo che sono grato che la mia faccia non lasci trasparire emozioni. Penso che i miei compagni abbiano già colpito nel segno. Aggiungo unendomi a Thorek e Nix. Cerchiamo un modo di venirci incontro, che dite? @Tutti/DM Spoiler 0C34N comprerebbe Hamund Harvesting Handbook e Harvesting Kit (totale 80 mo)
Killua Inviato 13 Febbraio Segnala Inviato 13 Febbraio Zalabirus Osservo la temporanea rimpatriata del nostro nano e poi pronti a cominciare questo nuovo viaggio insieme agli altri. Ma le riflessioni che sono state fatte in gilda del fatto che una possibile mancanza di equipaggiamento può fare la differenza tra la sopravvivenza e la dipartita, alla fine non sono da ignorare, quindi ne approfitto dei possibili acquisti che il mercato locale ci offre. Mi avvicino alla prima bancarella, piena di pergamene arrotolate, e dopo averne controllate alcune compro la prima, che potrebbe essermi utile. Prendo questa grazie. Spoiler acquisto la pergamena stretta folgorante per 20 mo Stessa scena per la pozione di guarigione Guarda che se poi non funziona torno a trovarti... se riesco. Spoiler acquisto un altra pozione di guarigione per 50 mo Mi ricongiungo quindi con il resto del gruppo. Sono pronto a seguirvi compagni, sono pronto. 1
Gixcaririxen Inviato Venerdì alle 03:58 Segnala Inviato Venerdì alle 03:58 Ssharrak Si decide di andare ad unirci nella spedizione nella città bassa, la cosa non mi sorprende, visto che abbiamo aiutato gli organizzatori dell'impresa. Durante il viaggio per raggiungere il luogo d'incontro della spedizione passiamo attraverso il Mercato Nord, non trovo roba che m'interessa comprare, a parte le pozioni di guarigione e sono d'accordo con Nix nel vendere oggetti che non usiamo, il problema è che non abbiamo ancora deciso che cosa vendere. Mi avvicino alla bancarella e dico "vorrei comprare una pozione di cura". Dopo gli acquisti si ritorna in marcia verso la spedizione. Una volta raggiunto il luogo non veniamo accolti calorosamente dal clan del nostro nano, che non vogliono il nostro aiuto, sento i miei compagni parlare e sono d'accordo, abbiamo più diritto noi unirci nella spedizione che il clan di Thorek, ma mi limito solo ad incrociare le braccia e sibilare mentre muovo la mia lunga coda per metterla più vicina a me a zig-zag. Poi mi rivolgo verso il Professor Layton e dico semplicemente "io sssono Ssharrak" Spoiler Compro una Pozione di Guarigione per 50 MO
Bomba Inviato Venerdì alle 21:16 Autore Segnala Inviato Venerdì alle 21:16 DM La presenza di un mercato permette agli Avventurieri di riorganizzare le proprie scorte e le proprie disponibilità. Tuttavia, è chiaro che se i mercanti sono disposti a vendere, pochi sono disposti ad acquistare Ecco a lei dice il morfico topo a Zalabirus Suvvia, non sia così scettico! Non mi sento di volere sulla coscienza delle persone morte per una truffa e… ah, merce da rivendita? Mmm no, non sono interessato. Ma potrei suggerirvi chi può aiutarvi spiega. D’altro canto, sebbene nel mondo di Eberron gli oggetti magici siano più diffusi rispetto a qualunque altro mondo, il loro costo è spesso proibitivo per i piccoli esercizi, costringendo gli avventurieri a investire tempo e denaro per la rivendita degli strumenti più semplici, laddove il mercato è ristretto solo a certe categorie di persone che possono permetterseli… e trovarne utilità! Per fortuna, diverse persone svolgono questi compiti come lavoro, al fine di fornire un servizio più rapido, specialmente in una città cosmopolita e grande come Sharn. X tutti Spoiler Per la rivendita degli oggetti magici vi rimando alla spiegazione che trovate su Discord. In aggiunta a ciò è possibile usare le regole del manuale base per pagare un esperto per svolgere il lavoro al posto vostro in quella settimana. Per fare ciò è sufficiente pagare una cifra extra di 10 monete d’oro ad oggetto e l’esperto tirerà con un bonus a Persuasione di +4 (potrete effettuare voi il tiro se volete). Dopo la breve divisione alle bancarelle, con saccheggio di pozioni di cura, il gruppo si ricompatta al cospetto di Berek, il professor Layton e Timoteo E’ vero, è vero, ci avete aiutati commenta il professore, sollevando le mani Ed è per questo che vi abbiamo cercati, sapendo purtroppo da quella vostra gentile elfa all’accettazione che non eravate in città giustifica Questo ovviamente non sminuisce il vostro aiuto, è solo che abbiamo posizioni piene come mercenari. Però, appunto, come soci se ne può ben parlare conviene. A quel punto Berek solleva il mento (e la barba) Mille monete d’oro! dichiara Per altri due carri, bestie da soma per trasportarli, vettovaglie, strumenti da scavo e una decina di ulteriori braccia, oltre ad alcune armature extra per i mercenari spiega il Kundarak Non pensate di poter trattare, non è che quella gente accetta sconti. E’ roba che serve e basta. E comunque le uniche madonne sono quelle che tiro quando compari a sorpresa come adesso, fratello commenta aspro. I due, dopotutto, non sono sempre andati d’accordissimo. E quegli scambi di malauguri era all’ordine del giorno. Purtroppo quella offerta non è una stima improvvisata, come confermato da Timoteo P-possiamo… possiamo a-aspettare giudica, con Berek che non pare affatto d’accordo Potrei sempre cercare una cordata di mercanti per quello venendo però silenziato dalle parole del professor Layton, che pare essere stato convinto seriamente dalla determinazione degli Avventurieri Possiamo aspettare ripete il professore Una… no, due settimane! spiega Mille monete d’oro entro due settimane e saremo soci Berek brontola infastidito dietro di lui, ma Layton prosegue E non è solo una quota di iscrizione. Essere soci vuol dire divisione. Il vostro gruppo avrà un terzo di tutto il ricavato della spedizione. Mi riserbo di poter avere però la priorità riguardo eventuali reperti antichi, poiché è mia intenzione offrirne anche ai musei di Sharn come parte della ricerca. Ma fatta la stima sul loro valore, la divisione permetterà a tutti di avere la stessa fetta di guadagno si impegna. Gli Avventurieri hanno un accordo. Ma sarebbero stati in grado di guadagnare quella costosa quota in tempo? X tutti Spoiler Checkpoint nella notte tra il 16 e il 17 febbraio. Role libera e abbastanza riorganizzativa.
Killua Inviato Sabato alle 20:59 Segnala Inviato Sabato alle 20:59 zalabirus Quando il nano si pronunciò sulla cifra da mettere per diventare soci della spedizione e non più "dipendenti", quasi gli venne un colpo. In vita sua non aveva neanche mai visto una cifra così grande tutta insieme e sulla base delle monete raccolte ultimamente si sentiva già ricco. Ma bisognava trovare una soluzione così, dopo essere rimasti soli, disse a voce alta alcuni pensieri che gli passavano per la mente.. mastro thorek, se pensi che questa cifra valga la pena come investimento, allora troveremo una soluzione per raggiungerla. Se mettiamo insieme le pietre raccolte fino ad ora, e completiamo l'altra missione che ci è stata proposta, dovremo arrivare a poco meno di 3 quarti della cifra che ci serve. A quel punto sono disposto a mettere una quota personale per avvicinarci al totale. Nel caso il bottino, a questo punto spartito tra i soci e non tra i dipendenti ci permettesse di farlo, oltre alla mia parte chiederei di rientrare della cifra investita personalmente. Questo se è possibile ovviamente. Se poi riuscissimo a vendere alcuni oggetti che abbiamo e che non fanno al caso nostro, allora abbiamo una buona speranza di farcela.
Cuppo Inviato Domenica alle 17:05 Segnala Inviato Domenica alle 17:05 0C34N Mille monete d’oro entro due settimane erano una missione piuttosto ostica da affrontare. Capisco bene che questa missione ha un significato particolare per te, Thorek? Domando al compagno. Se sì, tanto mi basta: troveremo un modo per partecipare come soci. Valuto un attimo in silenzio le alternative. Purtroppo ho appena speso praticamente tutto il mio patrimonio dal mercante poco fa, però...potrei parlare con Rajah e sentire quanto possa valere quello che abbiamo recuperato dalla strega! Propongo. In qualche modo faremo. Aggiungo facendo un cenno d'assenso al compagno nano. Accettiamo l'altra missione, vendiamo il vendibile e...sbattiamolo in faccia a tuo fratello. @DM Spoiler Come detto, alla prima occasione proverei a cercare Rajah per sentire se si possono vendere le parti della strega e a quanto. 1
Bomba Inviato Domenica alle 21:32 Autore Segnala Inviato Domenica alle 21:32 DM La decisione del gruppo di tentare la corsa all’oro e cercare di diventare soci per la spedizione nel sottosuolo di Sharn trova il sorriso evidente di Timoteo, quello complice del professor Layton e lo sguardo corrucciato di Berek Staremo a vedere se ce la farete dichiara il fratello di Thorek, per poi guardare il familiare Non sono convinto, ma magari mi convincerai che hai la stoffa per combinare qualcosa anche da solo commenta, guardandolo arcigno. Quando Zalabirus accenna a un rientro del capitale, il Kundarak si lascia andare a una risata Se tutti potessimo riavere i nostri soldi, che razza di investimento sarebbe? Non c’è certezza di poter trovare qualcosa, ma le possibilità sono molto buone. Per questo io ho investito. Ma se non accadrà nulla me ne andrò anche io a mani vuote, poco ma sicuro se non altro, essere investitori è un lavoro terribilmente equo. Il gruppo decide di quindi di riorganizzarsi. Data che tra acquisti e chiacchiere è giunta l’ora del pranzo ed essi sono ben distanti da Approdo di Tavick, il quintetto trova ristoro presso una delle taverne locali più in vista, suggerito dalla venditrice di pozioni: il Covo del Ratto. Il nome poco incoraggiante prende origine dal fatto che i suoi gestori sono dei morfici-topo, la cui matrona quarantenne dalle orecchie tonde è al momento in servizio Benvenuti, prego prendete posto dichiara, il locale affollato da lavoratori del quartiere e mercenari in cerca di lavoro, in una atmosfera confusionaria, ma conviviale. Di fatto, però, gli Avventurieri del Circolo degli Esploratori sono gli unici non morfici presenti all’interno, fatto che li rende parecchio osservati dai presenti. Se non altro, l’attesa è utile a OC34N per valutare i propri recuperi. Pur non essendo un esperto del mercato di parti di creature, stima che un rivenditore (magari Rajah stessa) potrebbe valutarli almeno una trentina di monete d’oro. Non tantissimo, ma pur sempre un aiuto. La matrona ricompare dopo poco Scusate il caos, ma mio marito ha la febbre e mia figlia è in cucina da sola. Quest’oggi la casa offre zuppa di funghi delle caverne e stufato di radici con carne misteriosa. La carne è misteriosa perché è un segreto che non riveliamo. Da bere abbiamo birra scura o un vinello rosso della casa annuncia, in attesa di prendere gli ordini. Notando la presenza di OC34N aggiunge Possiamo mettere il vinello o la birra in una tanica, per compensare propone al forgiato Con tre monete d’argento vi riempio la pancia con qualcosa di non tanto ricercato, ma genuino spiega. Il locale, di suo, non può certo competere con il Drago d’Oro. Le sedie di legno scricchiolano, i tavoli sono costellati di annotazioni fatte con lame. L’interno odora di funghi e cipolle. Perlomeno le superfici sono pulite. Una accomodazione modesta, ideale per chi non voglia rovinarsi pur di saziare lo stomaco. Oltre a ciò l’ultima uscita della Cronaca di Korranberg è stato affisso su una delle pareti, a beneficio della lettura di tutti gli astanti. (la trovate nel server) X tutti Spoiler Checkpoint nella notte tra il 18 e il 19 febbraio per la decisione del gruppo circa la prossima mossa da fare nella loro corsa alle mille monete d’oro. Tutti i pg scalino 3 monete d’argento a testa (anche perché mangiare serve)
Killua Inviato Domenica alle 22:09 Segnala Inviato Domenica alle 22:09 zalabirus il commento del fratello di Thorek non mi tocca minimamente, anzi quasi mi da fastidio visto che le mie parole erano rivolte al compagni di diverse avventure. Ma mi passa in fretta. Parlarne attorno al tavolo mentre pranziamo credo sia una buona idea. benissimo i piatti della casa con la birra per me. Aspetto quindi di rimanere di nuovo solo per esporre il mio pensiero. Allora secondo me c'è la possiamo fare e una soluzione potrebbe essere questa. metà della cifra la recuperiamo portando a termine l'altra missione proposta. Presupponendo il fatto che poi i briganti stessi non abbiano nulla con sé da portare via, cosa che mi sembra piuttosto strana. Un quarto lo recuperiamo con le pietre raccolte finora o quasi. Il resto che ci manca, senza integrare con le nostre personali, lo potremo raggiungere con la vendita di alcuni oggetti che abbiamo recuperato fino ad ora. Valutiamo insieme quali possano essere quelli di maggior valore e li affidiamo a un curatore. Anticipiamo 35 mo a oggetto per commissionargli la ricerca e la vendita e, se raggiungiamo almeno le 300 mo ce la facciamo. Se contiamo di avere un paio di settimane, possiamo scegliere al massimo due oggetti. Io sono ottimista, sia sulla missione che oltre alla paga ci fa tirare su qualcosa, che sulle eventuali vendite. nel caso comunque, sarei per tornare subito in gilda per accettare la seconda missione.
Pentolino Inviato Domenica alle 22:57 Segnala Inviato Domenica alle 22:57 Thorek Ironbrow "Torneremo coi soldi!" rispose al fratello senza troppi convenevoli per poi allontanarsi con gli altri con Schwarwy cigolante dietro di lui. Giunta l ora di pranzo il gruppo si fermo' in una taverna dal nome che era tutto un programma che che gli venne raccomandata da uno dei mercati da cui avevano fatto acquisti poco prima Lasciato il costrutto in un agolo l artigiano si sedette con il resto del gruppo. "Per prima cosa, vorrei ringraziarvi per la fiducia e per il supporto cche mi state dando." esordi con il suo solito tono formale "Come ci hanno fatto giustamente notare, l intera spedizione potrebbe rivelarsi un buco nell acqua ed il fatto che vogliate non solo parteciparvi ma anche metterci su dei soldi mi fa molto piacere." prosegui "Sono d'accordo con mastro Zalabrius, con la missione e i proventi extra dovremmo farcela. E sono d'accordo anche sul vendere le cose che non ci servono per incrementare la cassa comune"
Cuppo Inviato Lunedì alle 11:41 Segnala Inviato Lunedì alle 11:41 0C34N Mi siedo al tavolo insieme agli altri. Solo birra per me, grazie. Va benissimo anche nel bicchiere. Dico alla matrona passandole tre monete d'argento. Non aveva assolutamente bisogno di mangiare e/o bere, ma era abituato a pagare la sua parte lo stesso. Figurati, Thorek. Dico poi al nano. Io penso che una trentina di monete d'oro dovrei riuscire a recuperarle vendendo le parti di strega. Non è molto, ma è qualcosa. Alzo le spalle. Ditemi voi, lo faccio volentieri. Ovvio che se dovessimo trovare un altro modo, ne sarei molto felice. "Sorrido". Personalmente gli oggetti magici li venderei tutti quelli che non ci servono. Rischiamo che diventino "pesi" inutili. Terrei giusto quella lama da braccio se per voi va bene. @Tutti Spoiler 0C34N in caso vende le parti di strega per le 30 mo (circa).
Von Inviato ieri alle 14:43 Segnala Inviato ieri alle 14:43 (modificato) Nix "Wandler" - Jack Thorek non sei l'unico a voler scoprire che cosa troveremo, se poi ti aiutiamo anche a far sfigurare tuo fratello tutto di guadagnato rispondo al nano, facendogli capire che siamo tutti sulla stessa barca e non ci si sta facendo favori. Sebbene una missione collegata ai Deneith avesse per lui un interesse personale. Anche per me birra scura e piatto del giorno. rispondo alla donna. Lasciando che si allontani dal tavolo prima di riprendere il discorso con il resto del gruppo. Mi fiderei di più a vendere io stesso i nostri bottini, ma purtroppo siamo stretti con i tempi. Per fortuna il Circolo avrà sicuramenti i giusti contatti. Non credo avremo problemi ad accumulare quanto ci serve. affermo concordando con Zalabrius e Thorek. Piuttosto che ne pensate di questa missione alla prima torre? Se le cose non si complicano troppo si tratta solo di una ricognizione. commenta poi cambiando argomento. @DM Spoiler Per la vendita degli oggetti magici affiderei il cappello ed il frammento ad un venditore, mentre occhio e bastone ad un altro. Anche perchè tutto ad uno se non ho capito male non è fattibile. Se per caso risolvessimo la missione in meno di una settimana Nix proverebbe a vendere lui uno degli oggetti per cui non è ancora iniziata la ricerca di un acquirente, o magari si affiancherebbe al venditore per supportarlo nelle trattative. Modificato ieri alle 14:49 da Von
Gixcaririxen Inviato ieri alle 19:02 Segnala Inviato ieri alle 19:02 Ssharrak Ascolto la richiesta per diventare soci, una bella somma di mille monete d'oro entro due settimane, una bella impresa da fare, ma sembrerebbe i miei compagni d'avventura volessero intraprendere la cosa. Seguo i miei compagni nella taverna il covo del ratto e come al solito mi siedo sulla mia coda. "Non avete nulla di sssolo carne? da bere voglio la birra" chiedo alla cameriera topo poi ascolto i membri del gruppo che parlano della spedizione, in tutta la mia vita mi sono preoccupato di sopravvivere e combattere, tranne nel periodo in cui vivevo nel monastero, però la mia natura curiosa mi dice di provare ed esplorare. "io posssso darvi 50 monete d'oro, comunque sssì, dobbiamo vendere più roba possibile, oltre a fare una missssione per conto della nostra gilda" dico, poi mi rivolgo a Nix e dico "non credo che le cossse rimarranno calme, secondo la nostra elfa i banditi teorizzano la zona da un paio di sssettimane, quindi è molto probabile che dovremmo combattere"
Messaggio consigliato