Bomba Inviato 6 Marzo Autore Segnala Inviato 6 Marzo DM Renner scuote la testa alle domande di Zalabirus Se lo sapessi ve ne avrei parlato subito, messere dichiara Gli scontri hanno avuto più la forma di scaramucce, motivo per il quale il casato non ha mai ritenuto opportuno di mandare rinforzi. Solo delle perdite avrebbero dato una gravità alla situazione, ma trattandosi di furtarelli, almeno all’inizio… sospira Ad ogni modo no, non siamo riusciti a catturarne, si sono dimostrati estremamente bravi a sgusciarci tra le dita ed evitare la cattura. E’ anche per questa ragione che il comandante ha deciso di andare a cercare il loro covo, potendo forse contare sul vantaggio di non dare loro vie di fuga certe, privandoli della loro base. Le informazioni, da parte del secondo in comando, non aiutano molto il gruppo. Gli Avventurieri, alla luce di ciò e pur trovandosi non del tutto concordi, decidono alla fine di evitare che egli li segua verso quel pericolo, con Renner che si congeda con un saluto militare Spero riuscirete a ritrovarli tutti sani e salvi! dichiara, per poi congedarsi da loro. La serata diventa quindi notte, una però passata tra i comfort del Drago d’Oro, tra comode coperte e morbidi materassi, le stelle uniche luci in quella notte a Prima Torre, il sonno che li avvolge, cullandoli in quel riposo lungo. Il mattino dopo è umido e le nubi sono grigie in cielo, il maltempo che pare riaffacciarsi per quel giorno su quel borgo, il lontano fischio del treno folgore che riparte verso nord, verso mete lontane. Gli Avventurieri hanno tutto il tempo per lavarsi nei bagni presenti in ognuna delle stanze, rassettarsi e (nel caso di Zalabirus) indossare i propri abiti asciutti e profumati, per poter quindi scendere al piano terra, dove li attende una colazione a buffet comprensivo di uova, prosciutto, pane, burro, miele, confetture, mele, arance da spremuta, torta di carote, latte e caffè, il tutto rimpinguato dall’opera della giovane cameriera halfling della locanda Buongiorno a voi, messeri! li saluta. Riempiti gli stomaci, il gruppo può quindi dirigersi ad est, verso il bosco che si trova al limitare del borgo, nota come Foresta del Re, che fiancheggia la strada principale e che viene attraversata per un piccolo tratto dai binari del treno folgore quando queste due si intersecano. Gli Avventurieri, seguendo le brevi indicazioni ottenute da Renner circa la direzione presa dal comandante Brodrick, costeggiano quindi i binari, per poi attraversarli e iniziare a cercare all’interno della foresta, un intricato groviglio di querce e pini secolari, immerso in una penombra perenne. La Foresta del Re si presenta ai cinque ricca di fauna selvaggia, tra cui conigli, giovani cervi e cinghiali, anche se alcune leggende parlano pure della presenza di un drago verde. La flora presenta ruscelli scintillanti e fiori luminescenti noti come "stelle di Syrania" i quali aggiungono bellezza a quel luogo, sebbene i pericoli la rendono un luogo da affrontare con cautela. Come avrebbero cercato la loro via i cinque? X tutti Spoiler Checkpoint nella notte tra l’8 e il 9 marzo.
Pentolino Inviato 6 Marzo Segnala Inviato 6 Marzo Thorek Renner decise che non era tempo di sporcare la sua bella armatura scintillante e una volta raccontato al gruppo tutto quello che sapeva, li saluto' augurandogli buona fortuna. L indomani, dopo una ricca colazione, gli avventurieri si misero in viaggio. Seguendo le indicazioni, non gli fu difficile raggiungere il limitare di bosco del Re, una volta oltrepassata la linea degli alberi, si ritrovarono in un luogo tetro e soffocante adatto piu ad un dannato orecchie a punta che ad un nano per bene. Odiosi animalacci, buoni solo per lo spiedo, zompettavano qua e la, dannate radici spuntavano dal suolo all improvviso rendendo l incedere una sorta di gara ad ostacoli e come se tutto cio' non bastasse, fiori luminosi, sicuramente velenosi, punteggiavano il sottobosco. Fortunatamente, i cigolii e gli sbuffi del fido Schwarzy dietro di lui, rendevano quella cacofonia di suoni e colori meno deprimente. "Dannate foreste...vuoi mettere un solido tetto di pietra ed una strada lastricata da sapienti mani naniche?" borbotto' durante tutto il cammino "Ci scommetto la barba che ce' lo zampino della troxa occhialuta della gilda....avra' capato questa missione dal mazzo solo per farmi dispetto e farci perdere tempo in una dannata foresta" giunti nella zona dove avrebbero docuto iniziare le loro ricerche, la sua furia elficida si placo' e inizio' a concertrarsi alla ricerca di indizi - narratore Spoiler tiro investigare 23
Cuppo Inviato 7 Marzo Segnala Inviato 7 Marzo 0C34N Convinto che lasciare Renner a casa sia stata la scelta giusta, attendo che gli altri finiscano di fare colazione (l'alcol di prima mattina forse è un po' troppo anche per me) per poi prepararmi alla partenza. Thorek, mi pare che l'elfa sia spesso nei tuoi pensieri... scherzo con il nano prima di mettermi anche io a cercare indizi su come muoverci. Chissà se è vero che un drago abita in questa foresta... Mi domando incuriosito come sempre fantasticando sulle parti da "prelevare". Facciamo attenzione a eventuali trappole, mi raccomando. Potrebbero averne piazzate lungo il sentiero. @DM Spoiler Investigare 20
Von Inviato 7 Marzo Segnala Inviato 7 Marzo Nix "Wandler" - Jack L'incontro con Renner aveva aggiunto ben poche informazioni rispetto a quelle fornite dall'oste. Ti capisco, con questo tempo preferirei anch'io essere altrove dico a Thorek, cercando di farlo smettere di borbottare. Non credo che Elisette ci tenga così tanto in considerazione da darci missioni mirate. rispondo di primo acchito all'altra lamentela del nano Peccato però che sia così fredda, perchè tutto sommato è piuttosto bellina. Trappole e non solo, potrebbero avere qualche sentinella...aggiungo procedendo cercando di non farmi sfuggire alcun dettaglio per non farci sorprendere da trappole, come evidenziato dal forgiato, o eventuali sentinelle che possano avvisare i briganti nel covo. Covo che ancora dobbiamo individuare.. @DM Spoiler Perception +3 -> 12...ottimo...di passiva ho 13 XD 1
Killua Inviato 8 Marzo Segnala Inviato 8 Marzo Zalabirus Alla fine Renner non ci da informazioni importanti per la buona riuscita della nostra missione. Quindi portarcelo dietro non avrebbe nessun senso. Lui non sembra troppo dispiaciuto di rimanere al villaggio e ciò conferma solo il pensiero che non sarebbe di grande aiuto. Prima di lasciarlo andare gli chiedo se ci può lasciare una mappa della zona limitrofa alla città. Questo potrebbe sicuramente aiutarci. Partiamo quindi alla volta del gruppo di banditi. non ho nessun mezzo magico per aiutarvi nella ricerca purtroppo. Ma dovremo cercare un punto dove possono secondo me trovare provviste o acqua potabile. ruscelli, laghetti, posti del genere. Soprattutto da quando sembra che abbiano trovato un capo. Se hanno smesso di depredare animali per mangiare, è perché forse non ne hanno più bisogno no? Spoiler sulla base di questa intuizione, e nel caso Renner mi abbia lasciato la mappa, provo a vedere se ci sono punti focali, ruscelli, laghetti o colline facilmente difendibili dove si potrebbero trovare eventualmente i banditi.
Bomba Inviato 8 Marzo Autore Segnala Inviato 8 Marzo DM Pur in possesso di una rudimentale mappa delle zone, poiché dopotutto la cartografia nel dettaglio è ancora poco sviluppata, per Zalabirus trovare la via è tutt’altro che facile. D’altro canto, quelle occasioni sono comunque un momento ideale per poter sciogliere la tensione godendosi un giro in luoghi nuovi, ma in buona compagnia. E sebbene gli Avventurieri siano consci dei numerosi tentativi del tiefling per rimorchiare Elisette, colui che più spesso la nomina è proprio Thorek, sebbene spesso e volentieri (ma diciamo anche sempre) in termini non lusinghieri. Il suo malumore di quel giorno crea l’opportunità ai suoi compagni di burlarsi un poco di lui, con il solo Schwarzy a non punzecchiarlo, se non altro perché tale funzione non è ancora stata implementata nel protettore. Le chiacchiere per poco non distraggono Nix al punto da rischiare di farlo cadere in una trappola d’orso piazzata da qualche cacciatore o dai loro obiettivi, il cangiante fermato in tempo proprio dal nano. Quell’imprevisto ricorda quindi ai cinque la loro missione e, circa a metà mattina, la loro ricerca porta infine i suoi importanti frutti. Nei pressi di una piccola radura, OC34N trova le tracce di un sanguinoso combattimento. Richiamati dal forgiato, i cinque hanno quindi modo di studiare quello che è stato uno scontro che ha coinvolto una decina circa di persone, buona parte delle quali di piccola statura, dai piccoli piedi calzati da stivali simili a quelli da bambino. Le tracce di sangue a terra e l’erba spostata lasciano però presagire ben poco di bambinesco in quello scontro, fornendo però a Thorek indizi sufficienti per delineare una direzione e quindi intraprenderla, seguendo le tracce lasciate dai feriti che sono stati trascinati verso la meta di interesse degli Avventurieri. Mezz’ora dopo quel macabro ritrovamento i membri del Circolo trovano quindi l’ingresso di una grotta che sorge in un avvallamento del terreno, sebbene più larga e confortevole del cunicolo dei goblin incontrato durante il loro viaggio verso Prima Torre. Un fuoco scoppietta di fronte all’ingresso della grotta, un piccolo bivacco dove alcuni spiedi infilzati sul terreno fanno bella mostra di grossi tranci di carne. Cinque figure, quattro piccole e una più grande, sono sedute attorno a quel festino. Non riesco davvero a credere che ve lo siete mangiati quasi tutto commenta un morfico dalla faccia da iena, che gli Avventurieri riconoscono come Bloodhound, una loro vecchia conoscenza. Il furfante è vestito con una nuova armatura di pelle e si carezza la barba con la punta della sua spada, lo sguardo tra il disgustato e il preoccupato. Il sibilo in contemporanea dei quattro coboldi seduti vicino a lui lo riportano al silenzio. Uno di essi stacca un pezzo di carne con le proprie piccole fauci Un comandante è un pasto troppo succulento per lasciarlo marcire. Abbiamo fatto bene a seguire i consigli di quell’intermediario! Riscoprire la nostra natura ci ha aperto un mondo di possibilità, oltre che arricchirci un altro prende uno spiedo, per poi allungarlo a Bloodhound Avanti, su! Dobbiamo rafforzarci se vogliamo puntare sempre più in alto! Ora che Prima Torre è quasi del tutto sguarnita nulla ci impedirà di- Bloodhound solleva una mano, inspirando con le sopracciglia due-tre volte Aspetta, cos’è questo odore? Uno dei coboldi rutta Beh, abbiamo mangiato molte proteine in questi giorni… Bloodhound ringhia No, non si tratta di questo, piuttosto… sembrano panni puliti e profumati? solleva lo sguardo, quindi nota la fonte, Zalabirus, oltre al resto degli Avventurieri ANCORA VOI??? esclama, notando infine i cinque membri del Circolo. I coboldi scattano in piedi, lance in mano, sibilando come serpenti, le codine che si agitano sotto i mantelli con cappuccio. X tutti Spoiler Checkpoint nella notte tra il 10 e l’11 marzo. Entrambe le fazioni sono consapevoli della presenza dell’altra, quindi in caso di attacco si tira su iniziativa, non ci sono turni di sorpresa.
Killua Inviato 9 Marzo Segnala Inviato 9 Marzo Zalabirus creare delle mappe dettagliate per poi rivenderle sicuramente ci permetterebbe di guadagnare dei bei soldi, visto che quello che si trova in giro sono solo informazioni sommarie e non so se possono essere d'aiuto. Siamo fortunati lo stesso, o sfortunati a seconda del punto di vista. Forse siamo riusciti a scoprire che fine hanno fatto i soldati partiti da prima torre. Ma ritrovarsi davanti di nuovo bloodhound mi fa storcere il naso e salire un crimine piuttosto invadente. Dovevamo farlo fuori alla prima occasione, avremo avuto meno problemi e forse un capitano e i suoi uomini sarebbero salvi ora. MORFICO... DI NUOVO VOI! QUESTA E' LA TERZA VOLTA CHE CI INCONTRIAMO E FINO AD ORA NON AVETE MAI AVUTO LA MEGLIO. SIAMO STATI MISERICORDIOSI CON VOI E OVVIAMENTE ABBIAMO SBAGLIATO! E SE QUELLO CHE AVETE DETTO POCO FA E' VERO, VI SIETE ANCHE MACCHIATI DELLA MORTE DI ALCUNI SOLDATI DI PRIMA TORRE. ORA, VISTA LA NOSTRA BENEVOLENZA, SAREI PER SUGGERIRVI DI ABBANDONARE LE VOSTRE ARMI E COSTITUIRVI ALLA PRIMA GUARNIGIONE, PER PAGARE DEI CRIMINI CHE AVETE COMMESSO. PERCHE' SE MAI DECIDESTE DI NON ARRENDERVI, SONO SICURO CHE NON AVREI NESSUNA PIETA' NEI VOSTRI CONFRONTI. Spoiler intimidire 12
Von Inviato 9 Marzo Segnala Inviato 9 Marzo Nix "Wandler" - Jack Davvero rivoltante commento confermando il disgusto del morfico. Così è questa la vita di chi non riesce ad entrare a far parte del Circolo? Chi è questo intermediario di cui parlate? Evitiamo la parte in cui le prendete ancora per l'ennesima volta e diteci tutto. Chi vi paga? Ci sono altri oltre a voi in questa faccenda? E nel caso dove sono? E vedete di non provare nemmeno a fare scherzi, abbiamo fatto un bel viaggetto per venire fin qui, sebbene vorremmo essere altrove, quindi non fateci girare le palle e svuotate il sacco concludo appoggiando la linea "diplomatica" di Zalabrius @DM Spoiler Persuasion +6-> 13 ...se dovesse servire userei Psi-Bolstered Knack per avere +1d6 -> 5 -> 18
Pentolino Inviato 10 Marzo Segnala Inviato 10 Marzo Thorek L artigiano non capiva il perché di tutte quelle chiacchiere. Il morfico in piu’ di un occasione avevva dimostrato di ragionare col cuxo e dargli il tempo di riorganizzarsi gli sembrava una scelta strategica poco efficiente. Tuttavia, sebbene a disagio, rispetto’ la scelta di Z e Nix e rimase in attesa.
Bomba Inviato 10 Marzo Autore Segnala Inviato 10 Marzo DM Vi è tensione nell’aria, le urla di Zalabirus che rimbombano per la foresta, il tiefling che pare alzarsi in altezza, una barba grigia e un bastone che sembrano quasi apparire su di lui, mentre un eco ricorda ai coboldi di non prenderlo per uno squallido stregone da quattro soldi. Il tutto, mentre egli viene coadiuvato dai suoi compagni, in particolar modo Nix Ormai… dichiara Bloodhound, pallido in volto Temo che siamo a un punto di non ritorno ammette. La memoria di Thorek non lo inganna, il morfico iena si è sempre mostrato spavaldo fin dal primo incontro al Circolo. Tuttavia quello davanti a loro pare l’ombra del Bloodhound di quegli incontri, lo sguardo di chi non sembra aver dormito bene. La voce incerta mentre parla Ma io non ho mangiato quell’uomo, dico la verità! spiega. Alle parole del cangiante, egli scuote la testa Non è vero, non è una questione di voi o del Circolo. Abbiamo avuto una occasione quindi fa un passo avanti Ma forse possiamo trovare un compromesso, risolverla senza spargimenti di sangue. Se vi dicessi chi- il morfico viene quindi interotto dal sibilo irato di uno dei coboldi Non penserai di tradirci, Bloodhound? ringhia, lo sguardo abominevole Noi siamo stati sempre compagni, ma tu hai cominciato a farti degli scrupoli? Tsk, aveva ragione il messaggero, tu sei proprio un poco-di-mostro! dichiara. Un altro gli fa eco SI! Alla fine voi morfici siete solo rimasugli dei licantropi, noi invece stiamo riscoprendo davvero la nostra natura di draghi! dichiara, per poi fissare il gruppo Bah! Non vale nemmeno la pena di parlare con il tiefling o il naga, che sono forse gli unici che potrebbero interessare egli stringe la sua lancia, il quartetto che getta via i propri mantelli per la massima comodità per il combattimento imminente. Quasi tutti e quattro hanno colorazioni di scaglie, ora visibili, legate a metalli: oro, argento, bronzo… e uno verde, quello che sembra il leader Basta così! E’ vero, abbiamo sempre perso finora, ma a parte quel deficiente di Bloodhound, grazie alla carne dei perdenti e alle nostre nuove armi ora noi tutti siamo immensamente più forti i quattro si mettono in posa, pronti allo scontro, un nuovo potere che viene emanato da questi sangue di drago Proverete la potenza dei coboldi del futuro, saremo la punta della lancia della Brigata! i quattro sibilano in contemporanea, ma vi è comunque del dissenso interno. Bloodhound fa due passi indietro, la mano sull’elsa della spada, scuotendo la testa No, fermi! Non… non posso! Non…. Che cosa siete diventati? Mappa e iniziativa Spoiler Le aree in verde chiaro sono sottobosco (movimento che cosa il doppio). I coboldi sono distinti nelle loro diciture in base al colore che hanno (Oro, Argento, Bronzo e Verde). Iniziativa Thorek (19) Bloodhound e Coboldi (9) Zalabirus (8) Ssharrak (8) OC34N (6) Nix (4) X tutti Spoiler Checkpoint nella notte tra il 12 e il 13 marzo per l’azione di Thorek
Pentolino Inviato 10 Marzo Segnala Inviato 10 Marzo (modificato) Thorek L'artigiano ascolto' la strana conversazione tra il morfico ed i coboldi. Qualcosa era accaduto, qualcosa di cosi strano da aver ribaltato i ruoli all interno di quella strana banda. Il morfico era terrorizzato e, se ne fossero usciti vivi, avrebbe dovuto rispondere a molte domande. Thorek richiamo' i venti della magia, immediatamente il suo corpo si ricopri' di brina e la forza delle cime delle montagne innevate inizio' a scorrere nelle sue vene. "Coraggio culo di latta...e' tempo di conciare queste belle valigie per le feste" - azioni Spoiler Armor of Agathys con clot di secondo +10hp +10 danni mi sposto in L9 Schwarzy si sposta in K9 e attacca CO txc 18 danni 5 statistiche Spoiler Ca 19 HP 26+10 TS: Cos 5 Int 5 txc Martello +5 Danni D8+4 txc cast +5 dc 13 SCHWARZY HP 20 CA 15 TS: Dex 3 con 4 Actions Force-Empowered Rend. Melee Weapon Attack: your spell attack modifier to hit, reach 5 ft., one target you can see. Hit: 1d8 + PB force damage. Repair (3/Day). The magical mechanisms inside the defender restore 2d8 + PB hit points to itself or to one construct or object within 5 feet of it. Reaction Deflect Attack. The defender imposes disadvantage on the attack roll of one creature it can see that is within 5 feet of it, provided the attack roll is against a creature other than the defender. Modificato 10 Marzo da Pentolino
Bomba Inviato 12 Marzo Autore Segnala Inviato 12 Marzo DM Valigie? Valigie a chi?? domandano irati i coboldi, sventolando le proprie lance. Thorek, fedele alle antiche radici della sua razza, si lancia con coraggio contro di loro, avvolgendosi furbamente in una cortina di magia delle più fredde montagne delle Rocche di Mror, aggiungendo ulteriore protezione al suo corpo, mentre il fido Schwarzy lancia uno sbuffo di vapore, mentre carica e trafigge a una spalla uno dei coboldi, quello dalle scaglie d’oro Azz… pezzo di… l’assalto in solitaria dei due viene però presto soverchiato dai numeri nemici DALLI AL NANO!! urlano i coboldi come un sol uomo, gettandosi come un’ondata di scaglie multicolori su Thorek e Schwarzy. Proprio il dorato è il primo a spezzare parte della nuova armatura magica del Kundarak, la quale esplode in scaglie che trafiggono la creatura AHIA! AHIA! E’ FREDDO, E’ FREDDO! grida, trafitto da aghi ghiacciati Ci penso io! esclama quindi quello d’argento, mulinando la propria lancia e infine spezzando la guardia di Thorek in due tempi, rompendo del tutto la magia del nano e trafiggendolo lievemente alla gola Ce l’ho fatta!! ringhia, ferito in maniera più lieve rispetto al compagno, protetto ma non del tutto, ma trionfante. Un trionfo che risuona anche dai suoi gutturali dei loro due compagni, il verde e il bronzo, quando essi spingono a terra il corpo di Schwarzy, il corpo trafitto in alcuni punti strategici, il verde che estrae quindi la propria lancia dall’orbita sinistra del protettore, ergendosi sopra di esso Pensavi di fermarci con questo pezzo di latta? ringhia esultante, leccandosi le labbra Voglio proprio vedere quanta carne di nano potremo tirarci fuori da te… sghignazza, per poi guardare Bloodhound E tu, marmaglia? Bloodhound per tutta risposta rimane dov’è, scuotendo la testa. Quello bronzeo invece punta la propria arma contro il gruppo Venite, venite! Che ci divertiremo tutti insieme! Mappa e iniziativa Spoiler Le aree in verde chiaro sono sottobosco (movimento che cosa il doppio). I coboldi sono distinti nelle loro diciture in base al colore che hanno (Oro, Argento, Bronzo e Verde) Iniziativa Thorek (19) Bloodhound e Coboldi (9) Zalabirus (8) Ssharrak (8) OC34N (6) Nix (4) Thorek lancia Armatura di Agathys e movimento Schwarzy movimento e attacca Coboldo Oro. Colpisce infliggendo 5 DANNI Bloodhound non agisce Tutti i coboldi movimento Coboldo oro attacca Thorek con vantaggio. Lo colpisce infliggendo 4 DANNI PERFORANTI L’armatura di Agathys gli infligge 10 DANNI DA FREDDO Coboldo argento attacca Thorek con vantaggio due volte. Lo colpisce entrambe le volte infliggendo un totale di 8 DANNI PERFORANTI (2 danno effettivo, armatura di agathys infranta) L’armatura di Agathys gli infligge per 2 volte 5 DANNI DA FREDDO Coboldo oro attacca Thorek con vantaggio, ma lo manca Coboldo verde attacca Schwarzy due volte con vantaggio. Lo colpisce entrambe le volte (una volta fa critico), infliggendo un totale di 12 DANNI PERFORANTI Coboldo bronzo attacca Schwarzy due volte con vantaggio. Lo colpisce entrambe le volte infliggendo un totale di 8 DANNI PERFORANTI Schwarzy è stato disattivato X tutti Spoiler Checkpoint nella notte tra il 14 e il 15 marzo per le azioni di turno dei pg
Cuppo Inviato 13 Marzo Segnala Inviato 13 Marzo 0C34N Non nutriva certo grosse simpatie per Bloodhound, ma vederlo così lo impensieriva parecchio. C'è qualcosa di molto grosso e brutto dietro tutto questo. Faremo meglio a prestare attenzione... Per quanto riguardava l'immediato, però, non c'era molto che si potesse fare. Thorek, arrivo! Grido al nano scagliandomi verso il coboldo di bronzo con il mio consueto doppio affondo. @DM Spoiler Muovo in J10 e attacco CB: - TxC primaria -> 16 - Eventuali danni -> 7 - TxC secondaria -> 13 - Eventuali danni -> 5 Dovessi colpire con uno dei due, aggiungo 1 danno dello sciame.
Von Inviato 13 Marzo Segnala Inviato 13 Marzo Nix "Wandler" -Jack Se i coboldi non sembrano sentir ragioni, il morfico dimostra non pochi ripensamenti sulle alleanze fatte. Aiutaci e dimostra di esser pentito per quanto successo dico al bloodhound prima di attaccare uno dei coboldi. @DM Spoiler Movimento G12 Azione: Attacco con Psychic Blade CB (altrimenti CV o CO) +5 -> 1 Azione Bonus: Attacco con Psychic Blade CB (altrimenti CV o CO) +5 -> 15; Danni 1d4+2d6(furtivo) -> 12 Ssharrak Ssstupidi coldi, avete sssprecato l'unica posssssiblità che avevate commento vedendo saltare il tentativo diplomatico di Nix e Zalabrius. Vediamo quando sssiete migliorati dico infine avventandomi sui piccoli esseri a scaglie. @DM Spoiler Movimento: I8 Azione: Attacco costrittivo su CV+4 -> 7... 😞 Rimpiazzo il secondo attacco con il soffio in modo da prendere solo CV, CO e CA TS Dex 12; Danni 2d6(veleno)->5 Azione bonus: Spendo 1 ki per avere due attacchi extra sempre su CV +4 -> 15/13; Danni 1d6 -> 2/3
Killua Inviato 13 Marzo Segnala Inviato 13 Marzo Zalabirus Thorek aveva fatto da ariete e guadagnato tempo ma era stato ripagato con un bel po' di legnate. Comincio a prendere dimestichezza con l'ultimo incantesimo e decido di riprovare, considerando il buon risultato. Bloodhound aiutaci e sarai aiutato. Detto questo muovo le mani velocemente e lascio partire i tre raggi di fuoco che si scagliano contro i nostri coboldi colorati. Spoiler PF 17 CA 12 TS for +0, Ts des +2, Ts cos +3, Ts int +1, Ts sag +0, ts car+5 Uso l'incantesimo raggio rovente tutti i raggi contro CA TXC primo raggio 15 danni 8 TXC secondo raggio 19 danni 4 TXC terzo raggio 24 danni 7 tengo attivo la reazione per intimorire infernale nel caso venissi ferito. ts cd 15 su des, se fallisce 2d10 danni da fuoco chi mi colpisce.
Bomba Inviato 14 Marzo Autore Segnala Inviato 14 Marzo DM La caduta di Schwarzy non rimane impunita, ma è ben presto chiaro agli Avventurieri che i coboldi non sono più i semplici tiratori di sassi con fionda conosciuti la prima volta. Così come i cinque si sono distinti per terra e per mare, anche i quattro sangue di drago del gruppo di Bloodhound formano ora una coesione tattica invidiabile anche nei migliori eserciti, compensando la loro statura ridotta con una organizzazione degna di un plotone. Per fortuna dei membri del Circolo, Zalabirus è tra di loro, primo tra tutti a rispondere al ghiaccio assorbito con il fuoco, incendiando parte delle scaglie dell’esemplare d’argento Sempre quel buffone di un tiefling! ringhia, mentre l’esemplare d’oro richiama il quartetto a ricompattarsi, sollevando gli scudi e serrandoli attorno a loro al grido di Testuggine! TESTUGGINE!! sbraita. L’assetto difensivo dei piccoletti si dimostra in parte efficace, permettendo ai loro scudi in legno con borchiature di parare alcuni dei colpi di Ssharrak, Nix e OC34N, alcune schegge di legno unico segno di quell’impatto. D’altro canto l’esemplare di bronzo rimedia una ferita al petto e un colpo di lama psichica al braccio destro, mentre un sonoro cazzotto procura un occhio nero all’esemplare verde. I membri del Circolo cercano quindi di convincere Bloodhound delle loro ragioni, mentre i coboldi sibilano e promettono meno indulgenza Non osare tradirci o mangeremo anche te! ringhia il dorato, ergendosi sopra la carcassa di Schwarzy Siiii!! sibila il verde Ti cuoceremo e faremo bistecche! l’argentato invece pare distratto dal corpo del protettore caduto Voglio farmici un’armatura completa con questo trabiccolo! quanto al bronzeo, egli tiene a distanza OC34N, procurandogli una ferita alla coscia al grido di Ma quanti trabiccoli hanno questi qua? è una situazione dunque di grande indecisione per il morfico, il quale sguaina la propria spada corta, osservando con mano tremante entrambe le fazioni, come se stesse assistendo a una partita di tennis Io… ehh…. commenta, sudando freddo, mentre Ssharrak viene pungolato due volte all’addome e Thorek riceve una ferita sullo zigomo sinistro in quello scontro tra coboldi e Avventurieri! Mappa e iniziativa Spoiler Le aree in verde chiaro sono sottobosco (movimento che cosa il doppio). I coboldi sono distinti nelle loro diciture in base al colore che hanno (Oro, Argento, Bronzo e Verde) Iniziativa Thorek (19) Bloodhound e Coboldi (9) Zalabirus (8) Ssharrak (8) OC34N (6) Nix (4) Zalabirus usa Raggio Rovente contro Coboldo Argento. Lo colpisce tutte e tre le volte infliggendo un totale di 19 DANNI DA FUOCO Ssharrak movimento Ssharrak attacca e usa un punto Ki per usare 3 attacchi in tutto. Colpisce con solo uno di essi Coboldo Verde infliggendo un totale di 4 DANNI OC34N movimento OC34N attacca Coboldo Bronzo con entrambe le sue lame. Lo colpisce con la prima, infliggendo un totale di 8 DANNI Nix movimento in G12 Nix usa Psychich Blade su Coboldo bronzo. Lo colpisce con la seconda infliggendo un totale di 12 DANNI Thorek perde il turno Bloodhound non agisce Coboldo Oro e Argento movimento Coboldo argento attacca Thorek con vantaggio due volte. Lo colpisce una volta infliggendo 4 DANNI PERFORANTI Coboldo oro attacca OC34N due volte con vantaggio. Lo colpisce una volta infliggendo 4 DANNI PERFORANTI Coboldo bronzo attacca OC34N due volte con vantaggio. Lo colpisce una volta infliggendo 4 DANNI PERFORANTI Coboldo verde attacca Ssharrak due volte con vantaggio. Lo colpisce entrambe le volte, infliggendo un totale di 8 DANNI PERFORANTI X tutti Spoiler Checkpoint nella notte tra il 16 e il 17 marzo per le azioni di turno dei pg
Killua Inviato 15 Marzo Segnala Inviato 15 Marzo zalabirus Forza bloodhound so che dentro di te sai qual è la cosa giusta! lascio quindi partire il mio incantesimo per eccellenza che pero decido di dividere poco prima che colpisca il bersaglio Spoiler PF 17 CA 12 TS for +0, Ts des +2, Ts cos +3, Ts int +1, Ts sag +0, ts car+5 Mi muovo in k13 uso lincantesimo dardo stregato con il talento metamagia incantesiko raddoppiato spendendo 1 punto stregoneria. Colpisco per primo il coboldo argento e poi oro Txc dardo ca 21 danni 12 Txc dardo co 12 eventuali danni 1 Magia selvaggia 6 tengo attivo la reazione per intimorire infernale nel caso venissi ferito. ts cd 15 su des, se fallisce 2d10 danni da fuoco chi mi colpisce.
Pentolino Inviato 15 Marzo Segnala Inviato 15 Marzo Thorek La perdita improvvisa del costrutto aveva destabilizzato la strategia dell artigiano che per un attimo, rimase imbambolato. Levocine stridule e noiose dei coboldi lo fecero tornare in sentimenti, alzato,il maglio provo’ a schiacciare la lucertola argentata azioni Spoiler Attacco CA txc 23 danni 6 Statistiche Spoiler Ca 19 HP 26+10 TS: Cos 5 Int 5 txc Martello +5 Danni D8+4 txc cast +5 dc 13 SCHWARZY HP 0 CA 15 TS: Dex 3 con 4
Cuppo Inviato 16 Marzo Segnala Inviato 16 Marzo 0C34N Trabiccolo tua sorella! Grugnisco quando vengo ferito (quasi più nell'orgoglio che nel corpo). I coboldi non sono sicuramente più quelli del primo incontro e forse dobbiamo muoverci meglio anche noi come gruppo. Concentriamo gli attacchi! Grido al gruppo. Focalizziamoci su uno alla volta! Nel frattempo carico un fendente con la spada destra e un affondo con la sinistra, tentando di uccidere il coboldo di bronzo. @DM Spoiler Attacco CB: - TxC primaria -> 11 - manco - TxC secondaria -> 24 - Danni -> 11 (compreso lo sciame) ---- PF: 21/29 - CA: 15 TS: FOR +1 / DES +5 / COS +2 / INT +2 / SAG +2 / CAR -1
Von Inviato 16 Marzo Segnala Inviato 16 Marzo Ssharrak Il primo assalto non andò come sperato, i colboldi erano migliorati su serio. La cosa però mi spinge solo a fare di meglio. @DM Spoiler PF 19/27 CA 13 Azione: Attacco costrittore su CV +4-> 13 ; Danni 1d6+2 -> 4. Nel caso CV è grappled CD 12 per liberarsi. Azione bonus: 1 punto ki per altri due attacchi su CV(o CB) +5 -> 18/12; Danni 1d6 -> 3/6 Nix "Wandler" - Jack Il primo attacco era praticamente fallito, ma i quei quattro coboldi non erano stati una minaccia in passato e di certo non lo sarebbero stati ora. @DM Spoiler PF 26 CA 15 Azione: Attacco Psychic blade su CV (o CB o CO)+5 -> 18; Danni 1d6+3+2d6(furtivo)-> 17 Azione bonus: Attacco Psychic blade su CV(o CB o CO) +5 -> 24 ; Danni 1d4 -> 4
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