Bomba Inviato Martedì alle 21:27 Autore Segnala Inviato Martedì alle 21:27 DM La matrona morfica prende rapidamente nota delle richieste del gruppo, annuendo a Gixcaririxien Penso proprio che allora lo stufato di carne misteriosa ti piacerà! rassicura. Mentre il gruppo discute, piatti e boccali vengono portati e riempiti del cibo del Covo del Ratto. Buffamente, il monaco si accorge di non sentire più degli squittii all’interno del locale. In compenso lo stufato gli ricorda tantissimo i sapori della sua infanzia. Il resto dei commensali può invece constatare come pur non essendo cucina raffinata, almeno ha svolto il suo lavoro, se non altro per il prezzo concorrenziale che quel posto offre. Oltre a ciò, il gruppo decide le proprie mosse, prima di fare ritorno presso il Circolo degli Esploratori nel quartiere di Porta della Morte. Il ritorno alla gilda, quel primo pomeriggio, trova diversi membri al suo interno: Elisette consegna un paio di chiavi a un orco, che sale al piano superiore, mentre Kassh sta discutendo con il professor Lucius davanti al camino acceso …potremmo mandare una nostra rappresentativa. Magari guidata dal Generale… commenta Ascianera, mentre il supplente dell’Arcanix solleva una mano per salutare Zalabirus, quando egli è a portata d’occhio Saluti, Zalabirus! Studiato a fondo? domanda, prima di tornare ad ascoltare il capogilda. Nel frattempo Claire, la graziosa fanciulla con la maschera antigas, sta prendendo alcune tartine dal buffet, sotto lo sguardo incuriosito di Rajah Mi devi spiegare come fai a mangiarli, in effetti… l’elfa al bancone, frattanto, si aggiusta gli occhiali sul naso Avventurieri, siete tornati presto! dichiara, inarcando un sopracciglio in una delle sue maggiori espressività mai mostrate. Per OC34N quella è una perfetta occasione per riprendere il discorso lasciato indietro con Rajah. La donna dalla pelle scura appoggia il proprio piattino, osservando con occhi avidi le parti trovate dal forgiato Posso? domanda, per poi controllare gli articoli Il sangue che hai raccolto è più un fetido portatore di malattie, ma potrebbe tornare utile per certe missioni spregiudicate commenta Capelli utili per un acchiappasogni, molto bene! E pure il teschio! Ottimo! Sì, posso prenderti tutto. Sei stato davvero efficiente con quella megera conferma al forgiato Però ti faccio anche una seconda offerta. Invece delle 31 monete d’oro che valgono te ne offro 20 più la coda della manticora che ho ucciso tre settimane fa propone la cacciatrice. Il gruppo potrà notare che l’avviso sulla manticora non è più presente in bacheca Se la lavora un buon conciatore ci si può tirare fuori una frusta imbevuta del potere della creatura (conterebbe come frusta+1 il prodotto finale) e credimi che quelle punte acuminate farebbero male. Ci si deve investire sopra del capitale? Sì. Il risultato è utile in battaglia? Sì. Quando i cinque dichiarano il loro interesse ad affrontare la missione a Prima Torre e vendere alcuni oggetti attraverso dei contatti, Elisette non pare scomporsi Disponiamo di alcuni rivenditori di fiducia dichiara Se mi lasciate i beni e il prezzo necessario a mettere in moto la ricerca di un acquirente, posso avvisarli in serata spiega. In quanto alla missione, ella solleva il mento Bene, perché è ancora disponibile dichiara Come forse saprete, a meno che non siate cresciuti in un buco, Prima Torre è la prima fermata per chiunque viaggi verso Sharn, fungendo da snodo per le carovane di mercanti e anche per il passaggio del treno folgore che ha la sua prima fermata a partire da qui spiega la receptionist E’ niente più di un borgo, meno di un centinaio di abitanti, che sorge appunto sui resti di una torre, che da alcuni viene ritenuta la prima torre mai eretta in quella regione. Lascerò a potenziali interessati tra di voi stabilire se ciò è vero o meno commenta freddamente Dista circa una cinquantina scarsa di chilometri da qui, dovreste raggiungerla in due giorni di viaggio a ritmo di viaggio blando. Questo a meno che non abbiate particolare fretta e abbiate qualche soldo da spendere spiega Poiché altrimenti potreste prendere il primo treno dalla Stazione Terminus, che immagino conosciate bene, arrivando in un’oretta. Ma il biglietto non è economico, credo possa essere sulla quindicina di monete d’oro a testa. Andate a Prima Torre? domanda Claire, interrompendo la sua opera di raccolta di tartine nel proprio piatto Vi serve supporto? Nel caso posso seguirvi. Dividiamo il guadagno e ci portiamo a casa la missione assieme, che ne dite? propone, la voce della nativa del Cyre resa pesante dal respiratore che ella indossa costantemente. X tutti Spoiler Checkpoint nella notte tra il 20 e il 21 febbraio per la partenza del gruppo. Questo check vale anche per la decisione del gruppo sulle seguenti questioni: -mezzo da prendere per raggiungere Prima Torre (a piedi o in treno) -se accogliere o meno Claire nel gruppo per la missione. -se e quanti oggetti cercare di vendere nel frattempo OC34N deve inoltre decidere quale offerta di Rajah accettare (se è ancora intenzionato a vendere)
Gixcaririxen Inviato 19 ore fa Segnala Inviato 19 ore fa Ssharrak Dopo il pasto si dirige verso la gilda, ma prima passo al mercato per vendere alcuni oggetti che non abbiamo bisogno. Spoiler Vendo: 1 piede di porco 1 strumenti da ladro (thieve’s tools) 1 Calcedonia (50mo) 2 Malachite (10mo l’una) 1 Ossidiana (10mo) 1 scimitarra 1 maglio 1 lancia 2 Lapis Lazuli (10mo l’uno) 1 Perla bianca (50mo) 1 Pietra Lunare (50mo) Una volta raggiunta ascolto Elisette che spiega a proposito della missione, spendere dei soldi non mi sembra il caso, visto che li dobbiamo guadagnare per investire nella spedizione; quindi, per me dobbiamo andare a piedi. "Visto che dobbiamo accumulare più monete d'oro possssibili, credo che ci convenga anche ssspendere il meno possssibile, io propongo di andare a piedi" dico per sottolineare l'importanza di risparmiare i soldi. Ascolto Claire che chiese se più unirsi e completata la missione di dividere la ricompensa, però come ho fatto nottare tutti i presenti, i soldi ci servono quindi per me è un no, però penso che qualcuno con più tatto debba dirlo a Claire, altrimenti sarebbe un no secco da parte mia. Spoiler io voto che si va alla torre a piedi non si accoglie Claire nel gruppo Chiedo a Elisette di vendere: Hat of Wizardy Occhio finto Bastone da Passeggio del Veterano
Cuppo Inviato 19 ore fa Segnala Inviato 19 ore fa 0C34N Il rientro in Gilda è un'ottima occasione per parlare di nuovo con Rajah. Grazie. Rispondo quando la donna si complimenta per il lavoro di recupero per poi zittirmi un attimo pensieroso alla sua proposta. Sarebbe molto interessante come scambio in effetti...avevo puntato anche io alla missione della manticora e accetto volentieri lo scambio. Annuisco. Hai per caso dei contatti da passarmi per artigiani di fiducia? Domando infine. Le basi per recuperare le parti dalle creature, direi di averle, ma per quanto riguarda le mani esperte a cui affidarle, ammetto di brancolare un po' nel buio... Ascolto Elisette e mi trovo d'accordo con Ssharrak. Andiamo a piedi e risparmiamo. Al limite lo prendiamo al ritorno. Concordo anche sul non far partecipare altri. Annuisco. Se dobbiamo guadagnare il più possibile, purtroppo non c'è molto spazio per altri. Però...magari diteglielo con parole migliori voi, ecco... Termino guardando chi è un po' più diplomatico di me. @Tutti Spoiler -mezzo da prendere per raggiungere Prima Torre (a piedi o in treno): Piedi -se accogliere o meno Claire nel gruppo per la missione.: No -se e quanti oggetti cercare di vendere nel frattempo: Direi ok per quelli messi da Gix -OC34N deve inoltre decidere quale offerta di Rajah accettare (se è ancora intenzionato a vendere): Do gli oggetti per 20 mo + la coda di manticora
Von Inviato 18 ore fa Segnala Inviato 18 ore fa (modificato) Nix "Wandler" - Jack Già! rispondo a velocemente ad Elisette La missione vera e propria non è ancora partita. Abbiamo due settimane di tempo per organizzarci aggiungo poi per chiarire che la missione è ancora nostra sebbene in lasciata in attesa. Anche gli oggetti che abbiamo da vendere dovranno essere gestiti entro le due settimane. Credo che basterà contattare due rivenditori, ti lasciamo gli oggetti o ci presenterai i due incaricati questa sera? chiedo infine all'elfa. Mi spiace Claire, ma siamo in ristrettezze economiche e non possiamo permetterci di dividere la ricompensa, se quindi vuoi farci compagnia più che volentieri, ma al massimo potremo dividerci eventuali bottini di missione rispondo alla donna cercando di farle capire che sarebbe la benvenuta se non fosse che abbiamo bisogno di quei soldi. @Voti Spoiler Andiamo a piedi. Claire no, a meno che accetti non dividere la ricompensa. Oggetti da vendere: Tutti gli oggetti magici e non, quindi tutto tranne lo scudo. (come da tabella postata su discord) Per gli oggetti magici prenderei 2 rivenditori uno per il cappello e il frammento (visto che sono merce affine) e l'altro per l'occhio e il bastone. Modificato 17 ore fa da Von
Killua Inviato 17 ore fa Segnala Inviato 17 ore fa zalabirus Ascolto il resoconto dei compagni e non mi avvicino a Elisette, non sono ancora pronto per vincere questa sfida. Mi porterò sotto quando sarò sicuro di vincere... forse. Saluto il prof Lucius oh si, prof, ho fatto progressi sa.. ma ho ancora alcuni dilemmi su qualche particolare, se mi concede un attimo le posso chiedere di risolvermeli? Quando è il momento di prendere delle decisioni sulla prossima missione, mi trovo d'accordo su tutta la linea. d'accordo compagni, le vostre valutazioni mi sembrano giuste e le rispetto. Andiamo a piedi e da soli, basteremo! spero
Bomba Inviato 11 ore fa Autore Segnala Inviato 11 ore fa DM Con la vendita dei beni da parte di Ssharrak, i conteggi del gruppo non lasciano però spazio a troppe concessioni: le ristrettezze impongono tagli e uno di questi, oltre al trasporto, è dato dalla compagnia di Claire Ah dichiara la cyrana, per poi inclinare la testa di lato Ci mancherebbe, posso capirlo. Io persi tutto quando il Cyre fu travolto dalla Tragedia, ho perso anche una parte di me, quindi non c’è bisogno di giustificarsi. A volte bisogna fare sacrifici, ma spero non sia a lungo per voi dichiara Andrò a cercarmi un altro incarico dichiara con il solito tono gioviale. Altrettanto allegro è il professor Lucius, specialmente quando Zalabirus chiede a lui aiuto Come potrei dire di no a un virgulto bisognoso della sapienza di un maestro dell’Arcanix? domanda (Supplente! esclama Claire dall’altra parte della stanza). Il mago si prende tempo per controllare gli appunti del tiefling, correggendo quelle che in verità sono poche imperfezioni Sei stato molto bravo. Non ti abbattere, perché sei davvero vicino a padroneggiare le tue prime magie! dichiara. Chi invece non si avvicina, ma diventa effettivamente possessore, è OC34N, quando con una stretta di mano e un passaggio di coda ottiene un po’ di soldi e una potenziale futura arma Ottima decisione! dichiara Rajah, per poi annuire Non li ha direttamente il Circolo, ma li ho costruiti io. La maggior parte sono ad Approdo di Tavick, appena posso ti lascio un appunto da tenere qua con tutti i dettagli. Così anche se torni che non mi trovi, hai una lista di professionisti a cui rivolgerti la cacciatrice dà una pacca sulla spalla del forgiato Una volta però dobbiamo andare a caccia assieme. Caccia grossa, così non dovremo litigarci le prede, ok? scherza. Lasciate pure a me Elisette non scherza, non sembra farlo mai, mentre si fa consegnare gli oggetti da Nix Quando tornerete vi aggiornerò sull’andamento delle vendite. Siamo convenzionati con diversi mercanti, ai quali diamo scorte o guardie spiega. A quel punto i cinque Avventurieri raccolgono le proprie cose e lasciano alle spalle le vertiginose altezze di Sharn, la città che sfida il cielo. Il loro viaggio verso Prima Torre, senza la fretta di dover raggiungere la stazione Terminus, ha comunque inizio scendendo dai livelli inferiori della metropoli, dove l'aria si fa densa di nebbia e odore di carbone. Attraversato il quartiere di Approdo di Tavick Inferiore, con le sue banchine affollate di mercanti e aeronavi che planano lontanissime, appena visibili all’orizzonte, per poi imboccare la Strada del Lampo, una delle vecchie vie commerciali che si snoda fuori dalla città. Il primo tratto li porta verso un ambiente totalmente aperto, un vero e proprio mondo da esplorare, attraverso le colline ondulate della regione circostante, il Breland meridionale, dove campi coltivati si alternano a boschi di querce nodose. Il terreno è solcato da antichi binari di carri, segno del passaggio di mercanti e avventurieri diretti verso l'interno, una strada comunque trafficata ancora da molti. Dopo circa un giorno di cammino, comunque, i cinque si ricordano della ragione per la quale i più abbienti cercano di evitare quelle strade, potendolo evitare: le tracce di sangue su un tratto di strada a ridosso di una collina mettono sul chi va là il gruppo, il quale si avvicina con cautela. E l’occhio di Ssharrak è in grado infine di notare una tozza figura dalla pelle color verde appostata. Si tratta di un’imboscata di goblin! Tre armati arco corto, appostati sopra la parte più alta di quel mini-promontorio, mentre altri tre armati di scimitarre e scudi tondi di legno, seminascosti in un cespuglio vicino a una ripida discesa di quella collinetta Gnix, figlio di una gnoma chierica! ringhia uno degli arcieri a quello avvisato Ti ho detto “nasconditi” non “circonciditi!” per poi rivolgersi verso il gruppo Beh? Sapete come funziona in questi casi! Mappa, Iniziativa e azioni Spoiler L’area bordata indica la parte alta della collina, dove sono appostati i goblin da 1 a 3 (gli arcieri). E’ possibile scalare, oppure percorrere l’area in verde chiaro. Essa conta come terreno impervio (il movimento costa il doppio), ma vi può condurre senza prove. Appostati in alto ci sono i goblin da 4 a 6, quelli armati di scimitarra e scudo. Iniziativa Nix (21) Zalabirus (16) Goblin (11) Ssharrak (9) Thorek e Schwarzy(7) OC34N (6) X tutti Spoiler Checkpoint nella notte tra il 22 e il 23 febbraio per le azioni di turno di Nix e Zalabirus.
Pentolino Inviato 8 ore fa Segnala Inviato 8 ore fa Thorek Organizzate tutte le loro faccende e commissionati gli oggetti da vendere, il gruppo si mise in cammino verso il loro prossimo obiettivo. I rumori e la puzza di smog e liquami vari andarono via via scemando fino a lasciare il posto ad un aria meno opprimente ed un paesaggio deciamente meno civilizzato. Meta' del viaggio era ormai alle spalle quando iniziarono a notare segni di lotta e macchie di sangue e grazie ad un colpo di fortuna, notarono un grupo di goblin apostati sopra un altura pronti ad assaltarli. Impugnato il martello, con il fido Schwarzy che cigolava e sbuffava accanto a lui, l artigiano di preparo' allo scontro. statistiche Spoiler Ca 19 HP 26 TS: Cos 5 Int 5 txc Martello +5 Danni D8+4 txc cast +5 dc 13 SCHWARZY HP 20 CA 15 TS: Dex 3 con 4 Actions Force-Empowered Rend. Melee Weapon Attack: your spell attack modifier to hit, reach 5 ft., one target you can see. Hit: 1d8 + PB force damage. Repair (3/Day). The magical mechanisms inside the defender restore 2d8 + PB hit points to itself or to one construct or object within 5 feet of it. Reaction Deflect Attack. The defender imposes disadvantage on the attack roll of one creature it can see that is within 5 feet of it, provided the attack roll is against a creature other than the defender.
Von Inviato 1 ora fa Segnala Inviato 1 ora fa Nix "Wandler" -Jack Infine partiamo a piedi verso la Prima Torre. Il viaggio è piuttosto tranquillo fino a quando non incrociamo una banda di goblin. Andare col treno ci avrebbe sicuramente evitato lo spiacevole incontro, ma una manciata di goblin di certo non rappresentavano un grande ostacolo. Lasciateci passare e avrete salva la vita dico prima di scagliare due lame invisibili verso uno dei goblin. @DM Spoiler PF 26/26 CA 15 TS -1/+5/+2/+3/+1/+2 Azione: Attacco G4 con una Psychic Blade +5-> 13; Danni 1d6+3 -> 7 Azione bonus: Attacco G4 con una Pychic Balde +5-> 11 ...non credo colpisca
Messaggio consigliato