Gixcaririxen Inviato 26 Febbraio Segnala Inviato 26 Febbraio (modificato) Ssharrak Rilascio la presa al goblin morto, poi sibilo di dolore quando vengo colpito dalle lame dei due goblin, oltre a colpirmi quei goblin mi prendono anche in giro, la cosa mi fa arrabbiare, così mi volto verso uno dei goblin (6) prendo fiato, poi faccio uscire il mio soffio velenifero contro di lui e dovrei colpire anche il goblin dietro di lui, poi concentro il mio ki ed attacco i goblin con la mia coda. Spoiler 13 CA 17/27PF punto ki 2/3 Miei TS: Forza +4 / Des +3 / Cos +3 / Int +0 / Sag +2 / Car -1 -------------------------------------------------------------------------------------- attacco il goblin 6 con Breath of the Dragon deve fare un tiro salvezza su destrezza, cd 12, l'attacco è un cono a 20 piedi, dovrei riuscire a colpire anche il goblin 2 danni: 3 da veleno spendo punto ki per usare la raffica di colpi ed attacco goblin 6 con l'attacco costruttivo, se è ancora vivo TxC primo attacco: 18 danni: 4 TxC secondo attacco: 9 danni: miss Modificato 26 Febbraio da Gixcaririxen 1
Bomba Inviato 26 Febbraio Autore Segnala Inviato 26 Febbraio DM Lo scontro è violento, le bestemmie e gli insulti dei goblin che contornano quella battaglia degli Avventurieri contro i pelleverde. Lieto di aver evitato i dardi di fuoco di Zalabirus, Thorek si getta all’assalto accompagnato da Schwarzy, mulinando il suo martello e spezzando la guardia del goblin, prima di colpirlo al volto con il maglio, il naso che si spezza con un rumore sordo GNAARGH, cane! un dolore che precede l’intervento del fedele protettore a trafiggere con le proprie corna il petto del nemico, schiacciandolo quindi sotto i propri zoccoli metallici. Non va meglio agli altri difensori della collina, uno degli spadaccini che viene ingaggiato da OC34N, il forgiato che scambia colpi con le sue due lame, il primo colpo respinto dalla scimitarra nemica, ma il secondo capace di superare lo scudo e trafiggere la spalla sinistra nemica Ahhh, cosa sono quest- la sua domanda sui granchi non trova risposta, non quando Nix emerge a supporto, la lama psionica lanciata che ne trafigge la fronte. Il grido strozzato dell’unico altro lottatore da mischia si spegne invece tra le spire di Ssharrak, le ossa che si spezzano sotto la stretta del naga, al suo secondo nemico ucciso in quello scontro. L’ultimo goblin, l’arciere in grado perlomeno di tener testa a Zalabirus, non ha tempo di rallegrarsi della sua abilità (o per meglio dire fortuna) nell’evitare gli attacchi di fuoco dello stregone, trovandosi ben presto incalzato dai restanti quattro avventurieri, ora padrona di quella collinetta. Le ombre di costoro che incombono su di lui, il goblin ha appena il tempo di urlare prima di venir sopraffatto. L’imboscata dei goblin è stata sventata. Azioni Spoiler Ssharrak usa raffica di colpi per effettuare tre attacchi costrittivi su G6. Lo colpisce con il primo attacco infliggendo 4 DANNI Goblin 6 FALLISCE il TS ed è TRATTENUTO Ssharrak colpisce con raffica di colpi. Il secondo attacco colpisce infliggendo 7 DANNI Goblin 6 è morto Thorek attacca Goblin 4, colpendolo e infliggendo 6 DANNI Schwarzy attacca Goblin 4, colpendolo e infliggendo 4 DANNI Goblin 4 è morto OC34N movimento OC34N attacca Goblin 5, colpendolo una volta e infliggendo un totale di 9 DANNI Nix movimento Nix usa due volte Psychic Blade su Goblin 5, colpendolo con il primo attacco per infliggere 16 DANNI. Usa la seconda su Goblin 6, colpendolo e infliggendo 4 DANNI Goblin 5 è morto Nix usa la seconda su Goblin 6, colpendolo e infliggendo 4 DANNI Zalabirus usa Onde del Caos per lanciare Dardo di Fuoco due volte, ma manca entrambe le volte Rimane solo Goblin 2, che ha talmente tanti nemici addosso da poter ritenere concluso lo scontro Il termine dello scontro, con alcuni feriti, porta il quintetto a cercare qualcosa di valore sui goblin, come è costumanza di gran parte degli avventurieri alla fin fine. Il gruppetto di goblin, in verità, non sembra aver raccattato molto e la maggior parte dei valori risiede proprio nelle loro proprietà. Sebbene i goblin non siano solitamente bravi a tenere a cura le proprietà, perfino i propri armamenti, ciò di cui dispongono sembra effettivamente tenuto in buone condizioni. O perlomeno essere nuovo, come viene scoperto da una lettera accartocciata che trovano addosso a uno degli spadaccini. Loot Spoiler 3 archi corti 3 scimitarre 3 scudi 6 armature di pelle Una lettera -Contenuto della lettera Spoiler A voi, astuti signori dei boschi e delle ombre, Spero che questo messaggio vi trovi in buona salute e, soprattutto, compiaciuti dei doni che vi ho fatto pervenire. Le armi, affilate come il vento d’inverno, e le armature, robuste come le rocce delle profondità, sono state forgiate con cura per servire i vostri scopi. Mi auguro che il loro clangore e la loro resistenza abbiano già dato prova del loro valore nelle vostre mani abili e implacabili, minando la rete del commercio del Breland. Non rivelerò chi sono, non ancora. Basti sapere che un occhio attento segue le vostre gesta come quelle di altri malvisti e odiati, e un’intenzione nascosta guida questi regali. Se quanto vi ho offerto accende in voi il desiderio di qualcosa di più grande, di strumenti ancora più potenti o di un’alleanza che possa elevare il vostro nome tra le leggende, allora ascoltate bene: dirigete i vostri passi verso il Droaam. Là, cercate la Brigata dei Reietti. Pronunciate queste parole – “il vento del cambiamento sta per spirare” – e vedrete cosa vi attende. Che le vostre prede tremino e le vostre ambizioni crescano. Un amico nell’ombra X tutti Spoiler Checkpoint nella notte tra il 28 e il 29 febbraio per la ripartenza del viaggio dei pg.
Pentolino Inviato 27 Febbraio Segnala Inviato 27 Febbraio (modificato) Thorek L artigiano, seguito dal fido Schwarzy, si inerpico' per la salita come una gazzella barbuta. Raggiunto uno dei goblin sferro' un colpo che stordi il pelleverde il giusto affinche' non riuscisse ad evitare le micidiale zanne del compagno metallico. Guardo' la marmellata di goblin con un ghigno soddisfatto per poi voltarsi alla ricerca del prossimo bersagno ma, purtroppo, non ve ne erano piu. "Stupidi goblin...urlano strillano insulta e poi dopo appena due calci nel sedere sono a terra che piangono e si tengono le budella" disse con la faccia di chi, mangiato un cioccolati, aveva appena scoperto che la scatola era vuota. Osservato il bottino la lettera gli fece ronvare un paio di idee nel cervell "Dovremmo fermarci un po e cercare la loro tana, sono sicuro che non e' lontana e potremmo trovarci la roba di cui parla questa lettera" penso' grattandosi la barba "E poi...Droaam è la nazione al cui interno si trova anche Murogrigio, guarda caso un faccia di polipo va sul giornale a raccontare quanto ce l hanno grosso e lungo a murogrigio...venghino siori venghino e vi faremo aprire una gilda...e improvvisamente ce' qualcuno che sta boicottando, sotto pagamento, il commercio nel Breland" prosegui "Non vi sembrano un po troppe coincidenze?" Modificato 27 Febbraio da Pentolino
Cuppo Inviato 27 Febbraio Segnala Inviato 27 Febbraio (modificato) 0C34N Pulisco le spade su uno degli stracci indossati dal primo goblin che vedo prima di rinfoderarle e mettermi anche io a frugare nelle loro tasche. Penso tu abbia ragione, Thorek. Dico al nano dopo aver ragionato sulla lettera. Potrebbe aver senso provare a rintracciare il loro covo in effetti. La tua teoria potrebbe sembrare campata in aria, ma fino a un certo punto. Vale la pena controllare. Mi chino quindi a terra cercando di trovare tracce utili allo scopo. Forse per di qua... borbotto guardando a terra e poi di nuovo verso l'orizzonte. ...vedete questi segni? @DM Spoiler Survival 20 Modificato 27 Febbraio da Cuppo
Killua Inviato 28 Febbraio Segnala Inviato 28 Febbraio Zalabirus Raggiungo il resto del gruppo zoppicando vistosamente vista la ferita alla caviglia riportata dall'arciere. se mai avrò del potere decisionale in futuro, boicotterò tutte le armi da tiro..e vaf*****lo.. tutte le volte dico io! si gioca a tris con tutte le cicatrici che mi sono procurato in questo ultimo mese. Seguo le indicazioni del forgiato Si, almeno portiamo a casa qualcosa di prezioso.. Osservo le armi che avevano i goblin nel caso fossero di ottima fattura.. E se la lettera si riferisse alle armi che avevano? Voi dite che avevano altro anche? Vale la pena scoprirlo. Seguo quindi il forgiato.. 1
Von Inviato 28 Febbraio Segnala Inviato 28 Febbraio Nix "Wandler" - Jack Interessante...anche se non una buona notizia affermo dopo aver letto il contenuto della lettera Non sappiamo ancora se questi briganti a Prima Torre siano collegati a Murogrigio o a questa lettera. dico dubbioso riguardo l'ipotesi avanzata da Thorek Se però dovesse essere tutto collegato avremmo di certo un bel problema tra le mani. concludo però dimostrando che l'ipotesi non è di certo da scartare. Va bene, cerchiamo la tana dei goblin, ma diamoci un limite di tempo, purtroppo abbiamo una tabella di marcia molto tirata se vogliamo partecipare alla missione con Layton e Timoteo. dico infine prima di aiutare a trovare indizi che ci possano dire in che direzione andare per trovare il covo di goblin @DM Spoiler Investigation +3 -> 17 per trovare indizi su dove sia la tana dei goblin.
Bomba Inviato 28 Febbraio Autore Segnala Inviato 28 Febbraio DM Una rapida consultazione alle armi impugnate dei goblin porta subito a pensare che siano esse il dono giunto dalla persona che ha inviato la lettera, se non altro per l’ottima cura con la quale ancora sono mantenute, il filo affilato e assenza di ruggine, cose che di solito abbondano nell’armamentario goblin, una razza che dalla gloria di un tempo nel Khorvaire hanno perso molto delle loro tradizioni, i più selvatici che sono ormai poco più che animali, come il gruppetto appena sconfitto. Ciò facilita comunque il lavoro degli Avventurieri: OC34N trova facilmente il segno del passaggio di quel gruppetto, i quali hanno lasciato vari segni di vegetazione tagliata di malagrazia al loro passaggio. Risalita la collinetta e percorso un tratto oltre un lieve dislivello, i membri del Circolo trovano una piccola grotta. Sebbene molte delle tane dei goblin siano cunicoli intricati, quella piccola banda aveva scelto il suo covo più per la difficoltà di essere reperiti che non per la sicurezza interna. Una volta trovato il covo, e tappatisi il naso per la puzza di feci lasciate anche nel bel mezzo dei cunicoli (in barba all’istinto che porta pure gli animali domestici a farla negli angoli) il quintetto trova una piccola conca con all’interno diverse monete d’argento, un braccialetto d’oro senza particolari intagli, alcuni abiti sporchi di sangue e ossa spolpate. Chiunque potesse essere la sfortunata vittima di quel viaggio finito in tragedia, purtroppo resterà un mistero. Bottino dei goblin Spoiler 98mo Braccialetto d’oro (valore 10mo) Persa solo una mezz’oretta per quella deviazione, il gruppo riparte riparte per quel viaggio, scoprendo quella stessa sera una triste realtà. Sebbene il primo giorno sia stato sereno e dormire all’addiaccio abbia dato loro una simpatica occasione per dormire sotto le stelle definendone nomi e storia, la seconda notte non solo si rivela nuvolosa, ma porta anche un fortunale d’autunno. La pioggia, unita al vento tra gli alberi, rendono quella nottata un vero inferno per i cinque. Sebbene non duri per tutta la notte, le condizioni proibitive date per le prime quattro ore di quel periodo portano il gruppo a rimpiangere l’assenza di tende nella compagnia. E il giorno successivo, a farne le spese, sono alcuni dei suoi membri. Sebbene Thorek e Nix siano abituati alla fatica, abbastanza per avere gli occhi gonfi per quel giorno, Zalabirus, Ssharrak e OC34N si sentono stanchi e affaticati, trascinandosi per il cammino verso Prima Torre. Pure le razioni, divorate in quelle due giornate di viaggio, portano il gruppo a trovare una sola magra consolazione: perlomeno non dovevano andare a fare un viaggio molto più distante! Riepilogo per il gruppo Spoiler Ssharrak, OC34N e Zalabirus soffrono di un livello di affaticamento. Ogni pg deve scalare 2 razioni dalle proprie scorte. O chiederne ai propri compagni. Alla fine, per fortuna, il viaggio ha termine dopo i due giorni previsti dalla partenza da Sharn. Prima Torre conta circa una ventina di case, costruite principalmente in legno su fondamenta di pietra, ammassate assieme attorno ai resti di quella che doveva essere un tempo una torre imponente, larga abbastanza da contenere quei caseggiati. Un frammento di quella reliquia di un tempo, la più alta, svetta in altezza fino a nove metri, proiettando una grossa ombra alla luce del tramonto. Il fischio del treno folgore annuncia il passaggio della possente locomotiva e delle sue carrozze, che sferragliano sollevate da terra, alimentate dalla potenza dell’elementale dell’aria intrappolato all’interno. Ma per gli Avventurieri la preoccupazione al momento i pensieri sono rivolti proprio a quel piccolo borgo. E’ sera, la maggior parte dei contadini stanno rientrando presso le proprie abitazioni portando con sé i propri preziosi strumenti di lavoro, mentre il profumo di pietanze e il vociare delle donne che richiamano gli instancabili bambini fuori a giocare risuonano nell’aria. Due giovani morfici gatto passano poco vicino al quintetto, giocando a hrazhak, uno sport esuberante che richiede di compiere incredibili balzi e di arrampicarsi sui muri, come in questo caso nel quale essi salgono lungo una delle case, scatenando le ire dell’anziano proprietario appostato alla finestra Fuori dal mio giardino… e dal mio tetto! ringhia. Fortunatamente per il quintetto, Prima Torre è uno snodo commerciale utile per i mercanti diretti a Sharn via terra, motivo per il quale è presente una ospitale e grande locanda, dall’insegna sfarzosa che risulta subito familiare ai viaggiatori: si tratta infatti di una delle locande del Drago d’Oro del Casato Ghallanda! L’emblema del casato, il cane intermittente, il quale svetta fieramente sull’insegna, è garanzia degli standard minimi di pulizia e igiene, ampiamente garantiti quando essi entrano all’interno, il gruppo investito dall’odore di pietanze e dalle vivaci conversazioni dei commensali. Il Drago d’Oro conta circa una ventina di posti a sedere, ma al momento sono tutti occupati. Ciò non pare però impensierire l’oste halfling al bancone, un esemplare dalla barba e dai capelli rossi, che richiama l’attenzione del gruppo sventolando loro la mano Entrate, entrate! E benvenuti! Il mio nome è Apricot Sweethome, umile gestore di questo esercizio per conto del Casato Ghallanda. Per favore, abbiate la pazienza di accomodarvi al bancone finchè non liberiamo un tavolo! li invita, richiamando l’attenzione di una graziosa halfling rossa con un elegante, e anche un po’ provocante, vestitino da cameriera con gonnellina alta di colore bianco e nero, che i cinque capiscono ben presto essere la figlia di Apricot a giudicare dagli stessi occhi castani e dalle lentiggini sul viso Intanto vi porto i menù! dichiara la giovane, sfarfallando con le ciglia, mentre Apricot prepara loro cinque bicchieri di vino rosso, accompagnandoli con tre ciotole di arachidi tostate e un piatto di affettati comprensivi di prosciutto, salame e mortadella , uniti a due tipi di formaggi e miele Giusto per aprirvi lo stomaco dichiara il titolare Ditemi, che cosa vi porta qui a Prima Torre? domanda quindi, mentre la figlia trascina a portata d’occhio una lavagna con indicato il menù del giorno Menù del drago d’oro (8ma a pasto, comprende un primo, un secondo e un dolce a scelta) Spoiler Primi Risotto alle erbe Minestra di fagioli e pancetta Soba fredda con salsa di sesamo Secondi Anatra arrosto con patate Ravioli ripieni di maiale e verdure Scampi e spinaci Dessert Cheesecake al limone Torta di mele alla cannella Bignè alla crema di drago X tutti Spoiler Checkpoint nella notte tra il 2 e il 3 marzo per le azioni dei pg
Pentolino Inviato 1 Marzo Segnala Inviato 1 Marzo Thorek La lettera aveva fatto sperare all artigiano di aver intercettato un carico di armi di buon afattura ma una volta locallizata la tana di quelle fetide creature fu subito chiaro che il bottino sarebbe stato ben piu' magro. "Un braccialetto e un po di contante e' pur sempre meglio di un dito in un occhio" disse poco convinto con l amaro in bocca Il viaggio prosegui tranquillo la scaramuccia con i pelleverde non aveva inpattato sla loro tabella di marcia ma uan pioggia battente ed i primi freddi autunnali fecero capire al gruppo di avventurieri che dormire all addiaccio necessitava una migliore pianificazione. Giunti a Prima torre, il gruppo fu felice di mettere piede in una locada dove ad aspettarli ci sarebbe stato un fuoco scoppiettant ed un pasto caldo. COme ogni locanda che si rispetti, il drago era gestito da un halfling che li accolse calorosamente e li fece accomodare. "Per me minestra di fagioli, anatra e torta di mele grazie" disse eccitato dalla varieta proposta "E birra scura se ne avete..."
Killua Inviato 1 Marzo Segnala Inviato 1 Marzo Zalabirus Sono arrivato a prima torre bagnato, ferito e debilitato. La taverna sembra essere un dono del cielo. io prendo il risotto, anatra e torta di mele.. ma avrei bisogno anche di vestiti asciutti e sistemarmi un po.. siamo stati colti in fragranza da un violento temporale. Mi puo aiutare? Mi rivolgo quindi ai miei compagni.. lasciamo queste monete nella cassa comune che dite? Così cominciamo a ridurre il "debito"
Cuppo Inviato 2 Marzo Segnala Inviato 2 Marzo 0C34N Il viaggio è stato terribile, ma almeno dal covo dei goblin abbiamo ricavato qualcosa. Ottima idea, Zalabirus. Dico al compagno mentre ci sediamo al tavolo. Per me nulla da mangiare... aggiungo poi rivolgendomi alla cameriera ...solo un altro po' di vino e sono a posto, grazie. Siamo qui per via delle voci che girano. Rispondo cominciando subito a lavorare. Si dice che ci siano problemi con briganti qui a Prima Torre. Potete dirci di più? Domando prendendo una grossa sorsata dal bicchiere.
Von Inviato 2 Marzo Segnala Inviato 2 Marzo Nix "Wandler" - Jack Anche per me lo stesso dico dopo l'ordine di Zalabrius, che sembra avermi letto nel pensiero. Tutto sommato direi che il viaggio è andato bene, sebbene decisamente faticoso. Trovassimo un altro bottino come quello dei goblin potremmo anche pensare di tornare col treno. affermo aspettando che arrivi il nostro ordine.
Bomba Inviato 2 Marzo Autore Segnala Inviato 2 Marzo DM L’interno del Drago d’Oro pare in effetti una manna del cielo dopo la sfortunata notte precedente. La piccola cameriera halfling prende gli ordini e, mentre il gruppo ha modo di degustare quel piccolo aperitivo, Apricot si rivolge a Zalabirus Certamente, messere! Faremo tutto il possibile per rendere comoda la vostra permanenza. Abbiamo un servizio di lavanderia e posso cercare qualche abito dismesso per non farvi dormire ignudo. Desiderate per caso soggiornare da noi per la notte? domanda In questo caso penso di potervi trovare posto in una coppia di stanza, una doppia e una tripla commenta, controllando alcune chiavi appese dietro di lui Sì, il posto non mi manca. Molti dei mercanti preferiscono dormire nei loro carri, per risparmiare un poco. Ma immagino che questo sia un vantaggio per voi sorride Sono 5 monete d’argento a testa per quello, ma vi garantisco che dormirete come foste a casa vostra! X tutti Spoiler Lascio decidere a voi se prendere o meno le stanze per la notte Apricot sta quindi per rispondere a OC34N, quando una gioviale voce lo interrompe Si è liberato un tavolo annuncia a quel punto la cameriera, accompagnando quindi il quintetto verso un largo tavolo rotondo vicino al camino scoppiettante, portando con sé un canestro di posate, tovaglioli e bicchieri che si affretta a ordinare sul tavolo Il vostro ordine è in preparazione dichiara, per poi tornare dopo poco con un piccolo cestino di pane all’olio, acqua e la birra scura per Thorek, una delizia dalle note caramellate fatta dai mastri birrai del Thrane, monaci dei templi della Fiamma Argentea che pur essendo implacabili con i mannari, dimostrano anche una spiccata passione per i prodotti del malto scuro. Quanto al forgiato, una elegante coppa di vino rosso delle campagne a est dell’Aundair permette di trovare una nota talmente piacevole da riscaldare anche i suoi ingranaggi (e rendere leggermente brilli i suoi granchi). Il resto dei commensali non si trova comunque ad aspettare a lungo le proprie pietanze, venendo ben presto serviti da padre e figlia stessi, i quali portano le numerose portate loro tenendole in equilibrio su mani e braccia, depositando risotti, minestre e anatre in attesa di poter portare loro il dolce. Quell’occasione comunque viene sfruttata dal proprietario del locale per attardarsi con loro e rispondere alla domanda più pertinente alla loro presenza lì Supponevo che vi fosse una ragione per vedere membri del Circolo degli Esploratori qui commenta Apricot, accennando alle spille degli Avventurieri E ciò che dite è… in parte vero, in quanto effettivamente ci sono stati dei problemi di recente. Vedete, noi siamo un piccolo villaggio e quindi non è inusuale che dei briganti tentino di approfittarsi della mancanza di legge immediata, per così dire racconta l’halfling In particolare un gruppo si è ultimamente fatto avanti, gli Avvoltoi, nome piuttosto azzeccato se permettete, un gruppo composto da cinque ceffi mostruosi. Sono stati respinti varie volte dai membri del casato Deneith, che sono di stanza qui a Prima Torre in una delle case al limitare della cinta di mura a nord, potreste non averlo notata. Dicevo, da un paio di settimane però gli attacchi degli Avvoltoi si sono fatti più coordinati, meglio organizzati. La settimana scorsa, nonostante le proteste del suo anziano vice Renner, il comandante di questo distaccamento Brodrick d’Deneith ha deciso di partire con gli uomini verso la foresta a est, deciso a fare la prima mossa, stanare gli Avvoltoi e sorprenderli a casa loro, per così dire. In effetti non sono più giunti attacchi nemici, ma nemmeno il gruppo di Brodrick è tornato. Renner si sta torcendo la barba ogni giorno a casa sua, indeciso se andare pure lui conclude Apricot Purtroppo è tutto ciò che so. X tutti Spoiler Checkpoint nella notte tra il 4 e il 5 marzo per le azioni dei pg
Pentolino Inviato 4 Marzo Segnala Inviato 4 Marzo (modificato) Thorek Il pasto abbondante ed un paio di boccali di quella delizia proveniente dal Thane risollevarono il morale dell artigiano che, come sempre, apprezzava un lavoro ben fatto. Ascolto' il racconto del locandiere per poi, una volta pulitisi i folti baffi dalla densa schiuma, prendere la parola. "Avete modo di mandare un garzone a chiamare l anziano Renner? Potremmo cogliere l occasione di parlare di dettagli davanti ad un bicchiere di amaro e qualche biscotto" disse "Abbiamo una certa fretta di concludere e sarebbe splendido riuscire a partire domani mattina per le ricerche" Modificato 4 Marzo da Pentolino
Killua Inviato 4 Marzo Segnala Inviato 4 Marzo Zalanirus Mangio alacremente il sontuoso pasto offerto dalla taverna, sicuro che possa rinvigorinvigorirmi almeno un po' io vi chiederei di riposare una notte compagni, prima di partire, ho bisogno di riposo per riavere la mia piena forma.. ma se intanto riuscissimo a parlare con qualcuno per avere maggiori dettagli non sarebbe male. Alcune volte l'attacco è la migliore difesa, se pero questo non diventa una trappola studiata a tavolino. Soprattutto se gli attacchi al villaggio sono sembrati piu organizzati. Il fattore terreno ha sempre il suo incidere
Von Inviato 4 Marzo Segnala Inviato 4 Marzo Nix "Wandler" - Jack Beh! mi sembrate molto informato rispondo all'oste che praticamente conosceva tutta la vicenda. Sì se riuscissimo a parlare già oggi con Renner sarebbe l'ideale, ancora meglio se qui seduti a tavola e con della buona birra e del buon vino. dico concordando con Thorek. Vista l'ora direi che non è un problema rispondo poi a Zalabrius Prendiamo le due stanze per la notte si rivolse poi all'oste confermando le due camere.
Cuppo Inviato 4 Marzo Segnala Inviato 4 Marzo 0C34N Annuisco alla proposta degli altri di parlare il prima possibile con Renner. Sarebbe molto utile in effetti. Tiro poi fuori le cinque monete e le allungo all'halfling in modo da coprire la mia quota per la camera. Tranquillo Zalabirus. Dico al compagno. E' vero che abbiamo fretta, ma non così tanta. Nel frattempo, tra un sorso e un altro, tosso distrattamente la nuova arma magica attaccata al braccio destro. Mi ci devo ancora abituare...
Bomba Inviato 4 Marzo Autore Segnala Inviato 4 Marzo DM Cercherò di fare del mio meglio risponde Apricot agli Avventurieri, sorridendo a Nix Un buon oste deve saper tenere conversazione, altrimenti non campa a lungo nel suo mestiere scherza. Egli accetta quindi di buon grado il pagamento per le stanze, assicurando ai membri del Circolo che sarebbero state pronte per l’ora in cui essi avrebbero concluso il pasto. Una cena che si sarebbe conclusa con i deliziosi dolci di quel ricco menù, lasciando i commensali sazi come lo erano stati solo dalla cena a casa di Lord Otho. La giovane cameriera viene a sparecchiare, consegnando loro le chiavi e dicendo loro che Il signor Renner vi raggiungerà direttamente alle vostre stanze. Messer tiefling aggiunge quindi, rivolta a Zalabirus Se vorrete lasciare la vostra tunica sul pavimento fuori dalla stanza, farò in modo di portarla a lavare ed asciugare per domattina promette. Il gruppo può quindi salire al piano superiore. La stanza doppia della Locanda del Drago d’Oro si trova al primo piano, illuminata da una luce soffusa emessa da due lanterne magiche appese ai muri di legno e pietra levigata, che emanano un bagliore dorato e tremolante, evocando l’immagine di un drago in riposo. L’aria è permeata da un lieve aroma di incenso speziato, tipico delle terre di Q’barra, mescolato al profumo del legno di quercia scura che riveste il pavimento. Due letti a baldacchino dominano lo spazio, ciascuno con lenzuola di lino grezzo ma pulite, decorate con ricami dorati che raffigurano squame di drago. I cuscini, morbidi ma leggermente usurati, invitano al riposo dopo una lunga giornata di viaggio. Un piccolo camino crepita piano in un angolo, riscaldando l’ambiente. Una finestra stretta con vetri colorati, raffiguranti un drago alato, offre una vista parziale sul cortile illuminato dalla luna, dove si intravedono le ombre dei viandanti notturni. Sul tavolo di mogano al centro della stanza, un calice di vino elfico e una caraffa d’acqua fanno capolino per gli assetati. La stanza tripla, situata a fianco, si apre su un ambiente più spazioso ma altrettanto accogliente, immerso nella penombra della sera tarda. Tre lanterne magiche, incastonate in supporti di bronzo a forma di artigli draconici, diffondono una luce calda e ambrata, illuminando le pareti di pietra levigata decorate con bassorilievi raffiguranti draghi in volo sopra le pianure di Khorvaire. Il pavimento di legno scuro, lucidato con cura, scricchiola appena sotto i passi, mentre tre letti a baldacchino, disposti in fila, occupano gran parte dello spazio, con lenzuola uguali a quelle della stanza adiacente. Un camino magico, più grande di quello della stanza doppia, arde silenziosamente in un angolo, emanando un calore costante e proiettando ombre danzanti che sembrano animare i bassorilievi sulle pareti. Una finestra panoramica, ornata da vetri colorati con l’immagine di un drago d’oro che soffia fuoco, lascia intravedere il cielo stellato del Khorvaire. Una tunica color porpora è posta su uno dei letti, probabilmente a beneficio di Zalabirus. L’esplorazione della tripla viene interrotta da un bussare e l’ingresso di un uomo che essi idenfiticano come Renner E’ permesso? domanda. Renner è un uomo sulla cinquantina, con i capelli brizzolati tenuti in ordine, così come i grandi baffoni. Indossa un’armatura a piastre lucida e tenuta in ordine Ho sentito che mi stavate cercando. Renner Longstride, membro del Casato Deneith si presenta, stringendo loro la mano, una stretta forte e decisa Una volta visti i simboli, la conversazione scivola in maniera naturale, permettendo al gruppo di scoprire più aspetti di quelli evidenziati da Apricot Sì, mi sono opposto all’idea. Già gli Avvoltoi si erano dimostrati più furbi, attaccarli a casa loro rischiava di esporci a eventuali loro trappole. Ma il comandante Brodrick non ha voluto sentire ragioni e… beh, potevo dire poco con un membro con tanto di Marchio del Casato risponde Renner, storcendo i baffi Sarei dovuto unirmi alla spedizione io stesso, ma il giorno prima ho iniziato ad avere i sintomi di un virus gastrointestinale e per questo sono dovuto rimanere a Prima Torre. Forse se fossi riuscito ad andare… scuote la testa E’ vero, gli Avvoltoi non si sono più presentati, ma nemmeno i nostri sono tornati. Sono stato sveglio molte notti, il momento in cui essi colpivano più spesso. Questi ceffi non si sono mai esposti, ma sono piccoli e armati di lance, incappucciati e pericolosi. Gli piace combattere in gruppo e hanno una figura più alta, perlomeno normale, a dare loro ordini spiega, dimostrandosi una persona che va dritta al sodo Di solito rubacchiavano animali d’allevamento, ma si sono fatti più audaci col tempo, cercando di infiltrarsi in alcune case. Per fortuna nessun rapimento, ferito grave o morti spiega, mantenendo il piglio militare L’esplorazione doveva comprendere una visita al boschetto ad est, seguito da una ricognizione dell’area per trovare il loro nascondiglio. Io purtroppo non sono un esperto delle terre selvagge, durante la guerra ero distaccato a coordinare una fortezza a Zilargo, ai confini con il Valenar, ma gli elfi non hanno mai fatto scherzi quindi il mio lavoro era più burocratico, alla fine. Tuttavia se volete posso seguirvi domani nella ricerca. Non posso più colpire come un tempo, ma mi sono tenuto in esercizio anche dopo la guerra dichiara. X tutti Spoiler Tutti i pg scalino 5ma a testa per il pernottamento Checkpoint nella notte tra il 6 e il 7 marzo per il passaggio al giorno successivo. Se volete fare domande a Renner vi rispondo al post successivo. Sta comunque al gruppo decidere se portarselo dietro per questa missione.
Killua Inviato 5 Marzo Segnala Inviato 5 Marzo Zalabirus Mangio con gusto il pasto dell'oste rinfrancato dal cibo caldo che scalda gli animi.. ascolto intanto il resoconto di apricot assimilando le informazioni. Salito poi su lascio la tunica sporca e bagnata fuori dalla porta ben piegata per indossare, dopo esservi pulito come meglio posso, la tunica pulita che mi è stata prestata.. va già meglio. Accolgo quindi Renner stringendogli la mano. intanto vi ringrazio per la vostra celere presenza mastro renner. Li descrive come piccoli e incapucciati, ma sa dirci esattamente di che razza si tratta? Li avete mai visti in volto? Ne avete mai ucciso uno negli scontri precedenti? O ancora meglio se ne aveste catturato qualcuno da poter interrogare.
Cuppo Inviato 6 Marzo Segnala Inviato 6 Marzo 0C34N Il virus gastrointestinale di Renner pare essere stato (fin troppo) provvidenziale, ma tengo il commento per me e mi limito ad annuire. Sì, avere quanti più dettagli possibili su questi Avvoltoi, sarebbe di certo utile. Annuisco indicando Zalabirus. Il fatto che siano piccoli, mi fa pensare ai goblin incontrati lungo la strada, ma è presto per fare congetture... Forse è il caso che rimanga qui Renner. Dico infine all'uomo. Di certo Prima Torre ha bisogno di essere presidiata e non può rischiare venendo con noi. Ovviamente lo dico solo per evitare di averlo tra i piedi: non mi pare possa essere di grande aiuto... @Tutti Spoiler 0C34N vota per lasciare a casa Renner
Pentolino Inviato 6 Marzo Segnala Inviato 6 Marzo Thorek Renner arrivo’ tutto tirato a lucido. L armatura pulita e senza un ammaccatura dava l impressione di aver visto piu’ parate che battaglie ma l artigiano evito’ di commentare. Ascolto’ il racconto, la situazione sembrava alquanto misteriosa e quando l amico forgiato espresse la sua opinione lui si fece avanti per dire la sua. ”Sinceramente mastro Oc3an, io sarei invece per portarlo con noi. Uno che conosce la zona può farci comodo per evitare di girare in tondo…e poi una lama in più e sempre meglio dimuna in meno”
Messaggio consigliato