24 Marzo24 Mar comment_1911568 Thorek Il fatto che il Naga combattesse al loro fianco ed avesse messo a rischio la sua vita per difendere il gruppo di avventurieri in piu di un occasione era l esempio lampante che questa fantomatica Brigata si sbagliava ed era composta da esseri a cui interessava solo giustificare la loro natura violenta con qualche "causa superiore" "Dovremmo riportare gli effetti personali della guardia cittadina , armature spade e scudi, al comando giu in paese." disse l artigiano "In tempi come questi anche dei poveri cristi finiti mangiati da quattro stronxi possono traformarsi in martiri" prosegui "Non ti sei unito a loro,ma non per questo in paese verrai accettato, al contrario, ci sono buone probabilita' che tu venga linciato...tanto per dare la colpa a qualcuno" disse al morfico "La tua buona azione quotidiana ti ha restituito la vita...fanne buon uso" detto questo si concentro' sul povero Schvarzy "Guarda qui che disastro...con quello che costano meccanici e carrozzieri al giorno d'oggi.." Edited 24 Marzo24 Mar by Pentolino
25 Marzo25 Mar comment_1911619 Nix "Wandler" -Jack Quanto tempo ci hai messo ad apprendere tutte queste tecniche? chiedo ad OC34N mentre recupera le uniche parti utili dei coboldi. Immagino poi che sia in gran parte appreso con l'esperienza... Le informazioni che ci hai dato sono molto preziose e preoccupanti. dico al morfico dopo aver sentito il suo racconto e aver letto il manifesto. Potresti fare un'ultima cosa per riabilitare il tuo nome...unisciti alla brigata e sii la nostra spia. propongo poi al bloodhound anche se dubito lo farà. Il solo aver "tradito" i coboldi l'aveva messo in crisi, figuriamoci fare la spia. Concordo, però tutto ciò che non ha il simbolo deli Deneith ce lo teniamo. rispondo a Thorek Se siete d'accordo mi fermerei a Prima Torre il minimo indispensabile, abbiamo una missione che ci attende a Sharn. Oltre al fatto che questa faccenda della Brigata sia piuttosto urgente e prima le casate ne verranno a conoscenza e prima fermeranno questa follia.
25 Marzo25 Mar comment_1911652 Zalabirus Sapete, un po' li capisco.. in parte! Avere un paio di corna, gli occhi viola e una lunga coda è spesso stato una difficoltà maggiore. Estremizzare la cosa però è solo una scusa per chi sta in cima a tutto questo. Sai caro morfico perchè? Perchè questa è la leva più facile da utilizzare con persone come voi, come noi e indico anche il nostro sharrak la differenza la fa chi e come si usa la testa. Ecco il fatto. Ma la tua idea Nix mi ispira molto. Sarebbe inutile mettersi in viaggio per intercettare questo messaggero, ha troppo vantaggio su di noi e poi non possiamo proprio. Ma avere un paio di occhi all'interno potrebbe essere utile. Che ne dici? presupponendo anche che tu non abbia altre possibilità ecco.. scuoto leggermente la testa mentre leggo la nota. Questo è uno di quei trucchi più vecchi al mondo che purtroppo funziona sempre. Fai leva sulla rabbia repressa e avrai presto un esercito ai tuoi piedi. Anche questa cosa di far mangiare il cuore mi spaventa un po'. non ne avevo mai sentito parlare prima. E se siamo conciati così contro 4 coboldi, proviamo a immaginare se questo passo lo facesse un orso gufo, un bugbear o un ogre. lascio che le mie parole vengano portate via dal silenzio successivo, per poi tornare sulla praticità del momento. Sono d'accordo anche io sul fatto di riportare l'equipaggiamento dei soldati alle loro case. Il resto dei coboldi è nostro e abbassiamo ancora di più il debito che abbiamo. E avrei anche bisogno di riposo. Quindi che ne dite di tornare a prima torre, passare la notte li e ripartire il giorno dopo? Sono quasi privo di potere magico.
26 Marzo26 Mar comment_1911719 0C34N Almeno il bottino non è male... Penso mentre finisco di sfilettare i coboldi. Un po' ci è voluto in effetti. Annuisco. Il grosso però dipende dalla mia programmazione in realtà. Aggiungo. Sono stato costruito per questo e...beh...questo so fare. Mi volto a guardarlo. Se vuoi la prossima volta faccio più lentamente così mi affianchi. Finito di "operare" leggo anche io il manifesto. Decisamente preoccupante. Borbotto per poi dirmi d'accordo con la proposta di Nix. Concordo: torniamo indietro a riferire e se Bloodhound se la sente, un infiltrato potrebbe fare davvero comodo. Mi sembra anche un ottimo modo per porre rimedio agli errori fatti... I cuori non siamo obbligati a mangiarli ovviamente. Dico a Zalabirus. Possiamo sempre venderli: ora che ho un paio di agganci, potremmo ricavarci un po' di soldi. Insieme al resto del bottino...roba del Casato esclusa. Sono anche decisamente d'accordo sul riposarci. Ne abbiamo bisogno. Nel dubbio intanto mi lancio un'incantesimo di cura. Non si sa mai. @DM Reveal hidden contents Cura ferite 7 pf
26 Marzo26 Mar Author comment_1911786 DM La consapevolezza della minaccia della Brigata dei Reietti mette in allarme gli Avventurieri del Circolo, i quali concludono comunque sull’idea di dare una occasione a Bloodhound, oltre ad estendere a lui una richiesta, una che lo porta ad impallidire Voi mi chiedete troppo dichiara Già ero visto con sospetto quando ero affiliato ai miei ex compagni coboldi, da solo è già tanto se non mi taglierebbero la gola o farebbero schiavo ribatte, per poi abbassare il capo Apprezzo la vostra clemenza, se non altro perché non abbiamo mai avuto modo di parlare come si deve fino ad ora dichiara il segugio morfico Magari voi non siete del tutto convinti, ma sparirò dal Breland e cercherò di rifarmi una vita. Non so che cosa aspetta queste terre, ma so che rischia di essere qualcosa di sanguinoso. Buona fortuna a voi, membri del Circolo conclude, per poi raccogliere i suoi pochi effetti personali e quindi allontanarsi dalla grotta, diretto verso un destino ignoto. Conclusa anche quella missione, il gruppo fa ritorno a Prima Torre verso l’ora di pranzo, mentre nuove nubi iniziano a raccogliersi da sud in direzione del borgo, coprendo quell’angolo di Breland di nubi dal mare, cariche di pioggia. E infatti le prime cominciano a cadere sui cinque quando essi fanno ritorno in città, portando in spalla il bottino trasportato, sotto gli occhi incuriositi di alcuni dei villaggeri. E’ sufficiente quindi chiedere loro una semplice indicazione per raggiungere una casa, sopra la quale svetta una insegna con il simbolo della chimera del Casato Deneith, una casupola allestita per quella mezza dozzina di membri che lo abitavano. Il ricongiungimento con Renner, presso l’avamposto, si rivela triste come essi si aspettano. Dapprima sollevato di vederli, il vice comandante impallidisce alla vista dei cimeli dei compagni, oltre a sapere del loro destino Brodrick… mangiato? domanda, trasecolato, per poi soppesare le armature dei compagni rapiti Rapiti e portati nel Droaam come schiavi? Che diavolo… nessuno meriterebbe un destino così l’uomo passa una mano su una delle cotte di maglia Falkner, Adamson, Riddler, Angelica… per la Schiera Sovrana, spero riusciate a fuggire. Farò… farò tutto il possibile per avvertire il Casato e far sì che possano essere trovati e salvati, altrimenti quindi Renner rivolge lo sguardo ai cinque Coloro che hanno fatto tutto ciò… che fine hanno fatto? Catturati? Uccisi? Spero li abbiate uccisi e fatti soffrire, chi si comporta così è davvero un mostro come lo si dipinge! spiega al gruppo, il quale non ha ancora accennato al destino riserbato al gruppo di Bloodhound. D’altro canto, quello del nobile Casato non è l’unico gruppo che sta per subire una perdita. E’ infatti a quel punto che Ssharrak si rivolge loro Avrei bisssogno di parlarvi, compagni. Durante il combattimento con quei coboldi mi sssono ressso conto di non esssere capace quanto vorrei. Abbiamo combattuto molte battaglie insssieme, ma ssspessso e volentieri abbiamo avuto difficoltà. Di questo incolpo in parte me ssstessso e il mio addessstramento ancora incompleto. Oltre a ciò sssono molto preoccupato per le voci che Thranrosss ci ha fornito sssui conflitti interni nel mio paessse e, per quanto egli mi abbia rasssicurato, temo per la sssicurezza della mia famiglia e del luogo in cui sssono ssstato allenato. Per quesssto vorrei tornare nel Q’Barra spiega il naga Ci ho riflettuto a lungo, non è una decisssione presssa a cuor leggero, poiché il mio issstinto mi direbbe di ssseguirvi nella vostra ssspedizione, ma il cuore reclama il mio posto pressso la mia tribù. Ssspero che ciò non vi offenda, amici miei, poiché in voi ho trovato degli impagabili compagni di viaggio. E che mi capirete. Non vi chiederò parte della ricompensssa, poiché ssso che vi serve ogni moneta per avviare quella ssspedizione. Io cercherò di arrangiarmi, in un modo o nell’altro conclude. Una nuova notizia, quando essi ancora devono pranzare e decidere come tornare a Sharn. X tutti Reveal hidden contents Checkpoint nella notte tra il 28 e il 29 marzo. Azioni libere
27 Marzo27 Mar comment_1911817 Thorek Il gruppo riusci a rientrare a Prima Torre senza ulteriori imprevisti. Riportate le spoglie, o cio' che rimaneva, delle guardie cadute, la reazione di Renner ovviamente sorpresa prima e sgomento poi per la sorte toccata ai ai suoi compagni. "Uccisi" si limito' a dire senza stare ad aggiungere altri dettagli "Una volta scoperti hanno preferito combattere fino alla morte piuttosto che arrendersi ed accettare le conseguenze dei loro atti" prosegui "Questa fantomatica brigata andrebbe tenuta d'occhio Renner, noi non abbiamo le risorse ne il tempo di un casato ma sarebbe bene mettere insieme una rete di spie ed informatori per provare ad anticipare le loro prossime mosse" concluse "In bocca al lupo SSharrack, spero che le nostre strade si incrocino di nuovo prima o poi" saluto' il compagno che aveva deciso di separarsi da loro per occuparsi di faccende personali
27 Marzo27 Mar comment_1911828 Zalabirus Rimase di lato quando arrivò il momento di riconsegnare gli oggetti appartenuti ai ragazzi del casato. Questa parte l'aveva già vista altre volte, ma ci si era mai abituato. Alcuni dei suoi vecchi compagni dicevano anche che quando ti abitui a situazioni del genere è perché sei diventato un senzanima a tutti gli effetti. Gli artefici di questo massacro hanno ricevuto la stessa sorte si. Ci premeva comunque farvi avere al più presto le notizie che abbiamo raccolto perché ci preoccupano parecchio. Spero che gli venga data la giusta attenzione, soprattutto da chi davvero ha la possibilità di smuovere la situazione e correre ai ripari, se non è già troppo tardi. la giornata non sembrava migliorare quando Sharrak decide di tornare dalla sua famiglia. Ti capisco, e accetto la tua decisione. Mi sembra inutile dirtelo ma se mai vorrai tornare, tra di noi ci sarà sempre spazio per te. Che la buona sorte illumini il tuo cammino. scambiandoci un saluto sincero. un riposo meritato in un posto al caldo mentre fuori diluvia aiuta sicuramente a recuperare le forze per poi fare ritorno in città. Alla fine in pochi giorni siamo arrivati qua, risolto la situazione e ora torniamo, dovremo comunque dare il tempo alla gilda di piazzare gli oggetti magici che abbiamo dato da vendere quindi io propongo di tornare a piedi e risparmiare ancora qualcosa. Il tempo ora come ora non ci manca ma non lo dico troppo forte, perchè sono queste frasi che attirano la cattiva sorte.
29 Marzo29 Mar comment_1911876 Nix "Wandler" -JackCome immaginava il morfico non accettò la proposta di infiltrarsi nella brigata, ma se effettivamente era già a malapena tollerato quando stava con i coboldi, anche fosse stato accettato sarebbe stato un membro talmente marginale da non poter fornire informazioni particolarmente utili.Cerca di fare scelte migliori allora rispondo al bloodhound lasciando che se ne vada.Thorek e Zalabrius espongono gli avvenimenti a Renner in modo più che esaustivo, per cui non aggiungo altro.Prima di tornare però Ssharrak ci da un'ulteriore notizia sorprendente..avrebbe lasciato il gruppo e sarebbe tornato alla sua tribù. Ti capisco, anch'io ho pensato di mollare più volte, ma come detto da Zalabrius sarai sempre il benvenuto se mai vorrai tornare.Non credo ci sia bisogno di risparmiare ancora e tornare il prima possibile a riferire l'esito della missione credo sia piuttosto importante, inoltre potremmo finire di prepararci con calma. dico poi a Zalabrius, rassicurandolo che i soldi non dovrebbero essere un problema.
Sabato alle 22:235 giorni comment_1911884 ZalabirusLe argomentazioni di Nix sembrano essere valide, soprattutto se penso al fatto che ora mi sento pronto per evocare il mio famiglio.. D'accordo allora, prendiamo il treno, sarà sicuramente un esperienza interessante.
Domenica alle 20:174 giorni Author comment_1911944 DMRenner non pare indagare oltre sulla sorte degli assassini dei suoi compagni, accogliendo con fiducia le parole degli Avventurieri Una morte ben meritata annuisce. Quando l’argomento passa alla Brigata dei Reietti in sé, l’uomo si fa cupo Avevo sentito di estremisti nel Droaam, ma un tale atto si porta una mano al volto Appena possibile manderò una missiva alla sede a Sharn, per informarli di ciò che è successo. Diavolo, dovrò anche spiegare alle famiglie di quei poveri ragazzi… Se avrete modo di incrociare altri di questa Brigata, ve ne prego, fate visita anche voi al Casato Deneith, tutto ciò che potrete dire loro sarà di certo di grande aiuto. Ad ogni modo… vi ringrazio. Non si poteva fare nulla per Brodrick, ma forse per Angelica, Adamson, Falkner e Riddler c’è ancora una speranza si morde il labbro inferiore Lo spero, voglio davvero sperarci. E avete impedito che altre persone qui a Prima Torre venissero rapite in seguito. Perdonerete se non ho modo di celebrare la vostra vittoria con una festa come si deve, ma avete la mia più sincera gratitudine. E la ricompensa che avrete dalla vostra gilda, ovviamente. Che la fortuna sia con voi, membri del Circolo degli Esploratori! dichiara, alzandosi quindi in piedi e rivolgendo loro un saluto militare. Anche Ssharrak li saluta, ad uno ad uno, stringendo loro la mano Rimarrò con Renner per ssspiegare tutto quello che abbiamo sssentito per il sssuo rapporto spiega il naga Dopodichè assspetterò una carovana di mercanti per tornare Sssharn e quindi da lì prendere una nave per il Q’Barra spiega Ssspero avremo modo di reincontrarci, una volta che tutto sssi sssia sssissstemato! conclude.Rimasti in quattro, con la pioggia a battere sopra Prima Torre, essi si dirigono quindi in locanda. Non vi è una festa, tuttavia il Drago d’Oro non pare mancare della sua aria accogliente quando i membri del Circolo fanno il loro ingresso Ben ritrovati, Avventurieri! li saluta Apricot, mentre sta ripulendo un tavolo Stavo per far chiudere la cucina, ma siete in tempo per l’ultimo ordine del pranzo! sorride. Vi sono meno pietanze per l’occasione, visto che la maggior parte delle materie sono state usate per i primi avventori, ma i quattro hanno modo di gustare una zuppa di radice calda, spiedini di cinghiale delle colline Zil e tortino di mele al dracofumo, corroborando il tutto con birra chiara Spero che i vostri affari stiano andando per il meglio! dichiara l’halfling, avido di informazioni come ogni buon locandiere, assicurandosi che i pasti siano di loro gradimento.Dopo pranzo, sazi e satolli, approfittando di un momento di quiete in quella giornata uggiosa, il gruppo decide quindi di fare visita alla biglietteria della stazione di Prima Torre, consistente in un unico binario. I quattro trovano conferma dei prezzi non certo economici dei biglietti del treno folgore, un lusso per i più abbienti, dalle parole dell’addetto del Casato Orien, riconoscibile per la tunica blu e il simbolo del casato, l’unicorno Quattro biglietti per Prima Torre-Sharn, giusto? domanda la mezzelfa di mezza età addetta, attraverso il vetro divisorio Sono 60 monete d’oro. Il prossimo treno parte tra due ore, con arrivo previsto a Sharn per le 18 spiega. Incassato l’onorario, ella stampa quattro biglietti con sigillo, recanti date e orari del loro treno. L’attesa si rivela lunga, in verità, e dato che pure Prima Torre è un borgo piuttosto piccolo, gli Avventurieri hanno tutto il tempo di effettuare acquisti e rivendere parte della loro merce, se lo desideranoAlle 16 l’arrivo del treno viene preannunciato dalla sagoma all’orizzonte, il vascello elementale a punta che scivola a un metro e mezzo di altezza dai binari, tenuto sollevato dall’azione dell’elementale dell’aria imprigionato al suo interno, una meraviglia di magia moderna che ha permesso fin da prima dell’Ultima Guerra di disporre di mezzi di trasporto avveniristici capaci di ridurre le distanze di colpo. Accompagnato da una scarica di fulmini, il treno folgore rallenta via via che si avvicina alla stazione, per poi terminare la sua corsa e portare a destinazione i dieci vagoni che conduce, quasi la metà destinati al trasporto merci. Alcuni steward del casato, così come l’addetta alla biglietteria, si affrettano quindi ad allestire delle scalinate per colmare quella differenza di altezza e provvedere quindi alle operazioni di carico e scarico merci. Ogni fermata, difatti, richiede un’ora di attesa prima della ripartenza presso una nuova stazione. Ciò permette però agli Avventurieri del Circolo di salire, dopo aver mostrato i biglietti a un robusto uomo calvo del Casato, che controlla ogni loro biglietto due volte e cedere quindi il passo Benvenuti sul treno folgore, lor signori! commenta in tono ossequioso. I quattro vengono quindi condotti presso i loro posti, assegnati in comodi sedili in pelle imbottiti, a gruppi di due a due, nel loro caso messi da permettergli di guardarsi dirimpetto a coppie, con un tavolino in legno a separarli. Oltre a loro sono presenti quattro kalashtar vestiti da monaci, intenti a mormorare a bassa voce, un uomo occhialuto e vestito elegantemente che ricontrolla i propri documenti e una gnoma mercante robusta e riccamente vestita. Mentre le operazioni di preparazione alla ripartenza proseguono, una giovane addetta Orien bionda e con il caschetto, passa per la loro carrozza, portando ad ogni tavolino una caraffa d’acqua e bicchieri, oltre ad alcuni dolcetti di benvenuto e una copia della Cronaca di Korranberg. Con un fischio del vagone di testa, infine, il treno folgore parte, diretto a Sharn, mentre il sole inizia lentamente a calare oltre l’orizzonte delle colline del Breland.X tuttiCheckpoint nella notte tra l’1 e il 2 aprile per il ritorno a Sharn. Azioni libereSi scalino 8ma per ogni pg, ad eccezione di OC34N a meno che non voglia fare il pieno di alcolici.Tutti i pg scalino inoltre 15mo a testa per il biglietto del trenoE’ possibile vendere e comprare e qualsiasi equipaggiamento presente nel manuale del giocatore. Tuttavia a Prima Torre non vi sono venditori di oggetti magici.L’articolo della Cronaca di Korranberg lo trovate su Discord Edited Domenica alle 21:104 giorni by Bomba
Lunedì alle 15:184 giorni comment_1912021 ZalabirusLe parole di Renner non rendevano la situazione migliore. E un eventuale festa non sarebbe stata consona al risultato che abbiamo ottenuto anche se non bisogna mai sottovalutare l'effetto di festeggiare una vittoria, perchè di tale si tratta. Non aggiungo altro con Renner, ma mi rivolgo poi ai miei compagni rimasti quando siamo seduti intorno al tavolo della locanda. faccio in modo che nessuno ascolti, meglio evitare di spargere voci sulle prospettive future senza avere conferma di sorta.Io sarei per alleggerire il nostro carico prima di partire. Abbiamo un po' di cose che nessuno di noi usa e che forse ci pagano il viaggio, per una parte almeno. Formalizzata eventualmente la vendita, ci dirigiamo in stazione. Sono un po' elettrizzato per questa prima volta. Ne ho sempre e solo sentito parlare, ma il costo del biglietto, che equivale a quasi 6 mesi di lavoro per un semplice contadino, ha fatto si che questo servizio fosse davvero per pochi. Leggo poi per tutti la Cronaca di Korranberg questo incontro potrebbe fare al caso nostro, se ovviamente sappiamo di cosa si tratta. Non ho mai sentito il nome di questa creatura. Giunti in città comunque, io avrei bisogno di qualche ora per prepararmi per il nuovo viaggio. Se saremo a Sharn entro un ora, potrei essere pronto per la giornata di domani credo. Nella speranza che le vendite affidate alla gilda siano andate bene. Mi piacerebbe anche fare un bel bagno. Quei maledetti coboldi mi hanno lasciato addosso un odore che non mi piace. Tra l'altro Oc34n pensi che quello che hai recuperato si potrebbe usare poi in futuro per potenziare i nostri indumenti?Perchè io alla fine, dove mi metto mi metto, mi prendono sempre e sono anche un po' stufo di sta situazione. Ah posso pensarci io poi al casato Deneith per fare rapporto sulla situazione se volete.
Martedì alle 08:193 giorni comment_1912135 0C34NSaluto Renner e soprattutto Ssharrak. Buona fortuna. Mi auguro tu riesca a raggiungere tutti i tuoi obiettivi, Ssharrak. Tendo la mano al mio (ex) compagno e faccio un cenno di saluto al soldato. Poi sono pronto a partire.Concordo con te, Zalabirus. Vendiamo tutto ciò che riusciamo prima di partire. Butto giù una sorsata di birra che, come da tradizione, ordino contemporaneamente al pasto degli altri. Ah, a proposito di soldi: per il biglietto usiamo parte del bottino? Perchè io sono un po' a corto di monete personali al momento. Non fremo dalla voglia di salire sul treno. Ne riconosco la comodità ovviamente ed è un bene metterci così poco per tornare a Sharn, ma diciamo che il mio habitat preferito è ben diverso. Mi siedo al tavolino e do un'occhiata anche io alla Cronaca. Beh, di sicuro sarebbe una caccia interessante! Commento. Temo però anche molto difficile a giudicare dal numero di morti che si lascia dietro. Vedremo come si evolverà la situazione al nostro ritorno dall'altra missione. Alla domanda dello stregone, alzo le spalle. Quello che abbiamo recuperato fino ad ora non ci aiuterebbe molto in quel senso purtroppo. Una volta arrivati pensavo di provare a vendere sia i denti che i cuori per recuperare un po' di fondi. Annuncio. Forse giusto un cuore lo terrei, ma vediamo...Ciò non toglie che prossimi avversari ci possano fornire qualcosa di utile per proteggerci meglio, però. Posso fare qualche ricerca. Mi guardo un po' intorno osservando gli altri passeggeri, ma mi limito a questo. Attendo la fine del viaggio pensando alle cose da fare a Sharn. Forse dovremmo acquistare qualche pozione...Cose da fare a SharnL'unica cosa che preme di fare a 0C34N è provare a vendere il bottino ottenuto dai coboldi ricontattando Rajah. Il resto del tempo prima della partenza lo passerebbe a studiare l'Harvesting Handbook.
Martedì alle 20:132 giorni comment_1912242 Nix "Wandler" - JackBadai poco alle parole di Renner, fin troppo preso a pensare alla missione che ci spettava al rientro e a tutto ciò che avevamo appreso sulla brigata.Va bene, vendiamo pure qualcosa prima di partire rispondo alla proposta di Zalabrius, senza però darge troppo peso alla cosa, d'altronde vendere subito parte del bottino non ci portava particolari vantaggi.Solo seduto sul treno di ritorno verso Sharn mi prendo del tempo per rilassarmi, non avendo molto da fare. Senza accorgermene mi ritrovo a pensare ad Angelica che strano era da un po' che non pensavo più a lei, chissà come sta e che cosa fa ora...mi ritrovo a pensare, quando all'improvviso capisco come mai mia sia tornata in mente Aspetta! Renner ha citato una Angelica tra alcuni dei membri della casata Deneith! Ma non può essere lei, vero? Si tratta solo di un caso...non possono averla spedita a compiere una simile missione...il dubbio mi attanaglia e il volto pallido fa intuire il mio stato di angoscia.Vorrei andare io al casato Deneith...c'è una cosa che devo verificare dico piuttosto agitato Spero di sbagliarmi, ma se i miei dubbi dovessero essere veritieri potrei dover tornare a Prima Torre rapidamente.Cose da fare a SharnAndare al casato Deneith, riportare quanto accaduto e verificare che Angelica, la "mia" Angelica non sia quella mandata a Prima Torre.Nel caso cercherei di convincere il casato a ripartire il prima possibile per salvarla.Se non è lei, approfondirei la questione dell'articolo di cronaca e vendere/aiutare a vendere al meglio il bottino Edited Martedì alle 20:152 giorni by Von
Martedì alle 23:272 giorni Author comment_1912255 DMIl tempo in attesa del treno non viene sprecato, non sotto la guida di Zalabirus. Lo stregone di magia selvaggia, non pago dei guadagni previsti per il loro ritorno a Sharn, decide di arrotondare destinando alla vendita qualsiasi extra recuperato durante il viaggio: le armi fornite dalla Brigata dei Reietti al gruppo di goblin incontrati per strada, ad esempio, oltre ad alcuni ninnoli accumulati nel corso della missione. Il tiefling riesce a svuotare le casse dei pochi mercanti presenti, i quali però non sembrano infastiditi dalla cosa Pregevoli armi commenta uno Penso che le genti apprezzeranno di potersi difendere, in tempi come questi dove il pericolo è in agguato inconscio del fatto che la minaccia degli Avvoltoi, di fatto, è stata spezzata quella stessa mattina.Giorni di viaggio, dormite all’aperto e rischi di combattimenti con le creature delle terre che separano le varie città sono solo un ricordo quel giorno, gli Avventurieri del Circolo che possono infine godersi un lusso, sfrecciando sulle rotaie che collegano gran parte del Khorvaire, orgoglio del Casato Orien, vedendo scivolare fuori dal finestrino le miglia che separano Prima Torre da Sharn. Abituati a traversate importanti, la tranquillità e i piccoli sfizi di quel servizio, pagato a caro prezzo per gli standard delle persone della maggior parte dei ceti, viene ripagato da un risparmio immenso di tempo e una certa sicurezza, il sole che si abbassa lentamente all’orizzonte mentre essi giungono all’ora di cena presso la Stazione Terminus, oltrepassando la galleria dedicata che riporta i quattro alla Città delle Torri, i binari illuminati da lampade perenni, mentre un capostazione fischia per tenere distanti i passeggeri del treno in attesa. Giunti a destinazione, uno degli addetti fa avvicinare una delle scalinate, permettendo infine ai vari passeggeri di scendere, in quel rapido ed efficiente ritorno al livello Inferiore di Approdo di Tavick. Da lì il ritorno presso il Circolo è questione di appena mezz’ora di camminata, risalendo i livelli e tornando al quartiere di Porta della Morte. E’ proprio nei suoi pressi che sorge anche un centro di reclutamento del Casato Deneith, presso il quale Nix si ferma in cerca di informazioni. Una visita tuttavia breve.x NixIl centro di reclutamento è in chiusura, a quell’ora della sera Stavamo per chiudere conferma un segretario dalle spalle larghe e gli occhiali a mezzaluna. Egli però si dimostra paziente e ascolta la richiesta del cangiante, se non altro in virtù della sua preoccupazione Di questo dovrebbe poter parlare con qualche responsabile presso la filiale più importante che si trova presso le Torri del Drago spiega Ad Altopiano Centrale Intermedio. Non potete sbagliarvi, lì tutte le Casate del Marchio hanno una sede. I Casati Sivis, Tharashk, Jorasco e Cannith hanno direttamente le loro sedi centrali spiega Non credo di avere le informazioni che cerca, ma lì andrebbe sul sicuro. Però domani, a quest’ora tutti gli uffici saranno altrettanto chiusi.Per la gioia di Thorek, ad accoglierlo come prima visione in assoluto vi è lo sguardo affilato di Elisette, la quale si aggiusta gli occhiali sul naso Bentornati, Avventurieri. Siete stati più veloci del previsto dichiara l’elfa, osservandoli con freddezza Vedo che Ssharrak non è tra di voi. Che cosa gli è successo? domanda. Elisette, d’altro canto, non è l’unica presente all’interno del Circolo: il professor Lucius, anch’egli al bancone, sta giusto raggranellando un sacchetto tintinnante Benritrovati, anche voi avete avuto successo? Zalabirus, figliuolo, hai dunque iniziato a padroneggiare le arti arcane rituali? domanda il supplente dell’Arcanix dell’Aundair. Anche Kassh, il capo del Circolo, è presente, intento a prendersi da mangiare al buffet sempre rifornito della gilda Prendete da mangiare, su dichiara il nano dalla barba e dai capelli neri, il piatto pieno di rognone, tartine e qualche pomodoro gratinato Ci sono un po’ di lavoretti in ballo, se volete. Non sia mai che manchi un’occasione di far soldi, qui nella nostra organizzazione, a discapito di quello che possono cercare di fare quei fanfaroni della Gilda degli Avventurieri di Cima della Scogliera! dichiara. In effetti, sembra che vi siano delle missioni per Vagabondi, comunque accessibili anche ai membri di grado superiore, affissi nella bacheca principale.Missioni disponibili per Vagabondi (sono tutte sub-quest)-Un mercante amico del Circolo nei livelli inferiori di Sharn chiede aiuto per recuperare una spedizione di merci rubate da una banda di ladri che opera nelle fogne. Ricompensa: 50mo-Una vecchia torre abbandonata nei quartieri medi sta spaventando i residenti con rumori e luci strane. Un locandiere offre una ricompensa per indagare. Ricompensa: 50mo-Il Casato Cannith è alla ricerca di un gruppo di persone al fine di trovare un sabotatore che sta danneggiando uno dei loro cantieri nei livelli medi. Ricompensa: 50moX tuttiCheckpoint nella notte tra il 3 e il 4 aprile. Azioni libereI pg, come Avventurieri presso il Circolo, possono affittare una stanza all’interno del Circolo per 5ma a notte
Mercoledì alle 15:262 giorni comment_1912344 ZalabirusIl viaggio in treno si rivela davvero interessante, ma soprattutto comodo. Effettivamente concedersi un lusso di questo tipo dopo una vittoria raggiunta sudando, come sempre, sembra anche un buon modo per risollevare l'umore del gruppo, anche dopo la defezione di Sharrak, pedina importante della loro formazione. Arrivati in città, lasciamo come da lui richiesto Nix per fare rapporto al casato, mentre torniamo alla gilda. Elisette rimane comunque affascinante, ma lascio le incombenze al nostro amico Thorek per ossessionarla con le dovute avance, oramai biglietto da visita del nostro gruppo quando si torna a casa. Elisette le chiedo solo se ci sono novità in merito alla nostra ricerca per la vendita degli oggetti che vi abbiamo lasciato. So che non è passato ancora il tempo necessario per garantirne la vendita ma magari ci sono stati dei risvolti lo stesso. Mi avvicino volentieri al buffet e sgranocchio qualcosa mentre converso con il boss di qualche dettaglio interessante, voci che girano, niente di che. Quando il professor Lucius invece mi chiama per nome, mi avvicino baldanzoso e gli stringo la mano con un bel sorriso. Si prof, credo proprio di si. Sento di essere pronto e vorrei, se può, che lei assista al mio primo rituale. sul mio taccuino ora ne ho ben due, ma sarei felice di cercarne e collezionarne altri. Se mai lei avesse questa possibilità, sarei ben felice di condividerli con lei e viceversa... se si può ovviamente. Mi avvicino quindi alla bacheca delle missioni appese e dopo averle lette attentamente propongo la mia idea..tra tutte mi attira questo del recupero della merce. Se tutto va bene, credo che ci siano più possibilità di acquisire un bottino extra oltre alla ricompensa della gilda, essendo loro dei ladri. Punterei a quella per arrotondare un po'. Io affitterei una stanza qui in gilda, vorrei fare il primo rituale e approfittare della presenza del prof per non fare ca...ate. Se siete d'accordo possiamo accettare una di queste missioni e presentarci domani mattina dal committente.Se sono d'accordo...pago la somma pattuita di 5 ma per l'affitto della camera per poi prendere possesso della stanza e creare il giusto spazio necessario per disegnare per terra i simboli necessari per il rituale del trova famiglio. Li disegno con calma, controllando gli appunti e evitando di dare un tocco personale allo stile vista la prima volta. Rimango concentrato sul tipo di famiglio che cerco, un piccolo serpente... sono convinto che ora sia più utile che possa nascondersi facilmente e tra le pieghe anche del mio vestito quando non serve. Così procedo con il rituale, lasciando che la magia faccia il suo corso. Questa volta è una sensazione diversa, non sento instabilità nel flusso e mi sento più tranquillo. Quando esso termina, accolgo il piccolo animale fatato allungando una mano e lasciando che le sue spire di colore nero avvolgano il mio braccio. Benvenuto al mio fianco, Mellog. Sono sicuro che sarà un ottima collaborazione. terminato il rituale, mi appunto eventualmente alcuni dettagli che possano essere utili la prossima volta, per poi puntare a un bel sonno ristoratore. Il mattino dopo aspetto i miei compagni nella sala d'aspetto della gilda.
Ieri alle 07:551 giorno comment_1912446 0C34NArrivati a Sharn, sono più che felice di scendere dal treno. Comodo è comodo, veloce anche, ma non sono fatto per stare dentro ad un coso del genere. Decisamente meglio una nave... Certo, Nix, vai pure. Rispondo al compagno vedendolo così turbato. Ti aspettiamo al Circolo. Appena entro mi guardo subito intorno per vedere se trovo Rajah. Non vedendola, mi rivolgo a Kassh (lasciando anche io con piacere che sia Thorek a parlare con l'elfa per la ricompensa). Grazie. Gli dico anche se non tocco cibo. Sai per caso dove trovare Rajah? Avrei del materiale da farle vedere. Quando si tratta poi di decidere le prossime mosse, mi trovo d'accordo con Zalabirus. Tra le tre sceglierei anche io questa. Confermo. Magari facciamo così: prendiamo quanto ci spetta per la missione a Prima Torre, vediamo come siamo messi a livello di soldi e tempo, prendiamoci una notte per recuperare le forze e le idee e poi decidiamo. Che dite? Guardo gli altri. Io prendo una stanza sicuramente. Potrebbe essere saggio lasciare qui il bottino. Aggiungo a bassa voce.x DMPago per la stanza e cerco di capire se riesco a trovare Rajah per sentire quanto posso ricavare dai denti di coboldo e dai cuori.
Ieri alle 15:301 giorno comment_1912513 Thorek“Devo dire anici che nessuna delle missioni mi ispira molto”commento’ lisciandosi la barba“La paga e’ una miseria e sinceramente andare a sguazzare nelle fogne per quattro spicci che non basterebbero nemmeno a saldare il conto della lavandaia mi lascia un po’ perplesso”prosegui “Perché invece non ci rilassiamo un po’ e non ci prepariamo per la spedizione?”
Ieri alle 16:061 giorno comment_1912521 Nix "Wandler" - JackAllora andrò domani, se ormai è troppo tardi. Grazie mille dico all'uomo del centro di reclutamento del Casato Deneith.Potrei provare lo stesso ad andare stasera...se riesco a trovare anche un solo membro del Casato che abbia un po' di potere, potrei accelerare i tempi penso mentre mi allontano, avviandomi verso il Circolo.Ciao Elisette, sì siamo stati piuttosto rapidi... anch'io prenderei una camera qui al Circolo. dico ad Elisette appena rientrato.Concordo con Thorek, nessuna missione mi ispira più di tanto... affermo poi intromettendomi nel discorso sulle possibili missioni.Io credo andrò a fare un giro all'Altopiano Centrale, nella speranza di riuscire a parlare con un membro della Casata Deneith che abbia un po' di importanza. continuo poi rivolgendomi a tutti quanti Se qualcuno vuole accompagnarmi è ben accetto.DMFarei un giro comunque all'Altopiano sperando di riuscire comunque a parlare con un membro un filo importante del casato.
Ieri alle 16:321 giorno comment_1912525 Thorek“Ti accompagno volentieri Nix”Rispose all amico prima di voltarsi verso Elisette. Il suo viso assunse varie colorazioni: rosso, rosso pompeiano, arancio aragosta, viola, viola addobbo funebre, blu tenebra e sul blu tenebra, Thorek riuscì finalmente a rivolgere la parola all elfa.“Elisette…di solito sei utile quanto i capezzoli su un armatura ma forse per una domanda semplice come questa puoi essere d aiuto anche tu. Dobbiamo recuperare una o due borse conservanti” Edited ieri alle 16:341 giorno by Pentolino
20 ore fa20 ore Author comment_1912570 DMGli Avventurieri del Circolo non tardano a scambiare quattro chiacchiere con i presenti, con la voce di Rajah che si aggiunge a quelle dei presenti Qualcuna mi ha chiamata? domanda, emergendo da una stanza laterale, asciugandosi le mani con un fazzoletto OC34N! Vedo che sei tornato a tempo di record! E fortunato, perché domani intendo partire per una missione in solitaria che ho già ritirato dalla bacheca. Mi hai trovata all’ultimo minuto lo informa. Ancora una volta, la cacciatrice è quantomai curiosa di vedere i reperti recuperati dal forgiato, studiando i denti con un sorriso e i cuori con piglio professionale Diciamoci la verità, i denti sono carini, ma non penso ci potrai trarre granchè se non qualche moneta di rame. A me non interessano e onestamente, se proprio vuoi trovarne un uso, ci spenderei qualche monete da un artigiano del rione per farci fare qualche braccialetto o delle collanine. Nulla che ti varrà l’ingresso nell’alta società, sia chiaro spiega la cacciatrice dalla pelle scura Però potrai avere qualche souvenir di questa vostra missione quindi solleva un indice I cuori sono un altro discorso, però. Essiccati sono uno strumento utile per certe situazioni. Questi mi interessano. Sono pronta a pagarteli 3 monete d’oro l’uno.X OC34NA te decidere se e quanti cuori vendere a RajahAlla domanda del tiefling, Elisette scuote lentamente la testa Nessun aggiornamento significativo risponde l’elfa Tuttavia non è una cosa insolita. Siete stati decisamente rapidi e loro con buona probabilità stanno ancora aspettando risposta dai loro contatti per parlare con qualche compratore. Sebbene non si tratti di artefatti rari, buona parte della popolazione di Sharn non ha modo di permettersi oggetti magici. Abbiate pazienza ribatte la receptionist. Tuttavia l’impeto di Zalabirus è difficile da placare, specie quando egli ha modo di consultarsi con il professor Lucius Ah, giovane studioso affamato di sapere! commenta l’anziano, che ha ormai preso a benvolere il tiefling, se non altro in virtù di quanto egli nutra l’ego del mago dell’Aundair Veglierò su di te come un padre con un figlio. E riguardo gli incantesimi… sono molto curioso, consulterò senz’altro il tuo libro mentre provvedi al rituale! commenta Andiamo in camera tua! esclama, quella buffa coppia di maestro-allievo che si dirige quindi al piano superiore, pronta a lanciarsi in esperimenti di magia.X Zalabirus//togli 10mo dai tuoi risparmi (componenti per incantesimi)Dapprima, sembra che la magia dello stregone non possa nemmeno compiersi, a giudicare dall’assenza del braciere degli incensi necessari all’evocazione Zalabirus, suvvia! lo ammonisce il professor Lucius Non puoi cadermi sui fondamentali sbuffa D’accordo, dovrei averne io, ma non sono un regalo! Sia mai che mi trovi poi tutti i novizi a bussare alla mia porta, non sono mica la Banca dei Kundarak! commenta, uscendo per tornare quindi con la strumentazione necessaria. Lucius, di parola, rimane presente per tutta l’ora abbondante necessaria all’evocazione, concedendosi di tanto in tanto un semplice commento o un’occhiata al libro del tiefling. Alla fine il rituale si conclude senza intoppi, Mellog che emerge pigramente dal fumo, strisciando sul polso e quindi avviluppandosi dolcemente al braccio del suo nuovo padrone. Un battere di mani accoglie quel successo Ben fatto! Questo meriterebbe un ottimo voto! commenta ridanciano Lucius Hai mai pensato di andare a studiare ad Arcanix? Saresti uno studente davvero promettente giudica Ad ogni modo ho dato un’occhiata ai tuoi rituali. Potrei essere interessato a farmi una copia del tuo rituale per il famiglio. Se sei disposto a lasciarmi il libro per un paio d’ore sarei felice di aggiungerlo ai miei. E in cambio, per un incantesimo di quel potere, sarei felice di farti studiare e apprendere l’incantesimo di Allarme, ideale per prevenire imboscate e attacchi di animali quando si riposa propone Ognuno di noi si paga per i propri materiali di pratica ed è uno scambio alla pari, che ne dici?//a te decidere se passare parte della notte ad aggiungere il nuovo incantesimo (controlla anche i costi sul talento)D’altro canto l’espressione di Elisette si fa contrita mentre osserva Thorek, in quello scambio di sguardi. Nel caso del nano, anche di colori, lui che sembra aver preso la drammatica decisione di mangiare un tordo intero. Kasshh osserva lo scambio in silenzio, mentre i più grandi ed eminenti scienziati dell’Università di Morgrave dibattono aspramente sull’avvistamento o meno di una vena pulsante sulla tempia destra dell’elfa Di solito le domande vengono formulate con un punto interrogativo, ma si vede che nella grotta in cui sei stato cresciuto l’istruzione languiva parecchio ribatte gelida Ad ogni modo verificherò in archivio e cercherò qualche soluzione molto semplice, così che sarà sufficiente spiegarla molto lentamente affinchè tu possa capirla, Thorek Ascianera, il capo della gilda, non pronuncia una singola parola a quello scambio di stoccate. E la cassa che ella solleva da sotto il bancone, sebbene per un momento sembri destinata a essere scagliata contro la testa dell’artefice, viene appoggiata davanti a lui 500 monete d’oro, come pattuito. Vedete di non spenderli tutti in una volta suggerisce, per poi lasciare che essi si godano la serata, con Nix e Thorek che escono quindi in direzione di Altopiano Centrale.X Nix e ThorekIl viaggio dei due non è propriamente breve. Attraversare i rioni di Sharn, specie alcuni grandi come quello di Dura o Approdo di Tavick, richiede tempo. I due impiegano un’ora e mezza tra camminate, ponti e ascensori per raggiungere Torri del Drago, un elegante quartiere dove la piazza principale ospita grandi e imponenti palazzi, sedi di alcuni dei principali Casati portatori del Marchio del Drago. Tra di esse figura, in effetti, anche il Casato Deneith, simile a una fortezza in miniatura, dove i membri vengono addestrati alla protezione di chiunque voglia affidarsi a un servizio di qualità (benchè ultimamente messo in difficoltà). E l’ora che ne segue è lunga e tediosa per i due, specialmente per il cangiante, intento a comunicare con uno stanco e annoiato uomo di mezza età della sicurezza Le dico che non c’è quasi nessuno e se c’è qualcuno dorme! spiega. Nix deve dar fondo a tutto sé stesso per poter ottenere almeno un po’ di considerazione, se non altro anche in virtù del mancato aggiornamento da parte di Renner Capisco la sua preoccupazione, signore, però non è che posso credere al primo passante che arriva, no? protesta Facciamo così, lascio un appunto per il responsabile, così che verifichino quando il rapporto del nostro membro arriverà, come sostenete. Se come mi dite alcuni di noi sono stati rapiti quattro giorni fa, è ben difficile che possano venire recuperati anche smuovendo il Casato Orien e prendendo un treno folgore in questo istante… anche perché la Schiera Sovrana solo sa dove potrebbero essere adesso! commenta E non diffondiamo informazioni sui nostri membri, ci teniamo alla loro privacy ciò conclude quell’incontro, con la promessa di ricevere aggiornamenti dal Casato Deneith nel giro di qualche giorno. Il ritorno dei due avviene quindi a tarda notte.X il tesoriereSottrarre un totale di 2mo per i pernottamenti presso il Circolo di tutti i membriLe stanze del Circolo degli Esploratori sono tutte singole e arredate in maniera semplice, ma confortevole: trapunte scure sui letti, una scrivania e un pitale in ogni stanza, un armadio a due ante e un piccolo bagno con doccia al piano (il primo) dove vengono alloggiati tutti i quattro Avventurieri, sebbene la stanza di Thorek (le cui chiavi sono state affidate da Elisette) paia quella che necessiti di una maggiore manutenzione, a giudicare dalla porta cigolante e il letto che scricchiola. Tutti gli Avventurieri possono quindi godere della sicurezza del deposito oggetti, oltre a un servizio di lavanderia da usare da soli. Dopo quella giornata piena di emozioni, però, il riposo è abbondante e piacevole per tutti e nella tarda mattinata (Thorek e Nix di sicuro dormono a lungo essendo tornati a tarda notte. Forse anche Zalabirus fa tardi) vede il quartetto emergere e trovare Elisette già al lavoro, vestita quel giorno con un abitino con corpetto color verde bosco Ben rialzati dichiara Mentre voi dormivate ho consultato alcuni dei contatti in gilda per la borsa conservante che cercate spiega, per poi aggiustarsi gli occhiali sul naso A quanto pare alcuni Vagabondi ne hanno vista una al mercato di Dura Intermedio qualche giorno fa, al prezzo di 300 monete d’oro spiega In alternativa, se volete andare sul sicuro, potreste rivolgervi presso il Casato Cannith. Sono creatori per eccellenza e con il dovuto prezzo e una o due settimane di attesa, potrebbero prepararvela. Potrebbero chiedere un sovrapprezzo, ma potreste calmierare le spese se avete con voi la pelle di qualche animale raro quindi l’elfa si schiarisce la voce Un’altra opzione, se non avete paura a immergervi negli angoli più loschi della città, sarebbe provare al mercato nero di Dura Inferiore. Alcuni commercianti hanno traffici illeciti, spesso con merci danneggiate o rubate, ma sarebbe un buon modo per risparmiare quindi ella li osserva ad uno ad uno In alternativa Kasshh mi ha detto che il Circolo ne ha una in magazzino. E’ disposto a vendervela per 100 monete d’oro, purchè per una settimana lavoriate ad alcuni lavori da me scelti per ognuno di voi. Una settimana di lavori tediosi o scomodi, se avete tempo a disposizione.X tuttiCheckpoint nella notte tra il 5 e il 6 aprile. Azioni libere, anche se vorrei che il gruppo decidesse che cosa fare… come gruppo, ecco.