Melqart Inviata ieri alle 21:59 Segnala Inviata ieri alle 21:59 (modificato) Introduzione Spoiler Un uomo dai capelli sale e pepe guarda la città dalla cima di una delle torri che la difendevano. Sulla sua armatura brunita danzano i riflessi delle fiamme che avvolgono diversi quartieri sottostanti. Il suo volto non esprime nessuna emozione nemmeno quando osserva una donna correre per i vicoli braccata da alcuni soldati. Dalla città intera si levano grida disperate e il cielo è oscurato da una coltre di fumo. L'uomo si passa la lingua sulle labbra secche e fa un cenno ad un giovane cavaliere alle sue spalle. Il ragazzo appoggia una pergamena aperta sulla pietra della guglia e fa un breve inchino prima di parlare. “Re di tutte le terre e di tutti i Re, abbiamo trovato questa mappa nelle caserme. Sembra piuttosto nuova...” “...ci tornerà utile. Ottimo lavoro.” Viene interrotto mentre il Re posa gli occhi sulle insegne del cavaliere in modo da essere notato. Il giovane riesce a stento a trattenere un sorriso soddisfatto. “Ora vai a convocare Gheren Khan” Il cavaliere esegue subito l'ordine e il Re dell'armatura scura rimane solo in cima alla torre a studiare la mappa. I suoni atroci del saccheggio che vengono dal basso sono un rumore bianco alle sue orecchie. Mentre studia la mappa si massaggia la mascella con la mano guantata. “Bene, molto bene” Nel mentre viene raggiunto da un uomo alto circa 2,30 metri. Petto scoperto che svela un fisico possente. Sulle spalle indossa una pelliccia di leone che termina sul capo con la testa stessa dell'animale integrata ad un elmo di bronzo. Da un lato ne escono i capelli lunghi raccolti in una treccia. Ha lo sguardo torvo dal quale manca l'occhio sinistro e le orecchie a cavolfiore di chi fa spesso a botte. L'uomo è ricoperto di schizzi di sangue. Lui non si inchina ma lo onora limitandosi a dire “Re di tutte le terre e di tutti i Re”. “Khan delle pianure, guarda questa mappa.” I due la osservano in silenzio per un po’ e poi il Re indica un punto. “Questa sarà la prossima città, faremo riposare le truppe una settimana e poi ci metteremo in marcia. Intanto però ho bisogno che i tuoi esploratori vadano avanti a controllare la via e seminare paura” Gheren Khan storce la bocca “Anche miei hanno bisogno di riposo. Poi vogliono loro parte di bottino e divertimento” Il Re annuisce “Un giorno di riposo e in aggiunta alla vostra fetta di bottino di questa città i tuoi possono tenere tutto quello che saccheggiano in esplorazione.” Gheren Khan sorride soddisfatto. “Questa città molto ricca, esperienza dice anche campagne e villaggi.” Senza bisogno di aggiungere altro si gira per andarsene quando sale sulla torre una terza persona. Prima ancora di vederla l'aria inizia a profumare di rosa nonostante il fumo. È una donna dalla pelle bianca come carta, capelli neri come la notte, occhi viola come ametiste, corpo slanciato e sinuoso. Incrociandola Gheren Khan le sputa ai piedi “Strega”. Lei ci fa caso appena e lo chiama “Animale puzzolente”. La donna, ora sola con il Re dei Re, gli si stringe al corpo, gli accarezza il volto con la mano delicata. “Dobbiamo proprio tenerlo con noi? Non posso ammazzarlo? Ti bastano i miei poteri per conquistare il mondo” “Cara, lo sai che la sua gente è formidabile In guerra, e poi si è sottomesso a me. Un Re giusto non assassina i suoi alleati.” La donna indispettita gli graffia leggermente il volto con le unghie ritraendo la mano. “Dopo tutti questi anni ancora pensi a giustizia e onore quando mezzo mondo è ai tuoi piedi” il tono da scocciato diventa dolce “Ho sempre trovato attraente questo tuo lato caro… cooomunque. In questa città stiamo raccogliendo tanti schiavi. Posso usarne un po’ per i miei rituali?” “Con la nostra fetta puoi farci tutto quello che vuoi, l'esercito deve muoversi veloce e in questo momento sono solo un peso in ogni caso. Ammazzali pure tutti” Lei gli si abbraccia al collo e lo bacia ripetutamente “Grazie caro! Userò il loro sangue per farti un bel regalo.” — — — Il mondo è diviso in due grandi continenti separati da una catena montuosa talmente impervia e selvaggia da essere considerata impenetrabile. Per questo le due metà del mondo si sono sviluppate in modo indipendente e non condividono praticamente nulla, nemmeno la lingua comune. Molti temerari esploratori hanno tentato l’attraversamento ma ben pochi ci sono riusciti e per questo nonostante ogni metà conosca l’esistenza dell’altra non filtrano notizie da un continente all’altro. ILIKONE è la grande città più vicina alle Grandi Montagne ed è uno snodo principale del continente dell’ovest. In questa città avevate costruito le vostre vite finché, da un giorno all’altro, non è comparso un esercito enorme dalle montagne. La città non era minimamente pronta ad una guerra ed è caduta al primo assalto delle mura. Quando è successo tutto questo eravate in città. Siete stati fortunati a sopravvivere al saccheggio ma ora siete prigionieri degli invasori dell’est. Avete perso tutto. La vostra casa, le vostre ricchezze, il vostro stile di vita… e non sapete se le persone che amate sono ancora vive. Non sapete bene quello che sta succedendo perché i vostri carcerieri parlano una lingua che non comprendete ma dopo il saccheggio di Ilikone i sopravvissuti sono stati ammassati tutti fuori dalla città e divisi tra i vari gruppi culturali dell’esercito invasore. Tre fette più piccole, ma uguali tra loro, sono andate a dei guerrieri in armatura da Samurai. Uno schieramento di nani e gnomi che imbracciano bastoni di acciaio e legno come se fossero armi. (non conoscete gli archibugi ancora) Guerrieri a cavallo vestiti di pellicce. I prigionieri rimanenti, circa il 40%, è stato portato via dal contingente più grande costituito da una massa eterogenea di soldati di tutte le razze vestiti e armati tutti allo stesso modo. Voi fate parte dell’ultimo gruppo. Arrivati al loro campo base temporaneo hanno rinchiuso i prigionieri in gabbie di legno e ferro di varie dimensioni. Alcune costruite sul momento come se non si aspettassero di avere cosi tanti prigionieri. Voi siete capitati tutti nella stessa gabbia da 4-5 persone. Ilikone era una città grande e quindi non è strano che non vi conoscevate. Taglio Spoiler Linguaggio e temi maturi, anche un po’ di splatter sporadico. Combattimenti duri per personaggi ottimizzati. Ma il gioco non gira tutto intorno a quello. Io ho preparato la struttura della storia ma sarete voi a riempirla. Finita l’introduzione vi spingo in una direzione solo se vedo uno stallo. Siete liberi di prendere tutte le strade che volete ma non è un sandbox. C’è una trama principale e spero di aprire con voi dei filoni secondari legati ai vostri personaggi. Se pianificate sin da subito lo sviluppo del personaggio (esempio classe di prestigio) avvisatemi per tempo che posso usare la cosa come spunto per rappresentare anche in gioco l’evoluzione. Il mio scopo è quello di farvi divertire e vivere insieme una storia bella o anche solo discreta perché non sono così bravo ma ci provo. Tutti abbiamo vite impegnate ma cerco giocatori attivi. Vorrei almeno tentare di mantenere il ritmo di circa 1 post al giorno. Anni fa ero iscritto al forum e so bene come le campagne vanno a morire lentamente per inattività. Se ci sono impegni particolari basta avvisare e ci si organizza. Ad esempio dal 20 al 22 sarò fuori per lavoro e sarò meno attivo. Creazione del personaggio Si inizia al livello 4 Si può usare tutto il materiale ufficiale pubblicato per la 3.5, si possono fare eccezioni per roba della 3.0. No TOB. Archetipi massimo +3 e vengono scalati dal livello. Richiedono approvazione. PE assegnati di gruppo e per “capitolo”. All’inizio si faranno livelli velocemente e poi mano a mano si va a rallentare la crescita. Dovremo chiudere la storia tra il livello 10 e 12 circa. Pantheon non da manuale. Chi è interessato a personaggi divini può elaborare con me i dettagli riguardo divinità e domini personalizzando anche un po’. Point buy da 36 punti per le caratteristiche. Ne avrete bisogno. Equip iniziale è 0. Solo vestiti logori. Vi rifarete in gioco. In determinate fasi del gioco sarà possibile comprare o ordinare la fattura degli OGM. Alcuni potrebbero richiedere brevi quest secondarie. Non voglio ostacolare build solo per mancanza dell’arma/oggetto giusto però considerate sempre che il budget è limitato. Religione Non sono assolutamente un esperto ma volevo usare i pantheon antichi del mediterraneo come linea guida. Proprio per rifarci un po' a quel mondo considero che la maggior parte della gente è religiosa e prega più o meno tutte le divinità. Poi ovviamente determinati gruppi avranno affinità particolari. Come i guerrieri con il dio della guerra. Per semplicità e per mantenere la struttura del gioco i sacerdoti dedicano i loro servigi ad una sola divinità pur rispettando anche le altre. Al netto di eventuali rivalità tra divinità specifiche. Potete selezionare divinità esistenti o crearne una insieme, in ogni caso i domini vanno discussi insieme. Schede Utilizzate il formato che più vi sta comodo. BG A vostra discrezione. A me basterebbero anche solo due righe su cosa hanno fatto i PG fino al saccheggio della città. In particolare mi interessa sapere se hanno perso/temono di aver perso qualcuno o qualcosa di particolarmente importante. Esempio veloce di BG di un guerriero: Ero un cavaliere che proteggeva la città. Ora che è caduta ho perso il mio onore e non so che fine abbia fatto la mia famiglia. A me serve così poco per iniziare ma ovviamente siete liberi di inserirci tutto quello che vi piace. @Darakan @MaxEaster93 @Pentolino @Bomba Modificato ieri alle 22:00 da Melqart
Pentolino Inviato ieri alle 22:27 Segnala Inviato ieri alle 22:27 Salve a tutti e grazie a @Melqart per l opportunita' Come idea di personaggio ho in mente un chierico guerriero da prima linea che possa picchiare duro, curicchiare e supportare il gruppo.
Pentolino Inviato 23 ore fa Segnala Inviato 23 ore fa (modificato) @Team e Master, abbiamo preferenze/direttive particolari circa l allineamento del gruppo? Lo chiedo perché da chierico o paladino ovviamente mi sposta qualche equilibrio. Io di solito gioco LN o LE, quindi se cattivo lo gioco comunque con ideali ed obiettivi precisi non a cippo di segugio. Fatemi sapere Modificato 21 ore fa da Pentolino
Melqart Inviato 23 ore fa Autore Segnala Inviato 23 ore fa Lascio a voi le discussioni sull'allineamento.
Melqart Inviato 15 ore fa Autore Segnala Inviato 15 ore fa All'ultimo secondo @Hugin si aggiunge al gruppo!
Darakan Inviato 13 ore fa Segnala Inviato 13 ore fa Buongiorno , quasi sicuramente sarò un combattente (barbaro o guerriero penso) per l'allineamento i malvagi non sono un problema pensavo o lolth touched o ferino quindi meglio. (è tutto in evoluzione)
Hugin Inviato 13 ore fa Segnala Inviato 13 ore fa (modificato) Ciao a tutti, e con alcuni ben ritrovati 🙂grazie al master per avermi accettato! A me piacerebbe pure un PG da mischia, volendo posso intrecciare il bg con darakan se anche lui è su questa linea. Altrimenti potrei pure fare un ranger o ladro. Escludo classi arcane, la magia non è il mio forte! Modificato 13 ore fa da Hugin
MaxEaster93 Inviato 12 ore fa Segnala Inviato 12 ore fa Salve a tutti, per quanto riguarda la scheda pensavo anche io in un combattente in mischia magari qualcosa tipo guerriero o ladro.
Bomba Inviato 10 ore fa Segnala Inviato 10 ore fa (modificato) Dato che pare la fiera dei guerrieri, proverò a fare io il caster. @Melqart non chiedo spoiler, ma l'avventura prevede pause tra una scorribanda e l'altra? Non pretendo anni o lustri, ma per capire se posso considerare il mago per fare il cerebromante. Anche perché partendo senza nulla dovrei inevitabilmente scrivermi il libro degli incantesimi da zero appena liberi e affidarmi ai poteri da psion per gli inizi. Modificato 10 ore fa da Bomba
Melqart Inviato 10 ore fa Autore Segnala Inviato 10 ore fa Tutti i capitoli saranno intervallati da un periodo in cui potete organizzare meglio i vostri personaggi, portare avanti le professioni, fare ricerche, cercare un mentore per una classe di prestigio etc... tutto quello che volete. Gli intervalli possono durare un minimo di pochi giorni fino ad una manciata di mesi. In base al contesto narrativo. Per semplicità alla fine di ogni capitolo vi dirò quanto tempo libero all'incirca avete prima del prossimo. È una piccola dose di metaplay che sono disposto a sopportare pur di far scorrere il gioco in armonia. 1
Pentolino Inviato 9 ore fa Segnala Inviato 9 ore fa Mi ero orientato verso il paladino ma vista l abbondanza di guerrieri torno sull idea di partenza chierico futuro ordained champion. Se decidiamo l orientamento del gruppo come allineamento…per grandi linee, mi aiutate a definire meglio la divinità.
Bomba Inviato 9 ore fa Segnala Inviato 9 ore fa Perfetto. Allora confermo la mia scelta tecnica come mago1/psion3 che entrerà subito come cerebromante fin dal prossimo livello. In serata la breve idea di bg che sto elaborando con Pentolino Come allineamento il mio sarà legale, forse LN. posso comunque adattare l'asse bene/male in base alle esigenze
Pentolino Inviato 9 ore fa Segnala Inviato 9 ore fa 3 minutes ago, Bomba said: Perfetto. Allora confermo la mia scelta tecnica come mago1/psion3 che entrerà subito come cerebromante fin dal prossimo livello. In serata la breve idea di bg che sto elaborando con Pentolino Come allineamento il mio sarà legale, forse LN. posso comunque adattare l'asse bene/male in base alle esigenze Ottimo LN anche per me
Melqart Inviato 9 ore fa Autore Segnala Inviato 9 ore fa Mi fa molto piacere vedere il gruppo che prende forma. 1 incantatore arcano, 1 divino e 3 gym bros secondo me può anche funzionare bene. Consiglio solo di fare attenzione alla distribuzione di Punti Abilità.
Darakan Inviato 7 ore fa Segnala Inviato 7 ore fa Per quanto riguarda il BG intrecciato non ho problemi ma ho già un BG in mente per il PG che mi piacerebbe mantenere @Hugin Vi confermo il combattente, per l'allineamento sicuramente caotico e a questo punto penso Neutrale per non creare troppi problemi 1
Hugin Inviato 6 ore fa Segnala Inviato 6 ore fa Nessun problema! @Darakan se preferisci mantenerli separati, altrimenti intreccio io con la tua idea, fammi sapere 🙂 io nei prossimi giorni decido cosa fare definitivamente, per l'allineamento neutrale va benone anche per me.
MaxEaster93 Inviato 5 ore fa Segnala Inviato 5 ore fa Io per ora mantengo l'idea del combattente probabilmente il guerriero ma é ancora da valutare per quanto riguarda l allineamento probabilmente anche per me LN quindi non c'é problema
Messaggio consigliato