Darakan Inviato 13 Febbraio Segnala Inviato 13 Febbraio (modificato) @Hugin per me nessun problema a legare semplicemente vorrei mantenere la base che ho perchè è la base su cui ho sviluppato la scheda Tanto metto la scheda anche se non completa giusto per allinearci sul PowerLevel Se dovesse servire in futuro qualche potenziamento non escludo i voti, il nome non sono sicuro sia quello (si un sacco di cose in forse 😃) https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=2979400 Modificato 13 Febbraio da Darakan 1
Hugin Inviato 13 Febbraio Segnala Inviato 13 Febbraio io stavo pensando ad un umano guerriero specializzato con due armi e poi multiclassarlo tempesta. Vorrei legarlo anche ad una divinità, magari qualche divinità simil-norrena che richiami la tempesta,magari lo stesso Thor o anche Njord. 2
Melqart Inviato 13 Febbraio Autore Segnala Inviato 13 Febbraio (modificato) @Bomba @Pentolino ho controllato le schede molto velocemente in una pausa a lavoro. Mi sembrano ok! Mi permetto di consigliarvi l'utilizzo dei difetti per avere qualche talento extra nel caso vi possano essere utili. Quando sono a casa lancio i DV, ritiro tutti gli 1 e 2. @Darakan aspetto la versione definitiva della scheda! @Hugin Ottimo! @tutti Appena tutte le schede sono pronte iniziamo! Nel mentre chi ha già presentato scheda e BG può postare nel topic di gioco. Questo primo post mi piacerebbe che rispondesse a queste due esigenze: -una presentazione "estetica". Quello che gli altri personaggi vedono a prima vista quando vi ritrovano in cella con loro. Così che anche se non ci sono legami ci possa essere una base di partenza per le interazioni tra di voi. -una presentazione "introspettiva". Semplicemente lo stato d'animo del personaggio e i suoi primi pensieri riguardo la situazione. Queste invece servono principalmente a me per inquadrare meglio i PG. Quando tutti avrete schede, bg e primo post iniziamo veramente. Modificato 13 Febbraio da Melqart 1
Bomba Inviato 13 Febbraio Segnala Inviato 13 Febbraio @Melqart li ho letti, ma sinceramente mi preoccupa più avere dei malus del genere che non un talento in più. Tanto il mio pg ha già parecchie opzioni al suo arsenale. Ho messo in scheda anche gli incantesimi preparati da mago. Ha perso il libro, ma almeno quei pochi che ha ogni giorno potrà provare a riscriverli per partire almeno con qualcosina dal suo nuovo libro. Ho inoltre usato una sostituzione per non avere il famiglio (che non mi è mai piaciuto). Non prenderò nemmeno psicocristalli (odio tutte le creature accessorie). 1 1
Melqart Inviato 13 Febbraio Autore Segnala Inviato 13 Febbraio (modificato) @Bomba iniziare con gli incantesimi preparati mi sembra il minimo. Per quello che riguarda le creature accessorie le odio anche io come giocatore e ancora di più come master quindi mi hai reso felicissimo. 😂 DV 3d4= 3 4 3 Scheda in ordine e approvata! @Pentolino DV 3d8= 5 7 6 Se non mi si sono incrociati gli occhi credo che hai ancora 2 punti abilità da assegnare. Per il resto scheda in ordine e approvata! @Darakan La accendiamo? Nel mentre DV 2d12= 12 9 Lo spadone lo intendo come un appunto dal momento che non avete equipaggiamento. Se non mi si sono incrociati gli occhi credo che hai ancora 3 punti abilità da assegnare. Per il resto scheda in ordine e approvata! (Se definitiva) Ammazza che caratteristiche! 😎 Come dicevo le divinità da manuale non esistono. Se per te va bene Lolth diventerà Ishtar che secondo me potrebbe essere per certi versi simile in senso mooolto ampio. Così dal momento che abbiamo intrecciato umani e divinità norrene possiamo fare che c'è un rapporto speciale tra quelle babilonesi e i drow. Isthar è una divinità che può essere sia buona che malvagia a seconda del contesto quindi facciamo che "benedice" con il suo tocco delle creature quando assume il suo aspetto di divinità distruttiva della guerra e delle tempeste. Questo giustifica bene anche il requisito di allineamento. Spero che ti piaccia la mia proposta e che si possa legare bene con il tuo BG che non vedo l'ora di leggere. Modificato 13 Febbraio da Melqart 1 1
Pentolino Inviato 13 Febbraio Segnala Inviato 13 Febbraio @Darakan Avevamo detto di restare intorno alla neutralita legale, caotico malvagio loth touched mi sembra un po contro corrente. Se vogliamo andare dall altro lato dell allineamento a me va benissimo preferirei decidere prima insieme cosi non si creano equivoci. @Melqart?
Melqart Inviato 13 Febbraio Autore Segnala Inviato 13 Febbraio @Darakan prima di sceglierlo mi ha scritto in privato al riguardo. A livello di interpretazione non sono troppo rigido al riguardo perché trovo molto difficile definire il carattere di un personaggio nello schema del D&D. Anche a livello morale c'è troppo spazio per l'interpretazione personale tra un allineamento e l'altro e le sfumature sono troppe e ogni separazione è puramente arbitraria. Dal momento che la regola c'è la applichiamo. Es. Un legale buono non va in giro a giustiziere persone a caso e un malvagio caotico non si metterà a fare il santone. Ma all'infuori dei casi estremi non credo sia utile farci troppo caso e lasciare libertà di interpretazione. Ha scelto l'allineamento con questa premessa ed era proprio indeciso per paura di creare conflitti ma fatemi sapere cosa ne pensate anche voi.
MaxEaster93 Inviato Giovedì alle 22:42 Segnala Inviato Giovedì alle 22:42 per me non è un problema, anzi non avere allineamenti affini potrebbe dare piu " colore" al gruppo
Darakan Inviato Venerdì alle 06:31 Segnala Inviato Venerdì alle 06:31 (modificato) Personalmente accendo la scheda @Melqart ma aspetto un attimo anche gli altri , se hanno paura che io faccia una strage o crei problemi posso cambiare , essendo apostata ho cercato un pump iniziale dato che non avrò grossi potenziamenti ne magici ne di oggetti futuri. Ma come ha detto il Master se pensate sia problematico torno sui miei passi. P.s. per lo spadone si è solo un appunto infatti non è nell equip ------ Edit : Ho aggiunto due righe di BG nella scheda così potete farvi un idea del suo obiettivo e condizione Modificato Venerdì alle 08:01 da Darakan 1
Melqart Inviato Venerdì alle 12:41 Autore Segnala Inviato Venerdì alle 12:41 Con @Pentolino e @Darakan ci siamo confrontati sulla questione dell'allineamento e Darakan si è reso disponibile a cambiare la build. Ora che siamo tutti sulla stessa pagina ho ancora più voglia di iniziare questa avventura insieme. @Darakan aspetto la scheda modificata e in serata lancio il DV mancante come richiesto. @MaxEaster93 @Hugin come siete messi con la scheda? Mi piacerebbe molto iniziare durante il fine settimana.
Darakan Inviato Venerdì alle 15:28 Segnala Inviato Venerdì alle 15:28 (modificato) La scheda è sistemata, D10 dado vita mancante . Mi affilio ad una divinità o Moradin o St.Chutber (forse più questo) vedi tu a cosa possono essere simili @Melqart Allineamento LN o CN così rimango nelle vicinanze Fatemi sapere se può andare Grazie Modificato Venerdì alle 15:29 da Darakan 1
Melqart Inviato Venerdì alle 15:42 Autore Segnala Inviato Venerdì alle 15:42 Il corrispettivo di st.chutber può essere tranquillamente Tyr, Tiwaz che ha scelto anche @Pentolino. Moradin per rimanere in tema mitologia norrena lo possiamo far diventare Brokkr. Non ricordo se è proprio un dio o solo il fabbro degli dei ma credo sia dove hanno perso l'ispirazione per Moradin. Per i domini cosa avevi in mente?
Hugin Inviato Venerdì alle 15:57 Segnala Inviato Venerdì alle 15:57 Eccomi! Dunque, la scheda avrà di certo qualche errore perché con la 3.5 sono arrugginito. Io l'ho "specializzata" con la bastarda, anche se l'equipaggiamento non l'ho scritto per nulla e l'ho lasciato volutamente vuoto. I punti abilità potrebbero avere errori di calcolo. https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=2979666 ecco il bg Spoiler Figlia di un fabbro e di una guaritrice, non si è mai legata troppo alle regole o alle aspettative della società. Ha vissuto la maggior parte della sua vita come guerriera mercenaria, difendendo la sua città solo per necessità e per proteggere i suoi cari. Durante l'assedio è stata catturata dai nemici e imprigionata, separata dai genitori e dal fratello Eirik. Ora non ha idea di dove siano, o se siano ancora in vita. La ragazza porta con sé un misterioso amuleto, un antico cimelio che le fu consegnato da uno sconosciuto molti anni fa, un mercante incontrato durante un viaggio con il padre. L’amuleto ha incisa una strana runa che non appartiene ai simboli tradizionali degli dèi nordici, e il vecchio che glielo diede parlò vagamente di un’antica casata nobile caduta in disgrazia e di un destino legato alla sua stirpe. Astrid non ha mai dato troppo peso alla storia, vedendo l’amuleto più come un ninnolo regalato da un vecchio ad una bambina che come un oggetto in grado di portarle fortuna o ricchezza. Durante la sua cattura, tuttavia, l'amuleto è stato confiscato dai carcerieri insieme alle sue armi e ai suoi effetti personali. Uno degli ufficiali nemici sembra particolarmente interessato all'oggetto, anche se Astrid non capisce se l'uomo conosca davvero il suo significato o se stia solo cercando di scoprirlo. Forse l'uomo non ha idea di che cosa si tratti, viste le differenze culturali sostanziali tra i due grossi regni, ma ora la giovane sente il desiderio di riavere quell'amuleto con sé. Non perde mai occasione di invocare il potere di rune nordiche, in special modo Turisaz, con cui sente un forte legame spirituale. Ogni tempesta le ricorda che nulla avviene per caso, nemmeno quell'assalto, e che dovrà cavalcare i venti del caos per poter sopravvivere. è un pò lungo forse, ma visto che parlavi di legami e spunti ho aggiunto qualcosina che magari potrebbe darti qualche idea futura, o magari no 😄 2
MaxEaster93 Inviato Venerdì alle 16:25 Segnala Inviato Venerdì alle 16:25 Io purtroppo oggi non ho tempo per finire, in tarda notte e domani comincio a scriverla ed é pronta. Non manca molto 😁 1
Melqart Inviato Venerdì alle 17:16 Autore Segnala Inviato Venerdì alle 17:16 @Hugin il BG è perfetto. Non ho ancora potuto controllare la scheda però dal momento che sei un po' arrugginito mi permetto di sconsigliarti la bastarda per quello stile di combattimento. Con il combattimento a due armi se nella mano secondaria non hai un arma leggera soffri -2 al TxC di tutti gli attacchi (anche con mano primaria). Metteresti a segno molti attacchi in meno. Anche avere una bastarda e una leggera è subottimale perché o perdi i bonus dei talenti di specializzazione nelle armi con gli attacchi secondari o devi spendere il doppio dei talenti. Specializzarsi in un'arma leggera è molto più conveniente. La scelta però ovviamente sta a te, il mio vuole solo essere un consiglio. @MaxEaster93 non ti preoccupare, ti aspettiamo! 1
Hugin Inviato Venerdì alle 18:11 Segnala Inviato Venerdì alle 18:11 Mi fido! Quindi dici di prendere due armi uguali ed entrambe leggere?
Melqart Inviato Venerdì alle 19:14 Autore Segnala Inviato Venerdì alle 19:14 53 minuti fa, Hugin ha scritto: Mi fido! Quindi dici di prendere due armi uguali ed entrambe leggere? In realta poco fa mi è tornato in mente che c'è un talento che se non ricordo male si chiama "combattere con due armi sovrabbondanti" che ti permette di combattere con due armi ad una mano non leggere. (Quindi anche la bastarda) Però la soluzione più efficiente per ridurre i malus delle due armi senza costi aggiuntivi è comunque quella delle due armi leggere perché ti ritroveresti con due talenti liberi rispetto alle spade bastarde.
Hugin Inviato Venerdì alle 19:42 Segnala Inviato Venerdì alle 19:42 In realtà io contavo di combattere con una bastarda e una spada corta, non so se questo può cambiare qualcosa 🤔 credo rientri nel caso del combattere con due armi con la seconda arma leggera, quindi -2 ad entrambe. Se sono tutte e due leggere cambia qualcosa?
Melqart Inviato Venerdì alle 19:49 Autore Segnala Inviato Venerdì alle 19:49 3 minuti fa, Hugin ha scritto: In realtà io contavo di combattere con una bastarda e una spada corta, non so se questo può cambiare qualcosa 🤔 credo rientri nel caso del combattere con due armi con la seconda arma leggera, quindi -2 ad entrambe. Se sono tutte e due leggere cambia qualcosa? E' una soluzione perfettamente valida. Ti consigliavo le due leggere solo perché così applicavi ad entrambe i talenti della serie "arma focalizzata" etc...
Hugin Inviato Venerdì alle 20:40 Segnala Inviato Venerdì alle 20:40 Infatti mi sa che alla lunga conviene come dici tu 🤔 ci ragiono giusto domani e poi eventualmente modifico! Grazie della dritta! 😉 1
Messaggio consigliato