Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

@Darakan D10 = 9

Dal momento che è cambiato il concetto dietro al personaggio aspetto di conoscere il nuovo BG. 🙂

@Hugin Dadi vita: 3d10= 8 10 9

Hai dimenticato i tiri salvezza dati dalla classe. 4 Tempra 1 riflessi e volontà.

Hai altri due punti abilità da distribuire.

Per il resto mi sembra sia tutto bene. Hai tutto il tempo di pensare alla questione della spada ma nel frattempo scheda e BG sono già approvati! Ti considero già pronto per iniziare.

@Hugin @Pentolino @Bomba 

Appena tutte le schede sono pronte iniziamo! Nel mentre chi ha già presentato scheda e BG può postare nel topic di gioco.

Questo primo post mi piacerebbe che rispondesse a queste due esigenze:

-una presentazione "estetica". Quello che gli altri personaggi vedono a prima vista quando vi ritrovano in cella con loro. Così che anche se non ci sono legami ci possa essere una base di partenza per le interazioni tra di voi. 

-una presentazione "introspettiva". Semplicemente lo stato d'animo del personaggio e i suoi primi pensieri riguardo la situazione. Queste invece servono principalmente a me per inquadrare meglio i PG. 

Quando tutti avrete schede, bg e primo post iniziamo veramente. 

• Mi piace 2

Inviato
4 ore fa, Melqart ha scritto:

@Bomba bellissima illustrazione! 🤩 

Ah ma non è mia 😆 alla fine non avendo tempo ho usato Grok per farmela con la IA. Quelle che faccio io sono in tradizionale 😁

• Triste 1
Inviato
1 minuto fa, Bomba ha scritto:

Ah ma non è mia 😆 alla fine non avendo tempo ho usato Grok per farmela con la IA. Quelle che faccio io sono in tradizionale 😁

Mi hai appena spezzato il cuore.

@Darakan modifica al BG approvata. Quando vuoi puoi andare anche tu con il primo post!

• Haha 1
Inviato (modificato)

@Pentolino@Darakan@Bomba@Melqart Mi sembra doveroso scusarmi per il ritardo spero di farmi perdonare 😅

Scheda

BG

Spoiler

Il mio nome è Harlad Lundwym, sono nato e cresciuto nelle campagne poco lontano dalla città. Provengo da umili origini, i miei genitori erano entrambi braccianti agricoli, mia madre era una donna particolare, sapevo che prima di conoscere mio padre faceva parte di un clan di nomadi. Mi portava spesso nei boschi, diceva che la vegetazione come gli animali aveva un proprio spirito e che nel loro rispetto ci avrebbero aiutati nelle avversità quotidiane. Io e lei pregavamo quasi quotidianamente nei boschi, mi diceva sempre che le ricordavo il leone… non ho mai capito perché.

Facevo una vita normale, fino a quando diversi anni fa non persi entrambi i miei genitori a causa di un incendio nella nostra dimora. Trovatomi senza una casa ne uno scopo ho pensato di dirigermi in città per cercare fortuna, ho sempre creduto di avere delle qualità inespresse... forse e ciò che aveva già visto mia madre in me, potevo essere qualcos’altro. Ad un Cavaliere locale serviva un nuovo scudiero, fortuna ha voluto che ha notato le mie qualità, ha deciso di prendermi con lui anche se le mie origini erano umili. In questi ultimi anni ho lavorato per lui ed ho osservato e ascoltato molto del suo operato e da queste mie attenzioni ho iniziato ad imparare: tecniche di scherma, tattiche belliche, conoscenze storico religiose politiche e sociali. Sono stato sempre un suo servitore non ho mai avuto modo di mettere in pratica ciò che osservando da lontano imparavo ma avaramente accrescevo queste conoscenze perché ambivo di diventare io stesso “ un qualcuno” forse anche io un Ser chissà, dopotutto credo di esser bravo ad usare la spada anche se l’avversario piu temibile che ho mai avuto è un manichino di paglia e la spada piu affilata che ho impugnato è di legno.

Avevo molte prospettive sulla mia vita e molto altro da imparare fino a quando…

Mi trovavo da solo per le vie della città dovevo svolgere delle commissioni per il mio Ser e sembra esser successo tutto in un istante : fiamme, grida, terrore, distruzione, morte…

Ora sono quindi, senza niente, l’unica cosa che stringo tra le mani sono queste due sbarre che mi tengono intrappolato mentre tutto la fuori cambia e diventa cenere. Ho capito proprio ora che vedevo il mondo con solo una faccia della medaglia, ho capito proprio ora di quanto può essere dolorosa una ferita, di quanto può essere insanguinata una spada, di quanto può ardere una fiamma su come sotto un’elmo e un’armatura scintillante e decorata si possa intravedere un mostro. Ora mi ritrovo qui con il mio passato, il mio presente e il futuro che ambivo volare via come stupida polvere…

Harlad è un giovane ragazzo con capelli biondo di una tonalità dorata, i suoi occhi sono castani di un colore particolarmente chiaro sembrano quasi essere gialli.

Modificato da MaxEaster93
  • Mi piace 2
Inviato

@MaxEaster93 Ottimo il BG.

Sulle caratteristiche mi sembra che hai usato 35 punti invece di 36.

I TS base sono 5 Tempra e 1 per Riflessi e Volontà.

Mi sembra che hai scelto un talento di troppo?

Mi sembra che hai ancora 4 punti abilità da distribuire.

I 3d10 da Guerriero sono= 9 10 5

Nel mentre hai anche tu il via libera per iniziare a scrivere sul topic di gioco!

--- --- --- 

Appena vi siete presentati in gioco si inizia! Buon divertimento a tutti!

Inviato

@Melqart due questioni

Intendi creare un server discord per sentirci più velocemente che in forum per l'off? Ci sono anche i bot per fare i tiri peraltro, che danno quel tocco simil tavolo 😉

Gerhard si deve rifare il libro, ma vuole anche rifare la biblioteca quindi replicare e creare pergamene. Specie nel caso di quelle divine per Kael spenderebbe PE. Mi dirai te quanta "eccedenza" ho per non perdere terreno rispetto agli altri?

• Mi piace 1
Inviato
11 minuti fa, Hugin ha scritto:

ah una domanda,mi ero dimenticato. Dovrei scegliere il linguaggio bonus dell'umano. Chiedo al master: quali lingue ci sono nella nostra parte di mondo? 

Mi sembra che con intelligenza +0 non dovresti avere linguaggi bonus.

3 minuti fa, Bomba ha scritto:

Intendi creare un server discord per sentirci più velocemente che in forum per l'off? Ci sono anche i bot per fare i tiri peraltro, che danno quel tocco simil tavolo 😉

Per ora preferisco evitare. In futuro se vediamo che ci sono tanti messaggi qui e può tornare utile lo possiamo valutare insieme. 

4 minuti fa, Bomba ha scritto:

Gerhard si deve rifare il libro, ma vuole anche rifare la biblioteca quindi replicare e creare pergamene. Specie nel caso di quelle divine per Kael spenderebbe PE. Mi dirai te quanta "eccedenza" ho per non perdere terreno rispetto agli altri?

Va bene 🙂 

• Triste 1
Inviato
1 ora fa, Melqart ha scritto:

Mi sembra che hai scelto un talento di troppo?

Si ne ho segnato uno in più perché se non erro é dato dalla variante del barbaro del CC. Tra poco ho tempo per sistemare tutto mi scuso per l ulteriore ritardo.

Inviato (modificato)
56 minuti fa, MaxEaster93 ha scritto:

Si ne ho segnato uno in più perché se non erro é dato dalla variante del barbaro del CC. Tra poco ho tempo per sistemare tutto mi scuso per l ulteriore ritardo.

La variante ti da https://dnd.arkalseif.info/feats/players-handbook-v35--6/run--2476/index.html

Ho confuso la variante con un'altra cosa i talenti sono corretti. Errore mio.

Vai tranquillo per il ritardo! 

Modificato da Melqart
Inviato

Porto avanti la scena appena tutti hanno scritto!

Nel mentre ho già calcolato molte delle vostre azioni e noterete che non ho lanciato l'iniziativa. Visto il contesto di attesa della prima mossa da parte vostra è come se l'aveste vinta.

Inviato
6 minuti fa, Melqart ha scritto:

Porto avanti la scena appena tutti hanno scritto!

Nel mentre ho già calcolato molte delle vostre azioni e noterete che non ho lanciato l'iniziativa. Visto il contesto di attesa della prima mossa da parte vostra è come se l'aveste vinta.

Melqart tu di solito a che ore posti? Chiedo per regolarmi visto che sono un postatore notturno 😆

• Mi piace 1
Inviato
3 minutes ago, Bomba said:

Melqart tu di solito a che ore posti? Chiedo per regolarmi visto che sono un postatore notturno 😆

Domanda buona anche per me. Vivo negli Stati Uniti e sono 6 ore indietro rispetto all Italia 

• Mi piace 1
Inviato

Durante la settimana quando rientro da lavoro scrivo tra una faccenda e l'altra. Diciamo fascia oraria 18-23. Il fine settimana è imprevedibile e varia in base agli impegni che ci sono di volta in volta.

Inviato
3 minutes ago, Melqart said:

Durante la settimana quando rientro da lavoro scrivo tra una faccenda e l'altra. Diciamo fascia oraria 18-23. Il fine settimana è imprevedibile e varia in base agli impegni che ci sono di volta in volta.

Per il fine settimana spero tu abbia un po di pazienza riguardo il post al giorno. In linea di massima dovrei riuscire ma ti chiedo la cortesia di mettere i post nei fine settimana come "Nice to have" se possibile

• Mi piace 1
Inviato
11 minuti fa, Melqart ha scritto:

Ok per me nessun problema. Io ho giusto un giorno libero che cambia di settimana in settimana, ma farò in modo di farcela.

• Crea nuovo...