Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Io vorrei anche chiede se siamo un grado di spacciarci per loro, cioè magari hanno tratti unici che noi non abbiamo e siamo fregati.

E se fosse io posso andare ? Direi di andare di forza se non abbiamo la certezza della magia

Inviato
7 minuti fa, Darakan ha scritto:

Io vorrei anche chiede se siamo un grado di spacciarci per loro, cioè magari hanno tratti unici che noi non abbiamo e siamo fregati.

E se fosse io posso andare ? Direi di andare di forza se non abbiamo la certezza della magia

Considera che Kael, Astrid e credo anche Harald hanno tratti tipicamente nordici. In più, la mia ha pure tatuaggi sulla faccia che rimandano a rune degli dei che noi conosciamo, tanto per far capire bene da dove proveniamo 🤣

• Mi piace 1
Inviato
54 minuti fa, Pentolino ha scritto:

@Melqart Domanda forse sciocca, siamo assolutamente certi che il conducente umano sia uno schiavo? 

Non potete averne la certezza ma potete sospettarlo dal momento che: 

50 minuti fa, Darakan ha scritto:

E se fosse io posso andare ? 

Gli umani dei due continenti hanno tratti piuttosto distinti. Comunque gli umani sono molto vari e attraverso gli occhi di un nano considero che riuscite comunque ad arrivare ad una decina di metri prima che ci faccia veramente caso. 

Fin ora non avete mai visto forgiati nel loro esercito e le uniche donne sono quelle con le vesti rosse dal poco che sapete. 

Mi serve sapere chi va, e indossando quali armature. Considero che il resto del gruppo rimanga più indietro nascosto a circa una 40ina di metri. Che è il punto più vicino senza rischiare di essere visti. Se volete avvicinarvi ancora chiederò delle prove di Nascondersi e muoversi silenziosamente. 

Questa sera il post uscirà piuttosto tardi perché devo ancora rientrare da lavoro.

• Grazie 1
Inviato
3 minutes ago, MaxEaster93 said:

@Pentolino per me va bene. Forse é meglio scrivere un post ( anche in game) per capire meglio le dinamiche dell' attacco. Da quello che ho capito si arriva ad una decina di metri circa e si carica per bloccarlo giusto ?

No era di avvicinarsi indossando queste uniformi che abbiamo preso dopomil primo scontro e provare a parlarci prima di attaccare.

image.png.c9d350516216faa0cab21b238d3b0d99.png

• Mi piace 1
Inviato

Comunico che Astrid rimarrà indietro e terrà sotto mira il nano con uno degli archi presi (mi è indifferente quale), che da quello che immagina Astrid è abbastanza sicuro sia membro dell'esercito nemico. Lascia il beneficio del dubbio all'uomo. Si nasconderà per farlo, prenderà tutto il tempo per nascondersi a dovere, e scoccherà una freccia solo se vedrà i suoi compagni attaccare o il nano attaccare i suoi compagni. 

Inviato

L'ho considerata azione preparata. Aspetto anche il post di @MaxEaster93 per andare avanti.

Come ho un ritaglio di tempo vi do una descrizione migliore dei nani. Purtroppo a differenza degli altri ancora non ho trovato un immagine che mi soddisfa. 

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Per il modo di combattere dei nani mi sono ispirato al Tercio Spagnolo rinascimentale. Fondamentale è uno schieramento misto di picche e archibugi che combattono coordinandosi. 

in_the_cold__cold_netherlands__february_1624_by_fritzvicari_d6sqd0t-fullview.thumb.jpg.4c77155e2d83d51b9c1838c5b2428268.jpg

Dal momento che le picche non funzionano troppo bene in D&D le ho sostituite con le Roncole perché mi piacevano di più. 

english_billmen_by_vasskholzovf_d56t20w-fullview.thumb.jpg.cc120ecce71fd26290619c958b313e3e.jpg

Quindi i nani sono guerrieri professionisti in grado di combattere sia in mischia che a distanza. (Sono specializzati in uno dei due ruoli) Protezioni leggere/medie non troppo omogenee. 

Modificato da Melqart
  • Mi piace 2
Inviato

Domanda n.1

Come funzionavano gli archi compositi? C'era un minimo e un massimo alla forza? Non ho il manuale sottomano ora. 

Domanda n.2

Master, i disegni qui sopra li hai fatti tu? Perché sono una figata assurda.

Inviato
10 minuti fa, Hugin ha scritto:

Domanda n.1

Come funzionavano gli archi compositi? C'era un minimo e un massimo alla forza? Non ho il manuale sottomano ora. 

Il bonus massimo di forza che si può mettere al danno è uguale al bonus del composito un questo caso composito +1 quindi 1 danno da forza,  poi essendo un arma +1 ti da un altro danno e +1 al txc

• Grazie 2
Inviato

E se non hai minimo +1 a forza (in questo caso) subisci un malus al txc. 

1 ora fa, Hugin ha scritto:

Domanda n.2

Master, i disegni qui sopra li hai fatti tu? Perché sono una figata assurda.

Magari a saper disegnare così 😂

Li ho presi da DeviantArt.

• Haha 1
Inviato

Quando Mikael sta riparando il carro lo sta facendo con degli attrezzi? Se si, di che tipo.. e possono essere usati come armi di fortuna? 

Ipotizzo un martello, un piede di porco o simili

Inviato
50 minuti fa, Gerem1a ha scritto:

Quando Mikael sta riparando il carro lo sta facendo con degli attrezzi? Se si, di che tipo.. e possono essere usati come armi di fortuna? 

Ipotizzo un martello, un piede di porco o simili

Certamente, non so quali attrezzi possono essere usati per riparare una ruota ma sicuramente hai a disposizione un martello. Il carro è anche pieno di attrezzi per riparare il ponte, ci sono corde, paranchi, carrucole e varie barre di metallo. Potresti usare anche una di queste come se fosse una "bastone".

• Crea nuovo...