Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
12 minuti fa, Pentolino ha scritto:

Grazie, e’ palese che il nano si sia arreso? 

Ha lasciato l'arma e se ne sta con le mani in alto. Anche se non capite cosa dice secondo me è possibile assumerlo.

• Grazie 1

Inviato

Mikael assume che vi siano altri nei paraggi per il fatto che ha visto il nano prendersi una freccia arrivata da chissà dove.. e voi niente.

Dunque dovrebbe esserci almeno "uno dei vostri" ancora da qualche parte, là fuori.

Inviato (modificato)
1 ora fa, Darakan ha scritto:

Il carro ha 4 ruote o 2 ?

@Darakan 4 in teoria, 3 in pratica. Comunque c'è ancora il cavallo attaccato per trainarlo. 😅

@Bomba Mikael è un umano 😂 però parla il nanico.

Modificato da Melqart
Inviato

Si si lo so per quello volevo provare a prenderlo io , avendo le mani magari anche a e ruote riesco a spostarlo gestendo il peso sul lato con le due ruote che funzionano,  poi lo aggiustiamo quando non siamo visibili 

Inviato
1 minuto fa, Darakan ha scritto:

Si si lo so per quello volevo provare a prenderlo io , avendo le mani magari anche a e ruote riesco a spostarlo gestendo il peso sul lato con le due ruote che funzionano,  poi lo aggiustiamo quando non siamo visibili 

Il carro è troppo pesante anche per te ma considerando che ti basterebbe tenere alto un solo angolo per tenere il peso del mezzo sulle ruote che funzionano direi che lo puoi fare data la tua forza.

Il carro si muove solo su strada quindi se volete avanzare portandovelo dietro siete destinati ad incontrare nuovamente la colonna nemica o stargli sempre dietro finché non trovate una deviazione che vi porta comunque verso sud.

Il carro contiene attrezzatura varia per costruire. Ci sono corde, paranchi, carrucole, barre di metallo di diversi spessori e lunghezze, etc...

Inviato
1 hour ago, Darakan said:

Sarebbe da sapere quanto lo pagano prima , se ricaviamo abbastanza informazioni non sarebbe male anche un gruzzolo

@Melqart Mi collego a questo per chiedere anche cosa abbiamo trovato di utile sul carro

Inviato (modificato)
2 ore fa, Melqart ha scritto:

Lo scambio di prigionieri lo considero bocciato giusto

Sono per portarlo con noi e se nessuno la vuole prenderei anche l arma che penso di aver bisogno di stare un po' a portata. Se ce l ha 🤔

Modificato da MaxEaster93
Inviato
2 ore fa, Darakan ha scritto:

Sarebbe da sapere quanto lo pagano prima , se ricaviamo abbastanza informazioni non sarebbe male anche un gruzzolo

C'è da contrattare, non lo potete sapere al momento.

1 ora fa, Pentolino ha scritto:

@Melqart Mi collego a questo per chiedere anche cosa abbiamo trovato di utile sul carro

Corde, paranchi, carrucole sono gli oggetti che erano sul carro che forse possono tornare più utili per attraversare il fiume in modo creativo nel caso @Gerem1a fallisca nel condurvi verso una barca. (mi ha scritto in privato) Di valore veramente non c'era nulla sul carro. Trasportava solo materiale da lavoro.

In serata scrivo in gioco con anche l'equipaggiamento del nano. Mi serviva sapere se c'era o no interesse per lo scambio per preparare la prossima scena.

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Inviato

Mikeal sicuramente prende la sua arma, grazie alla quale può avere portata e usare sbilanciare. 

Non ho scritto tanto qui, soprattutto riguardo lo scambio, per fare tutto nel topic di gioco. Se però preferite facciamo qua: Mikael è per tenerlo con il gruppo finché non si trova l'occasione per scambiarlo.

Poi non conoscendo la scena delle sacerdotesse e del rito non sa di cosa si sta parlando quando se ne fa menzione. Inoltre non conosce le capacità di trasporto del forgiato e se non si troverà una barca o un guado si dovrà oltrepassare il fiume "costruendo" con quel che si troverà, ed in quel caso torneranno utili gli oggetti recuperati dal carro

Inviato

Penso che il nano sia stato ripulito di tutto tranne che dei vestiti appena ci siamo allontanati,  per il suo fato o lo portiamo con noi e magari ha altro da dire o lo scambiamo , almeno per me

Inviato (modificato)

Per l equipaggiamento del nano, se possibile io vorrei prendere la cintura della forza, mi aiuterebbe a essere piu efficace in mischia

@Darakan @MaxEaster93 @Hugin @Bomba @Gerem1a

Io sarei contrario allo scambio se non altro per non dargli l opportunità di avvisare che ce’ un gruppo di evasi che sta andando ad Ylonia. 

Modificato da Pentolino
Inviato

@Pentolino per me va bene tenerlo ma non ucciderlo che significa mantenerlo anche per il cibo e acqua 

Per gli oggetti vista la volontà di dividersi penso che la cosa migliore sia vendere tutto alla prima città e dividere tutto il ricavato e ognuno prende il suo

• Mi piace 1
Inviato

Per i tesori non intervengo su come li dividete, voglio solo dirvi che questo è l'equipaggiamento base per un nano di quel tipo. Oggetti simili non mancheranno anche in futuro.

Per andare avanti aspetto di sapere se volete andare verso l'accampamento nemico per lo scambio o verso il villaggio per attraversare il fiume. 

---

Qualcuno mi ha chiesto di ritoccare la scheda perché non si trova bene con la build attuale. Per me non è assolutamente un problema come master e anzi per me è importante che siete soddisfatti del PG che giocate.

Scrivo qui come vorrei gestire la cosa nel caso che anche altri ne vogliono approfittare:

-Le modifiche vengono apportate a fine capitolo, quando ci sarà anche il passaggio di livello. Non prima.

-In città giocheremo anche vedere eventuali cambiamenti del PG per razionalizzarli all'interno della storia.

-Non si cambiano Razza e Archetipo. Il resto si può fare tutto purché il personaggio non sia snaturato completamente. ES. un guerriero che improvvisamente diventa un mago.

-C'è da essere comunque coerenti con quello che i PG hanno fatto fin ora.

-Se uno vuole proprio cambiare il PG del tutto quello attuale diventa un PNG e farà la sua strada mentre ho modo di inserire nuovi personaggi nelle ultime battute di questo capitolo. Non sarebbe un problema ma sinceramente preferisco evitare questa strada se possibile.

-Permetto questa cosa solo ora alla fine del primo capitolo. In futuro solo cambiamenti minori come una ridistribuzione di talenti, punti abilità, magari un livello in un multiclasse che non è piaciuto. Eventuali cambiamenti sempre tra un capitolo e l'altro. L'alternativa diventa il cambio del PG cosa che vorrei evitare se non strettamente necessaria.

• Mi piace 1
Inviato

Dell'equipaggiamento, a parte i soldi, Gerhard non se ne fa niente.

Sto preparando il posto con la spiegazione per la quale lo scambio è una delle peggiori idee possibili. Mi serve un attimo perchè ci sono talmente tanti rischi che sta venendo lungo

• Crea nuovo...