Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
26 minutes ago, Darakan said:

@Pentolino per me va bene tenerlo ma non ucciderlo che significa mantenerlo anche per il cibo e acqua 

Non sappiamo se e quando arriveremo in una città con un mercato tale da permetterci di vendere quanto trovato, che senso ha tenere tutto in un sacco quando potremmo utilizzare le cose mentre siamo ancora assieme? Mi sembra molto poco efficiente 

Inviato

Logicamente sono in disaccordo per lo scambio rimango della mia idea originale.

Per quanto riguarda gli OGM non me li voglio litigare per giorni ma di sicuro per ora é giusto usarli sono in accordo con il vendere e dividere. Per quanto riguarda la cintura considerando che ci sono 2 guerrieri penso che abbiano la priorità. 

Inviato

Astrid non voleva nemmeno farlo prigioniero, figurarsi fare lo scambio 😂 comunque ricordiamoci sempre che siamo sopravvissuti per miracolo alla prigionia, che poco più avanti ci sono 200 uomini armati, che i nani hanno gli archibugi, che abbiamo poco tempo e pure poche risorse. Stare a tergiversare non sembra molto saggio né tantomeno sensato, a mio modo di vedere. Cioè , cerco di calarmi nella parte: al posto di quei poveri disgraziati sarei fuggito più veloce del vento pur di avere salva la vita. Poi stiamo davvero pensando di scambiare un nano qualsiasi, non un capo né un pezzo grosso. Ripeto, secondo me ha senso zero. Probabilmente se si ritarda ancora un po' Astrid prende e se ne va nella prima città vicina: non vuole trovarsi faccia a faccia con il grosso dell'esercito. 

Per gli oggetti, Astrid ha già preso l'arco composito +1, alla fine +1 al txc e +1 ai danni non mi cambia molto la vita, dividetevela come volete. Piuttosto, mi ispira l'armor, ma non so quanti vantaggi possa darmi in più rispetto a quella che ho già. In più è da nano, e insomma, addosso ad Astrid farebbe ridere credo 😂😂😂

• Mi piace 1
  • Haha 1
Inviato
15 hours ago, Melqart said:

L'idea di tirare dritti va chiaramente per la maggiore. Porto avanti il gioco! 😇

Master mentre Astrid attraversa il fiume e ci si prepara a montare corde e paranchi ho tempo di macellare parte del cavallo per recuperare qualche razione da consumare nel breve periodo?

Inviato

Ciao, ma il paranco lo vuoi utilizzare per sollevare il cavallo per caricarlo su di una imbarcazione?
Te lo chiedo solo perchè ha quell'unica funzione: sollevare pesi

Inviato
11 minuti fa, Pentolino ha scritto:

Master mentre Astrid attraversa il fiume e ci si prepara a montare corde e paranchi ho tempo di macellare parte del cavallo per recuperare qualche razione da consumare nel breve periodo?

Ma non ho capito perché è stato deciso di ucciderlo ? Giusto per sapere perché io non voglio e se fosse lo impedirei anche dato che si può trasportare dall'altra parte

Inviato
14 minuti fa, Pentolino ha scritto:

Ci vogliono molte ore per fare un lavoro simile. Attraversare il fiume invece è questione di minuti. Direi di no.

Potete sempre passare la giornata al villaggio ma come sa bene Mikael dall'altra parte non avrete più bisogno di razioni. Forse mi sono spiegato male nell'ultimo post. 

Inviato
4 minutes ago, Darakan said:

Ma non ho capito perché è stato deciso di ucciderlo ? Giusto per sapere perché io non voglio e se fosse lo impedirei anche dato che si può trasportare dall'altra parte

Tu non avendo bisogno di mangiare non credo abbia il diritto di decidere cosa fare o non fare di un cavallo che ho recuperato io.

Siamo tanti e Il cibo scarseggia e non mi sento di rischiare 

1 minute ago, Melqart said:

Ci vogliono molte ore per fare un lavoro simile. Attraversare il fiume invece è questione di minuti. Direi di no.

Potete sempre passare la giornata al villaggio ma come sa bene Mikael dall'altra parte non avrete più bisogno di razioni. Forse mi sono spiegato male nell'ultimo post. 

Capisco, da come l avevi descritta (attraversare a nuoto passare la corda montare le carrucole eccetera) pensavo ci volesse di più 

Inviato

Io come membro del gruppo prendo le decisioni come tutti che io mangi o meno , il cavallo lo hai recuperato bene se vogliamo cominciare a fare chi recupera cosa basta saperlo. Ci è stato detto che abbiamo razioni sicure dall'altra parte senza contare che se proprio dovesse servire lo puoi anche ammazzare dall'altra parte del fiume

Inviato

A livello di gioco credo che si siano susseguite queste scene:
Gerhart spiega il piano -> sul finire del suo discorso Astrid inizia a prepararsi per la traversata -> tutti rimangono ad ascoltare il proseguo del discorso del mago -> Kael inizia a chiedere della sorte del cavallo -> Astrid non attende e si tuffa -> l'attenzione si sposta in toto su di lei 

In buona sostanza direi che possiamo ruolare la sorte dell'equino senza problemi, che dite?

• Mi piace 1
Inviato
4 minuti fa, Gerem1a ha scritto:

A livello di gioco credo che si siano susseguite queste scene:
Gerhart spiega il piano -> sul finire del suo discorso Astrid inizia a prepararsi per la traversata -> tutti rimangono ad ascoltare il proseguo del discorso del mago -> Kael inizia a chiedere della sorte del cavallo -> Astrid non attende e si tuffa -> l'attenzione si sposta in toto su di lei 

In buona sostanza direi che possiamo ruolare la sorte dell'equino senza problemi, che dite?

Ci sarebbe anche il mio intervento in cui dico che è inutile ucciderlo considerando le tue informazioni e considerando che possiamo tranquillamente portarcelo dietro 😂 

Inviato
4 minuti fa, Darakan ha scritto:

Ci sarebbe anche il mio intervento in cui dico che è inutile ucciderlo considerando le tue informazioni e considerando che possiamo tranquillamente portarcelo dietro 😂 

Si, hai ragione, scusami, hai scritto questo

Mi giro poi verso il mago  mentre mi preparo a unire le corde

Penso che uccidere il cavallo sia abbastanza inutile considerando che dall'altra parte ci sono provviste da quello che dice Mikael e soprattutto una perdita di tempo notevole, senza considerare che bisogna anche averne le competenze.
Penso che la soluzione più rapida e giusta sia o tentare di farlo attraversare o lasciarlo libero.

Guardo poi Mikael, hai qualche specializzazione Mikael? magari capacità magiche?

..ma nella mio post ho volontariamente omesso la risposta inerente il cavallo in quanto la scena della traversata di Astrid è stata totalmente catalizzante che Mikael ha dimenticato tutto il resto 

Inviato

Preciso solo due cose sperando di farvi un favore. 

-Quando ho scritto che Mikael sa che di là trovate cibo e riparo è perché lui era stato mandato a riparare il ponte proprio perché gli invasori non sono riusciti a superarlo. Di conseguenza al di là del fiume i villaggi non sono ancora stati toccati dalla guerra possono ancora vendere merci e servizi. Mikael conosce a grandi linee la zona grazie alle sue conoscenze di geografia e sa come muoversi da quelle parti. 

-Le singole barche sono piccole e il cavallo non ci può salire. Comunque anche macellare il cavallo è una questione che richiede ore e competenze (tiri). 

• Mi piace 1
Inviato
4 minuti fa, Gerem1a ha scritto:

Si, hai ragione, scusami, hai scritto questo

..ma nella mio post ho volontariamente omesso la risposta inerente il cavallo in quanto la scena della traversata di Astrid è stata totalmente catalizzante che Mikael ha dimenticato tutto il resto 

No no sia chiaro per me hai giocato bene , solo per dire che il mio personaggio ha espresso la sua opinione contraria per un azione inutile a parer mio , se fosse possibile io lo farei attraversare il cavallo legandondogli le corde e tirando dall altra parte usando il paranco , in 6 con 4 persone dalla forza fuori dal comune non penso sia una cosa così complessa. Se non è fattibile amen

Inviato

Io dico solo che anche grazie a queste diatribe e per com'è il gruppo adesso, non vedo l'ora di superare sto fiume e raggiungere la civiltà per dividerli

Inviato

@Pentolino dato che Astrid non la vuole se per te va bene la cintura vorrei prenderla io e ti consegno l' arma a +1 alla fine il chierico ha migliori buff a forza già di LV basso e a me aumentare la mia stat principale non mi dispiacerebbe, dimmi tu.

Inviato
8 minutes ago, MaxEaster93 said:

@Pentolino dato che Astrid non la vuole se per te va bene la cintura vorrei prenderla io e ti consegno l' arma a +1 alla fine il chierico ha migliori buff a forza già di LV basso e a me aumentare la mia stat principale non mi dispiacerebbe, dimmi tu.

La build che ho fatto si basa sul mazzafrusto pesante quindi di un arma diversa me ne faccio poco.

Ho dato anch io le mie ragioni per cui la cintura mi avrebbe fatto comodo, partendo da 14 di forza ma fa niente.

Prendila tu io mi arrangio diversamente 

• Grazie 1
Inviato
21 minuti fa, Bomba ha scritto:

Io dico solo che anche grazie a queste diatribe e per com'è il gruppo adesso, non vedo l'ora di superare sto fiume e raggiungere la civiltà per dividerli

si guarda anche io non vedo l'ora di non leggere più post di PG tecnicamente legali neutrali che sono senza senzo, che continuano semplicemente a fare cose random a propria discrezione che non fanno assolutamente nulla per provare a fare gruppo

• Crea nuovo...