Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato
5 minuti fa, Darakan ha scritto:

si guarda anche io non vedo l'ora di non leggere più post di PG tecnicamente legali neutrali che sono senza senzo, che continuano semplicemente a fare cose random a propria discrezione che non fanno assolutamente nulla per provare a fare gruppo

A me invece semplicemente basterà non avere a che fare con un giocatore fastidioso e supponente che vuole fare il leader quando a nessuno interessa

Inviato
6 minuti fa, Bomba ha scritto:

A me invece semplicemente basterà non avere a che fare con un giocatore fastidioso e supponente che vuole fare il leader quando a nessuno interessa

Conferma dei post random e senza senso.

Tutti felici 

• Haha 1
Inviato

Scusate, non l'avevo specificato, errore mio, avevo dato per scontato che Astrid partisse una volta messa in sicurezza la corda anche se dal mio post si intuiva altro in effetti, ma alla fine è stato più divertente così 😁 rimedio nel prossimo post 😜

• Mi piace 2
Inviato
17 minuti fa, Hugin ha scritto:

Scusate, non l'avevo specificato, errore mio, avevo dato per scontato che Astrid partisse una volta messa in sicurezza la corda anche se dal mio post si intuiva altro in effetti, ma alla fine è stato più divertente così 😁 rimedio nel prossimo post 😜

Concordo, mi sono molto divertito a vedere la scena

--

Non so da cosa sia dovuta la maretta che percepisco, ma siete parsi tutti molto bravi nel ruolare i vostri personaggi (non conosco gli allineamenti, ma ammetto che non li considero come delle linee guida anzi forse il contrario, tendono più ad essere costrittivi).
Il gruppo è un bel potpourri di diverse esperienze che possono sfociare in ruolate fantasiose e divertenti (ne ho avuto riprova oggi con Astrid).
Rispetto tutte le vostre scelte in gioco, mi spiace e trovo insensato vedere che vengano riportate qui frizioni esclusive dell'avventura

C'è del grande potenziale, non buttiamolo nel fiume assieme ad Astrid

• Mi piace 2
Inviato

Non ho potuto intervenire prima perché sono stato molto impegnato con il lavoro. 

Come @Gerem1a credo che ci sia grande potenziale per sfruttare queste divergenze in gioco per creare momenti divertenti per tutti ma non credo che si sia creato il giusto ambiente per sfruttare quel potenziale. 

Come ho detto l'altra volta gli attriti in gioco vanno bene e magari rendono anche le interazioni più interessanti ma bisogna essere anche abbastanza maturi per non traslare tutto tra i giocatori. 

Questa maturità io al momento non la vedo. Proprio per questo mi sono organizzato per soddifare la vostra richiesta di dividere il gruppo per il prossimo capitolo e probabilmente anche i seguenti se le cose non migliorano. 

Credo che se si è creato un ambiente negativo tutti abbiamo una parte di colpa e in tutte queste discussioni non sono dalla parte di nessuno. Anzi le trovo fine a se stesse e per nulla utili al gioco. Probabilmente sono anche frutto di incomprensioni ma la cosa peggiore è che non c'è un vero scambio di opinioni quando discutete. Solo accuse reciproche e qualche commento acido. 

Non posso fare a meno di notare che spesso e volentieri è @Bombaa buttare legna sul fuoco della discordia per primo. 

Io non sono nessuno per dirvi come comportarvi ma chiedo gentilmente a tutti di trattare gli altri con rispetto. L'ambiente che si sta creando non mi piace per nulla.

---

1 ora fa, Hugin ha scritto:

Ho giocato di proposito sull'ambiguità del post perché mi sembrava divertente. Sono contento che il gesto sia stato apprezzato perché avevo un po' paura potesse essere recepito in modo negativo. 

• Haha 1
Inviato

In seguito all'ultima discussione ho provato a contattare @Bomba per sapere la sua opinione però mi ignora bellamente sia qui che in privato. 

@Pentolino mi ha contattato in privato sollevando una questione giustissima ma che suona come un dispetto nei confronti di un giocatore piuttosto che l'aver sollevato un errore. Affrontiamo la cosa dopo ma per me il problema è come è stato presentato l'errore e il fatto che sia stato fatto in privato piuttosto che qui dove l'avremmo potuto affrontare apertamente tutti insieme. 

Io mi aspetto di giocare in un clima maturo e onesto. Ho finito la pazienza con mancanze di rispetto e dispettucci tra giocatori e quindi ho deciso irreversibilmente che non voglio più @Bomba e @Pentolino al mio tavolo. 

Ragazzi siete fuori dall'avventura. Non ho niente contro di voi a livello personale ma non mi piace l'ambiente che si sta creando e credo che i vostri modi siano il motore principale della discordia. Vi auguro buona fortuna e spero troviate altri gruppi con i quali giocare con serenità. 

---

Detto questo @Darakan gli archi che avete sono entrambi magici. Lanciando tu la freccia perdi i privilegi da apostata per una settimana. Sono sicuro sia stata una svista da parte tua il fatto che l'arco è magico. Se @Pentolino non me lo avesse fatto notare non ci avevo pensato nemmeno io. 

Per come la vedo io possiamo risolvere la cosa in due modi:

-perdi i poteri come da regolamento 

-un altro pg ha lanciato la freccia

Io sono più propenso per la seconda opzione perché credo sia molto difficile che Kurgan decida improvvisamente di buttare alle ortiche tutto quello in cui crede solo per mandare una corda dall'altra parte di un fiume. Però credo sia opportuno prendere questa decisione tutti insieme. 

---

Dal momento che ora il gruppo è più piccolo direi che andrete avanti tutti insieme anche nei prossimi capitoli.

• Haha 1
Inviato

Con la massima sincerità non ci ho proprio pensato all'arco magico volevo solo mandare avanti la scena.

Ma un'errore è un errore, io accetto entrambe le soluzioni, ovviamente kurgan non lo avrebbe fatto volontariamente, quindi se vogliamo levare i poteri mi va bene e mi va altrettanto bene se la freccia la lancia un altro

Inviato

Già da prima di tutto questo @MaxEaster93 voleva ritoccare la scheda mantenendo il personaggio mentre @Darakan era indeciso se modificare o pensionare Kurgan.

Sto valutando se invitare qualcuno.

Nel mentre appena posso prendermi qualche minuto porto avanti il gioco. 

• Grazie 1
Inviato

Io sono fortemente indeciso se ritoccare Astrid o meno. Di sicuro non caratterialmente, che così "cruda" mi piace. Anzi, in virtù del suo temperamento, ci starebbe bene un bel barbaro 🤣 però non lo so, non sono sicuro. Ho tempo per rifletterci? 

Inviato
In questo momento, Hugin ha scritto:

Io sono fortemente indeciso se ritoccare Astrid o meno. Di sicuro non caratterialmente, che così "cruda" mi piace. Anzi, in virtù del suo temperamento, ci starebbe bene un bel barbaro 🤣 però non lo so, non sono sicuro. Ho tempo per rifletterci? 

Fino alla fine del capitolo introduttivo! Non so quanto ci vorrà ma siamo alle ultime battute. Credo una settimanella di tempo ci sia. Se possibile mi piacerebbe sapere di eventuali modifiche in anticipo per ruolare eventuali cambiamenti in scene apposite.

Inviato
11 minuti fa, Hugin ha scritto:

Colgo la palla al balzo per dire che se qualcuno ha bisogno di un consiglio sono sempre disponibile,  colgo l'occasione qui perché ai tempi ho scritto la guida al Barbaro 😂.

• Mi piace 3
Inviato

Date il benvenuto a @Von. Spero non vi dispiace se si unisce a noi.

@Von se hai qualsiasi dubbio chiedi, la scheda direttamente al livello 5 usando le stesse regole che hanno usato tutti gli altri. Trovi i dettagli nel primo post di questo topic.

Per l'equipaggiamento devo fare due conti sulle ricchezze iniziali. @Darakan Lo stesso vale per te se alla fine decidi di cambiare PG del tutto. 

Vi consiglio di parlare qui dei nuovi PG così da organizzarvi meglio con i ruoli all'interno del gruppo.

Inviato

@Von benvenuto 😉

Comunque come ho già detto al master pensavo di ritornare la scheda senza allontanarmi troppo dall idea del PG. Per ora pensavo di avvicinarlo più alle divinità ( considerando che il nostro chierico non c e più) quindi pensavo di fare un paladino+ multiclasse, altrimenti un chierico. Accetto consigli e opinioni.

Inviato

Benvenuto @Von!

@MaxEaster93entrambe opzioni valide, forse meglio il chierico per la nostra condizione, ma dipende anche da cosa ti diverte di più! 

Master, io Astrid se dovessi modificarla penso le darei qualche liv da barbaro e le cambierei stile di combattimento, ho voluto provare le due armi ma è uno stile che non fa per me, io sono da arma a due mani 😂 per il resto, carattere aspetto ecc è sempre quello, la solita pragmatica scassapalle!

• Mi piace 1
Inviato
1 minuto fa, Hugin ha scritto:

Master, io Astrid se dovessi modificarla penso le darei qualche liv da barbaro e le cambierei stile di combattimento, ho voluto provare le due armi ma è uno stile che non fa per me, io sono da arma a due mani 😂 per il resto, carattere aspetto ecc è sempre quello, la solita pragmatica scassapalle!

Astrid è sempre stata un barbaro nell'anima 😂 sono modifiche così in linea con il personaggio che non credo siano nemmeno necessarie giustificazioni in gioco.

Cambiare l'arma dove ti sei specializzato è ancora più semplice, sai già usare le armi a due mani. Hai semplicemente deciso di combattere con quelle. Magari di passaggio sfioriamo l'argomento con qualche allenamento specifico?

• Crea nuovo...