Jump to content

Featured Replies

• Author
comment_1910640

Aspetto Max per rispondere.

On 13/03/2025 at 21:18, Melqart ha detto:

Questi giorni sono impegnatissimo con il lavoro e per il post di chiusura mi serve tempo per scriverlo a dovere. Potrebbe andare a finire a dopo l'operazione nel caso domani sera tornassi tardi.

Come avevo già accennato stasera non credo che riesco a chiudere il capitolo ma lo farò appena possibile!

• Risposte 436
  • Visualizzazioni 8,5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

• Ciao a tutti, come potete capire mi chiamo Geremia e sono un giocatore della vecchia guardia: ho iniziato con AD&d, negli anni sono passato per le varie edizioni ma la 3.5 è quella che ho giocato

• Gerem1a
    Gerem1a

A scanso di equivoci ti chiameremo Pino

• Melqart
    Melqart

Per ora ho incluso solo le regioni che sono state nominate e i posti che avete visitato. Mano a mano che il gioco procede aggiorno la mappa. Nel topic di gioco ne metterò una ingrandita sulla reg

Posted Images

• Author
comment_1910648

Come ho scritto anche nel topic di gioco il capitolo è finito. Potete sempre giocare sulle ultime cose accadute e useremo ancora quella discussione per giocare l'intermezzo. 

Questa sera forse non faccio in tempo a scrivere tutti i dettagli al riguardo ma arriveranno a breve. Vi ringrazio per l'attesa.

Finito l'intermezzo il gioco andrà avanti su un topic apposito per il secondo capitolo e verranno introdotti anche i nuovi personaggi.

---

@Darakan @Von Per l'equipaggiamento iniziale avete 3100 monete d'oro.

comment_1910650

Perfetto! Io ho già in mente un post dove magari posso spiegare e giustificare il cambio scheda, che poi per Astrid cambia pochissimo. Spero, e sottolineo, spero di riuscire a fare tutto questo weekend, anche la scheda, così stiamo a cavallo. Però, come si suol dire, chi visse sperando morì cagan.do, quindi chissà 😂

PS se non ti hanno già squartato il naso, in bocca al lupo 😁

Edited by Hugin

• Author
comment_1910652
  On 14/03/2025 at 22:27, Hugin ha detto:

se non ti hanno già squartato il naso, in bocca al lupo 😁

Crepi il lupo, il fattaccio sarà domani mattina.

Nel mentre sono rimasto sveglio a scrivere tutto il necessario. Spero di non aver saltato nulla. 

Intermezzo 

Reveal hidden contents

Per ora non mi viene in mente altro. Se avete qualcosa da aggiungere o proporre sono sempre aperto a consigli. 

Questo primo intermezzo dura 4 giorni e i PG ripartiranno al quinto. Ovviamente in gioco non sanno quanto tempo hanno però ve lo comunico per ragioni pratiche. 

comment_1910657
  On 14/03/2025 at 23:19, Melqart ha detto:

Crepi il lupo, il fattaccio sarà domani mattina.

Nel mentre sono rimasto sveglio a scrivere tutto il necessario. Spero di non aver saltato nulla. 

Intermezzo 

Reveal hidden contents

Per ora non mi viene in mente altro. Se avete qualcosa da aggiungere o proporre sono sempre aperto a consigli. 

Questo primo intermezzo dura 4 giorni e i PG ripartiranno al quinto. Ovviamente in gioco non sanno quanto tempo hanno però ve lo comunico per ragioni pratiche. 

Non sono di mio interesse ma per L'HR della costruzione se intendi velocizzare dovresti mettere almeno a 2k al giorno,  considera che di base la costruzione degli oggetti occupa 1k al giorno quindi una spada +1 di default sono 2 gg

• Author
comment_1910683
  On 15/03/2025 at 06:54, Darakan ha detto:

Non sono di mio interesse ma per L'HR della costruzione se intendi velocizzare dovresti mettere almeno a 2k al giorno,  considera che di base la costruzione degli oggetti occupa 1k al giorno quindi una spada +1 di default sono 2 gg

Se c'è una parte del regolamento che conosco poco e male è il crafting. 

Puoi spiegarmi come hai calcolato i giorni? 

Seguendo la regola del manuale del giocatore mi venivano tempi molto più lunghi. 

comment_1910686
  On 15/03/2025 at 12:36, Melqart ha detto:

Se c'è una parte del regolamento che conosco poco e male è il crafting. 

Puoi spiegarmi come hai calcolato i giorni? 

Seguendo la regola del manuale del giocatore mi venivano tempi molto più lunghi. 

Sono quelle del Master pag 282, gli oggetti magici che siano armi / armature,  oggetti meravigliosi o altro seguono la regola 1gg ogni 1k di costo di vendita dell oggetto, sono diverse dalle regole dell'artigianato standard 

Edited by Darakan

• Author
comment_1910687

Stavo leggendo proprio in questo momento. Ho preso una cantonata per la fretta di buttare giù la fine del capitolo. Allora HR scartata a favore del regolamento ufficiale che è già perfetto così. 

Aspetto i vostri post di intermezzo in gioco. Nel mentre oggi pomeriggio controllo le schede aggiornate che mi sono arrivate. (Mi sono ripreso in fretta dall'anestesia generale)

Appena entrambe le cose sono pronte iniziamo il secondo capitolo. 

Non vedo l'ora di inziare ma non voglio fare le cose di fretta altrimenti rischio di fare qualche errore come per il crafting. 

comment_1910688

Innanzitutto un "grazie" a @Melqart. Sei sempre presente, stai gestendo le cose con tranquillità e l'avventura é ben strutturata.

La "lista della spesa" te la scriviamo qua o vuoi gestire il tutto nel topic di gioco?

• Author
comment_1910712
  On 15/02/2025 at 16:41, Melqart ha detto:

3d10 da Guerriero sono= 9 10 5

@MaxEaster93 Dal momento che il tuo è un rework della scheda e il livello da ranger è il primo i tiri dei DV puoi mantenere questi. 

Ti ho lanciato anche quello del passaggio di livello: 1d10= 7

La scheda la sto iniziando a guardare. Se trovo qualcosa ti scrivo in privato per non intasare il topic. 

---

Ho anche controllato la scheda @Darakan per ora è approvata con riserva. Nel senso che manca ancora qualche dettaglio. Prendeti tutto il tempo per pensarci. Aspetto anche il BG. 

comment_1910720

ma vai tranquillo, che ora hai i tamponi a tenerti compagnia, sono simpaticissimi 😄 

Piuttosto, io ho postato, sentiti libero di intervenire. Ho modificato la scheda, ho dato due liv da brb e due da grr, iniziando con il barbaro quindi dovresti ritirarmi i dadi vita credo (2d10 e 1d12). Inoltre, ho modificato un attimo le stat perché quelle precedenti erano incentrate sulla tempesta: ho dato più focus alla costituzione che alla destrezza. Inoltre, abbassando la dex a 14, ho alzato l'int a 12 e messo la sag a 9: Astrid non è stupida, ma è un pò avventata a volte, e in certe occasioni agisce prima di riflettere (come al fiume). 

La mia lista della spesa è la seguente: 

-giaco di maglia in mythral 1100
-spadone perfetto 350
-ascia da lancio x2 16mo
-pugnale 2 mo
-giavellotto x4 4mo
+ direi quello che avevamo preso nel villaggio, cioè roba da viaggio tipo corda, acciarino e pietra focaia, ecc. Magari sarebbe il caso di acquistare qualche pozione, anche. Le troviamo in città? 

• Author
comment_1910727
  On 15/03/2025 at 17:22, Hugin ha detto:

ma vai tranquillo, che ora hai i tamponi a tenerti compagnia, sono simpaticissimi 😄 

Finché continua ad esserci anche la morfina di fianco mi continuo a godere il paradiso. 😂

Comunque mi è piaciuto moltissimo il modo con cui hai ruolato il multiclasse Barbaro. 

Le pozioni sono acquistabili ma alcune solo su commissione. 

• Author
comment_1910733

Ho aggiunto quelle informazioni che mancavano. Sono tutte cose evidenti a primo impatto o che non potete non sapere. Specialemnte alloggiando alla corte del Duca dove certi dettagli saltano fuori ad ogni discorso. 

• Author
comment_1910734
  On 15/03/2025 at 17:22, Hugin ha detto:

Piuttosto, io ho postato, sentiti libero di intervenire. Ho modificato la scheda, ho dato due liv da brb e due da grr, iniziando con il barbaro quindi dovresti ritirarmi i dadi vita credo (2d10 e 1d12). Inoltre, ho modificato un attimo le stat perché quelle precedenti erano incentrate sulla tempesta: ho dato più focus alla costituzione che alla destrezza. Inoltre, abbassando la dex a 14, ho alzato l'int a 12 e messo la sag a 9: Astrid non è stupida, ma è un pò avventata a volte, e in certe occasioni agisce prima di riflettere (come al fiume). 

La sto guardando ora. Ricordati che ora siete tutti al livello 5! 

Intanto 1d12= 7 2d10= 6 9

@Gerem1a immagino tu un nuovo livello da factotum giusto? 1d8= 6

comment_1910736
  On 15/03/2025 at 21:14, Melqart ha detto:

Intanto 1d12= 7 2d10= 6 9

@Gerem1a immagino tu un nuovo livello da factotum giusto? 1d8= 6

Non ricordavo il livello nuovo, scusa. Modifico la scheda ad Hoc adesso.

Lista spesa Mikael:

[Arma] Giusarma +1: 2309 MO, arco lungo composito perfetto: 600 MO [armatura] giaco maglia perfetto: 250 MO, [bracciali] dastana perfetti: 175 MO

[EDIT] corretto il costo giusarma, grazie

Edited by Gerem1a
Correzione in seguito a precisazione corretta del DM

• Author
comment_1910737
  On 15/03/2025 at 21:50, Gerem1a ha detto:

Non ricordavo il livello nuovo, scusa. Modifico la scheda ad Hoc adesso.

Lista spesa Mikael:

[Arma] Giusarma +1: 2009 MO, arco lungo composito perfetto: 600 MO [armatura] giaco maglia perfetto: 250 MO, [bracciali] dastana perfetti: 175 MO, 

Ottimo.

Non conoscevo i Dastana. Oggetto molto utile. 

comment_1910739
  On 15/03/2025 at 21:14, Melqart ha detto:

Mi era sfuggito proprio! Domani modifico, probabilmente prenderò il 3 da brb visto che il 3 da guerriero non mi dà niente e dal prossimo dovrei sbloccare la CdP. Per quella, magari se vuoi farla sbloccare in qualche modo, sempre tramite Turisaz, o in qualsiasi altro modo, mi va benissimo! Sono aperto a tutto 😁