Melqart Inviato Martedì alle 12:36 Autore Segnala Inviato Martedì alle 12:36 (modificato) Il gioco prosegue qui: Buon divertimento! Inizio in serata a lavorare sulla mappa così sarà anche tutto più chiaro. @Von Hai avuto un sacco di tempo per fare la scheda e non ho ancora visto nemmeno una bozza. A questo punto mi sembra che non sei così interessato a giocare. Qui teniamo anche un ritmo piuttosto elevato. Mi dispiace ma credo sia meglio andare avanti senza di te. Buona fortuna! Modificato Martedì alle 12:37 da Melqart 1
Von Inviato Martedì alle 14:43 Segnala Inviato Martedì alle 14:43 Come vuoi, la scheda la sto preparando, se serve farti avere una bozza per farti vedere a che punto è la scheda nessun problema. Ma se per te una settimana per creare un pg è troppo, considerando che uno lo hai bocciato, ne prendo atto. Alla prossima, se mai ci sarà occasione.
Melqart Inviato Martedì alle 16:12 Autore Segnala Inviato Martedì alle 16:12 @Von Ti ho già scritto perché il primo PG non andasse bene e comunque in quel caso non ho bocciato un PG finito ma solo un'idea preliminare. Come ti ho già detto è stata una scelta fatta con in mente il gioco. Con quella build avresti potenzialmente sconquassato tutta la logica della campagna e non potevo certo permetterlo. Faccio notare che gli altri giocatori, anche chi ha cambiato o ristrutturato il PG, hanno avuto lo stesso tempo a disposizione e hanno fatto tutto continuando anche a giocare allo stesso tempo. Il 17/03/2025 alle 04:43, Melqart ha scritto: @Von credi di fare in tempo? Non ti voglio mettere fretta però hai avuto molti giorni per pensare a questa scheda. Io ero già pronto ad andare avanti ieri con il gioco ma dopo questo sollecito ho fatto scorrere la giornata soprattutto per darti tempo. Non mi hai nemmeno risposto. Quindi si, secondo me per fare una scheda di livello 5 il tempo è stato più che sufficiente. Spero ci saranno altre occasioni per giocare insieme. Ciao!
Melqart Inviato Martedì alle 19:23 Autore Segnala Inviato Martedì alle 19:23 (modificato) Per ora ho incluso solo le regioni che sono state nominate e i posti che avete visitato. Mano a mano che il gioco procede aggiorno la mappa. Nel topic di gioco ne metterò una ingrandita sulla regione dove siete modificando il post iniziale del capitolo. Modificato Martedì alle 19:28 da Melqart 4
Gerem1a Inviato ieri alle 06:10 Segnala Inviato ieri alle 06:10 Per proseguire aspetti che facciamo gli acquisti, ma intendi di oggetti base che potrebbero esserci utili, o altro?
Melqart Inviato ieri alle 06:38 Autore Segnala Inviato ieri alle 06:38 Oggetti base che possono esservi utili. Come ad esempio le razioni. Mi basta anche che decidete qui e poi mando avanti il gioco.
Gerem1a Inviato ieri alle 10:07 Segnala Inviato ieri alle 10:07 Lista della spesa per Mikael 1 MO - Acciarino e pietra focaia 1 MA - Amo da pesca 1 MA - Amaca 3 MO - Fiale (x3) 1 MO - Borsa da cintura 1 MA - Candele (x10) 1 MO - Chiodi da rocciatore (x10) 1 MO - Corda di canapa 15 m 2 MR - Cote per affilare 8 MA - Fischietto 5 MR - Gessetti (x5) 1 MA - Giaciglio 1 MA - Lampada comune 5 MA - Ampolla olio per lampada, brucia per 6h (x5) 1 MO - Otre 5 MA - Martello 2 MO - Piede di porco 5 MO - Razioni da viaggio, al giorno (x10) 1 MA - Sacco 10 MO - Tenda 10 MO - Triboli, borsetta a spargimento (x10) 2 MO - Zaino 7 MO - Hearthfire/Fuoco del focolare* (Manuale Races of Stone pag.160) *Traduzione e spiegazione di Hearthfire/Fuoco del focolare Cita Fuoco del focolare: Un intruglio degli alchimisti nani, è un gel blu-verde che viene versato in un grande contenitore poco profondo e lasciato solidificare. La sostanza viene poi lasciata nella pentola così com'è o rimossa e tagliata a cubetti di 5 centimetri. Quando l'acqua viene versata sul gel (è sufficiente un grammo per ogni cubetto di 5 cm), questo si “incendia”, facendo sgorgare dalla sostanza delle fiamme blu-verdi. Le scintille non hanno calore e non danneggiano nulla di ciò che le tocca. Ogni blocco da 5 cm fornisce luce per 24 ore quando è bagnato, illuminando come una torcia (raggio di 6 metri). Non è necessario che le ore di utilizzo siano continue, un cubetto di fiamma può essere spento, asciugato e riutilizzato in un secondo momento. Nelle comunità sotterranee dei nani, il fuoco di focolare è usato comunemente nelle lanterne cittadine, così come nei focolari domestici e nei bracieri 1
MaxEaster93 Inviato ieri alle 11:50 Segnala Inviato ieri alle 11:50 @Melqart penso che anche io prendo 10 ragioni giornaliere e sono apposto così. Prima di andare a dormire vorrei usare imposizione delle mani per curare di 8 i pf se possibile.
Melqart Inviato ieri alle 12:09 Autore Segnala Inviato ieri alle 12:09 18 minuti fa, MaxEaster93 ha scritto: @Melqart penso che anche io prendo 10 ragioni giornaliere e sono apposto così. Prima di andare a dormire vorrei usare imposizione delle mani per curare di 8 i pf se possibile. Va bene.
Melqart Inviato 21 ore fa Autore Segnala Inviato 21 ore fa @Hugin Perdona se sono andato avanti senza aspettare la tua lista della spesa. Recupera tranquillamente nel prossimo post. Non volevo stare fermo troppo a lungo solo sugli acquisti.
Gerem1a Inviato 13 ore fa Segnala Inviato 13 ore fa @Melqart Per evitare situazioni difficili come quelle che hai descritto nel topic Mikael lancia sempre Allarme udibile da tutti (quindi non mentale) nel suo turno di guardia usando Arcane Dilettante Non ho avuto modo di ruolare la giocata per il fast forward fino all'attacco di serpente. Volevo descrivere la cosa come una delle precauzioni che gli hanno insegnato durante il periodo di addestramento nella milizia cittadina Riesci a modificare il post o vuoi che descriva l'azione di Mikael?
Melqart Inviato 13 ore fa Autore Segnala Inviato 13 ore fa 5 minuti fa, Gerem1a ha scritto: @Melqart Per evitare situazioni difficili come quelle che hai descritto nel topic Mikael lancia sempre Allarme udibile da tutti (quindi non mentale) nel suo turno di guardia usando Arcane Dilettante Non ho avuto modo di ruolare la giocata per il fast forward fino all'attacco di serpente. Volevo descrivere la cosa come una delle precauzioni che gli hanno insegnato durante il periodo di addestramento nella milizia cittadina Riesci a modificare il post o vuoi che descriva l'azione di Mikael? A breve modifico il post senza alcun problema. È stata una mia mancanza non avervi chiesto come gestite le notti. Magari potete mettermi qui la procedura standard che volete utilizzare anche in futuro. 1
Melqart Inviato 12 ore fa Autore Segnala Inviato 12 ore fa Post sistemato! È andata molto meglio questa volta. 😅
Hugin Inviato 11 ore fa Segnala Inviato 11 ore fa Ieri è stata una giornataccia. Oggi mi rimetto in pari! Volevo anche prendere un difetto (mano tremula) ma suppongo vada preso alla creazione, quindi dovrei prendere talenti che non hanno requisiti di livello, giusto?
Melqart Inviato 10 ore fa Autore Segnala Inviato 10 ore fa 13 minuti fa, Hugin ha scritto: Ieri è stata una giornataccia. Oggi mi rimetto in pari! Volevo anche prendere un difetto (mano tremula) ma suppongo vada preso alla creazione, quindi dovrei prendere talenti che non hanno requisiti di livello, giusto? Tranquillo hai tutto il tempo. Per il difetto si, considera di averlo preso al livello 1. 1
Hugin Inviato 5 ore fa Segnala Inviato 5 ore fa 1 MO - Acciarino e pietra focaia 1 MO - Corda di canapa 15 m 2 MR - Cote per affilare 1 MA - Giaciglio 1 MO - Otre 5 MA - Martello 2 MO - Piede di porco 5 MO - Razioni da viaggio, al giorno (x10) 2 MO - Zaino 1 MA - Lampada comune 5 MA - Ampolla olio per lampada 6h (x5) per il talento prenderò Mad Foam Rager
Hugin Inviato 32 minuti fa Segnala Inviato 32 minuti fa ragazzi scusate il doppio post, ma non ho il manuale sottomano e cercare una roba della 3.5 online è come cercare un ago in un pagliaio grosso come il mondo. Ricordo male o con l'arma a due mani si somma una volta e mezza la forza? E in caso di attacco poderoso con arma a due mani quanto dovrei sommare? Scusate ma sono più che arrugginito 😛
Darakan Inviato 14 minuti fa Segnala Inviato 14 minuti fa 17 minuti fa, Hugin ha scritto: ragazzi scusate il doppio post, ma non ho il manuale sottomano e cercare una roba della 3.5 online è come cercare un ago in un pagliaio grosso come il mondo. Ricordo male o con l'arma a due mani si somma una volta e mezza la forza? E in caso di attacco poderoso con arma a due mani quanto dovrei sommare? Scusate ma sono più che arrugginito 😛 Si con arma a due mani se non è leggera sommi la forza x 1.5 , il poderoso è x2 1
MaxEaster93 Inviato 1 minuto fa Segnala Inviato 1 minuto fa 30 minuti fa, Hugin ha scritto: Ricordo male o con l'arma a due mani si somma una volta e mezza la forza? E in caso di attacco poderoso con arma a due mani quanto dovrei sommare? Scusate ma sono più che arrugginito 😛 E infatti io mi sono ricordato male 🤣
Messaggio consigliato