Melqart Inviato 20 Marzo Autore Segnala Inviato 20 Marzo A tal proposito ho corretto i danni sul serpente perché avevo calcolato 3 danni in più da poderoso per una svista. Sulla mappa vedete ancora i vecchi però ha 17 ferite.
Hugin Inviato 20 Marzo Segnala Inviato 20 Marzo 42 minuti fa, MaxEaster93 ha scritto: E infatti io mi sono ricordato male 🤣 Infatti è stata colpa tua 😂😂😂😂 Ora posto 😉 1
Gerem1a Inviato 20 Marzo Segnala Inviato 20 Marzo Domanda: abbiamo +2 al tiro per colpire per il fiancheggiamento? Alcuni intendono il fiancheggiamrnto solo se si sta dalla parte opposta, mentre altri va bene anche se si è tutti attaccati al nemico. Chiedo a te come vuoi intenderlo
Melqart Inviato 20 Marzo Autore Segnala Inviato 20 Marzo 21 minuti fa, Gerem1a ha scritto: Domanda: abbiamo +2 al tiro per colpire per il fiancheggiamento? Alcuni intendono il fiancheggiamrnto solo se si sta dalla parte opposta, mentre altri va bene anche se si è tutti attaccati al nemico. Chiedo a te come vuoi intenderlo Da manuale il fiancheggiamento conta solo se dalla parte opposta e lo terrei in quel modo per il semplice fatto che ci sono privilegi di classe o talenti (non ricordo quale dei due) che servono proprio per fiancheggiare stando semplicemente vicini al nemico. Modificando la regola alcune opzioni per i personaggi diventerebbero automaticamente inutili/gratuite. 1
Melqart Inviato 20 Marzo Autore Segnala Inviato 20 Marzo Ho aggiunto un pezzetto riguardo @MaxEaster93 nel mio ultimo post che sul momento mi ero dimenticato.
Gerem1a Inviato 21 Marzo Segnala Inviato 21 Marzo @Darakan + @Hugin al veleno ci ha pensato Mikael, ora scrivo un post ad hoc 1
Melqart Inviato 21 Marzo Autore Segnala Inviato 21 Marzo Forse è sfuggito questo breve post: 10 ore fa, Melqart ha scritto: -Mikael conoscenze natura 6+12= 18 vs CD 18 Successo Fai mente locale sui veleni derivanti dai serpenti e restringi il campo esaminando consistenza, colore e odore. E' un veleno che funziona tramite ferimento. CD 16 a TEM per effetto primario (al ferimento) e secondario (dopo 1 minuto). Fallire il TS causa 1d6 danni alla costituzione.
Gerem1a Inviato 21 Marzo Segnala Inviato 21 Marzo 1 minuto fa, Melqart ha scritto: Forse è sfuggito questo breve post: L'ho notato, ho solo voluto rispondere ad Astrid per coerenza narrativa Tra l'altro è perfettamente rientrante nel carattere di Astrid l'essere "distratta e impulsiva", quindi può realisticamente non aver visto Mikael estrarre un po' di quel veleno e metterlo nella fialetta
Darakan Inviato 21 Marzo Segnala Inviato 21 Marzo L'avevo visto ma non avevo visto la volontà di raccogliere il veleno , tanto meglio che non penso di avere quella competenza 😂
Gerem1a Inviato 21 Marzo Segnala Inviato 21 Marzo Non conoscendo le vostre peculiarità Mikael pensa che per uma operazione di stealth possa andare da solo
Darakan Inviato 21 Marzo Segnala Inviato 21 Marzo Pensa bene , tra le doti di rhael non c'è il silenzio 😅
MaxEaster93 Inviato 21 Marzo Segnala Inviato 21 Marzo @Gerem1a non ho ben chiaro chi intendi con "salvarli"
Gerem1a Inviato 21 Marzo Segnala Inviato 21 Marzo Salvare i due elfi con l'aiuto dei loro simili, noi 4 Vs 13 moriamo quasi certamente
Melqart Inviato 21 Marzo Autore Segnala Inviato 21 Marzo Forse mi sono spiegato male però gli elfi sono già stati uccisi.
Darakan Inviato Sabato alle 06:43 Segnala Inviato Sabato alle 06:43 8 ore fa, Gerem1a ha scritto: Salvare i due elfi con l'aiuto dei loro simili, noi 4 Vs 13 moriamo quasi certamente Se andiamo preparati e con l'effetto sorpresa c'è possibilità, il punto è che dobbiamo ancora trovare gli elfi e non sappiamo quanto ci vuole e una volta trovati ci dovremmo organizzare e tornare dai lucertoloni, penso che se ne sarebbero andati nel frattempo
Gerem1a Inviato Sabato alle 08:14 Segnala Inviato Sabato alle 08:14 8 ore fa, Melqart ha scritto: Forse mi sono spiegato male però gli elfi sono già stati uccisi. Ah, scusa non l'avevo capito. Comunque il risultato finale non cambia, volevo evitare lo scontro con i lucertoloidi. Per chiarezza vado ad editare il post
MaxEaster93 Inviato Sabato alle 09:27 Segnala Inviato Sabato alle 09:27 2 ore fa, Darakan ha scritto: Se andiamo preparati e con l'effetto sorpresa c'è possibilità, il punto è che dobbiamo ancora trovare gli elfi e non sappiamo quanto ci vuole e una volta trovati ci dovremmo organizzare e tornare dai lucertoloni, penso che se ne sarebbero andati nel frattempo Viene descritta la possibile distanza dei due villaggi sia quella delle lucertole sia quella degli elfi. Gli elfi sono a rigore di logica molto più lontani ( se non voglio avere l' insediamento delle lucertole vicino) se il piano é : trovare gli elfi, raccontargli tutto, organizzarci e ripartire per attaccare l' insediamento delle lucertole secondo me non conviene innanzitutto per un fattore di tempo, il tempo di fare tutto oramai quei due poretti sono mangiati e digerito e secondo non sappiamo quante lucertole mancano all' appello, magari sono molte di più di 13. Ad ora mi vengono in mente 2 opzioni: attaccarle per riprendere i cadaveri per una serata gratitudine o non fare nulla e tirare dritto. Comunque sia per l' effetto sorpresa posso pure tentare di nascondermi però non ci sperate troppo 😅
Darakan Inviato Sabato alle 09:46 Segnala Inviato Sabato alle 09:46 Si le scelte sono queste , gli elfi ci possono aiutare in una trattativa, ma è rischioso anche se penso sia fattibile dato che siamo equipaggiati non dovrebbe andare come contro il serpente. Vi distribuierei una bacca a testa così che se necessario potete anche stabilizzarvi (curano 1 pf) e se riusciamo ad avvicinarci ho anche una attacco ad area (cono 9 m) non fà tanti danni (3d4) ma devono fare un ts riflessi altrimenti sono storditi, per me si può provare
Messaggio consigliato