Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1913425

Io vorrei buttare TUTTO di sotto, almeno tutto quello che è incendiabile. Siamo in 3 ad ammucchiare roba, anche se ci mettessimo ore e facendo un casino infernale direi che ci andrebbe bene lo stesso.

Lo scopo è seppellirlo lì, o farlo uscire affumicato

  • Risposte 635
  • Visualizzazioni 10,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Ciao a tutti, come potete capire mi chiamo Geremia e sono un giocatore della vecchia guardia: ho iniziato con AD&d, negli anni sono passato per le varie edizioni ma la 3.5 è quella che ho giocato

  • Gerem1a
    Gerem1a

    A scanso di equivoci ti chiameremo Pino

  • Melqart
    Melqart

    Per ora ho incluso solo le regioni che sono state nominate e i posti che avete visitato. Mano a mano che il gioco procede aggiorno la mappa. Nel topic di gioco ne metterò una ingrandita sulla reg

Posted Images

  • Author
comment_1913431

Questo è chiaro però il processo è lungo. Entro nel dettaglio del mio ragionamento così se non vi quadra qualcosa ne discutiamo.

Il tempio è tutto di pietra. Dal momento che non avete l'equipaggiamento necessario per fare legna tagliando le piante di fuori (e probabilmente ci sarebbe voluto di più) potete usare solo i pochi mobili disponibili in questo posto.

Ci sono dei tavoli 3x4.5 metri molto difficili da spostare in stretti corridoi da 1.5 metri di larghezza. Se li spostate come sono magari tagliando solo le gambe ci vuole un sacco di tempo a muoversi ad ogni angolo o porta ma sarebbero un ostacolo arduo da superare per risalire le scale. In alternativa dovete spezzettarli prima di spostarli e quindi diventerebbero un ostacolo minore per chi è di sotto se cerca di uscire.

Poi ci sono i letti e i bauli. Per i letti il discorso è lo stesso, sono ingombranti e dovete farci pure le scale del piano sopra.

Se Harlad rimane a fare la guardia alle scale poi c'è solo Thasar con un buon punteggio di forza che quindi può eseguire il lavoro un po' più in fretta.

Per tutti questi motivi credo che il vostro piano richieda minimo un paio di ore di lavoro e nel frattempo chi è di sotto potrebbe cercare di reagire. Il mago di sicuro non rimarrà fermo ad aspettare la sua morte. Devo determinare a che punto sarete con i vostri lavori quando eventualmente succederà qualcosa.

Quindi è importante sapere se chiudete entrambe le scale allo stesso tempo o date la priorità prima ad un lato e poi l'altro.

comment_1913433

Per me vale la pena provare a stanarlo tanto tornare sarebbe peggio e anche lui qualche risorsa già se le giocata quindi procederei con il piano, se è quando arrivano facciamo quanto detto uno alla volta sulle scale

  • Author
comment_1913516

@Gerem1a l'intimidire in combattimento mette solo un debuff in caso di successo. Per intimare alla resa come volevi fare tu la prova dura 1 minuto intero.

Inseguendolo ora nel corridoio intralceresti la carica di @Darakan procedo comunque?

comment_1913536
1 ora fa, Melqart ha detto:

@Gerem1a l'intimidire in combattimento mette solo un debuff in caso di successo. Per intimare alla resa come volevi fare tu la prova dura 1 minuto intero.

Inseguendolo ora nel corridoio intralceresti la carica di @Darakan procedo comunque?

ma non volevo usare la meccanica, il mio è puro flavour :)

comment_1913681

Direi che Mikael non può fare nulla

È come quelle situazione nei film dove il cattivo può tranquillamente uccidere il buono ma, per un eccesso di sicurezza in sé, decide di perdersi in chiacchiere e poi il buono ribalta la situazione (in questo caso il buono è il cattivo però)

Aggiungiamo anche i tiri alti che ha fatto il DM ed il gioco è fatto. Cosa abbiamo imparato oggi? Essere caritatevoli e gentili non paga

Dovete risolvere voi. Avrei potuto risolvere tutto per due volte, ma è andata così

  • Author
comment_1913683

Stordito non fa perdere il round. Mikael ha lasciato quello che aveva in mano e ha dei piccoli malus per un round.

Lo ricordo nel dubbio.

@Darakan dell'attacco con la coda è scritto nel paragrafo combattimento prima di "assaltare con balzo".

Edited by Melqart

  • Author
comment_1913687

Come mi ha fatto notare @Darakan in privato ho commesso due errori. Uno con l'occultamento del mago per chi ha il difetto ottenebrato e l'altro con il famiglio del mago che ha utilizzato "Trasmettere incantesimi a contatto". Nel primo caso vi è andata a favore, nel secondo a svantaggio. Senza modificare quello che è stato fatto fin ora direi che le cose si bilanciano ma da adesso il famiglio non ha più cariche di Chill touch e tirerò due volte l'occultamento da ottenebrato. Perdonate gli errori.