Vai al contenuto

Featured Replies

• Risposte 681
  • Visualizzazioni 11,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ciao a tutti, come potete capire mi chiamo Geremia e sono un giocatore della vecchia guardia: ho iniziato con AD&d, negli anni sono passato per le varie edizioni ma la 3.5 è quella che ho giocato

• Gerem1a
    Gerem1a

A scanso di equivoci ti chiameremo Pino

• Melqart
    Melqart

Per ora ho incluso solo le regioni che sono state nominate e i posti che avete visitato. Mano a mano che il gioco procede aggiorno la mappa. Nel topic di gioco ne metterò una ingrandita sulla reg

Posted Images

comment_1913991

Si si, mi suonava strano il verbo che hai usato perchè pensavo intendessi qualcosa di lontano, ma tutto chiarito.
Ha parlato di libri maestri, li abbiamo trovati?
I loro soldi ancora non li abbiamo trovati mi pare, e le camere superiori le ho tutte esplorate, credo non ci fossero porte segrete o doppi fondi, ho cercato prendendo il 20

• Author
comment_1913995
5 minuti fa, Gerem1a ha detto:

Con il 20 non le trovo?

Non mi sembra che hai mai chiamato la prova per le porte segrete. Ricordo che hai sempre cercato trappole.

Se lo hai fatto mi deve essere sfuggito o non lo hai fatto nel posto giusto.

comment_1913997

Scusa, pensavo che bastasse dirti che prendevo 20 e ceravo bene ovunque. Allora a questo punto rifaccio tutto il giro prendendo il 20 cercando passaggi segreti o porte

• Author
comment_1913998

Le prove le dovete sempre chiamare voi. Io vado in automatico solo se sono "passive" nel senso che subite un effetto o richiamate delle conoscenze alla mente.

Ho lanciato solo le prove che avete chiesto e quando lo avete specificato. Ed è un bene.

Il dungeon aveva degli eventi che scattavano a tempo. Se avessi dovuto considerare che controllavi ogni angolo di muri e pavimenti di tutto il luogo avreste passato lì tutto il giorno.

Posso darvi come indizio che Ryfon ci è passato vicino e gli ho lanciato la prova passiva della raziale degli elfi ma ha fallito il tiro.

Ho dato una logica a tutto il dungeon quindi se vi ci impegnate e ripensate alle stanze ci potete arrivare dove sta la prova ma se passate tutto il giorno seguente lì a recuperare energie avete tutto il tempo di controllare il posto da cima a fondo.

Anche cercando ogni quadro con il 20 voglio sapere il punto di partenza e l'ordine dei piani/ambienti. Così calcolo quanto tempo è necessario. Se lasciate il posto giusto per ultimo un giorno intero potrebbe non bastare.

• Author
comment_1913999

Per le prove di conoscenze, specifico per evitare incomprensioni, che tiro in autonomia solo informazioni basilari. Chimatele ogni volta che credere di avere bisogno di informazioni sul mondo che vi circonda.

comment_1914015

Piccolo riassunto a questo punto, ci prendiamo il tempo che serve per fare le ricerche (magari @Gerem1a indica i punti in cui si vuole concentrare per le porte segrete ) raccattatiamo il raccattabile e aspettiamo il giorno dopo in cui preparo tutte magie di cura e cerco di fullare tutti, nel frattempo si continuano le ricerche , al 2 gg si va dai ragni

comment_1914017

io sinceramente non ho capito l'indizio, però le uniche porte che possano portare da qualche parte segreta le metterei sopra o dove ci sono i blocchi scala, magari lì sotto c'è un Harry Potter che ci aspetta.

Comunque partirei da sopra

comment_1914036
23 minuti fa, Darakan ha detto:

Per me lo teniamo prigioniero e se riesce a rimanere vivo dopo i ragni va dagli elfi e decidono loro

Concordo, c'è qualcuno di più saggio di noi in quel villaggio

comment_1914111

Quelle di primo come default tranne per le bacche che diventano un vigor l'esser

Di 3 preparo 2 neutralizza veleno

Di secondo 2 soffi e 1 rapidità del serpente di massa

comment_1914130

Ragazzi prima di inoltrarci nel dungeon voliamo preparare una via di fuga sulla stanza dove c'era il muro che abbiamo costruito? Qualcosa del tipo una palizzata che possa sigillare in qualche modo l' entrata in caso dovessimo essere costretti a fuggire.

Un altra cosa Harlad non porterebbe con noi il prigioniero, non mi sembra etico portare un uomo legato ed indifeso in un posto così pericoloso, sarebbe una zavorra anche per noi. A questo punto lo leggiamo bene e lo rinchiudiamo dentro una stanza o lo giustiziamo semplicemente.