Vai al contenuto

Featured Replies

• Risposte 680
  • Visualizzazioni 11,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Ciao a tutti, come potete capire mi chiamo Geremia e sono un giocatore della vecchia guardia: ho iniziato con AD&d, negli anni sono passato per le varie edizioni ma la 3.5 è quella che ho giocato

• Gerem1a
    Gerem1a

A scanso di equivoci ti chiameremo Pino

• Melqart
    Melqart

Per ora ho incluso solo le regioni che sono state nominate e i posti che avete visitato. Mano a mano che il gioco procede aggiorno la mappa. Nel topic di gioco ne metterò una ingrandita sulla reg

Posted Images

comment_1914306
2 ore fa, MaxEaster93 ha detto:

Il problema é che questi sono stati rinchiusi per non so quanto tempo e probabilmente hanno molta fame, dubito ci lascino allontanare, dubito anche che siano così tanto ospitali da dirci " si si prendete pure quello che vi serve " ma se mi sbaglio sono più contento. Quello che voglio dire io é: sapevamo cosa dovevano recuperare ? Si -> si
Il perché? Si, -> si
Ci sarebbe stato un possibile scontro contro i ragni ? Si -> no, te lo dimostro qui sotto, sono parole di Harlad a Mikael
perché ripensarci prima di incontrare il primo pericolo ? A questo punto non sarei entrato. -> ripensare cosa? Bastava bruciare tutto e recuperare dalle spoglie del ragno, solo dopo è stato precisato che si sarebbero dovute prendere le ragnatele

La frase che ricordavo io era quella in rosso.
Cioè con "ricordavo io" intendo anche Mikael

Harlad Lundwym

Si, penso che drovremmo farlo per qualsiasi motivo, poi non abbiamo altra scelta no?

Io invece ho visitato il villaggio e ho conosciuto Namys, mi ha ospitato a casa sua ed abbiamo chiaccherato delle differenze dei nostri popoli.

Sembra banale a dirlo ma ci sono cose che fanno riflettere e credo che riflettere su queste cose sia importante per poter convincere questo popolo. Ha parlato del tempo e su noi umani, sentento il suo punto di vista mi ha fatto ragionare su alcune cose della mia vita... ma non vi annoierò.Ah forse questo interessa più a te Mikael, sta cercando dei materiali per il suo lavoro, materiali che possono essere estratti solo dal cadavere di alcuni ragni giganti. Dice che se gli portiamo ciò che gli serve darà a noi qualche suo lavoro e a detta sua i suoi vestiti vengono comprati a buon mercato nel commercio umano. So che non vuoi rischiare ma so anche che quel denaro ci fa comodo.A me più che il denaro mi interessa una cosa... voglio che uno di questi vestiti non venga venduto, mi serve per... qualcosa... distolgo lo sguardo imbarazzato.

Quindi mi pare fosse palese che non si potesse evitare uno scontro con i ragni

Infatti dopo la frase di Harlad è stato risposto così da Mikael:

Mikael Stanne

Dunque pare che abbiamo tutti conosciuto qualcuno che ci ha chiesto qualcosa da fare. Commento nel sentire le richieste fatte ai miei compagni
Fermare un mago che risveglia i morti, recuperare qualcosa dalle spoglie di un ragno gigante e, in ultimo, quel che ancora non sapete: cioè recuperare dei monili appartenuti ai due elfi ranger che ho visto nella boscaglia, uccisi dai lucertoloidi. Ebbene portavano con loro qualcosa che la madre rivorrebbe indietro, ci tiene molto, e dovremmo recuperarli. Mi ha suggerito di chiedere ad un loro amico di vecchia data che potrebbe accompagnarci, lo incontrerò al banchetto, tra poco.

Forse la cosa che più mi preoccupa è il mago che risveglia i morti, e guardo il cielo stellato mentre parlo ..o il protrarsi oltretempo necessario di questa nostra spedizione che inizialmente avrebbe solo dovuto essere solo diplomatica. Ora siamo costretti a combattere.. tre volte.
E nel frattempo l'esercito nemico avanza e trama contro di noi.

Dobbiamo fare in fretta.
Se sapete le locazioni del mago e dei ragni valutiamo dove andare prima.. e in che momento della giornata.
Da quest ultimo non voglio andare di notte: il potere della necromanzia è maggiore senza il sole. E anche i ragni ci vedono meglio all'imbrunire.
Mentre invece per recuperare i monili preferirei proprio il buio per evitare ronde e spargimenti di sangue inutili

• Author
comment_1914336

È chiaro che sta per attaccarvi ma siete stati più veloci. Avete tutto il normale round di combattimento a disposizione.

Quello più grosso punta Rhael in questo momento visto che stavano comunicando.

Escluso il ragno grande che si è palesato per gli altri considerate anche le prove di Osservare se ne conoscete o no la posizione.

comment_1914337

@Gerem1a non è quello il problema, io l'informazione giusta te l'ho data ieri pochi minuti dopo che ho chiesto spiegazioni in privato al master, se ti ricordavi diversamente mi correggevi ieri. Ma non è questo il punto a me non interessa averci torto o ragione ma il problema è un'altro. Sono un "veterano" qui nel forum quindi la premessa che " non sto insultando perche mi sento migliore di alcuni o di altri, questa è una mia opinione, mi posso sbagliare, sono aperto al dialogo etc etc" è d'obbligo dato che non voglio vedermela con altri bomba o pentolini.

Tutti noi vogliamo che i nostri pg soprevvivano sempre anche se già sappiamo chi sarà il primo dei tre a morire visto i precedenti. Ma quello di cui voglio parlare, ripeto è una mia sensazione, è che non c'è una mentalità unica per apporcciarsi ad una soluzione. Ci siamo trovati per due volte davanti al pericolo e invece che trovare grinta nel risolvere il problema ho trovato disfattismo esmpio " mi manca la magia, non c'è l'idolo, bisognava fare così, dovevamo fare in questo modo, vediamo come va, ci dobbiamo rifare le schede" per carità ognuno è libero di scrivere e dire quello che vuole ma il fatto è che abbiamo tutti l'esperienza di dire che siamo disorganizzati. Gli errori si fanno e sti cavoli sul forum è difficile non farli ma abbiamo parlato di tutto o lamentati dei se tranne che per "sincronizzarci" od organizzarci per risolvere i problemi. Per quello che mi riguarda abbiamo avuto un turno per preprarci a questa battaglia ma non l'abbiamo fatto: potevamo posizionarci meglio, potevamo decidere di indietreggiare e combatterli in un posto più stretto o più semplicemte vista la loro disposizione e i rumori che ci sono nell'ombra tirare una conoscenza su natura per sapere cosa stanno facendo, come apporcciarsi, oppure decidere chi faceva cosa, chi tanka, chi sta da lontano etc etc

Quello che voglio dire insomma è invece di venire in questo topic e dire "è andata così perchè dovevamo fare diversamente, amen vediamo come va " è meglio che ci si organizza meglio per riolvere il problema. Dobbiamo imparare a gestire quale approccio debba avere il gruppo dentro un dungeon perchè da quello che ho notato è che ci aspettavamo di trovare il mago nudo e indifeso sotto la doccia e i ragni rinsecchiti e morti di fame, quando avevamo tutte le informazioni per sapere già come sarebbero andate le cose. La mia è una critica costruttiva e vale pure per me, non ho fatto meglio di altri, però spesso mi trovo a dover desistere di fare un'azione perchè non so quali sono le intenzioni dei miei compagni e quindi devo aspettare che postano gli altri come per esempio al penultimo post del master.

Ripeto per l'ultima volta mia impessione e mio parere

comment_1914346

Penso anche io che siamo disorganizzati e che abbiamo fatto errori, ma francamente manco ci morirei sopra, abbiamo fatto degli errori nel prepararci speriamo di non rifarli se risuccede se ne pagherà lo scotto . Francamente io per primo non sono esperto della classe e non ho pensato minimanente al parlare con gli animali, ma ci sta pure che giochiamo impreparati.
Sicuramente sarebbe meglio organizzarsi e fare scelte più pensate.
Per la questione del mago devo dire che non mi aspettavo tutti quegli scheletri, tutto qui, se fossero stati di meno penso che nemmeno ci perdavamo tempo a chiudere le entrate, anche li abbiamo sbagliato ed è andata come è andata , perdendo anche un PNG che poteva dare parecchi spunti , però anche la perdita porta qualcosa al gioco.

comment_1914348
34 minuti fa, MaxEaster93 ha detto:

@Gerem1a non è quello il problema, io l'informazione giusta te l'ho data ieri pochi minuti dopo che ho chiesto spiegazioni in privato al master, se ti ricordavi diversamente mi correggevi ieri. Ma non è questo il punto a me non interessa averci torto o ragione ma il problema è un'altro. Sono un "veterano" qui nel forum quindi la premessa che " non sto insultando perche mi sento migliore di alcuni o di altri, questa è una mia opinione, mi posso sbagliare, sono aperto al dialogo etc etc" è d'obbligo dato che non voglio vedermela con altri bomba o pentolini.

Tutti noi vogliamo che i nostri pg soprevvivano sempre anche se già sappiamo chi sarà il primo dei tre a morire visto i precedenti. Ma quello di cui voglio parlare, ripeto è una mia sensazione, è che non c'è una mentalità unica per apporcciarsi ad una soluzione. Ci siamo trovati per due volte davanti al pericolo e invece che trovare grinta nel risolvere il problema ho trovato disfattismo esmpio " mi manca la magia, non c'è l'idolo, bisognava fare così, dovevamo fare in questo modo, vediamo come va, ci dobbiamo rifare le schede" per carità ognuno è libero di scrivere e dire quello che vuole ma il fatto è che abbiamo tutti l'esperienza di dire che siamo disorganizzati. Gli errori si fanno e sti cavoli sul forum è difficile non farli ma abbiamo parlato di tutto o lamentati dei se tranne che per "sincronizzarci" od organizzarci per risolvere i problemi. Per quello che mi riguarda abbiamo avuto un turno per preprarci a questa battaglia ma non l'abbiamo fatto: potevamo posizionarci meglio, potevamo decidere di indietreggiare e combatterli in un posto più stretto o più semplicemte vista la loro disposizione e i rumori che ci sono nell'ombra tirare una conoscenza su natura per sapere cosa stanno facendo, come apporcciarsi, oppure decidere chi faceva cosa, chi tanka, chi sta da lontano etc etc

Quello che voglio dire insomma è invece di venire in questo topic e dire "è andata così perchè dovevamo fare diversamente, amen vediamo come va " è meglio che ci si organizza meglio per riolvere il problema. Dobbiamo imparare a gestire quale approccio debba avere il gruppo dentro un dungeon perchè da quello che ho notato è che ci aspettavamo di trovare il mago nudo e indifeso sotto la doccia e i ragni rinsecchiti e morti di fame, quando avevamo tutte le informazioni per sapere già come sarebbero andate le cose. La mia è una critica costruttiva e vale pure per me, non ho fatto meglio di altri, però spesso mi trovo a dover desistere di fare un'azione perchè non so quali sono le intenzioni dei miei compagni e quindi devo aspettare che postano gli altri come per esempio al penultimo post del master.

Ripeto per l'ultima volta mia impessione e mio parere

Non ho capito la questione del veterano, in generale il primo periodo grammaticale non l'ho compreso bene, ma lungi da me nel voler fare polemiche inutili.
Ho riportato quel che Mikael aveva capito, poi gli eventi sono mutati non secondo la sua volontà, ma mi sono adeguato:
- vedi la situazione parlamentare col mago, il druido carica a testa bassa e ci adeguiamo

Capisco comunque la tua frustrazione nel non riuscire a gestire le informazioni, cosa suggerisci?

• Author
comment_1914351
8 minuti fa, Darakan ha detto:

@Melqart il ragno grande è attaccabile? ovviamente avvicinandosi

Il ragno grande è ancora attaccato al soffitto. Non è raggiungibile in mischia per ora.

comment_1914357

Dato che ci siamo, cosa vogliamo fare ? Io a distanza ho il soffio, ma aspetterei che si avvicinano , idee ? Eviterei di trasformarmi per il solito discorso delle magie

comment_1914358

@Gerem1a mi dispiace non essere stato chiaro ma ho scritto il post di fretta, inizialmente volevo solo dire che non volevo essere offensivo. La mia non é frustrazione sto solo dicendo che percepisco una negatività prima di ogni scontro che sia difficile o meno e che ci perdiamo in commenti tra sé e ma per poi giocare lo scontro o la scena senza organizzazione. Quello che dico io é invece di lasciarci intimorire da quello che abbiamo avanti e lasciare le cose come devono andare pensiamo di usare questo topic per organizzare meglio le nostre posizioni i nostri ruoli chi attacca chi, chi tanka cosa etc. Non riesco a capire se ho o meno le spalle coperte o se magari dovessi caricare un mostro il mio compagno mi supporta.

@Darakan per quanto riguarda gli errori ripeto si fanno e si faranno ma sti cavoli giocheremo le conseguenze, discorso errori non é una cosa a cui devo dare critica.

Comunque io gioco per ultimo al momento non mi posso muovere, ho come l' impressione che questi abbiano organizzato un agguato, non c' é da sottovalutare i ragni che si stanno muovendo sotto le ragnatele, riuscite a fare un tiro su conoscenze per sapere delle loro tattiche ? Consiglierei anche di non dividerci e di attaccare uno alla volta

Edited by MaxEaster93

comment_1914360

Le conoscenze le posso fare, io punterei al grande , forse battuto lui gli altri se ne vanno, certo che non è sicuro che si avvicinano però direi azione preparata e soffio verso il grande

comment_1914362

Potrei volare con animal e attaccare direttamente il grande ma il problema resta comunque di tankare gli altri 4 se si muovono. Potremmo indietreggiare di qualche metro per fare si che abbiano meno spazio così da non essere circondati ma resta sempre il problema dei turni. Direi di restare dell' idea di muoverci insieme e di far tankare ad Harlad e Thasar.

Edited by MaxEaster93

comment_1914363

Preparo il soffio , nella speranza che non sparino e basta anche loro

----------

Mi sono appena ricordato che ha TS su Riflessi, mi aspetto che non sia un problema per loro, i danni non sono tanti 3d4 ma se falliscono sono storditi, vado?

@Melqart a che altezza stanno i ragni? perchè stavo contando forse con il soffio ci arrivo anche senza aspettare e forse riesco a prenderne anche più di uno , è un cono 9m

Edited by Darakan

comment_1914458

@MaxEaster93 non penso ti serva volare, comunque come prossima mossa penso di fare rapidità del serpente di massa così fate tutti un altro attacco , sarebbe un buon danno su quello grosso

comment_1914467

@Darakan sto volando per non prendere il danno dai ragnetti ma coninuo ad attaccare il grande. Consiglierei di ritardare la magia al prossimo turno perchè ho ancora la spada lunga, non l'ho cambiata perchè non volevo buttare un turno di attacco.

comment_1914470

@Darakan errore, posso usare lo spadone fin da subito, consiglio un' evocazione su bq 46 e tu indietreggi verso mikael cosi la creatura magari tanka i due ragni in basso a sinistra e io il prossimo turno potrei avere fiancheggiamento e tu usi il tuo incantesimo.Sperando non ci siano ulteriori problemi

Edited by MaxEaster93