Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ciao a tutti!

Grazie per il benvenuto.

Per il pg sono aperto a più opzioni, ma punterei tendenzialmente ad un caster arcano credo, visto che mi sembra di capire manchi nel gruppo.

Un'idea che mi era venuta in mente era appunto di fare un incantatore che ripudia la violenza in ogni sua forma, prendendo quindi qualche talento della serie "Voto di".

Rimango però aperto a consigli.

• Mi piace 2

Inviato

@Hugin hai ragione, il chierico più che per la nostra condizione é forte a prescindere 😂 però anche se meno prestante vedo come riesce anche un paladino penso sia più in linea con il PG. Valuto entrambe le opzioni, sperando di riuscire a fare qualcosa di carino e promettente 

Inviato
18 minuti fa, Von ha scritto:

Un'idea che mi era venuta in mente era appunto di fare un incantatore che ripudia la violenza in ogni sua forma, prendendo quindi qualche talento della serie "Voto di".

Rimango però aperto a consigli.

Potrebbe essere difficile da implementare dal momento che al centro della storia c'è una guerra. Lo sconsiglio ma ci possiamo sempre provare.

Inviato

..quindi manca anche l'unico in grado di curare nel gruppo, speriamo di trovare qualche buon vecchio chierico che ci faccia la grazia di venderci delle bacchette di cura ferite o simili

Il factotum é in grado di utilizzare congegni magici, purtroppo non ci ho speso tanti punti

Inviato

Vi aggiorno, ho parlato con il master e alla fine abbiamo visto che la cosa migliore da fare è cambiare PG, la perdita dei poteri è difficile e per come è inquadrato il personaggio i possibili cambi di scheda sarebbero veramente difficili quindi spero che il nuovo PG vi piacerà , appena riesco a farlo ahha

• Mi piace 1
Inviato

Ci vuoi dare un'anticipazione?

Domanda per @Melqart invece:
siamo partiti con nulla, ma è ipotizzabile che a Ylonia riusciremo a equipaggiarci come possiamo, sempre nell'ottica della "bontà" del Duca o delle conoscenze del banchiere.
Confido molto nelle amicizie altolocate di quest'ultimo e nella sua generosità nei confronti del gruppo che l'ha salvato, rifocillato e portato in una Regione che - per il momento - è sicura.

Quanto sa Mikael delle botteghe di fabbri e armaioli, nonchè di quelle che commerciano oggettistica magica?
Hai in mente una lista dalla quale attingere che ci fornirai o potremo spaziare e tu tirerai un d100 a percentuale e la sorte deciderà se l'oggetto che cerchiamo è presente?

Inviato

Assolutamente si, il pg sarà sempre un combattente da prima linea ( lo preferisco) ranger con un futuro da maestro delle molte forme ( da confermare)

Sono in ballottaggio se farlo nano o umano o idee carine per entrambi 

Inviato (modificato)
13 minuti fa, Gerem1a ha scritto:

Confido molto nelle amicizie altolocate di quest'ultimo e nella sua generosità nei confronti del gruppo che l'ha salvato, rifocillato e portato in una Regione che - per il momento - è sicura.

Su questo non voglio anticipare nulla ma avrete le risorse per equipaggiarvi.

13 minuti fa, Gerem1a ha scritto:

Quanto sa Mikael delle botteghe di fabbri e armaioli, nonchè di quelle che commerciano oggettistica magica?
Hai in mente una lista dalla quale attingere che ci fornirai o potremo spaziare e tu tirerai un d100 a percentuale e la sorte deciderà se l'oggetto che cerchiamo è presente?

Solitamente io considero che fino ad armi e armature perfette si trova tutto senza problemi. Dal +1 in poi vengono fatti su commissione ma tutti gli oggetti si possono comprare. Si tratta solo di aspettare qualche giorno. 

Pozioni e pergamene vale lo stesso discorso. Quelle di qualità inferiore sempre disponibili e le altre su commissione. 

Bacchette solo su commissione. 

Edit: questo vale nelle città principali come quella che state per raggiungere. Nei piccoli borghi o villaggi ovviamente no.

Modificato da Melqart
Inviato
In questo momento, Melqart ha scritto:

Su questo non voglio anticipare nulla ma avrete le risorse per equipaggiarvi.

Solitamente io considero che fino ad armi e armature perfette si trova tutto senza problemi. Dal +1 in poi vengono fatti su commissione ma tutti gli oggetti si possono comprare. Si tratta solo di aspettare qualche giorno. 

Pozioni e pergamene vale lo stesso discorso. Quelle di qualità inferiore sempre disponibili e le altre su commissione. 

Bacchette solo su commissione. 

Sei stato molto chiaro, grazie

24 minuti fa, Darakan ha scritto:

Assolutamente si, il pg sarà sempre un combattente da prima linea ( lo preferisco) ranger con un futuro da maestro delle molte forme ( da confermare)

Sono in ballottaggio se farlo nano o umano o idee carine per entrambi 

Il mio voto va all'umano
Anche per la continuità con le ruolate dove il tuo PG non sa parlare il nanico con il prigioniero

Inviato
2 minuti fa, Gerem1a ha scritto:

Il mio voto va all'umano
Anche per la continuità con le ruolate dove il tuo PG non sa parlare il nanico con il prigioniero

In realtà il cambiamento era troppo radicale, @Darakan sta pensionando Kurgan a favore di un nuovo personaggio. 

Inviato
53 minuti fa, Melqart ha scritto:

In realtà il cambiamento era troppo radicale, @Darakan sta pensionando Kurgan a favore di un nuovo personaggio. 

Ho capito, pensavo rimanesse Kurgan. A livello di lore non riesco ad immaginare un nano ranger - immagino farai wildshape - che poi diventa ranger5/momfX, però sono pronto ad essere stupefatto 

Inviato

Io avevo in mente di far diventare Astrid un barbaro come avevo accennato, e poi in futuro darle la CdP del berserker furioso, che è un mio pallino da sempre. magari potrebbe essere una specie di "dono" di Turisaz, che le fornisce giàl'ira, o magari boh, qualcosa in divenire, perché tanto la CdP non la prenderò per adesso. Però,essendo una classe un pò particolare e complicata da gestire, mi rimetto un pò al master e agli altri.

Allo stato attuale, comunque, non mi cambierebbe molto: invece che quattro livelli da guerriero farei già un multiclasse brb/grr con livelli ancora da decidere. Sarebbe giusto da ridistribuire i talenti e le armi, le caratteristiche le lascio così come stanno 😛 

• Mi piace 1

• Crea nuovo...