Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Aspetto Max per rispondere.

21 ore fa, Melqart ha scritto:

Questi giorni sono impegnatissimo con il lavoro e per il post di chiusura mi serve tempo per scriverlo a dovere. Potrebbe andare a finire a dopo l'operazione nel caso domani sera tornassi tardi.

Come avevo già accennato stasera non credo che riesco a chiudere il capitolo ma lo farò appena possibile!

Inviato

Come ho scritto anche nel topic di gioco il capitolo è finito. Potete sempre giocare sulle ultime cose accadute e useremo ancora quella discussione per giocare l'intermezzo. 

Questa sera forse non faccio in tempo a scrivere tutti i dettagli al riguardo ma arriveranno a breve. Vi ringrazio per l'attesa.

Finito l'intermezzo il gioco andrà avanti su un topic apposito per il secondo capitolo e verranno introdotti anche i nuovi personaggi.

---

@Darakan @Von Per l'equipaggiamento iniziale avete 3100 monete d'oro.

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Perfetto! Io ho già in mente un post dove magari posso spiegare e giustificare il cambio scheda, che poi per Astrid cambia pochissimo. Spero, e sottolineo, spero di riuscire a fare tutto questo weekend, anche la scheda, così stiamo a cavallo. Però, come si suol dire, chi visse sperando morì cagan.do, quindi chissà 😂

PS se non ti hanno già squartato il naso, in bocca al lupo 😁

Modificato da Hugin
  • Grazie 1
Inviato
46 minuti fa, Hugin ha scritto:

se non ti hanno già squartato il naso, in bocca al lupo 😁

Crepi il lupo, il fattaccio sarà domani mattina.

Nel mentre sono rimasto sveglio a scrivere tutto il necessario. Spero di non aver saltato nulla. 

Intermezzo 

Spoiler

Fondamentalmente è un periodo di “riposo” per i vostri personaggi dove si possono dedicare alle loro cose in tranquillità. 

In questo caso sono in attesa di un incarico e hanno solo pochi giorni a disposizione. Altre volte potrebbero essere settimane o addirittura mesi. Dipende dove ci porta la storia. 

Durante l'intermezzo avvengono anche il passaggio di livello ed eventuali rimaneggiamenti della scheda. 

-In caso il personaggio utilizzi il passaggio di livello per accedere a classi che non aveva in precedenza (es. multiclasse in barbaro o accesso a CdP) sarà necessaria una breve spiegazione in gioco. 

-Lo stesso vale se si prende una skill nella quale prima non si aveva nessun punto. Es. La spiegazione può essere semplicemente che per 3 giorni il pg ha passato tutto il tempo a studiare storia. Conoscenze (Storia)

-Lo stesso per i rimaneggiamenti. Ad esempio Harlan userà questi giorni per giustificare il suo avvicinamento alle divinità. 

-Descrivete semplicemente come affrontate questi cambiamenti del PG. È roleplay puro dove non ci sono prove o sfide. Io intervengo solo per aggiungere elementi di Lore se necessario. 

Ad esempio sempre nel caso di Harlan per lore è necessario che superi una prova di iniziazione per diventare paladino. Io mi limito a descrivere in cosa consiste la prova nella lore. Poi è il giocatore che narra come il PG ha affrontato la cosa e ne decide il risultato finale. 

Ovviamente questa è anche l'occasione per fare acquisti. 

Come anticipato gli oggetti magici vengono fatti solo su commissione. Armi e Armature perfette sono sempre disponibili. 

Per i tempi di crafting usiamo una HR altrimenti ci vorrebbe troppo tempo. Gli artigiani delle grandi città gestiscono produzioni che vanno oltre il singolo professionista. Una bottega può avere 3-4 persone a lavorare su componenti diverse della stessa commissione.

Per gli oggetti che arrivano fino a 8000 mo di valore il tempo di crafting è di 500 mo al giorno.

Oltre le 8000 mo il progresso aumenta di 250 monete al giorno. 

Arma +1 = 4 giorni di lavoro 

fascia dell'intelligenza +4 (16000 mo) = 48 giorni 

Questa HR potrebbe essere ritoccata. Non sono ancora convinto del tutto e sono aperto a suggerimenti. 

— 

Bernard è un banchiere sempre in cerca di affari. Se avete bisogno di soldi per acquistare quell'oggetto che vi serve veramente ma non ci arrivate potete sempre chiedere un prestito. 

Al momento potete chiedere un massimo di 1000 monete e dovrete pagare un 10% di interesse.

Per ovvie ragioni questa opzione non è disponibile per i nuovi PG al momento. 

Se avete un interesse particolare nell'interagire con un PNG potete sfruttare l'occasione per farlo. 

Mentre facciamo tutto questo si ricalcola e aggiorna la scheda. L'idea sarebbe che per quando abbiamo finito l'intermezzo siamo anche pronti per il capitolo successivo. 

Per ora non mi viene in mente altro. Se avete qualcosa da aggiungere o proporre sono sempre aperto a consigli. 

Questo primo intermezzo dura 4 giorni e i PG ripartiranno al quinto. Ovviamente in gioco non sanno quanto tempo hanno però ve lo comunico per ragioni pratiche. 

• Mi piace 2
Inviato
7 ore fa, Melqart ha scritto:

Crepi il lupo, il fattaccio sarà domani mattina.

Nel mentre sono rimasto sveglio a scrivere tutto il necessario. Spero di non aver saltato nulla. 

Intermezzo 

Rivela contenuti nascosti

Fondamentalmente è un periodo di “riposo” per i vostri personaggi dove si possono dedicare alle loro cose in tranquillità. 

In questo caso sono in attesa di un incarico e hanno solo pochi giorni a disposizione. Altre volte potrebbero essere settimane o addirittura mesi. Dipende dove ci porta la storia. 

Durante l'intermezzo avvengono anche il passaggio di livello ed eventuali rimaneggiamenti della scheda. 

-In caso il personaggio utilizzi il passaggio di livello per accedere a classi che non aveva in precedenza (es. multiclasse in barbaro o accesso a CdP) sarà necessaria una breve spiegazione in gioco. 

-Lo stesso vale se si prende una skill nella quale prima non si aveva nessun punto. Es. La spiegazione può essere semplicemente che per 3 giorni il pg ha passato tutto il tempo a studiare storia. Conoscenze (Storia)

-Lo stesso per i rimaneggiamenti. Ad esempio Harlan userà questi giorni per giustificare il suo avvicinamento alle divinità. 

-Descrivete semplicemente come affrontate questi cambiamenti del PG. È roleplay puro dove non ci sono prove o sfide. Io intervengo solo per aggiungere elementi di Lore se necessario. 

Ad esempio sempre nel caso di Harlan per lore è necessario che superi una prova di iniziazione per diventare paladino. Io mi limito a descrivere in cosa consiste la prova nella lore. Poi è il giocatore che narra come il PG ha affrontato la cosa e ne decide il risultato finale. 

Ovviamente questa è anche l'occasione per fare acquisti. 

Come anticipato gli oggetti magici vengono fatti solo su commissione. Armi e Armature perfette sono sempre disponibili. 

Per i tempi di crafting usiamo una HR altrimenti ci vorrebbe troppo tempo. Gli artigiani delle grandi città gestiscono produzioni che vanno oltre il singolo professionista. Una bottega può avere 3-4 persone a lavorare su componenti diverse della stessa commissione.

Per gli oggetti che arrivano fino a 8000 mo di valore il tempo di crafting è di 500 mo al giorno.

Oltre le 8000 mo il progresso aumenta di 250 monete al giorno. 

Arma +1 = 4 giorni di lavoro 

fascia dell'intelligenza +4 (16000 mo) = 48 giorni 

Questa HR potrebbe essere ritoccata. Non sono ancora convinto del tutto e sono aperto a suggerimenti. 

— 

Bernard è un banchiere sempre in cerca di affari. Se avete bisogno di soldi per acquistare quell'oggetto che vi serve veramente ma non ci arrivate potete sempre chiedere un prestito. 

Al momento potete chiedere un massimo di 1000 monete e dovrete pagare un 10% di interesse.

Per ovvie ragioni questa opzione non è disponibile per i nuovi PG al momento. 

Se avete un interesse particolare nell'interagire con un PNG potete sfruttare l'occasione per farlo. 

Mentre facciamo tutto questo si ricalcola e aggiorna la scheda. L'idea sarebbe che per quando abbiamo finito l'intermezzo siamo anche pronti per il capitolo successivo. 

Per ora non mi viene in mente altro. Se avete qualcosa da aggiungere o proporre sono sempre aperto a consigli. 

Questo primo intermezzo dura 4 giorni e i PG ripartiranno al quinto. Ovviamente in gioco non sanno quanto tempo hanno però ve lo comunico per ragioni pratiche. 

Non sono di mio interesse ma per L'HR della costruzione se intendi velocizzare dovresti mettere almeno a 2k al giorno,  considera che di base la costruzione degli oggetti occupa 1k al giorno quindi una spada +1 di default sono 2 gg

Inviato
5 ore fa, Darakan ha scritto:

Non sono di mio interesse ma per L'HR della costruzione se intendi velocizzare dovresti mettere almeno a 2k al giorno,  considera che di base la costruzione degli oggetti occupa 1k al giorno quindi una spada +1 di default sono 2 gg

Se c'è una parte del regolamento che conosco poco e male è il crafting. 

Puoi spiegarmi come hai calcolato i giorni? 

Seguendo la regola del manuale del giocatore mi venivano tempi molto più lunghi. 

Inviato (modificato)
10 minuti fa, Melqart ha scritto:

Se c'è una parte del regolamento che conosco poco e male è il crafting. 

Puoi spiegarmi come hai calcolato i giorni? 

Seguendo la regola del manuale del giocatore mi venivano tempi molto più lunghi. 

Sono quelle del Master pag 282, gli oggetti magici che siano armi / armature,  oggetti meravigliosi o altro seguono la regola 1gg ogni 1k di costo di vendita dell oggetto, sono diverse dalle regole dell'artigianato standard 

Modificato da Darakan
  • Grazie 1
Inviato

Stavo leggendo proprio in questo momento. Ho preso una cantonata per la fretta di buttare giù la fine del capitolo. Allora HR scartata a favore del regolamento ufficiale che è già perfetto così. 

Aspetto i vostri post di intermezzo in gioco. Nel mentre oggi pomeriggio controllo le schede aggiornate che mi sono arrivate. (Mi sono ripreso in fretta dall'anestesia generale)

Appena entrambe le cose sono pronte iniziamo il secondo capitolo. 

Non vedo l'ora di inziare ma non voglio fare le cose di fretta altrimenti rischio di fare qualche errore come per il crafting. 

Inviato

Innanzitutto un "grazie" a @Melqart. Sei sempre presente, stai gestendo le cose con tranquillità e l'avventura é ben strutturata.

La "lista della spesa" te la scriviamo qua o vuoi gestire il tutto nel topic di gioco?

• Grazie 1
Inviato
Il 15/02/2025 alle 17:41, Melqart ha scritto:

3d10 da Guerriero sono= 9 10 5

@MaxEaster93 Dal momento che il tuo è un rework della scheda e il livello da ranger è il primo i tiri dei DV puoi mantenere questi. 

Ti ho lanciato anche quello del passaggio di livello: 1d10= 7

La scheda la sto iniziando a guardare. Se trovo qualcosa ti scrivo in privato per non intasare il topic. 

---

Ho anche controllato la scheda @Darakan per ora è approvata con riserva. Nel senso che manca ancora qualche dettaglio. Prendeti tutto il tempo per pensarci. Aspetto anche il BG. 

Inviato

ma vai tranquillo, che ora hai i tamponi a tenerti compagnia, sono simpaticissimi 😄 

Piuttosto, io ho postato, sentiti libero di intervenire. Ho modificato la scheda, ho dato due liv da brb e due da grr, iniziando con il barbaro quindi dovresti ritirarmi i dadi vita credo (2d10 e 1d12). Inoltre, ho modificato un attimo le stat perché quelle precedenti erano incentrate sulla tempesta: ho dato più focus alla costituzione che alla destrezza. Inoltre, abbassando la dex a 14, ho alzato l'int a 12 e messo la sag a 9: Astrid non è stupida, ma è un pò avventata a volte, e in certe occasioni agisce prima di riflettere (come al fiume). 

La mia lista della spesa è la seguente: 

-giaco di maglia in mythral 1100
-spadone perfetto 350
-ascia da lancio x2 16mo
-pugnale 2 mo
-giavellotto x4 4mo
+ direi quello che avevamo preso nel villaggio, cioè roba da viaggio tipo corda, acciarino e pietra focaia, ecc. Magari sarebbe il caso di acquistare qualche pozione, anche. Le troviamo in città? 

• Mi piace 1
Inviato
1 ora fa, Hugin ha scritto:

ma vai tranquillo, che ora hai i tamponi a tenerti compagnia, sono simpaticissimi 😄 

Finché continua ad esserci anche la morfina di fianco mi continuo a godere il paradiso. 😂

Comunque mi è piaciuto moltissimo il modo con cui hai ruolato il multiclasse Barbaro. 

Le pozioni sono acquistabili ma alcune solo su commissione. 

• Haha 1
Inviato

Ho aggiunto quelle informazioni che mancavano. Sono tutte cose evidenti a primo impatto o che non potete non sapere. Specialemnte alloggiando alla corte del Duca dove certi dettagli saltano fuori ad ogni discorso. 

Inviato
3 ore fa, Hugin ha scritto:

Piuttosto, io ho postato, sentiti libero di intervenire. Ho modificato la scheda, ho dato due liv da brb e due da grr, iniziando con il barbaro quindi dovresti ritirarmi i dadi vita credo (2d10 e 1d12). Inoltre, ho modificato un attimo le stat perché quelle precedenti erano incentrate sulla tempesta: ho dato più focus alla costituzione che alla destrezza. Inoltre, abbassando la dex a 14, ho alzato l'int a 12 e messo la sag a 9: Astrid non è stupida, ma è un pò avventata a volte, e in certe occasioni agisce prima di riflettere (come al fiume). 

La sto guardando ora. Ricordati che ora siete tutti al livello 5! 

Intanto 1d12= 7 2d10= 6 9

@Gerem1a immagino tu un nuovo livello da factotum giusto? 1d8= 6

• Grazie 1
Inviato (modificato)
11 ore fa, Melqart ha scritto:

Intanto 1d12= 7 2d10= 6 9

@Gerem1a immagino tu un nuovo livello da factotum giusto? 1d8= 6

Non ricordavo il livello nuovo, scusa. Modifico la scheda ad Hoc adesso.

Lista spesa Mikael:

[Arma] Giusarma +1: 2309 MO, arco lungo composito perfetto: 600 MO [armatura] giaco maglia perfetto: 250 MO, [bracciali] dastana perfetti: 175 MO

[EDIT] corretto il costo giusarma, grazie

Modificato da Gerem1a
Correzione in seguito a precisazione corretta del DM
  • Mi piace 1
Inviato
5 minuti fa, Gerem1a ha scritto:

Non ricordavo il livello nuovo, scusa. Modifico la scheda ad Hoc adesso.

Lista spesa Mikael:

[Arma] Giusarma +1: 2009 MO, arco lungo composito perfetto: 600 MO [armatura] giaco maglia perfetto: 250 MO, [bracciali] dastana perfetti: 175 MO, 

Ottimo.

Non conoscevo i Dastana. Oggetto molto utile. 

Inviato
2 ore fa, Melqart ha scritto:

Mi era sfuggito proprio! Domani modifico, probabilmente prenderò il 3 da brb visto che il 3 da guerriero non mi dà niente e dal prossimo dovrei sbloccare la CdP. Per quella, magari se vuoi farla sbloccare in qualche modo, sempre tramite Turisaz, o in qualsiasi altro modo, mi va benissimo! Sono aperto a tutto 😁

• Crea nuovo...