Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Harlad

Lo scontro é finito, resto immobile, confuso, come se non riuscissi ancora a metabolizzare l'accaduto. Il mio sguardo si abbassa lentamente sulle mie mani tremolanti, sono sporche di sangue le nocche ferite. Dopo qualche secondo mi viene in mente il suono del collo che si spezza del soldato che ho ucciso, alzo lo sguardo sul suo corpo, metabolizzo proprio ora il momento della sua morte. Il primo uomo a cui strappo via la propria vita, mi domando chi fosse in passato e se avesse un lavoro o una famiglia, purtroppo la sua morte era necessaria per la mia sopravvivenza. L'adrenalina inizia ad esaurirsi, cado seduto a terra. Ho problemi a riprendere fiato, alzo il viso e respiro come se non ci fosse più ossigeno.Serro gli occhi con un'espressione di dolore mentre porto il braccio intorno al costato, sento tutte le ossa rotte e un forte mal di testa come se mi avessero aperto il cranio. Resto per qualche minuto a prendere fiato, seduto a terra fino a quando kurgan mi parla poggiando la mano sulla spalla Ho fatto il possibile... Rispondo rammaricato. Anche se il suo complimento mi aiuta a riprendere coscienza rimango comunque deluso dai miei insuccessi nello scontro. Rimango seduto a terra ad osservare i feriti e i corpi senza vita dei soldati mentre il banchiere mette da parte le ricchezze.Per ultimo il mio sguardo si sofferma sulla ragazza mentre con il palmo della mano mi pulisco il viso dal sangue.

Ps: mi sono già presentato al gruppo il primo giorno di prigionia sapete già il mio nome.

 

Spoiler

Mi resta che prendere il martello da guerra in aggiunta ad una cotta di maglia

 

  • Mi piace 1

Inviato

Gerhard Hagen

Lo scontro ha finalmente termine, ma il bilancio dei feriti è tutt'altro che rassicurante E gli avvoltoi non tardano ad arrivare pensa lo studioso, osservando Bernard occuparsi subito dei cadaveri Drago del Commercio esclama quindi, rivolto al banchiere Non pensare nemmeno per un momento di avere dei diritti su anche solo una moneta di rame mette in chiaro Pensi che non abbiamo visto come sei valorosamente scappato all'inizio della rivolta? Puoi seguirci, questo sì, ma conviene che la tua utilità emerga sul serio, visto che non hai di certo dimostrato nulla in combattimento sancisce. Ascolta le parole di Kael, per poi scuotere la testa alla sua domanda Ci manca solo che debba pure imparare la magia curativa pensa, specie perchè sa già chi se ne occupa. Rivolge un'occhiata cupa a Kael Dobbiamo parlare io e te lo incalza, per poi rivolgersi al gruppo Il mio nome è Gerhard Hagen, membro dell'Arcanimus di Ilikone. Studio vari tipi di magia pronuncia, senza entrare troppo nei dettagli Non capirebbero pensa. 

Notando ciò che è emerso dai corpi degli uomini, fa una smorfia Potete prendere voi tutti questi pezzi di metallo, ma quando raggiungeremo una città mi servirà aiuto. Il mio libro di magia è andato perduto nel sacco della città e me ne serve uno nuovo. La conoscenza dell'Arcanimus non può andare perduta nemmeno per colpa di un esercito giunto da est mette in chiaro. Decide di lasciare le razioni a disposizione di tutti, come peraltro si aspetta accadrà, ma decide di prendere la lettera in quella lingua sconosciuta Proverò a vedere se sono in grado di tradurla spiega Ma per il momento sono d'accordo sul muoverci in fretta. Abbiamo causato un sacco di baccano e non dubito che verranno presto a cercarci. Però, se fosse possibile, proverei a seguire il sentiero per vedere che cosa è successo agli sfortunati prima di noi. Non mi aspetto una bella sorpresa, ma vorrei almeno capire meglio con chi abbiamo a che fare. Su dove andare poi... sospira Non ho ancora un'idea precisa, ma cercheremo una città vicina dove avvisare e richiedere asilo propone.

Spoiler

Gerhard prende la lettera nella lingua dell'est

 

Inviato (modificato)
2 ore fa, Darakan ha scritto:

Qualcuno ha conoscenze mediche per i feriti? nel dirlo guardo soprattuto Kael

55 minuti fa, MaxEaster93 ha scritto:

Per ultimo il mio sguardo si sofferma sulla ragazza mentre con il palmo della mano mi pulisco il viso dal sangue.

La ragazza si fa avanti timidamente. Ha già esaminato le ferite di tutti e manca solo Harlad. M-mia nonna era una guaritrice nei quartieri poveri. Aiutava chi non poteva permettersi cure migliori. Io passavo molto tempo con lei... non sono molto brava e non posso fare niente senza creme, intrugli, bende e tutto il resto.

Però so leggere le ferite.

Nel mentre che parla inizia ad esaminare quelle di Harlad. Il ragazzo ha le costole rotte, non è in pericolo di vita ma finché non riceve cure ha bisogno di qualcuno che lo aiuti a camminare K-kurgan. Esita nel pronunciare il nome del forgiato e sta bene attenta non guardarlo negli occhi. E' intimorita dalla strana natura di quel corpo fatto di metallo invece che di carne.

Quel ragazzone invece ha la mascella rotta. Una ferita comune dopo le risse in taverna ma non l'avevo mai vista così grave. E' fortunato ad essere ancora svenuto, SE e quando si sveglierà patirà dolori atroci. Lui potrebbe morire in qualsiasi momento. Mi dispiace non poterlo aiutare in nessun modo.

Durante le spiegazioni era concentrata a palpare le ferite del guerriero biondo. Finisce il suo esame con un sorriso verso di lui. Tu stai bene! Sono tutte contusioni leggere. Ti rimarrà qualche livido ma tra qualche ora inizierai già a stare meglio proprio come tutti gli altri feriti non gravi. Solo questa... Dice toccando in modo doloroso la costola colpita dall'ultima martellata. E' un po' più grave, ma guarirà da sola con qualche giorno di riposo.

42 minuti fa, Bomba ha scritto:

osservando Bernard occuparsi subito dei cadaveri Drago del Commercio esclama quindi, rivolto al banchiere Non pensare nemmeno per un momento di avere dei diritti su anche solo una moneta di rame mette in chiaro Pensi che non abbiamo visto come sei valorosamente scappato all'inizio della rivolta? Puoi seguirci, questo sì, ma conviene che la tua utilità emerga sul serio, visto che non hai di certo dimostrato nulla in combattimento sancisce.

Notando ciò che è emerso dai corpi degli uomini, fa una smorfia Potete prendere voi tutti questi pezzi di metallo, ma quando raggiungeremo una città mi servirà aiuto. Il mio libro di magia è andato perduto nel sacco della città e me ne serve uno nuovo. La conoscenza dell'Arcanimus non può andare perduta nemmeno per colpa di un esercito giunto da est mette in chiaro.

Le tue parole fanno diventare il volto del mercante rosso di rabbia finché non vede un opportunità. Voi offendete il mio buon nome, il mio onore e la mia onorabilità Gerhard Hagen! Non vi faccio causa solo per le circostanze in cui siamo. Con Ilikone ho perso quasi tutti i miei clienti e devo ricostruire la mia fortuna, ho proprio bisogno di nuovi contratti e tu hai bisogno di un prestito a quanto pare!

Ridacchia sfregandosi le mani grassocce.

Io non ho affatto bisogno di prendere nulla da questo misero bottino. Ho ancora amici e fondi in ogni città. E' appena iniziata anche una guerra, questo significa commesse per la logistica e prestiti per pagare gli stipendi degli eserciti. Conosco benissimo quale è la strada più veloce per tornare schifosamente ricco.

Una volta raggiunta la città più vicina posso fare a te, e tutti questi altri onorevoli combattenti tanto attaccati alla vita, prestiti a tassi molto vantaggiosi per permettervi di rimettervi in carreggiata! Normalmente approfitterei delle circostanze per guadagni da strozzino ma tra di noi c'è un legame speciale. Dopotutto siamo sfuggiti alla morte combattendo spalla a spalla. 

Sorride in modo gentile. 

Modificato da Melqart
  • Melqart ha cambiato il titolo in 1 - Fuga verso la libertà
Inviato (modificato)

Kael Lothbrok

Annui al cognato prima di rispondere al mercate

"Non gli fai causa perche' non ce' piu un palazzo di giustizia ne un giudice disposto ad ascoltare le tue lamentele robivecchi!"

tuono' in direzione del viscido mercante

"Come gli altri eri destinato a diventare cibo per i vermi, non esiste piu legge ne giustizia ne diritti...almeno fin quando non metteremo piede in una delle citta' vicine nostre alleate. Ora questa è una merdosissima realtà della vita, ma è una realtà della vita davanti alla quale il tuo culo deve essere realista ed abituarsi in fretta. Gerhard ha ragione, sappiamo troppo poco dei nostri avversari ed il modo migliore per combatterli e' provare a capire i loro piani."

l affermazione sul cognato gli peso' come un pugno sullo stomaco

"Perche' prendersi tanto disturbo con le sacerdotesse, il viaggio e la destinazione? Perche' non farci fuori direttamente? Sono tutto domande a cui dobbiamo provare a dare una risposta. Il Mancino ci ha dato la forza di sopravvivere non per fuggire nei boschi e nasconderci come conigli ma per reagire e provare a riprenderci la nostra patria."

poi si rivolse alla ragazza curatrice

"Ho alcune conoscenze di medicina e posso provare ad aiutarti nella cura dei feriti ma non sono un curatore e preferirei evitare di utilizzare la mia magia fin quando non ne saremo davvero costretti. Se hai conoscenze di erboristeria e pensi che cercando qui attorno tu possa recuperare erbe utili alla causa, potremmo valutare di darti un po di tempo, tempo che utilizzeremo per cercare acqua"

- narratore e giocatori

Spoiler

La mia proposta e' riposare 30 /45 minuti per recuperare un po cercare acqua ed erbe curative mentre organizziamo insieme i prossimi passi. Qualcuno di noi e' in pericolo di vita?

 

Modificato da Pentolino
Inviato

Gerhard Hagen

Tra tutte le persone che spera o desideri lo sostengano, Kael è l'ultimo della lista Mpf, è proprio vero che anche un orologio rotto segna comunque l'ora giusta due volte al giorno pensa osservando il brutale sacerdote, ma riconoscendone la veridicità della spiegazione Accetteremo volentieri la tua ricompensa per la salvezza, Drago del Commercio puntualizza il mago, prendendo di petto la risoluzione di quel conflitto Sono certo saprai essere generoso con persone che potrebbero tornare utili in futuro, specialmente colui che ha abbastanza potere da fulminare chi non gli sta a genio, dominargli la mente o stritolare la sua mente con il pensiero precisa, in una chiara allusione a cosa potrebbe accadere qualora Bernard alzasse ancora la sua cresta.

Si schiarisce la gola e fa quindi uscire le parole successive come se si stesse infilando due dita in gola, chiaramente disgustato da ciò che sta per pronunciare Kael ha ragione commenta, un sapore pessimo che gli rimane sulle labbra. Per fortuna la correzione che intende dare è più zuccherata da digerire Tuttavia non riposerei qui. Durante lo scontro uno stormo di uccelli si è levato in volo. Se il fracasso che voi buzz- sospira Voi combattenti avete sollevato urlando e colpendo come cavernicoli inferociti li ha allertati, eventuali esploratori potrebbero aver notato questa cosa e indicato la direzione. Dobbiamo spostarci, cercare di coprire le nostre tracce facendo ciò e riposare in un posto che non sia questo mattatoio precisa Ogni minuto perso è un minuto regalato ai nostri inseguitori quindi guarda i feriti Ma cercheremo di salvare chi possiamo, se ne avremo modo.

  • Haha 1
Inviato (modificato)

Harlad

3 ore fa, Melqart ha scritto:

La ragazza si fa avanti timidamente. Ha già esaminato le ferite di tutti e manca solo Harlad. M-mia nonna era una guaritrice nei quartieri poveri. Aiutava chi non poteva permettersi cure migliori. Io passavo molto tempo con lei... non sono molto brava e non posso fare niente senza creme, intrugli, bende e tutto il resto.

Però so leggere le ferite.

Nel mentre che parla inizia ad esaminare quelle di Harlad. Il ragazzo ha le costole rotte, non è in pericolo di vita ma finché non riceve cure ha bisogno di qualcuno che lo aiuti a camminare K-kurgan

Lentamente mi alzo in piedi e collaboro affinché la ragazza possa esaminare le mie ferite, osservo curioso il suo operato senza pronunciare parola. Dopo una smorfia di dolore dovuta al tocco del costato ferito tiro giù la veste con voce bassa mi rivolgo alla ragazza grazie siete stata molto utile...comunque il mio nome è Harlad. Accenno un leggero sorriso per ricambiare il suo.Mi rivolgo poi al forgiato grazie ma credo di poter camminare da solo, pensa pure a chi è più grave. Ragiono su quale sia la scelta migliore per la prossima mossa mentre mi dirigo verso la catasta di armi e armature tenendo comunque attenzione ai discorsi del resto del gruppo. Facendo attenzione alle mie ferite indosso la cotta di maglia, per me è una pratica semplice dato che vestivo un cavaliere con la sua armatura.Dopo aver allacciato la cintura intorno la vita raccolgo l'ascia, la peso nelle mie mani per aver idea su come usarla in futuro dopodiché la ripongo nel fodero della cintura. Mi avvicino ai miei compagni, anche se infastidito dal loro atteggiamento aggrassivo nei confronti del banchiere mantengo comunque un'espressione tranquilla.

1 ora fa, Pentolino ha scritto:

Non gli fai causa perche' non ce' piu un palazzo di giustizia ne un giudice disposto ad ascoltare le tue lamentele robivecchi!"

tuono' in direzione del viscido mercante

"Come gli altri eri destinato a diventare cibo per i vermi, non esiste piu legge ne giustizia ne diritti...almeno fin quando non metteremo piede in una delle citta' vicine nostre alleate. Ora questa è una merdosissima realtà della vita, ma è una realtà della vita davanti alla quale il tuo culo deve essere realista ed abituarsi in fretta. Gerhard ha ragione, sappiamo troppo poco dei nostri avversari ed il modo migliore per combatterli e' provare a capire i loro piani."

Perdonate l'intromissione ma dal quel che ho capito voi siete un chierico di Tyr... non ho alle spalle molti studi sul nostro credo ma da quel che ricordo il dio che servite rappresenta non solo la guerra ma anche la giustizia pertanto a discapito di quel che dite dovreste essere proprio voi il primo a far rispettare la legge e i diritti in questa particolare circostanza. Non la prendete come un rimprovero ma rispetto Tyr tanto quanto i suoi chierici e ciò che avete affermato a me risuona come una bestemmia. Vorrei aggiungere anche che senza contare il culto di Tyr le leggi degli uomini valgono sia nelle città che nei boschi all'infuori le mura...

lo sguardo si posa ora su Gerhard Avete ragione, siete abile con la magia ma per quanto i vostri incantesimi siano stati di grande aiuto bisogna ammettere  che la vittoria è merito di ognuno di noi.Per quanto alcuni di noi siano stati più o meno utili,il banchiere poteva fuggire ma non l' ha fatto, anzi ha usato le capacità a sua disposizione,anche se non convenzionali, per essere utile ...non possiamo negare che quel soldato morto laggiù sia frutto del suo operato.... pertanto è giusto spartire il bottino in modo equo. Mi rivolto di nuovo verso il chierico Sono più che sicuro che è quello che vorrebbe Tyr.

Lascio i miei compagni a riflette per rivolgermi ora al banchiere Vi ringrazio per non esser fuggito, prendete pure la parte che vi spetta... e vi ringrazio a che per la vostra proposta.

Mi rivolgo di nuovo ai miei compagni Non credo ci serva un riposo, la nostra "guaritrice" dice che le ferite guariranno con il tempo. Sono anche io curioso di sapere i piani dei nostri invasori, possiamo dirigerci alla zona del " mattatoio" ma credo che la priorità sia quella di preservare la nostra vita e di chi non si possa difendere indico con lo sguardo la ragazza e i feriti più gravi li metteremo in pericolo nell'avvicinarci nelle zone di interessd dei nostri nemici. Purtroppo senza alternative sarei a favore di stabilizzare la salute di chi è ancora in pericolo di vita e di portare al sicuro gli indifesi.

Spoiler

Vorrei fare unaprova di sopravvivenza per orientarmi

 

Modificato da MaxEaster93
Inviato

Astrid

In silenzio ascoltò le parole di tutti mentre afferrava una seconda ascia e una delle armature. L'adrenalina iniziava a scemare, ed ora il ghigno di rabbia stampato sul volto lasciava pian piano il passo ad una smorfia di dolore. Non era stata colpita né ferita dallo scontro, ma aveva ancora i lividi della prigionia, oltre all'orgoglio ferito. Si allacciò un'ascia alla cintola, mentre stringeva l'altra nella mano sinistra, come un'estensione del suo stesso braccio. Avete finito di giocare a chi ce l'ha più lungo? Disse alla fine, risoluta. Non ci sono leggi né giustizia qui, nel fottuto niente. Guardò gli altri uno ad uno, muovendo la mano con l'arma. E voi pensate già a prestiti, al denaro, quando la metà di noi non arriverà nemmeno a domani. Scosse il capo, i capelli di fuoco ondeggiarono. Tu... indicò il banchiere. Tu sei solo carne marcia. Tieni il passo e risparmia il fiato, o ti lasceremo come cibo per lupi e ti sbraneranno mentre sei ancora in vita. Si voltò infine verso il chierico, fissandolo con uno sguardo di ghiaccio, deciso, figlio di occhi smeraldini. Kael, hai detto, giusto? Non sprecare le tue preghiere per chi è già morto. Indicò con un gesto del capo l'uomo dalla mandibola fracassata. Dovremo muoverci in fretta, e tutti coloro che non potranno tenere il passo dovranno essere lasciati indietro. Non lo dico a cuore leggero, ma non abbiamo scelta se vogliamo avere una minima opportunità di salvezza. Rallenterebbero troppo la marcia, e non abbiamo abbastanza energie per pensare ad altri all'infuori di noi stessi. Sospirò, la sua famiglia era ancora nelle grinfie del nemico, ed ogni istante le speranze di trovarli ancora in vita si affievolivano. Non tarderanno ad arrivare. Capiranno in fretta. E dovremo essere pronti. 

Spoiler

Intimidire +6 sul ciccione banchiere, se dovesse servire. 

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Inviato

Come se vi foste messi d’accordo all’improvviso vi bloccate tutti sul posto e fate silenzio in modo istintivo. I vostri sensi hanno captato un nuovo pericolo.

C’è un rumore che proviene da lontano. Nel cuore della foresta. Vi concentrate per sentire meglio.

E’ l’inconfondibile suono dei tamburi che suonano un ritmo sempre più veloce e sfrenato. La musica finisce all’improvviso come è iniziata e subito dopo viene sostituita da un coro di voci femminili. Le parole vi giungono distorte dalla distanza e dal vento che soffia tra le piante. 
Dopo tre o quattro minuti anche il coro finisce improvvisamente e i tamburi riprendono a suonare. Questa volta il ritmo è lento, solenne, ben scandito.

Ascoltare:
Kael 2+4= 6 Harlad 18+6= 24 Gerhard 16+0= 16 Kurgan 14+3= 17 Astrid 3+2= 5

Harlad, Gerhard, Kurgan
Il rumore viene da circa 200-300 metri. Non si avvicina ne si allontana.

Gerhard Conoscenze Arcane 11+10= 21
Qualcosa nella tonalità e il ritmo del canto ti ricorda un rituale magico. E’ solo una sensazione dal momento che non riconosci nemmeno una parola.

A tutti gli altri prigionieri si è gelato il sangue e iniziano ad andare nel panico. Bernard è l’unico che mantiene il sangue freddo e vi guarda come a dire “Ora che si fa?”

Inviato

Kurgan

Mi avvicino a Gerhard, ricordati che i buzz..urri hanno combattuto con te e come te...
Vorrei accennare un sorriso ma non posso

Mi rivolgo poi un pò a tutti

Non sapevo che la giustizia , la legge e i diritti cadessero fuori dalle città, questa è una novità... e penso che crearsi altri nemici oltre a quelli che abbiamo per qualche moneta d'oro sarebbe alquanto stupido..
Il Drago del commercio non avrà fatto molto in combattimento ma sicuramente ci sarà di aiuto in città e sarà felice di darcelo, giusto ?
Dico guardando l'uomo

Per quanto riguarda il fermarsi non penso sia il caso, ci manca solo che ci trovano a riposarci..
Le mie parole si fermano sentendo i rumori

Cosa stanno facendo?..


 

Inviato (modificato)

Kael

Guardo’ il ragazzo con lo sguardo confuso che si avrebbe nell osservare una scimmia in giacca e cravatta tentare di leggere un libro.

Il rumore che ruppe il silenzio dopo lo scontro lo convinse a non proseguire una discussione surreale e una volta preso l equipaggiamento inizio’ ad allontanarsi.

ancora voci femminili “

mormoro’ avvicinandosi alla ragazza dai capelli rossi

Modificato da Pentolino
Inviato (modificato)

Gerhard Hagen

Bastsno poche parole scambiate con Harlad e Kurgan affinché il mago ricordi perché amava più la compagnia dei libri che delle persone Certo, terrò le vostre osservazioni in serissima considerazione risponde con un tono assolutamente piatto e poco convincente. L'unica speranza sembra arrivare dall'unica donna capace del gruppo Per un attimo temevo che Kael fosse l'unico normale rimasto pensa, per poi parlare alla rossa Nessuna inutile gara di misure. Ma sono d'accordo sul lasciare indietro gli inutili. Il momento delle gentilezze è passato quando hanno raso al suolo Ilikone dichiara, per poi guardare il resto della compagnia Sia chiaro, a me interessa solo trovare mia sorella. Solo uno di voi fa una smorfia So essere abbastanza motivato come me. Se potrete essermi d'aiuto bene, vi aiuterò, ma sia chiaro che non intendo fermarmi a nulla per il resto. Se per ritrovarla dovrò scuoiare vivi i miei nemici, torturarli e animare i loro cadaveri... sbuffa Lo farò!

Il coro però sembra tagliare le conversazioni, il viso di Gerhard che si fa molto preoccupato Sono le sacerdotesse dichiara Le donne in rosso. Stanno compiendo un rituale, probabilmente con i disgraziati prima di noi scuote la testa Andare al mattatoio è fuori questione, temo che al momento una di loro potrebbe sconfiggermi. In più sarebbe una strage. Dobbiamo andarcene ORA!

Modificato da Bomba
Inviato

Kurgan

Non sono osservazioni, ma fatti ribatto al mago

A quanto pare non siete poi così diversi dalle persone che hanno assaltato la città, non sono sicuramente un paladino e non ho problemi ad uccidere, ma abbandonare questa gente solo perchè avete deciso che sono "inutili" bhè penso che sia un vostro problema.

Proprio perchè stai cercando tua sorella dovresti essere empatico con chi potrebbe essere nelle sue stesse condizioni, ma francamente non mi interessa farti la lezione. se volete andare fate pure.

Guardo la donna guaritrice
Se non puoi fare nulla per lui indico l'uomo con la mascella rotta dovremo nasconderlo qui, dobbiamo andare a vedere cosa succede più avanti e se si sveglia con il dolore che prova ci farebbe scoprire, se riuscirà a soparvvivere posso anche portarlo in spalla, ma non posso fare altro

Mi giro verso i sopavvissuti, Bernard e Harlad
Siete con me o volete scappare anche voi?
Se volete seguirmi equipaggiatevi e andiamo a vedere cosa succede, Bernard sembri il migliore per questo compito, al contrario mio sai come muoverti senza farti vedere e sentire, ci saresti utile

Inviato (modificato)

Kael Lothbrok

Apprezzo’ molto l intervento del cognato, dimostrava iniziativa, logica e comunione di intenti. Le ultime ore avevano provato il corpo  la mente e lo spirito del chierico ma non la sua determinazione a riabbracciare la sua amata, era curioso di sapere se alle chiacchiere avrebbe aggiunto i fatti.

Ignoro’ il forgiato avvicinandosi a Gerhard  che li esortava a muoversi penso’ fosse il momento giusto per rivelare quanto appreso durante la sua visione.

Tutta la scena iniziale della caduta della città l’ho vissuta in sogno mentre ero privo di sensi . Poi pero ho capito che non era un sogno una una visione donata da Tiwaz. Osservavo la scena dall’alto attraverso gli occhi del dio stesso. Questa speciale prospettiva mi ha consentito di vedere cosa il Re dei Re indica sulla mappa a Gheren Khan, uno dei signori della guerra . La città di Ylonia è il loro prossimo obbiettivo.”

Disse serio a lui e chi gli era vicino

Non possiamo ignorare il primo vero segno che gli dei ci mandano. Se riuscissimo ad avvisare Ylonia per tempo forse non patiranno la stessa sorte di Ilikone, oltre a salvare vite  potremmo riuscire a rallentare l avanzata dell invasione e organizzare una controffensiva”

 

Modificato da Pentolino
  • Mi piace 1
Inviato

Gerhard Hagen

Sei pazzo oltre che arrogante nel crederti in grado di giudicare tutti? Tu non hai idea di che cosa rappresenti la mia perdita, tu... che nemmeno sei una creatura normale! dichiara il mago Se andrai là morirai,  ma se smanii dalla voglia di immolarti fai pure, alla peggio solleverò un calice in ricordo se ve ne sarà l'occasione a quel punto Gerhard strabuzza gli occhi alla dichiarazione di Kael E lo dici ora? esclama Vabbè, di questo ne parleremo dopo. Cerchiamo di orientarci e trovare la via per Ylonia. Kael... beh, credo tu sia già deciso ad andarci. Rossa, tu vieni con noi? quindi rivolto al resto dei presenti Quelli in grado di muoversi che non vogliano morire seguano pure noi, a meno che non vogliate gentilmente aiutare i soldati e riprendere la strada che così faticosamente abbiamo evitato di intraprendere 

Spoiler

Gerhard col cavolo che va al mattatoio alla luce del fatto di sapere che ci sono le sacerdotesse

 

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Harlad  

Mentre i miei compagni discutono mi avvicino al banchiere e con un colpetto sulla spalla richiamo la sua attenzione.Una volta voltato allungo la mano sulla sua riponendo delle monete (metà del mio compenso calcoleremo più tardi) sussurro: i miei genitori erano gente onesta.... non importa se ti servano o meno o se li hai guadagnati... quello che è giusto è giusto. Ci hai fatto una proposta generosa spero che valga anche per loro dico indicando il resto dei "civili" con il capo penso che meritino anche loro la possibilità di rifarsi una vita.

Mi avvicino ai miei compagni cerco di usare un tono non troppo alto ma comunque intimidatorio Adesso smettetela! calmo un pò la voce non è il momento di litigare se dovete andare andate... nessuno vi obbliga. Kurgan condivido appieno le tue parole, so che hai un'animo altruista l'ho notato anche in battaglia... nessuno deve rimanere dietro. Vorrei ma non posso seguirti in questa impresa abbasso lo sguardo rammaricato quasi mi vergogno al solo pensiero di non  essere capace per tale compito. Hai ragione, avere un'informazione riguardo i nostri avversari può essere fondamentale per le città che si difenderanno, ma al momento devo mettere da parte il dovere ed ammettere che le mie ferite e la mia inesperienza non mi permettono di essere efficente al tuo fianco.Se avrò modo di recuperare le forze e di trovare un'equipaggiamento più affine sarò ben lieto di fare squadra e di tornare ad esplorare i boschi.Ma come hai detto tu non possiamo lasciarli dico rivolgendomi ai feriti. Mi rivolgo di nuovo a tutti Trovo crudele a lasciare indietro i feriti ma date le circostanze capisco la vostra scelta, rimarrò io indietro a trascinarli in spalla. Se qualcun'altro se la sente di prendere il rischio può darmi una mano. Vi chiedo solo di segnare una via, anche se più lenti saremo dietro di voi.  Successivamente chiedo ai presenti sopravvissuti se qualcuno riesce ad orientarsi nei boschi per trovare la via per la prossima città .

Modificato da MaxEaster93
Inviato
4 ore fa, Bomba ha scritto:

Ma sono d'accordo sul lasciare indietro gli inutili.

Alle tue parole la ragazza rabbrividisce e sussurra a se stessa. E' disumano.

Le parole di Kurgan e Harlad invece sembrano rassicurarla. Si avvicina istintivamente al guerriero e gli si avvinghia intorno ai fianchi in un abbraccio caloroso. Un paio di timide lacrime gli rigano il volto. Persone coraggiose come te mi danno fiducia. Voglio aiutarvi a proteggere questi poveretti ma senza strumenti medici non posso fare niente.

3 ore fa, Darakan ha scritto:

Mi giro verso i sopavvissuti, Bernard e Harlad
Siete con me o volete scappare anche voi?
Se volete seguirmi equipaggiatevi e andiamo a vedere cosa succede, Bernard sembri il migliore per questo compito, al contrario mio sai come muoverti senza farti vedere e sentire, ci saresti utile

Mentre invece Bernard commenta con voce piatta. Io sono d'accordo con il signor Hagen. Meglio lasciare indietro i pesi morti e darsela a gambe. D'altro canto però non sembra molto interessato a fare affari con me, invece tu si.

Si inumidisce le labbra con la lingua e sfrega le dita grassocce prima di porgerti la mano.

Signor Kurgan, sembrate una persona di parola. Vi accompagno in cambio della promessa di esclusiva sulla gestione dei vostri affari finanziari. Una stretta di mano al suo banchiere di fiducia per siglare l'accordo e la aiuterò al meglio delle mie possibilità in questa impresa.

2 ore fa, MaxEaster93 ha scritto:

Ci hai fatto una proposta generosa spero che valga anche per loro dico indicando il resto dei "civili" con il capo penso che meritino anche loro la possibilità di rifarsi una vita.

Ma certamente! Signor Harlad.

3 ore fa, Bomba ha scritto:

Cerchiamo di orientarci e trovare la via per Ylonia.

2 ore fa, MaxEaster93 ha scritto:

Vi chiedo solo di segnare una via, anche se più lenti saremo dietro di voi.  Successivamente chiedo ai presenti sopravvissuti se qualcuno riesce ad orientarsi nei boschi per trovare la via per la prossima città .

Uno dei feriti lievi dice che conciava le pelli ed era solito visitare le campagne intorno alla vostra città in cercare quelle di qualità migliore. Non conosce tutta la strada per Ylonia ma sa che la città è a Sud e può guidarvi per una buona porzione del viaggio. Conosce molto bene anche i dintorni della vostra città e vi dice che siete poco ad Est rispetto a Ilikone. 

Bernard ci è andato spesso ma seduto comodo in un carro con tanto di cocchiere e maggiordomo. Conosce bene la città ma non sa arrivarci.

Nel frattempo il tamburo ritmato di sottofondo si ferma e gli altri sopravvissuti concordano tutti sull'andare via spaventati da tutta la situazione. Ma la goccia che fa traboccare il vaso è il ripetersi dell'intero rituale. Ora però la musica e le voci provengono da una direzione leggermente diversa.

  • Mi piace 1
Inviato

Kael Lothbrok

"Bene"

disse in direzione del cacciatore

"Tu ci farai da guida, raccogli quello che ti serve per il viaggio e mettiamoci subito in cammino, se aspettavano un carico di prigionieri, anche ammesso che non ci abbiano sentiti a questo punto si staranno domandando del ritardo"

disse raccogliendo le ultime cose e iniziando ad allontanarsi con il gruppo dall area dello scontro. Era una situazione incresciosa ma il bene della nazione e la vita di migliaia di cittadini ignari veniva prima della vita di un gruppo di prigionieri testardi.

 

- narratore

Spoiler

Prendo:

  • gli abiti da viaggiatore per me e la guida
  • meta' delle provviste (6)
  • l otre d acqua
  • 3 sacche a tracolla

Non ho molto altro da aggiungere alla discussione vorrei allontanare il gruppo prima possibile

 

×
×
  • Crea nuovo...