Pentolino Inviato Venerdì alle 00:01 Segnala Inviato Venerdì alle 00:01 (modificato) Kael Flashback con con Harland "Mi sembra un ottima idea mastro Harland, ogni aiuto e' beneaccetto" rispose all offerta del compagno di viaggio. La caccia non porto' cibo per approntare un banchetto ma dopo le fatiche e la pressione delle ultime ore, lo sfrigolio del grasso di lepre sul piccolo fuoco suono' alle orecchie del chierico come la musica di un liuto elfico. Con nella pancia un pasto caldo e la paura di un digiuno forzato messa da parte , almeno per il momento, il gruppo guidato dal conciatore, si mise in cammino ma il morale appena risollevato, venne di nuovo schiacciato dallo spettacolo che trovarono lungo la strada. ____________ Giunti in un piccolo villaggio trasformato in un cimitero a cielo aperto, il gruppo decise di passare la notte li per avere almeno un tetto sopra la testa. Prima di raccogliersi nel solito momento di preghiera, entro' nella stanza dove il ferito piu' grave era accudito dalla ragazza curatrice. L uomo era pallido e febbricitante, Kael si avvicino' alla giovane con passo sicuro "Lascia che lo accudisca io questa notte, tu va a riposare" disse alla ragazza. Una volta uscita, si inginocchio' al capezzale del ferito "Signore, confido nel tuo potere di guarire e chiedo che la tua grazia scenda su di me in ogni momento di questo viaggio. Allevia il dolore ed il disagio di questo malcapitato e circondalo della tua pace. Tyr onnipotente , rafforzami, e guida le mie mani cosi che siano vettore della tua potenza. Ti ringrazio per il Tuo amore costante e per essere il mio rifugio in questi momenti di bisogno. " - narratore Spoiler Curare ferite leggere 1d8+4 GIORNO SUCCESSIVO La strada battuta da centinaia di cavalli non prometteva nulla di buono. Da esperto combattente, il timore che fossero in terribile ritardo rispetto all orda gli stringeva lo stomaco, ma sapeva anche che l orda avrebbe perso tempo a razziare mentre l esercito invasore per spostarsi avrebbe avuto bisogno di cibo acqua e vettovaglie, tutto questo alimentava la piccola speranza che, in qualche modo, avrebbero fatto in tempo ad avvisare la guarnigione di Ylonia. Fermo' il gruppo facendo il segno del silenzio prima e indicandosi l orecchio poi cercando velocemente un punto dove poter far nascondere i civili. Richiamati gli altri disse a Gerhard "Sento un rumore ritmico, come di cavalli che calpestano la terra battuta. Non sembrano cosi tanti da aver causato il disastro visto in questi giorni...ma potrei sbagliarmi...forse una retroguardia lasciata a pulire...o forse semplicemnete dei ritardatari." disse "E' un rischio ma mettere le mani su dei cavalli ci aiuterebbe molto" concluse aspettando i commenti Modificato Venerdì alle 02:16 da Pentolino 2
Darakan Inviato Venerdì alle 08:06 Segnala Inviato Venerdì alle 08:06 Kurgan Essendo sempre sveglio noto rapidamente che il fabbro viene curato da Kael. Bene ha fatto la cosa giusta IL GIORNO DOPO Avendo sentito anche io di rumori mi avvicino a Kael, prendere i cavalli sarebbe sicuramente un buon vantaggio ma se ci attaccano a cavallo le possibilità di riuscita sono veramente basse, in ogni caso direi di provare considerato come hanno ridotto questo villaggio... Mi rivolgo un pò a tutti Avete qualche idea ? o intendiamo andare diritti contro di loro?
Melqart Inviato Venerdì alle 09:21 Autore Segnala Inviato Venerdì alle 09:21 (modificato) [Ho pensato una rappresentazione grafica possa essere d'aiuto. La legenda è rimasta la stessa dell'altra volta. Le zone verdi sono bosco non troppo fitto ed è considerato terreno impervio. Starci dentro offre copertura leggera. Il villaggio inizia in posizione AF1] Flashback Cura ferite leggere 1+4= 5 pf guariti Quando Kael impone le mani sul ferito la mascella inizia piano a piano a ricomporsi. Le ossa fratturate si avvicinano e si risaldano, il gonfiore scende, la febbre svanisce. La mascella penzolante è tornata al suo posto in pochi istanti. Gli unici segni evidenti della ferita sono una cicatrice e la mancanza dei denti persi sul colpo. L'uomo riapre lentamente gli occhi, è ancora sfinito e le prime parole che pronuncia sono "Acqua, acqua" Per il mattino seguente si è ripreso del tutto. Ha solo qualche dolore. Durante la colazione ringrazia ripetutamente il Chierico per avergli salvato la vita promettendo che una volta al sicuro gli sistemerà armi e armature gratuitamente per sempre. Offrendo anche grandi sconti sul lavoro in caso di commesse speciali. Promette che chiamerà il suo primogenito Kael e non riesce a smettere di dire grazie. Anche Lilì ringrazia Kael accennando timidamente al fatto che prima di salvargli la vita ha aspettato arrivasse sulla soglia degli inferi. Il ragazzo con le costole rotte domanda incessantemente a Kael di essere guarito anche lui per tutto il giorno. Modificato Venerdì alle 09:23 da Melqart 1
Bomba Inviato Venerdì alle 11:57 Segnala Inviato Venerdì alle 11:57 Gerhard Hagen Quella marcia vede il mago di pessimo umore, come d'altronde lo è fin da quando tutto questo disastro ha avuto luogo. La scoperta di gruppi di razzia in giro per le campagne non lo conforta, sebbene paia stemperare l'idea di inseguitori diretti Dubito avrebbero mandato così tanta gente per noi riflette. Tuttavia non ha alcun dubbio, all'approcciarsi alla segheria, sul scegliere o meno di attaccare quel gruppetto Se ciò ci aiuterà a levare le tende quanto prima e tornare alla civiltà, ben venga! dichiara, per poi sollevare un indice Ma sia chiaro, non ho intenzione di caricarmi in spalla qualsiasi altro disgraziato, ferito o malato che troveremo per strada. Quello lo lascerò a Kurgan, che probabilmente è stato progettato come bestia da soma vista la tendenza a prendere chiunque in spalla puntualizza E mettiamo anche in chiaro che se andiamo avanti, tutti intendo, c'è rischio che si muoia. Sapete, quando si smette di respirare. Può succedere a me, con una freccia in pancia, come a chiunque di voi. Quindi spero non ci saranno altri inutili piagnistei quando sapete che cosa vi aspetta. Questa è la guerra, fa schifo, ma c'è. E le perdite ci sono e ci saranno sempre. A me frega il giusto. Drammatizzazione Spoiler A quel punto fa per ripartire, prima di fermarsi Giusto, un'ultima cosa questa volta però si tratta di un suggerimento di esperienza Un contingente più abbondante di soldati potrebbe voler dire qualche incantatore. Sacerdotesse? Maghi? Sciamani? Difficile dirlo. Se notate qualcuno che fa gesti strani, attaccatelo o segnalatemelo. Se dovrete scegliere tra un soldato e una sacerdotessa, attaccate SEMPRE prima la sacerdotessa. Potreste finire ammaliati, fulminati o peggio prima di rendervene conto. Non puntate a fare prigionieri, ricordate che questi nemmeno parlano la nostra lingua. Le sacerdotesse ne sono in grado, ma da quel che ho percepito il loro è un fanatismo che dubito le renderebbe prone a parlare precisa Se cadono a terra e vi supplicano con le lacrime agli occhi, ricordatevi perchè siete qui oggi, che cosa avete perso e verso dove eravamo diretti inizialmente. Non possiamo gestire prigionieri. Quindi in tono serio E se trovate dei libri di magia o qualsiasi cosa di vagamente magico, CHIAMATEMI! Rischiereste di farvi saltare in aria se non ci guarda qualcuno di più esperto si tiene quindi pronto per quella marcia, prendendosi un secondo solo per richiamare attorno a sè una invisibile armatura che nessuno può notare Questo per ridurre i rischi della freccia in pancia pensa. Azioni Spoiler Gerhard manifesta Armatura di Inerzia su di sè da 3PP, aumenta la CA di +5.
Darakan Inviato Venerdì alle 12:05 Segnala Inviato Venerdì alle 12:05 Kurgan Non sono mai stato progettato in verità, ma si tranquillo ci penso io ai carichi se dovesse servire. Approppsito della lingua c'è modo magicamente di arrivare a capire cosa dicono ? Magari non oggi ma più avanti capirli sarebbe essenziale
Bomba Inviato Venerdì alle 12:10 Segnala Inviato Venerdì alle 12:10 Gerhard Hagen Inarca un sopracciglio alla domanda Certo, la magia non è esclusiva risponde Altrimenti saremmo già stati sottomessi da chi la possiede. Ma qui, tra campi di grano e senza nemmeno un buon libro, non sono in grado di ovviare a ciò. Arrivati in città forse... ma appunto fino ad allora non ha senso portarci prigionieri. In una guerra contro così tanti nemici ne capiteranno a uffa, vedrai! prevede Ad ogni modo ho una loro lettera, sarà un buon test per quando avrò di nuovo un laboratorio e una biblioteca su cui operare. Possibilmente in una torre. Ogni mago dovrebbe avere una torre!
Darakan Inviato Venerdì alle 13:01 Segnala Inviato Venerdì alle 13:01 (modificato) Kurgan Faccio un segno di assenso , se riuscite a starmi vicino riuscirete a beneficiare della protezione di tyr che evocherò dico a tutti Spoiler Il tipo con le costole rotte lo nascondo in un punto sicuro, magari con Lili che non penso verrà a combattere, o almeno spero Modificato Venerdì alle 14:36 da Darakan
Hugin Inviato Venerdì alle 13:35 Segnala Inviato Venerdì alle 13:35 Astrid Dopo troppo tempo, erano riusciti a rimettere qualcosa sotto i denti, a riempirsi la pancia, e finalmente le energie sembravano tornare. Il nervosismo era ancora palpabile, ma in una situazione del genere era più che normale avere i nervi a fil di pelle. Il viaggio verso la città non fu privo di sorprese. Incapparono in più di semplici agglomerati di case: ormai la vita aveva lasciato da tempo quelle terre. Corpi in putrefazione, lasciati a marcire nelle loro abitazioni, costituivano uno scenario che Astrid avrebbe fatto volentieri a meno di vedere. Riuscì a stendo a mantenere la calma, ma alla fine proseguirono per la loro strada, lasciandosi quello scempio alle spalle. Alla fine, all'ennesimo rumore, si acquattarono tra gli arbusti per decidere il da farsi. Dovevano esserci dei cavalli, in lontananza, a giudicare dallo scalpiccio degli zoccoli. Estrasse entrambe le asce mentre ascoltava le parole dei compagni. Annuì alle parole di Gherard, di Kael, di Kurgan. Soprattutto...guardò il forgiato. Nessun rischio inutile. Se sono troppi togliamoci dal cazz.o. Non ha senso faregli eroi, ora. Anche perché...guardò gli altri uno ad uno. ...non siamo dei cazz.o di eroi. Spoiler seguo gli altri cercando di non muovermi silenziosamente. 1 1
MaxEaster93 Inviato Venerdì alle 21:20 Segnala Inviato Venerdì alle 21:20 Harlad Estraggo l'arma e mi preparo per una possibile battaglia. Guardo ad uno ad uno gli altri sopravvissuti, poi mi rivolgo a loro. Restate più indietro e rimanete uniti, difendete chi non può farlo, ci penseremo noi ad attirare la loro carica. Manca ancora poco per la libertà facciamoci coraggio. Kael Spoiler Harlad ringrazia per la cura fatta qualche giorno prima al fabbro Dm Spoiler Osservare 4 e ascoltare 6 per anticipare un possibile soldato appostato o di ronda. Forse mi é sfuggito qualcosa ma non so perché ho 3 danni.
Melqart Inviato Venerdì alle 23:19 Autore Segnala Inviato Venerdì alle 23:19 Iniziate a prendere posizione sulla strada mentre gli altri si nascondono tra le piante come richiesto. Lilì non se la sente di versare sangue e bada al ragazzo con le costole rotte. Nascondersi -Ferito 3+1= 4 -Lilì 1+5= 6 I due non combattenti sono talmente tesi e impauriti che proprio non riescono a fermarsi al riparo. Il loro continuo cambiare nascondiglio li rende estremamente visibili. -Bernard 15+6= 21 Per quanto sia ingombrante la sua sagoma sparisce nella vegetazione. -Pillo 12+1= 13 -Fabbro 17+1= 18 -Sopravvissuto ancora senza nome 13+1= 14 Gli altri fanno un lavoro discreto. Voi invece vi posizionate sul sentiero sterrato con le armi in pugno mentre il rumore di zoccoli è sempre più chiaro e vicino. Da dietro la segheria sbucano due cavalieri in piena corsa. Sono uomini dal fisico snello con bizzarri cappelli di cuoio a punta e armature leggere. I loro cavalli sono piccoli, agili e veloci con i muscoli delle zampe tirati come corde di un violino. Il primo appena vi vede urla JIKYAAA! Il suo compagno prende velocità e lo affianca mentre afferrano i loro archi corti dal fodero che penzola dalla bardatura del cavallo. Sono solo due ma nei loro occhi non c'è né esitazione né paura mentre continuano ad avanzare. Osservare dei nemici (per entrambi) 3+6+2(umani)= 11 Iniziativa: -nemici 11+3= 14 -Kael 6+0 -Harlad 6+0 -Gerhard 13+3= 16 -Kurgan 8+0 -Astrid 5+3= 8 -Alleati 9+8= 17 (ho preso il valore più altro per tutti) I vostri alleati rimangono nascosti aspettando che i cavalieri si facciano più vicini. Lilì è talmente impaurita che si rimette a terra in posizione fetale sperando che vada tutto bene. Gerhard è l'unico ad avere prontezza di spirito per fare qualcosa mentre i cavalieri stanno già per incoccare le prime frecce. Le zone verdi sono bosco non troppo fitto ed è considerato terreno impervio. Starci dentro offre copertura leggera. Il villaggio inizia in posizione AF1 Legenda colori in ordine di iniziativa: Rosa - sopravvissuti Verde - Gerhard (punti potere/giorno usati: 3/25) <--- Tuo turno Nero - cavalieri Rosso - Kurgan Viola - Astrid Blu - Kael Giallo - Harlad (3 danni)
Bomba Inviato Venerdì alle 23:47 Segnala Inviato Venerdì alle 23:47 Gerhard Hagen Parlavo giusto di frecce! pensa il mago, maledicendo la sfortuna. L'apparizione dei due cavalieri è una visione inaspettata solo in parte. Sapeva di andare incontro a dei nemici, ma che quei due siano i soli? Quale che sia la verità quella coppia di cavalieri sta arrivando a rotta di collo. Il primo istinto di scatenare l'inferno in terra in quel villaggio viene bloccato dalla necessità per quelle cavalcature Ho qualcosa che potrebbe disarcionarli, ma appena capiranno cosa so fare cercheranno di rendermi un puntaspilli! spiega Resistete per qualche secondo! il fattore sorpresa è ancora un'arma che non possono permettersi di sprecare, per questo l'ultimo membro dell'Arcanimus rimasto decide di potenziare ancora una volta le sue difese, preparandosi... beh, aspettando l'impatto su chiunque quelli decideranno di colpire! Azioni Spoiler Gerhard manifesta Vigore su di sè da 3PP, ottenendo 15 PF TEMPORANEI. Pf attuali: 41 CA attuale 18 Nel caso un nemico mi attacchi, qualora sia nella distanza di range giusto (vedi sotto) uso come azione immediata Immediate Magic per usare Cursed Glance (necromancy): When a visible enemy within 60 feet targets you with an attack or spell, you can respond with a curse. If the enemy fails a Will save, he takes a -2 penalty to AC and on saving throws.
Melqart Inviato Sabato alle 09:10 Autore Segnala Inviato Sabato alle 09:10 Mentre Gerhard si irrobustisce visibilmente la formazione di cavalieri inizia ad aprirsi mentre vi tempestano di frecce. -Movimento cavallo + Tiro Rapido: -Atk arco composito su Ferito 20+7= 27 vs CA 18(copertura+prono) minaccia critico 7+7= 14 non confermato 1d6+2+2(umano)= 8 danni Ragazzo con costole morto -Atk arco composito su Lilì 10+7= 17 vs CA 21(copertura+prono) mancato -Movimento cavallo + Tiro Rapido: -Atk arco composito su Kael 15+7= 22 vs CA 19(copertura) colpito 1d6+2+2(umano)= 6 danni -Atk arco composito su Kael 17+7= 24 vs CA 19(copertura) colpito 1d6+2+2(umano)= 10 danni L'abilità dei due cavalieri è impressionante. Galoppano nel bosco tirando frecce negli spiragli tra le file di piante. Due colpiscono Kael. La cotta di maglia impedisce alle frecce di penetrarlo a fondo ma il loro impatto sull'armatura risulta come bastonate. L'altro cavaliere invece si accorge di Lilì e il ferito tirando verso di loro. Una freccia colpisce il terreno a pochi centimetri dalla testa della guaritrice mentre l'altra prende in pieno il petto del ragazzo. Già stremato per le ferite precedenti muore sul colpo. Guerrieri: Non avete mai incontrato questo tipo di stile di combattimento prima ma fate subito due considerazioni legate alle vostre precedenti esperienze. Tirare con l'arco mentre si cavalca richiede un'abilità incredibile, questi guerrieri devono addestrarsi sin dalla più tenera età. In battaglia di solito le armi da tiro servono per "ammorbidire" la formazione nemica. Se combattono come schermagliatori probabilmente prediligeranno sempre i bersagli più facili o fragili. Le zone verdi sono bosco non troppo fitto ed è considerato terreno impervio. Starci dentro offre copertura leggera. Il villaggio inizia in posizione AF1 Legenda colori in ordine di iniziativa: Ora postate tutti, anche Gerhard per il nuovo Round Rosa - sopravvissuti Verde - Gerhard (punti potere/giorno usati: 6/25) Nero - cavalieri Rosso - Kurgan Viola - Astrid Blu - Kael (16 danni) Giallo - Harlad (3 danni)
Darakan Inviato Sabato alle 09:51 Segnala Inviato Sabato alle 09:51 (modificato) Kurgan Dannati vigliacchi che ci attaccano con gli archi Saranno anche guerrieri eccezzionali ma non hanno coraggio Rimango una attimo impietrito quando l'uomo con le costole rotte viene ucciso, ci eri quasi riuscito... mi dispiace Cerco di scrollarmi di dosso la tensione Harlad Ragazzo sei forte, forse il più forte tra noi ti ho visto, dobbiamo fermare quei cavalieri e portarli sul nostro terreno, prendi quello a sinistra io vado a destra Mi fermo per un istante a guaradare gli altri sopravvissuti, cercate di nascondervi, allontanatevi da loro! Comincio poi a correre contro l'arciere sulla destra Tyr aiutami a fermare questo massacro Spoiler Azione di corsa in Q64 attivo law devotion su CA quindi CA 21 , RD 2 /ADAMANTIO Hanno selle normali o militari? Se ci sarà un ADO Voglio fare Una lotta per buttarlo a terra giù da cavallo e tenerlo con me il bonus che ho è 8 Modificato Sabato alle 10:12 da Darakan
MaxEaster93 Inviato Sabato alle 12:54 Segnala Inviato Sabato alle 12:54 (modificato) Harlad Due arcieri a cavallo, ci vuole fermezza e precisione... Di sicuro guerrieri ben addestrati. Gli altri sono ben riparati dalla selva e di sicuro attaccheranno per primi quelli che di noi sono piú pericolosi . La cotta mi riparerà dalle frecce ma non posso temporeggiare. Le mie ipotesi vengono subito sfatate dalla tattica degli arcieri, con sguardo stupito seguo la traiettoria delle frecce. Spalancò gli occhi quando vedo il ragazzo ferito che viene ucciso e Lili bersagliata. NO! Penso con preoccupazione. Il " complimento" fatto da Kurgan mi fa voltare con curiosità da lui per un attimo, ma non é il momento di chiedere spiegazioni devo agire. Chiedo ad Astrid e Kael di pensare all' arciere che si trova alla sinistra del sentiero, consigliando poi al mago di non rimanere da solo sulla strada per di trovare copertura. Di fretta mi avvicino a Lili, gli faccio sentire la mia voce così da tranquillizzarla e non fare resistenza, prendo il corpo del compagno morto e lo trascino su di lei per fargli da scudo Mi dispiace ma é necessario, é difficile per tutti, non farti vincere dalla paura ascolta la mia voce ed esegui i miei consigli...siamo vicini alla libertà tieni in mente questo Voi altri rimanete nascosti, usate gli alberi come copertura! Dico poi agli altri Arrivo! Dm Spoiler Logicamente non copro la ragazza come bloccarla con un macigno ma quanto basta per difenderla da possibili attacchi a distanze e dargli modo poi di rialzarsi senza neanche troppi problemi. Se necessario faccio un tiro su diplomazia 0 per non fare si che rimanga bloccata dalla paura e capisca la situazione mi muovo poi in direzione del nemico più vicino. Modificato ieri alle 14:59 da Melqart Modificato su richiesta del giocatore
Pentolino Inviato Sabato alle 13:21 Segnala Inviato Sabato alle 13:21 Kael Il chierico si rese conto immediatamente che battere anche solo uno di quesi due cavalieri sarebbe srato difficilissimo, la velocita’ e la precisione con cui titavano con l arco era una cosa mai vista prima. Due frecce lo colpirono perforando la maglia di ferro, il dolore era lancinante, avrebbe dovuto agire subito. Richiamati i venti della magia, evoco’ un arma fluttuante a fianco di uno dei cavalieri. - narratore Spoiler https://www.d20srd.org/srd/spells/spiritualWeapon.htm txc +6 danni d8+1 (forza) l arma segue e attacca lo stesso bersaglio fin quando e’ in range (140 ft, 43m +o-) o fin quando non la sposto usando la mia azione di movimento.
Bomba Inviato Sabato alle 21:30 Segnala Inviato Sabato alle 21:30 Gerhard Hagen Il sibilo delle frecce lo porta a rannicchiarsi di colpo, ma non è lui il bersaglio. Kael e altre due persone delle quali non gli pare nemmeno di ricordare il nome vengono bersagliate. Il cognato non è fortunato, ricevendo due frecce, ma un altro di quei disgraziati sempre spirare al primo colpo ricevuto. Gerhard osserva la cosa, inarcando un sopracciglio. Nella mente di Gerhard Spoiler A quel punto, una volta stabilita la strana strategia dei loro avversari, l'ultimo membro dell'Arcanimus è pronto a fare la sua mossa Ci separeranno per poi farci fuori a uno a uno... in realtà non è neanche male come strategia. Fossero di più sarebbe un problema pensa. Ma per fortuna del gruppo in fuga vi è un incantatore tra di loro, uno che non tarda a entrare nella zona boscosa per puntare la sua attenzione contro uno di quei cavalieri. Rinunciata l'idea di tentare di colpirlo con uno dei suoi colpi più dolorosi, egli cerca di richiamare con la mente un vento di tramontana, direzionandolo con un concentrato di energia cinetica contro il cavaliere stesso. Qualora vi fosse riuscito, l'avrebbe disarcionato, mettendolo in una posizione di assoluta inferiorità. Dopotutto, non si può essere dei gran cavalieri senza un cavallo! Azioni Spoiler Movimento in Z71 Gerhard manifesta Energy Push da 3PP e di tipo Freddo bersagliando il cavaliere in PQ76/77 (non vi sono tiri per colpire). Sono 2D6+2 DANNI da FREDDO. Sia il tiro salvezza per dimezzare i danni che quello per venire spinto, possibilmente disarcionato, sono su Tempra con CD16
Melqart Inviato ieri alle 21:42 Autore Segnala Inviato ieri alle 21:42 Kurgan -Corsa movimento x4 contro cavaliere in basso Corri a tutta velocità dritto contro uno dei cavalieri. Questo ti ignora e prova a superarti continuando la corsa. Ti aggrappi con entrambe la mani ad una sua gamba e lo tiri giù con uno strattone. Lui ti urla qualcosa quando si ritrova improvvisamente avvinghiato con te. Scalcia e si dimena come una furia. Tu sei molto più forte ma lui è agile, veloce e soprattutto combattivo. Sfrutta la sua stazza minore per sgusciarti da sotto le braccia e risalire a cavallo con un salto. Astrid -Corsa movimento x4 contro cavaliere in basso [*Topic Organizzativo] Anche tu corri addosso ad uno dei cavalieri ma non sei abbastanza veloce per raggiungerlo e quello ti sorpassa tormentato dagli incantesimi dei tuoi compagni di sventura. Kael -Cast Arma spirituale vs cavaliere in basso La tua preghiera fa materializzare un Mazzafrusto etereo fatto di luce. L'arma sacra insegue il cavaliere scagliandosi contro di lui come se fosse maneggiata da un guerriero invisibile. -Atk Arma spirituale 16+7= 23 colpito 1d8+1= 8 danni Il razziatore è preso totalmente alla sprovvista dalla tua magia e accusa un colpo alla spalla. Harlad -Diplomazia 3+0+2(relazione)= 5 Per quanto si fidi di te Lilì è troppo scossa. Non si oppone alla tua insolita copertura per il semplice fatto che è pietrificata dalla paura. La ragazza prova a balbettarti qualcosa ma sono tutte sillabe sconnesse. Gerhard -Energy push cavaliere in basso 2d6+2= 12 danni TS TEM 20+6= 26 danno dimezzato 6+8 precedente - Prova di forza per resistere spostamento 5+1= 6 falita. Cade da cavallo. Concentri la mente sul cavaliere infastidito dall'arma spirituale di Kael. Il tuo bersaglio viene improvvisamente investito da un colpo di aria fredda. Per quando le sue gambe siano salde sulla groppa del cavallo non si aspettava questa forza improvvisa e cade a terra a gambe all'aria. Prontamente si rialza e salta in groppa al suo destriero senza esitazione. Riprendendo la corsa sussurra una formula magica. Tutt'intorno a voi le radici delle piante iniziano ad uscire dal terreno cercando di avvinghiarsi intorno alle vostre caviglie. (Guarda sotto) --- I sopravvissuti rimangono nascosti. Cavalieri -Nuovo Osservare(per entrambi) 14+6+2(umani)= 22 Tutti i sopravvissuti sono stati scoperti. Cavaliere in alto -Cavallo movimento. Uscendo dall'area di minaccia di Kurgan concede attacco di opportunità eseguibile anche sul cavaliere perché entrambi escono dall'area. -AdO Kurgan Prova di lotta. Il nemico non ha AdO perché combatte con arco. Afferrare 11+8= 19 colpito. 1d3+5 danni= 6 danni Lotta contrapposta. Kurgan 20+8= 28 Cavaliere 10+5= 15 Cavaliere trattenuto. -Cavallo usa azione standard per movimento e torna dove era prima. -Cavaliere az. standard. Tenta di liberarsi. Lotta contrapposta. Cavaliere 6+5= 11 Kurgan 2+8= 10 -Cavaliere movimento. Risale in groppa al cavallo. Cavaliere in basso -Movimento per risalire su cavallo. -Intralciare con centro in intersezione W67-68 X67-68 TS RIF CD 12 https://www.miniaturefantasy.com/index.php/Intralciare -Kael 7+1= 8 Intralciato -Harlad 4+1= 5 Intralciato -Gerhard 17+4= 21 velocità dimezzata -Kurgan 18+2= 20 velocità dimezzata -Astrid 13+4= 17 velocità dimezzata -Bern 4+5= 9 Intralciato -Pillo 6+2= 8 Intralciato -Lilì 8+4= 12 velocità dimezzata -Fabbro 20+1= 21 velocità dimezzata -Sopravvissuto 17+1= 18 velocità dimezzata [Intralciato: il personaggio rimane intrappolato. Un personaggio intralciato è ostacolato nei movimenti, ma non è completamente immobile, a meno che i legami che lo intralciano non siano ancorati ad un oggetto immobile o impugnati da una forza contrapposta. Una, creatura intralciata può muoversi a velocità dimezzata ma non può correre o caricare, e subisce una penalità di-2 ai tiri per colpire e una penalità di -4 alla Destrezza . Un personaggio intralciato che cerca d i lanciare un incantesimo deve superare una prova di Concentrazione (CI) 15 + il livello dell'incantesimo) o perdere l'incantesimo. In questo caso per liberarsi e muoversi a metà velocità da intralciati è richiesta una prova di Forza oppure artista della fuga CD 20. Ad ogni round i rampicanti proveranno a riprendervi facendovi ripetere il TS a RIF] [Chi ha velocità dimezzata per l'incantesimo + è nel terreno impervio si muove ad 1/4 della velocità base] -Cavallo movimento Le zone verdi sono bosco non troppo fitto ed è considerato terreno impervio. Starci dentro offre copertura leggera. Il villaggio inizia in posizione AF1 Legenda colori in ordine di iniziativa: Postate tutti, anche Gerhard per il nuovo Round Rosa - sopravvissuti Verde - Gerhard (punti potere/giorno usati: 9/25) Nero - cavalieri - Intralciare Round 1/10 Rosso - Kurgan Viola - Astrid Blu - Kael (16 danni) Arma spirituale 1/4 Giallo - Harlad (3 danni)
Bomba Inviato 23 ore fa Segnala Inviato 23 ore fa Gerhard Hagen Concentrarsi con il cognato in zona non è mai cosa facile, tanto che si trova a urlare Kael, ma tra tutti proprio il mio dovevi prenderti? riesce comunque a colpirlo e, suo malgrado, deve ammettere che pure il colpo del sacerdote è molto efficace. La combinazione tra mago e chierico quantomeno è in grado di impedire al nemico di lanciare una controffensiva con i suoi dardi, ma la risposta torna più forte che mai quando egli stesso lancia un incantesimo contro di loro Merda! esclama il mago Arcieri e incantatori? Ma che razza di gente cresce nel continente est? pensa, allarmato da quella combinazione così pericolosa. Si districa tra i rampicanti, i quali cercano comunque di incalzarlo. E nonostante possa muovere qualche passo, alla fine decide di giocare le sue carte senza preoccuparsi troppo di quella minaccia arborea. Punta di nuovo un braccio contro il nemico, inquadrando la sua posizione e facendo partire un nuovo vento gelido cinetico. Azioni Spoiler Movimento in AA72 Gerhard manifesta Energy Push da 3PP e di tipo Freddo bersagliando il cavaliere in ZAA80/81 (non vi sono tiri per colpire). Sono 2D6+2 DANNI da FREDDO. Sia il tiro salvezza per dimezzare i danni che quello per venire spinto, possibilmente disarcionato, sono su Tempra con CD16
Pentolino Inviato 23 ore fa Segnala Inviato 23 ore fa Kael Il chierico rimase impressionato dalla maestria con cui i cavalieri, una volta disarcionati, riuscirono a tornare in sella. Fortunatamente il forgiato era riuscito a chiudere la distanza mentre Gerhard era riuscito a tenere sotto pressione quello incalzato dal mazzafrusto spirituale. Erano riusciti a creare un leggero vantaggio ma lo scontro era tutt altro che concluso. Cercando di ignorare il disturbo creato dalla crescita improvvisa della vegetazione, cerco' di alleviare i danni causati dalle frecce che lo avevano colpito. - narratore Spoiler Concentrazione +9 Curare ferite leggere 1d8+4
Darakan Inviato 13 ore fa Segnala Inviato 13 ore fa (modificato) Kurgan Maledizione sono rapidi questi arcieri Alzo la mia ascia per colpirlo con Violenza Tanto meglio assestare un colpo , se prova ad allontanarsi riproverò a fermarlo Spoiler Attacco con Ascia il cavaliere txc +11 1d8 +7 (sposto law devotion) , attivo protection devotion CA 21 RD 2/ADAMANTIO Se si sposta con l'ado riprovo a buttarlo giù Muovo in P64 Modificato 10 ore fa da Darakan
Messaggio consigliato