Bomba Inviato Venerdì alle 02:05 Segnala Inviato Venerdì alle 02:05 Gerhard Hagen Fa un paio di passi in avanti quando viene calciato, rendendo quella recita ancora più credibile. E vuoi la fortuna o l'audacia, quel trucco funziona. Kael scatta, ma anche il mago deve dare il suo contributo ORA! pensa, concentrando con la mente tutta l'elettricità statica dell'aria per condensare un'unica scarica diretta al petto del nano Devo... trattenermi! pensa, con un pò di delusione a quella prospettiva, ma deciso a non sabotare del tutto l'opportunità di poter avere informazioni sulle destinazioni dei prigionieri. Non quando tra di essi vi è sua sorella. Azione Spoiler Gerhard manifesta Energy Ray di elettricità da 3PP. Sono 3d6 danni da elettricità, con tiro per colpire di contatto a distanza di +4 con un eventuale +3 aggiuntivo se la sua armatura è in metallo
Gerem1a Inviato Venerdì alle 06:00 Segnala Inviato Venerdì alle 06:00 Mikael Certo mastro Oskar, immaginavo che aveste deciso voi della vostra vita, mi bastava solo una conferma. Annuisco alle sue parole continuando a fare il meglio che posso per riparare il danno. Quando sento il nano sussultare e pronunciare qualche parola* mi interrompo e mi volto per capire di cosa si tratta. Due guardie con un prigioniero? Che strano.. poraccio, un altro che condividerá la mia stessa sorte. Lo metteranno sicuro a riparare il carro con me se riesce ad usare ancora le braccia. Al loro avvicinarsi rimango fermo sul posto in attesa di ordini del nano @DM tiri richiesti Spoiler *capisco quel che dice il nano?
MaxEaster93 Inviato Venerdì alle 11:25 Segnala Inviato Venerdì alle 11:25 Harlad Mentre ci avviciniamo sempre più verso il nano con la coda dell' occhio controllo i movimenti di Kael così da coordinare l' assalto. Non aspetto un secondo corro in direzione del nano con l' intento di bloccarlo. Una volta raggiunto l' obbiettivo mentre provo a lottare di fretta mi rivolgo all' uomo che ripara il carro. Ho una corda, prendila, dobbiamo prenderlo vivo ! Dm Spoiler Corro verso il nano uso frenesia turbinante Ca 17 forza +6 lottare +10
Melqart Inviato Venerdì alle 19:44 Autore Segnala Inviato Venerdì alle 19:44 Nonostante le vostre differenze di vedute avete combattuto spalla a spalla già due volte e avete passato gli ultimi giorni sempre insieme. Volenti o nolenti inizia ad esserci una certa coordinazione tra di voi. Quando vi muovete per l'assalto lo fate all'unisono. Il nano, per quanto sorpreso reagisce con prontezza di riflessi [Nanico] Ca**o! Kael [I danni precedenti sono guariti nella notte anche per l'aiuto di Lilì] -Movimento provoca AdO - Sbilanciare con arma Atk contatto 14+12= 26 colpito Forza contrapposta Nano 15+8(sbilanciare migliorato)= 23 - Kael 13+3= 16 Kael Sbilanciato - Cade a terra prono. Nano ha attacco extra grazie a sbilanciare migliorato: 18+12= 30 CA 11(prono) colpito 2d4+9= 13 danni La tua avanzata impetuosa finisce improvvisamente. Vedi il nano abbassare la sua arma verso il terreno e senti un colpo leggero e preciso dietro la caviglia. Subito il contatto dell'arma è delicato, quasi armonioso, poi all'improvviso senti una spinta verso l'alto e prima che tu possa reagire ti ritrovi steso per terra a guardare le nuvole che passano sopra la tua testa. Cos'è quella cosa nera all'estremità del tuo campo visivo? La testa d'acciaio della Roncola del nano. Troppo tardi per reagire in modo efficace. Ti irrigidisci e cerchi di attutire al meglio il colpo sfruttando la resistenza dell'armatura. Vieni colpito con la parte piatta larga della lama. La botta alle costole è dolorosissima. Senza un armatura saresti morto invece te la sei cavata con qualche costola rotta e uno sputo di sangue, che non è mai un buon segno. Prima ancora di rifiatare un secondo colpo arriva con forza sulla tua tempia. Per fortuna ti prende lateralmente e la cotta di maglia che ti protegge la testa devia parzialmente l'impatto. Stranamente il dolore è dura solo un breve istante. Non vedi l'entità della ferita ma senti il sangue scorrere a fiumi su tutta la faccia e hai una gran confusione in testa. Ti formicolano le mani e vedi strane luci danzare nel tuo campo visivo. Gerhard -Energy Ray contatto distanza 12+7= 19 colpito 3d6= 12 danni Le reazioni e i movimenti del nano sono fulminei e studiati ma non abbastanza per sfuggire ad una scarica elettrica. Gli elementi che crei dal nulla utilizzando solamente la forza della tua mente anche questa volta hanno portato una buona dose di dolore nel mondo ma il nano stringe i denti e sopporta il colpo. Controllando tremori elettrici residui si occupa subito anche di Herlad. Harlad [I danni precedenti sono guariti nella notte anche per l'aiuto di Lilì] -Movimento provoca AdO [Riflessi in combattimento] - Sbilanciare con arma Atk contatto 6+12= 18 colpito Forza contrapposta Nano 15+8(sbilanciare migliorato)= 23 - Harlad 8+7= 15 Harlad Sbilanciato - Cade a terra prono. Nano ha attacco extra grazie a sbilanciare migliorato: 2+12= 14 CA 13(prono) colpito 2d4+9= 15 danni Mentre ti lanci contro il nano lo vedi abbassare l'arma verso il terreno e subito dopo Kael sparisce dal tuo campo visivo. Un passo dopo la tua avanzata impetuosa finisce improvvisamente. Senti qualcosa toccarti la caviglia. Il contatto dell'arma è delicato, quasi armonioso, poi all'improvviso senti una spinta verso l'alto e prima che tu possa reagire ti ritrovi steso per terra a guardare le nuvole che passano sopra la tua testa. Cos'è quella cosa nera all'estremità del tuo campo visivo? La testa d'acciaio della Roncola del nano. Troppo tardi per reagire in modo efficace. D'istinto alzi l'arma con entrambe le mani per parare il colpo ma la forza dell'impatto è così grande che le tue braccia non fermano il colpo a sufficienza. Lo spuntone che sporge dalla parte lunga della lama della roncola penetra tra gli anelli della tua armatura infilzandoti superficialmente alla spalla. Sanguini molto ma sei ancora in grado di muovere il braccio. Prima ancora di rifiatare un secondo colpo arriva con forza. Fai giusto in tempo ad irrigidirti per smorzare l'impatto. Anelli di ferro e sangue volano in aria. Se non avessi avuto l'armatura a proteggerti saresti probabilmente stato spezzato a metà ma te la cavi con "solo" un lungo taglio sul petto. Astrid -Atk Arco corto 17+8-2(gittata)= 23 colpito 1d6+2= 8 danni Appena vedi lo scontro iniziare scocchi la freccia che tenevi pronta. Trattenendo il fiato la guardi allontanarsi disegnando un arco perfetto. La tua mira è stata impeccabile e la freccia penetra le piastre di metallo dell'armatura del nano. Il nano urla qualcosa che non capisci. [Nanico] Strada sicura i miei stolti! Kurgan -Corsa movimento x4 Sei veloce come il vento e in pochi secondi hai coperto quasi l'intera distanza che ti separa dallo scontro. Mikael -Non comprendi quello che ha detto in comune dell'est. Comunque il nano ti parla [Nanico] Maledetti scopacavalli. Dicono che la via è libera e puntualmente, per la barba di mia moglie, c'è un'imboscata! Mettiti dietro il carro che volano frecce, ci penso io a loro. --- Nano -Atk Giusarma vs Kael 3+12= 15 vs CA 11(prono) colpito 2d4+9= 14 danni + 13 precedenti -Atk Giusarma vs Harlad 15+7= 22 vs CA 13(prono) colpito 2d4+9= 15 danni + 15 precedenti Dette le ultime parole il nano infierisce sui combattenti a terra continuando a mulinare il roncone senza sosta. Le sue braccia si muovono in concerto con il busto, le anche e le gambe fino alla punta delle dita dei piedi per mantenere una postura d'assalto continuo evitando di rimanere senza fiato dopo 2 secondi. Legenda colori: Verde - Gerhard (punti potere/giorno usati: 3/25) Rosso - Kurgan Viola - Astrid Blu - Kael (27 danni) [prono] Giallo scuro - Harlad (30 danni) [prono] Giallo chiaro - Mikael Nero - Nano (20 danni) Rosa - sopravvissuti - Grigio - Cavallo Marrone - Carro
Darakan Inviato Venerdì alle 21:24 Segnala Inviato Venerdì alle 21:24 Kurgan Mi lancio subito contro il nano Questo sicuramente non è il primo che passa , è ben addestrato e sà come combattere Sarà una sfida abbatterlo considerando il vantaggio che ha con quell'arma Dopotutto la capacità combattiva dei nani è risaputa, sarà meglio essere tattici più che avventati Spoiler Mi avvicino in ad 16 e attivo protection devotion
Bomba Inviato Sabato alle 02:30 Segnala Inviato Sabato alle 02:30 Gerhard Hagen L'elettricità funziona, ma il resto dell'assalto da parte degli altri si rivela un mezzo disastro Ci fosse UN giorno in cui qualcuno di questi buzzurri non finisca mezzo morto pensa, irritato. Sente avvicinarsi i rinforzi, ma sa di non poter rimanere lì o sarà il prossimo. E' a quel punto che decide quindi di affrontare lo scontro da una diversa prospettiva. Se i suoi compagni non sono abbastanza forti, forse è necessario rendere l'avversario più debole Abbassati un pò al loro livello! sibila l'ultimo membro dell'Arcanimus, mormorando alcune parole arcane, che ormai ricorda a memoria, prima di sollevare l'indice destro e puntarlo contro il nano con la roncola. Un raggio di energia negativa si sprigiona quindi dal suo dito, diretto verso l'abitante delle montagne. Non vi è resistenza che possa fermarlo, qualora lo possa colpire, garantendo la possibilità di ridimensionare la sua offensiva. Per stare sicuro, comunque, arretra. Azione Spoiler Gerhard usa Raggio di Indebolimento sul Nano. Attacco di contatto a distanza con +4 a colpire. Se lo colpisco subisce una penalità di 1D6+2 a FORZA Movimento in X23
Pentolino Inviato Sabato alle 03:39 Segnala Inviato Sabato alle 03:39 Kael Il destino beffardo fece si che ad essere colto di sorpresa fu il gruppo di avventurieri e non il nano carrettiere il quale, mulinando la sua arma come una valkyria delle leggende, getto tutti a terra riducendo il chierico in fin di vita. Stringendo il simboloronto al trapasso provo a lenire le sue ferite. azioni Spoiler Concentrazione +9 cura ferite leggere 1d8+4
Hugin Inviato Sabato alle 08:28 Segnala Inviato Sabato alle 08:28 Astrid Sgusciò dalle retrovie non appena vide gli altri attaccare il nano e scagliò la freccia verso di lui, colpendolo in pieno. Solo che qualcosa sembrò andare storto: quello non era un semplice carrettiere, era un soldato esperto che con uno stile di combattimento strano riuscì a mettere con il cul.o a terra sia Kael che Harald. Dannazione! Bofonchiò uscendo dal suo nascondiglio. Quando impareremo a farci i cazz.i nostri? Si avvicinò di qualche metro prima di scagliare di nuovo una freccia. Era troppo lontana per piombargli addosso con le armi da mischia, decise di continuare a bersargliarlo da lontano mentre l'armatura parlante gli era già addosso. Spoiler Mi avvicino di 9 metri e scagliò un'altra freccia. 1
MaxEaster93 Inviato Sabato alle 11:46 Segnala Inviato Sabato alle 11:46 Harlad Cavolo questo ci sa fare... Stringo i denti dal dolore, batto l' ascia a terra e la uso per rialzarmi. Dolorante impugno lo scudo ed assumo una posizione di difesa. Per caso abbiamo altri piani ? Spoiler Uso le mie azione per alzarmi e impugnare lo scudo Ca 18
Gerem1a Inviato Sabato alle 17:53 Segnala Inviato Sabato alle 17:53 (modificato) Mikael Parlano la mia lingua, che siano predoni del posto interessati al carro? Non sapevo ce ne fossero in questo posto. No, devono essere qui per altro. Non mi hanno nemmeno considerato, devono essere qui per il carro.. o per il carro e il nano.. é l'occasione migliore che ho. Ossevo le azioni che si sono susseguite e l'abilità con il quale ha avuto la meglio su quei due senza faticare molto. uno è un utilizzatore di magia!* Mi volto, cerco un oggetto da usare come arma contundente che mi consenta di avere una possibilità di sbilanciare il nano e cerco di buttarlo a terra @DM tiri Spoiler *tiro su conoscenze arcane per capire che tipo di incantesimi ha usato sul nano: +10 Spendo 1 punto ispirazione per usare Cunning Knowledge e darmi +4 (bonus = livello) al tiro che faccio ora Tiro su knowledge devotion per identificare le peculiarità del nano e avere il bonus al tiro per colpire per sbilanciare: 1d20 +4 (cunning knowledge) +5 (collector of stories) +11 (conoscenze locali per gli umanoidi) >15 = +1; 16—25 =+2; 26—30 = +3; 31—35 = +4; 36 o piu = +5 Spendo 1 altro punto ispirazione per usare Cunning Insight e avere bonus INT al TxC TxC: 1d20 +4 (cunning insight) +X (knowledge devotion) +4 (INT al posto di FOR per Brains over brawn) per sbilanciare 1d20 +4 (sbilanciare migliorato) +4 (INT al posto di FOR per Brains over brawn) Modificato Sabato alle 18:10 da Gerem1a
Melqart Inviato Sabato alle 18:49 Autore Segnala Inviato Sabato alle 18:49 Kurgan -movimento Il nano ti osserva mentre ti avvicini. Per ora vi state studiando a vicenda. Gerhard -Raggio di indebolimento - contatto a distanza 10+4= 14 colpito 1d6+2= 4 danni alla FOR -Movimento Punti il dito contro il nano e un raggio di energia lo colpisce alla spalla. Sul momento non sembra nemmeno accorgersene ma i suoi movimenti sembrano subito meno energici. Anche lui ci fa caso e fissa la sguardo su di te. Kael -Lanciare incantesimo sulla difensiva CD 16 Concentrazione 15+9= 24 successo 1d8+4= 5 ferite guarite Nonostante la confusione che hai in testa riesci a ripetere la preghiera come un automatismo. Tyr ti concede la sua benedizione e la ferita sulla testa smette di sanguinare. Ora però la senti pulsare in modo molto doloroso. Ad ogni respiro sembra che qualcuno ti dia una bastonata in testa. Astrid -Movimento ora sei a 30 metri -Atk Arco corto 17+8-2(gittata)= 23 colpito 1d6+2= 3 danni + 20 precedenti Corri in avanti e ti fermi di scatto. Tendi tutti i muscoli e prendi la mira al volo. Scocchi. Segui la freccia con lo sguardo trattenendo il respiro. Anche questa volta la traiettoria è impeccabile ma l'asta della freccia non penetra a fondo nell'armatura del nano. Harlad -Movimento impugna lo scudo -Standard/movimento si rialza - Provoca AdO Sbilanciare con arma Atk contatto 3+10= 13 VS CA 13(protection devotion) colpito Forza contrapposta Nano 12+6(sbilanciare migliorato)= 18 - Harlad 4+7= 11 Harlad Sbilanciato - Cade a terra prono. Nano ha attacco extra grazie a sbilanciare migliorato: 3+10= 13 CA 17(prono) mancato Recuperi lo scudo che avevi legato alle spalle e provi a rialzarti ma il nano ti prende nuovamente la caviglia e ti fa cadere a terra subito dopo. Quando ti incalza con un nuovo attacco però riesci a deviare il colpo con lo scudo. Mikael [Messo sotto spoiler perché sono tante righe di testo] Spoiler -Sapienza magica 12+6= 18 successo Ha utilizzato Raggio di Indebolimento [Identificare incantesimi richiede Sapienza Magica] -KnDev 3+20= 23 bonus di +2 -Movimento non provoca AdO perché il nano ti considera alleato -Prova di sbilanciare provoca AdO perché non hai un arma adatta e vieni considerato senza armi Nano AdO Sbilanciare con arma Atk contatto 4+10= 14 VS CA 15(protection devotion) mancato Tuo sbilanciare Atk contatto 15+10= 25 vs CA 12 Colpito "Forza" contrapposta Tua 14+8= 22 - Nano 15+6(sbilanciare migliorato)= 21 Nano sbilanciato cade prono Attacco gratuito per Sbilanciare migliorato 12+6= 18 vs CA 13(prono) colpito 1d6+2= 8 danni + 23 precedenti Quando il nano ti vede avvicinarsi ti dice [Nanico] Non mi serve aiuto! Solo per voltarsi verso di te con una faccia sorpresa e terrorizzata quando inizi a spingerlo. Lo hai osservato abbastanza a lungo per capire esattamente qual'è il suo schema di movimento. Quando gli arrivi addosso ti basta inserire un piede dietro la sua caviglia e spingerlo appena con la spalla per fargli perdere l'equilibrio. Questa volta è il nano a finire a gambe all'aria. Ti guarda negli occhi come a dire "quoque tu brute fili mi" prima che tu infierisca con un martello da costruzione. Gli ammacchi l'armatura e probabilmente gli causi anche un bel livido sotto allo strato di acciaio. Ma quello che gli ha fatto veramente male è il danno morale. Glielo leggi in faccia. [Nanico] Per la barba dei miei antenati, ti credevo un amico! Il nano lancia via la sua arma e alza le mani verso il cielo. [Nanico] al diavolo! Chi lo dice a mia moglie se mi scannate come uno stupido. Mi dichiaro prigioniero. Kael (22 danni) Harlad (30 danni) Oskar (31 danni) 1 1
Gerem1a Inviato Sabato alle 21:18 Segnala Inviato Sabato alle 21:18 Mikael Tutto finisce velocemente, e altrettanto di fretta cerco più informazioni possibili: sono Mikael, vengo da Ilkone e sono stato prigioniero da quel contingente che avete visto passare prima. Ho una famiglia là, forse, spero almeno. Non so che fine abbiano fatto. Di dove siete e dove siete diretti? Siete in fuga? Avete cibo? Tante domande e forse poco tempo per rispondere. Guardo il nano e poi i nuovi arrivati, nello specifico quello che mi pare abbia usato la magia. Tu sai come piegare la trama, l'ho notato. Lui si è arreso, un po' lo capisco ma solo se parla la lingua nanica, se usa l'idioma dell'est ancora non lo comprendo, conto di impararlo però. Avete una corda per legarlo? Allontaniamoci da qui e prendiamo dal carro quel che possiamo. Cavolo vi ha conciato male.. Concludo, aspettando una risposta soffermandomi sulle loro ferite
Darakan Inviato Sabato alle 22:33 Segnala Inviato Sabato alle 22:33 Kurgan Bene, almeno siamo riusciti a salvarti... O tu hai salvato noi da questo nano Cerco di aiutare kael e harlad ad alzarsi Abbiamo queste tiro fuori le manette e le metto al nano Sono Kurgan , vengo da molto lontano, così lontano che quasi non lo ricordo, siamo in fuga dalla prigionia ma non dal nemico, almeno per quanto mi riguarda direi di portare via il carro direttamente anche se non so cosa contiene potrebbe farci comodo Provo a tirarmi via il carro
Bomba Inviato Sabato alle 22:57 Segnala Inviato Sabato alle 22:57 (modificato) Gerhard Hagen I numeri e un inaspettato rinforzo permettono di averla vinta sul pericoloso nano avversario, grazie... beh, a un tradimento. E purtroppo per il mago, quel nuovo arrivato pare avere intenzione di rivolgergli la parola Ugh... commenta Il mio nome è Gerhard risponde, per poi sospirare Facciamola breve. Dicevi di essere con dei prigionieri. Vi era una donna dai capelli scuri come i miei, occhi azzurri, alta circa un metro e settanta, di nome Elisette? chiede E per caso, sei spinto da spirito di nobiltà e cavalleria nonostante Ilikone sia stata rasa al suolo e ora la gente stia lottando per sopravvivere? No, perchè questo gruppo conta anche questo tipo di samaritani, oltre ad alcune persone normali spiega l'ultimo membro dell'Arcanimus Per una volta siamo stati d'accordo nel fare un prigioniero, ma se vedo altri di questi masticaghiaia dell'esercito nemico e ho modo di sfruttare il loro sangue, cuore o qualsiasi altra parte per aiutarci, stai certo che lo farò. Ecco, questo per spiegarti com'è la nostra situazione illustra E il cibo scarseggia, tra l'altro. Modificato Sabato alle 23:21 da Bomba
MaxEaster93 Inviato Sabato alle 23:27 Segnala Inviato Sabato alle 23:27 (modificato) Harlad Lentamente ripongo l' ascia nella fodera e lo scudo dietro la schiena senza distogliere lo sguardo su di lui. Mi avvicino al nano con mani avanti con fare sospettoso ma pacifico. Tolgo l' elmo mostrandomi anche all' uomo sul carro Io sono Harlad, non temere siamo dalla stessa parte. Una volta vicino al nano calcio un po' più lontana la sua arma e mi rivolgo a lui, forse per stupidità o magari per calmarlo. Non abbiamo cattive intenzioni... Per ora cerca di collaborare. Prima di prendere la corda controllo tra le sue tasche e i suoi vestiti se ha qualche cosa di utile o che lo aiuti a liberarsi, dopo averlo ispezionato lo lego stretto. Mi rivolgo poi all' uomo Mikael giusto ? Si come te siamo sopravvissuti, eravamo schiavi con un destino più crudele del tuo ma siamo riusciti a scappare. Stiamo cercando di raggiungere la prossima città fortificata e se vuoi unirti a noi per quello che mi riguarda sei ben accetto, abbiamo poco ma cerchiamo di condividerlo per andare avanti. Hai detto di poter comunicare con lui, prenderlo vivo é stata una mia idea con il solo scopo di avere informazioni riguardo le armi che usano e il motivo del loro attacco, puoi chiedergli per caso se strada facendo potesse soddisfare queste mie curiosità ? Puoi dirgli anche che cercheremo di non fargli del male e che se possibile avrà cibo e acqua...sempre se collabora ovviamente. Indico poi il carro dici che sia possibile aggiustarlo in tempi brevi ? Potrebbe esserci utile, approposito cosa trasporta ? Modificato Sabato alle 23:29 da MaxEaster93
Pentolino Inviato ieri alle 03:49 Segnala Inviato ieri alle 03:49 Kael L intrevento del carrettiere fu determinante o il cielo solo sa come sarebbe andata a finire. Il nano si arrese il gruppo si riuni per decidere il da farsi. "Il mio nome aKael. grazie per l aiuto senza di te qualcuno ci avrebbe sicuramente rimesso la vita" disse rialzandosi dolorante. Gerhant e Harald stavano facendo le domande a cui era piu interessato, evito' quindi di aggiungere altro per non confondere il loro interlocutore.
Melqart Inviato ieri alle 07:51 Autore Segnala Inviato ieri alle 07:51 Quando Kurgan mette le manette al prigioniero non oppone nessuna resistenza. -Harlad Cercare 10+0= 10 Addosso non gli trovi nulla che ti sembra possa tornare utile per togliersi le manette. Aveva un piccone pesante (da guerra) alla cintura che togli. Mentre viene perquisito borbotta qualcosa [Nanico]Attento a dove metti le mani biondino. [Per le domande aspetto di sapere se Mikael si rende disponibile come interprete] Nel frattempo il resto del gruppo dei sopravvissuti vi raggiunge con Astrid in testa. Lilì si lancia subito su Harlad preoccupata. Apre la borsa medica ed inizia a spogliarlo per medicargli le ferite. Oddio ma come ti ha conciato? Devo fermare il sangue e ripulire le ferite! Era dal giorno precedente che teneva il broncio ad Harlad ma ora sembra essersi dimenticata di essere offesa. Cavill guardando le armature di Harlad e Kael scuote la testa e si avvicina al chierico raccogliendo da terra anelli di cotta di maglia. Questa notte gli do una sistemata, qualche altro colpo così e le potete anche buttare via. 1
Gerem1a Inviato ieri alle 08:31 Segnala Inviato ieri alle 08:31 Mikael All'arrivo del forgiato che vuole prendere l'intero carro strabuzzo gli occhi Non avevo mai visto uno come te, solo sentito parlarne. Lo lascerei, prendiamo solo il necessario e trasportabile, la tua forza e mani libero potrebbero servirci. Poi arrivano gli altri. Siete in tanti, il cibo e le tracce aggiungo guardando il forgiato saranno un problema, ma sono felice di avervi trovato. Alle parole dell'incantatore e quelle di Kael faccio di no con il capo. Sono io che ringrazio voi, non avrei combinato nulla da solo. Non saprei su Elisette, la descrizione corrisponde ad alcune prigioniere che erano con me ma non ho parlato con tutti e quel nome non mi dice nulla, mi spiace. Concordo sulla vostra direzione, ho bazzicato questi posti e ho qualche conoscenza. Ignoro se siano ancora in vita però. Tradurró tutto quel che dirá e gli comunicheró che é meglio che collabori. Ad ogni modo tra tutti i carcerieri credo che i nani dell'est, da quel che mi ha detto, siano quelli più popensi a render liberi i loro prigionieri.. ed aveva iniziato a fidarsi di me. @tutti e DM Spoiler Considerate tradotta ogni sua parola in nanico Per l'elenco delle cose sul carro lascio la descrizione al DM
Melqart Inviato ieri alle 09:41 Autore Segnala Inviato ieri alle 09:41 10 ore fa, MaxEaster93 ha scritto: Hai detto di poter comunicare con lui, prenderlo vivo é stata una mia idea con il solo scopo di avere informazioni riguardo le armi che usano e il motivo del loro attacco, puoi chiedergli per caso se strada facendo potesse soddisfare queste mie curiosità ? Puoi dirgli anche che cercheremo di non fargli del male e che se possibile avrà cibo e acqua...sempre se collabora ovviamente. [Nanico con traduzione di Mikael] Posso rispondere a tutte le domande sulle nostre armi. Il motivo di questa guerra io non lo so, il mio dovere è solo combattere. Ho imparato che si vive meglio senza fare troppe domande agli ufficiali. Per la barba di mia moglie se non mi date cibo, acqua e BIRRA siete animali senza cuore. Nessuno tratterebbe mai un prigioniero così male. A tal proposito... per la mia gente è normale fare prigionieri in guerra e poi riscattarli per un bel gruzzoletto o scambiare prigionieri. Nel mio contratto da mercenario c'è una clausola apposita che copre tale evenienza. I miei compagni vi pagheranno profumatamente se mi riportate indietro e l'onore vuole che non venga sparso sangue quando ci si occupa di questo genere di affari. Però non ci dobbiamo far vedere dagli uomini del Re dei Re. A loro non piace questa nostra usanza e dopo c'è sempre da discutere. -Mikael percepire intenzioni 18+9= 27 Da quello che sai raramente i nani ricorrono all'inganno e le sue parole ti sembrano oneste. Anche la facilità con cui si è arreso quando lo hai tradito ti fa pensare che per lui tutto questo sia ordinaria amministrazione. Il carro contiene attrezzatura varia per costruire. Ci sono corde, paranchi, carrucole, barre di metallo di diversi spessori e lunghezze, etc... 2
Gerem1a Inviato ieri alle 10:27 Segnala Inviato ieri alle 10:27 Mikael Si chiama Oskar, é sincero, si arrende e collaborerá al meglio che potrá. Dice che se lo portiamo dai suoi, come usanza nanica, possiamo scambiarlo per prigionieri.. o altro. L'unica importante raccomandazione é di non farci notare da quelli che non sono della sua razza, i cosiddetti "uomini del Re dei Re". Mentre parlo al nuovo gruppo ed espongo quello che so degli invasori, scarico dal carro del cordame e lascio all'uomo che stava osservando le armature rovinate il compito di decidere cosa portare via.. e cosa lasciare. Non ho abbastanza esperienza come penso ce l'abbia lui. Poi torno a parlare con Oskar [Nanico] La tua richiesta sulla birra è l'unica che al momento risulta irrealistica per ovvi motivi. Non ti tratteremo male, almeno io non lo farò; ti rispetto e rispetto le tue usanze, anche se non le condivido. Al nostro posto non so se saresti stato così clemente. Sarò sincero come lo sei stato con me: non voglio una guerra ma ci siamo trovati dentro ed ora dobbiamo combattere. So che puoi capirmi. Come te anche io non voglio schiavizzarti, però ti useremo per raggiungere i nostri scopi e se tutto finirà bene ti lasceremo.. io ti lascerò tornare da tua moglie, non assicuro per gli altri che vedi qui. Poi espongo quel che ho detto al nano anche agli altri e cerco di orientarmi sulla strada da prendere, nell'ottica di trovare qualche sparuto insediamento o fattoria/abitazione dove poter trovare riparo e cibo, attingendo alle mie conoscenze del luogo e quel che ho sentito dire. Avete già idea sulla strada da prendere e un obiettivo primario? A parte il cibo ovviamente.. @DM tiri Spoiler Conoscenze locali +11, natura +12, geografia +6
Messaggio consigliato