Jump to content

Featured Replies

comment_1910288

Kurgan

A quanto pare il nostro amico ha paura, ucciderlo sarebbe solo un azione senza senso 

Se nessuno si oppone libero la bestia dopo aver preso tutto quello che ha come "equipaggiamento"

• Risposte 217
  • Visualizzazioni 5,9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

• Nella prima notte di prigionia il cielo è illuminato di rosso. In lontananza la vostra città sta bruciando.  Kael - chierico di Tyr Il mattino seguente delle donne in tuniche rosso borgogn

• Gerhard Hagen E' forse la peggiore giornata nella vita di Gerhard. Lui, che è nato e cresciuto a Ilikone, figlio di una famiglia benestante e che ha potuto crescere sia lui che Elisette con un bu

• Melqart
    Melqart

Gerhard -Energy Ray contatto a distanza 13+4= 17 colpito 4d6+4= 22 danni + 24 precedenti Ti concentri sul nemico pensando alle difficoltà e frustrazioni dei giorni scorsi. I tuoi sentim

Posted Images

comment_1910291

Astrid

Dall'altra parte del fiume, Astrid osservava la scena di Kurgan e Harald che tentavano in tutti i modi di far passare l'equino. Aveva le mani quasi bruciate a forza di tirar corde, e sapeva che non era ancora finita. Lasciate perdere quel cazz.o di cavallo e passate di qua! sbraitò facendo un cenno con la mano in direzione dei due. Liberatelo, che se lo prenda la natura! Muovetevi! Non abbiamo tutto il tempo del mondo!

• Author
comment_1910296

Liberata la groppa del cavallo Kurgan gli da una pacca sul culo e l'animale corre libero verso l'orizzonte. Superate tutti il fiume e, guidati da Mikael, proseguite verso il villaggio più vicino. L'ex membro della guardia cittadina vi dice che dovrebbe essere ad una mezz'ora a piedi.

Quando dovrebbe oramai mancare poco alla vostra prima tappa della giornata incrociate lungo la strada 3 cavalieri. Quando vi vedono galoppano verso di voi e si fermano ad una decina di metri. Scambiano qualche battuta tra di loro a bassa voce e poi quello in mezzo alza la visiera. E' un ragazzo senza un filo di barba, dal volto avrà si e no 17 anni, una ciocca di capelli biondi gli scende lungo la guancia. La sua armatura lucente è di ottima fattura e sembra appena uscita dalla fucina.

Sulla corazza c'è pitturato uno stemma araldico, è uno scudo diviso in 4 parti a scacchiera. Due parti nere e due gialle ocra. Al centro degli scacchi gialli c'è un corvo nero, al centro degli scacchi neri una lancia gialla. 

Il ragazzo si schiarisce la gola e cerca di parlare con tono autorevole. Avete le armature del nemico, ma non sembrate appartenere alle loro schiere. Chi siete?

Il banchiere si fa avanti, sapete che conosce bene la città di Ylonia e che ci ha fatto parecchi affari. Mio signore, sono Bernard, ho fatto affari con il Duca vostro zio. Una volta, quando eravate piccolo, vi ho portato in dono un libro. "Le avventure del cavaliere verde". Vi ricordate di me?

Il ragazzo lo osserva meglio e strabuzza gli occhi e arrossisce al ricordo di quel regalo da ragazzini. Per Wodan! Siete irriconoscibile. Lo zio non sarà felice di sapere che tra tutti gli abitanti di Ilikone siete in visita proprio voi.

Bernard si fa una grassa risata e anche il ragazzino ride. Piccola peste! Con tutti quei soldi che mi deve scommetto mi scaglia maledizioni ad ogni preghiera.

Ancora sorridente il ragazzo continua Cosa è successo di là? Abbiamo mandato esploratori ma sono tornati solo i loro cavalli. 

All'istante e Bernard si fa serio. Ilikone non esiste più. Chi non è morto ora è uno schiavo. Noi siamo fortunati ad essere vivi.

I tre cavalieri si scambiano sguardi sorpresi. Cosa significa che non esiste più?

Saccheggiata e lasciata a bruciare per giorni, un destino terribile. Sono vivo solo grazie all'eroismo di questi miei compagni di viaggio. Mi fossi trovato in catene con persone di minor valore sarei sicuramente strato scannato come un maiale. L'ho visto fare con i miei occhi ad altri prigionieri. Anche il forgiato ne è testimone.

Il ragazzo rimane senza parole per un lungo istante. Stanno andando tutti nel panico perché non riusciamo a capire cosa sta succedendo. Lo zio è al forte settentrionale, a qualche ora da qui. Vorrà ascoltare le vostre storie di persona.

Poi si mette una mano chiusa a pugno sul petto e declama a gran voce Il mio nome è Fernand Odinsonn! Nipote del Duca di Ylonia. Poi sposta lo sguardo verso il cielo e paladino del saggio Wodan! Dice con fierezza prima di guardavi con sguardo curioso. 

Il mago è il primo a cogliere l'indizio e si presenta subito. Gerhard Hagen. Mago dell'Arcanimus di Ilikon e salvatore di questi bifolchi. L'ultima parte a voce bassa.

Il chierico gli fa eco Kael Lothbrok, servitore di Tyr il giusto.

Lilì fa un timido inchino con il capo e sussurra appena il suo nome.

Anche il fabbro e il conciatore si inchinano e si presentano indicando nome e professione. 

Il vostro prigioniero fa spallucce e guarda Mikael come a dire "Che vogliono questi?"

comment_1910327

Mikael

Venite, non dovrebbe mancare molto, Ylonia è vicina. Esorto gli altri nel seguirmi senza fretta, il nemico è bloccato al ponte e non serve affrettarsi.

Quando vedo i cavalieri li riconosco subito dall'araldica ma caso vuole che uno di noi sia una conoscenza del nipote del Duca. Lascio discorrere lui con il cavaliere e quando giunge il mio momento mi presento:

Mikael Stanne, ex membro della milizia di Ilkone, e costui è Oskar, un nano dell'est, della fazione nemica. Prima del loro fortuito arrivo ero tenuto prigioniero dalla sua gente come tuttofare. Ora le sorti paiono essersi capovolte. Se voleste accompagnarci da vostro zio avremmo di che relazionarlo sugli eventi nefasti, mio signore. Inoltre il nano pur essendo solo una pedina porta seco la conoscenza dei numeri degli invasori, equipaggiamenti, usanze e tutto quello che potrebbe esserci d'aiuto. Al momento io e il banchiere soli riusciamo a comunicare con lui vista la diversità dell'idioma 

comment_1910351

Kurgan

E' vero aggiungo alle parole di Bernard abbiamo visto cose indescrivibili, il nostro nemico non si pone limiti..

Io sono Kurgan, Vengo da lontano

Il forgiato sembra scoraggiato per quanto il suo tono sia sempre lo stesso, ed effettivamente lo è per la perdita che ha appena subito 

Eppure ero stato avvertito... quanto sono stato sciocco, dovrò espiare la mia colpa per riavvicinarmi al mio cammino.

comment_1910384

Astrid

La ragazza osservò la scena con le braccia conserte, gli occhi chiari fissi sui cavalieri e sul ragazzo che diceva di essere un paladino. Strinse i denti serrando le labbra ed ascoltò attentamente il discorso. Erano vicini, ormai, ma quanto a lungo avrebbero potuto resistere prima che l'esercito guadasse definitivamente il fiume? Non avevano tempo da perdere, dovevano trovare un modo per respingere l'aggressore, o una soluzione per spostarsi verso l'interno del continente, e lasciare al nemico terra bruciata. Astrid. disse distrattamente facendo un cenno con la testa. Non perdeva di vista il nano, non si fidava assolutamnte di lui: alla prima mossa falsa l'avrebbe fatto fuori, spaccandogli il cranio con un'ascia. Muoviamoci. disse infine, con malcelata impazienza. 

comment_1910404

Harlad

Faccio un leggero inchino come rispetto alla sua carica poi prendo parola Harlad Lundwym signore... Non ho titoli ero scudiero di un cavaliere di Ilikone.

É ignaro di quello che é successo in città quindi oltre a noi non ci sono sopravvissuti probabilmente chi servivo é morto in battaglia. sono di nuovo solo é il momento di lavorare sul mio futuro come uomo.

• Author
comment_1910427

Scortati dal giovane nobile la strada fino al forte Settentrionale scorre tranquilla. Lungo la via attraversate un villaggio. Gli abitanti sembrano pronti a partire al primo pericolo e ci sono dei miliziani che salutano con deferenza Fernand. Esclusi questi piccoli inconvenienti la vita sembra scorrere ancora tranquilla da queste parti. 

Il Forte Settentrionale è un moderno castello appollaiato su un'alta collina rocciosa. Dalle sue mura è possibile tenere sott'occhio da un lato il ponte distrutto in lontananza e dall'altro la città di Ylonia. La principale via commerciale che la collegava alla vostra perduta Ilikone passa proprio alla base della collina.

Spoiler

erice3.thumb.jpg.dc07b2d4968c936a9b16f8dcea3fe90c.jpg

[Guerriero] Per quanto le dimensioni del castello siano modeste è una grave minaccia per le vie logistiche di qualunque esercito voglia minacciare le mura di Ylonia. In caso la città fosse sotto assedio la guarnigione di cavalieri potrebbe effettuare continui assalti mordi e fuggi ai coinvolgi con armi e viveri del nemico. Un ottimo modo per guadagnare tempo e indebolire il nemico in quelle situazioni.

---

Arrivate al castello verso l'ora di pranzo e andati spediti verso il salone centrale del castello. Qui vengono consumati i pasti della guarnigione. Molti sono fuori per fare il loro dovere per cui a mangiare c'è solo un gruppetto di cinque uomini in abiti costosi. Ognuno ha lo stemma della sua casata cucito al petto ed è grazie a quello che riconoscete il duca Odinsonn. Un uomo sui 60 dal fisico ancora forte. [Immaginate Arnold Schwarzenegger qualche anno fa]

È al centro del gruppo e parla agitando a mezz'aria un cosciotto di pollo mezzo mangiato. 

…e noi la notte guastiamo. Quel ponte lo superano prima o poi ma dobbiamo guadagnare tempo.

Indica uno dei nobili puntandolo con il cosciotto. Tu sei il più bravo con queste cose, riesci ad iniziare stanotte?

Certo! Ho già qualcosa in mente.

Ottimo, poi dobbiamo… Si interrompe notando la vostra presenza e porta anche mio nipote. Questi chi sono Fern?

Il ragazzo vi presenta uno ad uno associando ad ogni volto il nome e la professione corretta. Non è cosa da poco ricordare così tanti dettagli su un gruppo così numeroso di sconosciuti. ...e lei è Astrid. Non parla molto. lo Zio lo guarda aspettando altro ma il ragazzo fa una lunga pausa scenica prima di annunciare con soddisfazione. Sono tutti di Ilikone e sanno cosa sta succedendo. La città è distrutta e c'è stato un massacro. Conclude con tono più buio. 

Il duca rimane basito per qualche istante. Dieci persone sopravvivono e proprio tu banchiere maledetto dovevi farcela?

Bernard scrolla le spalle e si siede al tavolo con i nobili. Dal loro sguardo tutti hanno almeno un piccolo debito con lui. Se mi fosse andata peggio sarei venuto a trovarti come fantasma piuttosto che cancellare un debito simile mio caro Duca.

Odinsonn si fa una grossa risata e urla a qualcuno in una stanza attigua. Portate vino e cibo per i nostri ospiti! Poi vi fa cenno di sedervi al lungo tavolo dove mangiano i cavalieri. Allora, voglio sapere quello che sta succedendo. Raccontatemi la vostra storia.

Nel mentre entra già una donna con bicchieri e piatti per voi.

Edited by Melqart

comment_1910436

Mikael

Faccio uso della istruzione militare che ho ricevuto e saluto il Duca alla maniera della soldati della mia città, pugno destro piantato saldamente sul petto in alto a sinistra, ed esordisco con il motto del corpo di milizia nella quale ero stanziato: il cuore per Ilkone!

Spoiler

image.jpeg.4e13e1b8a1a7006bd9021521cf67660e.jpeg

Non sono certo di averla vissuta come gli altri ma proverò a raccontarvi al meglio che posso la mia versione.

Ed espongo i fatti che ci accomunano tutti, a partire dall'arrivo degli invasori, la battaglia e la sconfitta, fino a giungere al momento nel quale mi hanno preso i nani

..da quel momento in poi mi sono sentito un miracolato perché non ho subito quel che mi hanno raccontato loro, nè visto le atrocità perpetrate dagli altri comparti dell'invasore. Mi hanno trattato bene, con la promessa di liberarmi una volta fosse finito tutto.. non potevo sapere che da lì a qualche giorno, intento a riparare il carro sul quale viaggiavo con questo nano, sarei stato liberato anzitempo.

E questo é tutto, lui é collaborativo, é un mercenario, non sara difficile avere tutte le informazioni che ci servono. Credo che vorrebbe che finisse tutto.. come noi.

comment_1910442

Harlad 

Signore aggiungo con tono rispettoso quasi intimorito dal fatto che le mie parole potrebbero essere non accette ho avuto modo di raccogliere alcune informazioni da questo nano, anche se quello che ci ha detto può sembrare poco  sono convinto che quello che sappiamo sia molto utile per resitere al nemico. Non ho l'autorià per far valere la mia parola, lo so, ma se posso permettermi un loro distaccamento di quasi 200 uomini è gia in marcia, forse in questa direzione. faccio una breve pausa per poi continuare Per quanto i nostri cavalieri siano abili e per quanto le nostre fortezze siano inespugnabili il loro esercito vanta teniche di combattimento e tecnologie belliche a noi sconosciute motivo per cui una città importante come Ilkone sia caduta facilmente ed in poco tempo. Dopo questi lunghissimi giorni la vostra ospitalità è una grazia divina ma credo che il tempo stringa e questo nano con le sue informazioni debbano raggiungere Ylonia così che il signore di queste terre possa preparare al meglio le proprie truppe contro una minaccia ancora sconosciuta.

comment_1910462

Kurgan

Annuisco alle parole dei miei compagni rimanendo in silenzio per aspettare il mio turno ed aggiungere

La cosa peggiore è la fine che spetta ai prigionieri, che non vengono presi dai nani a quanto pare, vengono eseguiti dei rituali di cui purtroppo non sono riuscito a capirne l'effetto

Racconto nel dettaglio il rituale che ho visto

Come ha detto Harlad il nano potrebbe avere molte informazioni ma vi chiedo di non abbassarci al livello del nemico con torture o peggio.

• Author
comment_1910463

Il saluto di Mikael prendi i nobili un po' alla sprovvista ma poi si guardano annunedo. 

Ascoltano le parole dell'ex miliziano con attenzione. Poi il duca inizia a studiare il prigioniero guardandolo intensamente negli occhi. Sembra quasi scrutargli nell'anima. Non è un malvagio. Bene. Il prigioniero lo tengo io, dopo averlo interrogato decido quanto vale e verrete ricompensati adeguatamente.

Poi aggiunge in nanico direttamente al prigioniero Mangia, poi faremo una chiacchierata. Continua a collaborare e verrai trattato bene. 

Alle parole di Harlad i cavalieri sorridono e Bernard ride di gusto. Ahah signor Harlad, il signore di queste terre è lui. 

Il Duca indica con il cosciotto di pollo prima il banchiere e poi l'ex scudiero. Il fatto è che non sono ancora stato presentato. Arnold Odinsonn, Duca di Ylonia e Occhio di Wotan. 

Sentendo l'ultimo titolo Kael rimane a bocca aperta. Il Duca ignora la reazione e continua come niente fosse. Racconta la tua storia scudiero.

Ma nel mente è Kurgan a farsi avanti. I nobili seduti al tavolo ascoltano i dettagli del rituale in assoluto silenzio e poi si guardano tra di loro confusi. Mai sentito qualcosa di simile. Sono poche le divinità che richiedono sacrifici umani e non riconosco le modalità. 

Forse un culto che non conosciamo? Aggiunge un altro. 

Edited by Melqart
Post Darakan

comment_1910464

Astrid

Sospirò in presenza del duca: uomini, giocano sempre a chi ce l'ha più lungo. Risparmiamoci i convenevoli. Fece la rossa muovendo un passo in avanti. Guardò intensamente Arnold, facendogli un cenno con il capo. A quelle genti non frega un cazz.o dei titoli nobiliari. Dobbiamo capire come muoverci, e in fretta. Con una mano ravvivò la folta chioma di capelli rossi. La sua storia è la stessa di tutti noi: siamo stati fatti prigionieri, e siamo riusciti a liberarci forse perché ci hanno sottovalutato. Le nostre guardie non erano così preparate, non come quelli che abbiamo incontrato dopo. Con un gesto sfila l'arco dalla schiena, gettandolo sul tavolo vicino al duca. Non ho mai visto nessuno così letale con un'arma del genere, in sella ad un cavallo. Erano due, e ci hanno fatto quasi a pezzi. Si voltò verso il nano. Per non parlare di lui. Da solo ha abbattuto con estrema facilità due dei nostri, e se non si fosse arreso, qualcuno non sarebbe qui, non con la testa sul collo. Scosse il capo. Questi non sono da affrontare in campo aperto. Sono razziatori, ma più di tutto cercano persone da sacrificare, forse ai loro dei, o per chissà cos'altro. Guardò di nuovo il duca. Quello che suggerisco è drastico, ma può salvarci tutti. Avranno ancora il loro da fare per riparare il ponte, e non dovremo sprecare tempo. Io dico di evacuare la città, lasceremo dietro di noi terra bruciata e convergeremo in una città più interna, dove potremo unire le nostre forze con alleati. Li costringeremo ad avanzare, ad allontanarsi dalla loro patria, ad indebolirsi. Si voltò infine verso il paladino di tyr. E...ragazzino. io parlo, ma quando è necessario. 

comment_1910477

Mikael

Contengo il sorriso che sta per palesarsi sul mio volto quando Astrid risponde in malo modo a Fernand, so bene come ci si deve comportare quando si è al cospetto di persone che hanno un certo retaggio ma il ragazzino è stato un po' rude con lei.. quale errore di valutazione! Chissà cosa le è successo per avere tutto questo fuoco dentro. E come reagirà il ragazzo alla scudisciata di Astrid.. e suo zio. Questi nobili hanno un codice comportamentale tutto particolare e non è proprio la tipa che possa conoscerlo.

Faccio un passo avanti e mi rivolgo direttamente a lei:
Astrid, questo castello è fortificato ed è stato costruito nell'ottica di proteggere Ylonia da qualunque tipologia di assalto. Fare terra bruciata del nostro territorio credo sia sbagliato.
Abbiamo due vantaggi: logistico e territoriale.
Il Duca e i suoi uomini conoscono la zona e sapranno come organizzare le difese, senza contare le possibilità di utilizzare tecniche di assalto mordi e fuggi e di guastatori.
Da qui dominiamo la Regione e un esercito si muove lentamente, oltre a ciò sappiamo qual è il loro obiettivo, e cioè sistemare il ponte.

Poi sposto la mia attenzione verso Olafson e gli altri presenti:
Mi focalizzerei su questo prima di tutto, poi lascerei al Duca e ai suoi l'organizzazione della difesa.
All'interno della milizia sono stato istruito sul compiere missioni investigative ed esplorative; quel che ho imparato lo offro a Ylonia e alla sua gente, vorrei propormi come membro di una squadra che possa riportare informazioni utili oltre a quelle che fornirà Oskar tentando di infiltrarsi dietro le linee nemiche. Ci saranno sicuramente persone con più esperienza di me che potranno consigliare il Duca e Vossignori nel merito, non voglio oltrepassare il rango di alcuno.

Concludo chinando il capo, in segno di rispetto, e faccio un passo indietro, come a tornare in riga. Maledetti retaggi militari che ancora mi attanagliano!

• Author
comment_1910509

Alle parole di Astrid un paio di nobili scoppiano a ridere mentre uno studia l'arco. Ah, le donne! Sempre così emotive.

Deve essere scossa per l'accaduto.

Il Duca la guarda con un sopracciglio alzato e risponde direttamente a Mikael. Tu sembri um tipo sveglio. Sarai sicuramente utile in questa guerra. 

Vi indica i posti a sedere con l'osso di pollo ormai spolpato. 

Ora però rifocillatevi e riposate. Non avete più una casa, sarete miei ospiti per il momento. Finito di mangiare vi farò guidare in città da uno dei miei uomini. 

Si alza dal tavolo con un sospiro. In piedi il suo fisico è ancora più imponente, nonostante l'età. 

Avete perso tutto e affrontato pericoli per giorni. Rimettetevi in sesto ora. Poi chi vuole vendicarsi di quello che hanno fatto ad Ilikone troverà un posto tra le nostre fila. 

Nel mentre anche gli altri cavalieri si alzano.

Ora devo riflettere sulle prossime mosse e voglio parlare con il prigioniero. Ci rivedremo presto.

[Nanico] Vieni, ti faremo portare cibo e vino. 

[Nanico] Birra ne avete? 

[Nanico] Devi guadagnartela. 

[Nanico] Che tortura crudele. Sospira rassegnato Oskar seguendo i nobili. 

---

Finito di mangiare venite scortati ad Ylonia da uno scudiero. 

Durante il tragitto Bernard tira fuori uno dei fogli che ha compilato con tanta dedizione i giorni scorsi. 

Appena arrivati in città avrò accesso a quello che rimane dei miei fondi. Normalmente non mi sporco le mani con affari così piccoli ma voi siete speciali. Siamo stati agli inferi insieme e siamo tornati indietro. 

Ho catalogato e valutato ogni oggetto interessante preso ai nemici. Vendete tutto a me, ve lo pago il prezzi di mercato come se fossero nuove. Nessun mercante in città vi farà un offerta simile. 

Viene fuori un bel gruzzoletto con il quale ricominciare una nuova vita. 

Spoiler

4x martello da guerra (48 mo)
4x ascia da battaglia (40 mo)
6x manganello (3mo)
7x cotta di maglia (1050 mo)
1x figurina di legno pitturata con volto di donna (2 mo di valore, pagato 10 mo)
1x bracciale d’argento (14 mo di valore, pagato 30 mo)
2x arco corto +1 composito +1 (4900 mo)
2x scimitarra (30 mo)
2x Bracciale di Bronzo del Khan (valore di 1 mo, pagato 10 mo)
2x Simbolo sacro in legno (4 mo)
1x Giaco di maglia perfetto (250 mo)
x1 Giusarma +1(2309 mo)
x1 Corazza di piastre perfetta (350 mo)
x1 Cintura della forza +2 (4000 mo)

Totale offerta: 12134

Ricchezze raccolte lungo la strada:
oro = 86 
argento = 106
rame= 63

Ricchezza totale: 12232 mo 6 argento 3 rame
/personaggio (compresi usciti) = 2038 mo 8 ma
/sopravvissuto con PNG = 1359 mo 2 ma

Nel bottino ho considerato solo gli oggetti saccheggiati dai combattimenti.

Leggendo la lista Gerhard commenta. Ottimo, cosi le nostre strade possono separarci. Non voglio lavorare per quel vecchio bifolco che parla sventolando il cibo. Appena presa la mia parte me ne vado a cercare mia sorella.

Kael concorda E io con te. Devo salvare la mia amata. Propongo di dividere solo tra noi che ci siamo resi più utili. [I PG] Gli altri non meritano niente. Sono stati solo dei pesi morti. 

Gerhard annuisce Dovrebbero ringraziarci per essere ancora vivi.

comment_1910512

Kurgan

Molto gentile, Duca, fate come se avessi accettato, data la mia condizione non ho bisogno di mangiare e riposare

---
Ascolto attentamente le parole di Bernard e degli altri due

Vedo che non vi smentite dico a Kael e Gerhard , almeno le nostre strade si separeranno qui.

Grazie dell'offerta Bernard mi sembra ottima, per quanto mi riguarda direi di dividere l'oro per tutti i sopravvissuti, ma tenete questa mia riflessione solo come un consiglio e non come un voto vero e proprio, non intendo votare o almeno se non in situazioni di parità perchè non potrò continuare il viaggio insieme a voi

Purtroppo la mia condizione mi impedisce di utilizzare oggetti magici, e senza volerlo al fiume ne ho fatto uso, questo annulla le mie capacità per un lungo periodo e se dovessi venire con voi sarei solo un peso al momento.

Fermandomi per un istante vorrei poter continuare ma non posso

Non intendo tirarmi indietro dalla guerra ma scendere in campo per essere distrutto sarebbe stupido , continuerò ad aiutare qui in città o dove vuole il duca come facchino e armaiolo, sono molto più forte di un mulo e anche più testardo e posso lavorare senza fermarmi mai e se dovesse servire in caso estremo difenderò la città se necessario.
Passatemi a trovare se volete, vi auguro ogni fortuna

lascio a voi la mia parte di soldi , non avro bisogno di razioni..

Stringo in un abbraccio Harlad sei stato un vero amico, dò una pacca sulla spalla ad Astrid sei molto forte, dalla scorsa dura ma sono sicuro che dentro c'è molto altro.
Stringo la mano a Mikael per quanto breve è stato un piacere viaggiare con te

Spoiler

Kurgan vota per dividere tutto con tutti perchè è quello che ha sempre sostenuto, però essendo un personaggio uscente non voglio che il mio voto intacchi chi rimane perchè non sarebbe giusto, ma volevo dire la mia

Edited by Darakan

comment_1910533

Mikael Stanne

Non me lo faccio dire due volte e mi siedo al desco, non affamato come gli altri che hanno patito, ma mangio di gusto. Chissà quando ci ricapiterà di mangiare così.

Finito il pasto e giunti ad Ylonia ascolto l'offerta di Bernard e quel che dicono gli altri, attendendo il momento per parlare: grazie. Considerando quel che ci aspetta nei giorni che verranno mi sembra opportuno che ognuno di noi dia il proprio contributo per il benessere della Regione intera: Kurgan ha preso la sua decisione e rimanere qui per rendersi utile è un atto che gli rende onore.

Non mi sento di poter dire lo stesso per voi due continuo, indicando Kael e Gerhard perché sebbene capisca cosa muove il vostro cuore, la situazione dovrebbe spingervi ad essere di aiuto per la Comunità: anche io sono stato diviso dagli affetti che ho lasciato ad Ilkone ma non per questo mi sottraggo dal cercare di dare il massimo per dar finire questa pazzía. Inoltre voi due soli combinereste ben poco senza l'aiuto di altri, e le possibilità che vi facciate ammazzare è alta. 

Dunque se volete proseguire con il vostro intento di cavarvela da soli nessuno vi fermerá, ma le risorse che ci sta fornendo Bernard saranno più utili a noi.. che a voi. Non dico di lasciarvi senza una ricompensa alcuna, non sarebbe corretto, ma 500 monete d'oro a testa basteranno.

@DM tiri

Spoiler

Diplomazia +11, spendo 1 punto per aggiungere il mio livello alla prova, +4

Immagino che ora essendo PNG siano influenzabili 

..o se vogliamo chiedere al Duca cosa ne pensa di chi pensa al proprio giardino al posto della propria patria, possiamo andare a chiederglielo.

Poi mi rivolgo al fabbro, alla ragazza e al ragazzo: se siete di un altro avviso e pensate mi sbagli diteci la vostra

• Author
comment_1910551

-Diplomazia 18+15-5(situazionale, molto contrari alla proposta)= 28 Il loro atteggiamento passa da Ostile a Indifferente riguardo la singola proposta

Gerhard si indispettisce subito Ah ecco un altro moralista. Bene comune di quà, bene comune di là. Come osi tu, che ti abbiamo anche salvato, toglierci tappeto da sotto i piedi. Questa proposta è indecente! Ti fulmino piuttosto...

Viene interrotto da Kael Aspetta, il Duca... Prosegue bisbigliando a bassa voce nell'orecchio del mago.

Gerhard cambia atteggiamento. Va bene, va bene, hai ragione. L'importante è partire il prima possibile per salvare Elisette.

Il chierico riprende da lì. Per noi va bene ma vogliamo di più. Come hai fatto notare tu... da soli possiamo fare poca strada. Abbiamo bisogno di più denaro per ingaggiare qualche mercenario che ci aiuti. Facciamo mille a testa. Che ne dici? Ce li siamo guadagnati dopotutto. Se non fosse stato per i nostri incantesimi quanti di voi sarebbero morti lungo la strada?

Cavill si fa avanti Io sicuramente, ma Lilì mi ha anche raccontato di quanto siete stati bastardi. Mi volevate abbandonare ferito nella foresta. Se non mi avesse salvato Harlad... e poi mi hai curato dopo due ca**o di giorni interi passati a soffrire come un cane. Ti devo la vita ma sinceramente non mi sento così riconoscente Kael.

Lilì aggiunge Lo avresti potuto salvare in qualunque momento, hai aspettato che fosse sulla soglia degli inferi invece.

Kael scrolla le spalle. E' vivo no? Poi ho fatto quello che credevo giusto. Non sapevamo quali pericoli ci aspettavano, quella preghiera sarebbe potuta essere più utile in altri modi. C'erano tante minacce potenziali in quel momento.

Gerhard chiude il discorso Inutile ragionare con questi bifolchi, quante volte ci ho già provato? Allora... mille pezzi d'oro a testa. Ce lo dovete. Dice guardando negli occhi Mikael.

Edited by Melqart

comment_1910554

Mikael Stanne

Annuisco in direzione del banchiere come ad accettare la controproposta di Gerhard per poi tornare agli occhi del mago: spero la troverete, davvero. Viva ovviamente. Chissà se ci incontreremo di nuovo, ad ogni modo vi consiglio meno alterigia e trattare con più rispetto il prossimo, soprattutto la povera Elisette.

Voltandomi verso gli altri faccio un cenno di commiato al duo che ci lascia. Non so, ho il sentore che non li rivedremo più. Quel che più mi spiace è che se anche Elisette fosse viva e la trovassero, dovrà sopportarli per il resto dei suoi giorni. Sarebbe stato meglio finire nella compagnia di Oskar, almeno qualche birra e la libertà gliela avrebbe concessa.

Faccio spallucce e tiro un sospiro di sollievo. Guardo ciò che mi circonda e poi esorto gli altri nel concludere la giornata: siamo tutti provati, se non avete qualcosa in contrario cercherei un posto dove passare la notte*, se volete unirvi a me siete tutti ben accetti.. soprattutto dopo quello che abbiamo passato. 

@DM

Spoiler

Conoscenze locali +11

Voglio ricordare un posto dove passare una serata tranquilla e comoda

• Author
comment_1910557

Bene! Gerhard ti fulmina con lo sguardo. 

È il conciatore a prendere la parola ora. E la mia parte? 

Il fabbro gli da una pacca sulla spalla Prima che arrivassi tu Mikael ci ha aperto la strada per giorni. 

Lilì si intromette. Io non ci faccio niente con tutti questi soldi. Sono sempre stata povera e non ho mai nemmeno visto una cifra simile. Voglio solo quello che basta a pagarmi gli studi da Guaritrice. Mi sono sentita un peso morto da difendere tutto il tempo. Voglio rendermi utile anche io in futuro. 

Bernard commenta Conosco il posto giusto. Con 300 monete ti insegneranno tutti i segreti della guarigione tradizionale e magica. 

A queste parole il fabbro si vergogna di aver anche solo pensato di approffittare di tutti quei soldi piovuti dal cielo. Anche a me serve solo il necessario per fare la mia parte. Voglio farla pagare a quelle bestie che hanno distrutto la nostra città. Con 200 monete mi equipaggio a dovere. 

Pillo scuote la testa in segno di dissenso Non sarebbe comunque giusto dividere in modo equo? Qui tutti abbiamo diritto a ricominciare con le tasche piene di grano. Cosa ci fai con 200 monete? Ci compri armi e armature e domani sono finite. Addio facile nuovo inizio. 

Poi si avvicina ad Harlad prendendogli la mano tra le sue. Tu hai sempre avuto buon cuore e ti sei sempre comportato in modo equo e giusto. Cosa ne pensi? 

Edited by Melqart

Guest
This topic is now closed to further replies.