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Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Astrid

La rossa si rese subito conto della gravità della situazione: quei tipi non erano semplici uomini, ma diavoli a cavallo in grado di scagliare frecce con estrema maestria. In più, come se non bastasse, avevano doti arcane in grado di manipolare il terreno a loro piacimento. Cazz.o! esclamò la donna. Purtroppo la boscaglia impediva ai suoi piedi di muoversi al meglio, motivo per cui si trovò nel mezzo, senza la possibilità di ricorrere alle sue capacità guerriere. Si guardò intorno, urlando agli altri. Attirerò la sua attenzione! fece un passo avanti, cercando di togliersi dalla zona corrotta, poi fischiò in direzione del cavaliere che aveva più vicino, mettendosi in posa con le due asce da battaglia. Lo teneva sott'occhio, pronta a schivare le sue frecce. Hey tu! gli fece un cenno con una mano, incitandolo ad avvicinarsi. Vieni qua, pezzo di merd.a! sapeva che non avrebbe capito le sue parole, ma le serviva solo per attirare la sua attenzione.

Spoiler

faccio un passo in avanti, non posso fare altro. Cercherò di attirare la sua attenzione, con azione standard mi metto in difesa totale. Con schivare designo il cavaliere in ZAA80/81. 
In questo modo, con difendere con due armi, la CA sale a 23. 

Modificato da Hugin

Inviato

Kurgan

-Atk Ascia da battaglia 2+11= 13 mancato

Allontanandoti dalle radici che hanno preso vita provi a colpire il cavaliere ma questo ti anticipa con un calcio al polso che deflette l'attacco. 

Il cavaliere si aggrappa alle briglie e le tira indietro con tutta la sua forza urlando un ordine al cavallo. Capisci che cerca di farlo allontanare ma l'animale non esegue i suoi ordini e sembra essere una furia. Con un colpo di reni salta avvitandosi su se stesso e appoggiato sulle zampe anteriori usa quelle dietro per un potente calcio.

Un colpo simile potrebbe benissimo uccidere un uomo. Le tue possibilità sono migliori ma per fortuna riesci comunque a schivarlo abbassandoti all'ultimo. Quando ti rialzi dallo squat improvviso il cavallo si è di nuovo rigirato e ti morte la testa con i suoi denti. Tra ossa e metallo non c'è competizione. Sono i denti del cavallo ad avere la peggio e si ritrae dolorante e indignato dalla tua resistenza. Nei suoi occhi arde il fuoco di una bestia imbizzarrita.

Astrid

Calpestando furiosamente le radici animate dalla magia ti liberi dal loro intralcio. Il cavaliere non ti degna per nulla della sua attenzione continua la sua corsa. Alle sue orecchie le tue parole sono suoni incomprensibili.

Kael

-Concentrazione CD 16 11+9= 20 superato cura ferite 5+4= 9 pf curati

-Arma spirituale Atk cavaliere in basso 7+7= 14 mancato

Le preghiere che rivolgi a Tyr danno subito sollievo alle tue ferite. Nel mentre segui con lo sguardo il cavaliere che prosegue la sua corsa tormentato dalla tua arma spirituale. Per ora sta evitando gli attacchi ma lo vedi in seria difficoltà.

Harlad

-Intralciato, per muoversi è richiesta prova di For CD 20 9+4= 13 fallita. Rimani dove sei.

Gerhard

-Energy push cavaliere in basso 2d6+2= 5 danni TS TEM 11+6= 17 danno dimezzato 2+14 precedente - Prova di forza CD 16 per resistere spostamento 3+1= 4 falita. Cade da cavallo.

Concentrandoti crei una nuova folata d'aria gelida. Il cavaliere è troppo impegnato a difendersi dall'arma spirituale di tuo cognato ed è sbilanciato quando il forte colpo di vento lo raggiunge. Cade di nuovo al suolo a gambe per aria.

Ancora una volta risale agilmente a cavallo e continua la sua corsa tra i filari di piante. Con un tempismo perfetto scocca una nuova freccia che trapassa da parte a parte la gola di uno dei sopravvissuti. Sangue e pezzi di trachea volano in aria mentre il malcapitato cade senza vita.

---

Gli altri sopravvissuti lottano con le radici cercando di liberarsene ed uscire da quella zona funesta.

Nemici

Cavaliere in alto

-Cavaliere, legame, azione di movimento: "spingere" su cavallo per fargli usare azione di Ritirata.

    Addestrare animali CD 25 - 10+10= 20 Il cavallo non ubbidisce.

-Cavaliere, azione standard: Difesa totale +4 CA.

-Cavallo da guerra leggero Atk completo su Kurgan. 

   2 zoccoli 6+4=10 mancato 12+4= 16 mancato

   1 morso 10-1= 9 mancato

Cavaliere in basso

-Movimento per risalire a cavallo.

-Atk con Arco corto composito su Sopravvissuto 12+9= 21 vs CA 19(armatura+copertura) colpito 1d6+2+2(umano)= 10 danni Sopravvissuto ancora senza nome morto sul colpo

-Cavallo movimento [Arrivando dove già è posizionato, mi sono accorto di aver contato male il suo movimento nel round precedente. Chiedo scusa.]

Intralciare CD 12 RIF

-Gerhard 11+4= 15 velocità dimezzata

-Bern 1+5= 6 Intralciato *[si era liberato nel suo round non ho messo i tiri di tutti i png per snellire il post]

-Lilì 4+4= 8 Intralciato

[Intralciato: il personaggio rimane intrappolato. Un personaggio intralciato è ostacolato nei movimenti, ma non è completamente immobile, a meno che i legami che lo intralciano non siano ancorati ad un oggetto immobile o impugnati da una forza contrapposta. Una, creatura intralciata può muoversi a velocità dimezzata ma non può correre o caricare, e subisce una penalità di-2 ai tiri per colpire e una penalità di -4 alla Destrezza . Un personaggio intralciato che cerca d i lanciare un incantesimo deve superare una prova di Concentrazione (CI) 15 + il livello dell'incantesimo) o perdere l'incantesimo. In questo caso per liberarsi e muoversi a metà velocità da intralciati è richiesta una prova di Forza oppure artista della fuga CD 20. Ad ogni round i rampicanti proveranno a riprendervi facendovi ripetere il TS a RIF]

[Chi ha velocità dimezzata per l'incantesimo + è nel terreno impervio si muove ad 1/4 della velocità base]

scontro.thumb.png.a842b79b201aeb58995cddf4c8ab25b0.png

Le zone verdi sono bosco non troppo fitto ed è considerato terreno impervio. Starci dentro offre copertura leggera.

Il villaggio inizia in posizione AF1

 

Legenda colori in ordine di iniziativa: Postate tutti, anche Gerhard per il nuovo Round

Rosa - sopravvissuti

Verde - Gerhard (punti potere/giorno usati: 12/25) 

Nero - cavalieri - Intralciare Round 2/10

Rosso - Kurgan

Viola - Astrid

Blu - Kael  (7 danni) Arma spirituale 2/4

Giallo - Harlad (3 danni)

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