Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Astrid

La donna non potè far altro che guardare tutta la scena senza poter nulla contro quei diavoli a cavallo. Cazz.o! imprecò alla fine quando entrambi caddero vittima dei colpi dei suoi compagni. Si era sentita inutile, ed era tremendamente frustrante. Vaffancul.o. Bofonchiò a mezza bocca riponendo le asce. Si guardò intorno, il terreno era imbrattato non solo del sangue dei nemici, pure di quello di due fuggitivi. Sputò a terra. Prendiamo le armi, l'oro, e togliamoci dalle palle. alla fine osservò da lontano la scena del chierico e dell'equino. Kael! lo chiamò. Se non ti obbedisce...sai cosa devi fare. 

Hey Harald! fece infine rivolgendosi al ragazzo. Prendi uno dei due archi. Non so quanto ti sia piaciuto stare a guardare...tirò su con il naso. A me per nulla. attenderà che Harald faccia la sua scelta, lei prenderà l'arma che rimane. 

• Mi piace 1

Inviato

Kael

L'animale rimane diffidente, ti armi di pazienza e rimani a familiarizzare con lui due ore prima di riuscire a farti seguire. Alla sua sella c'erano legati una faretra con ancora 10 frecce e un sacco pieno di cereali. C'è anche una razione da viaggio in una tasca della sella.

Harlad

Alle tue parole la ragazza smette di piangere e ti risponde offesa. Sei tu quello che non rispetta i cadaveri dei nostri compagni! Si allontana da te e non ti parla tutta la sera.

---

Raggiungete il villaggio poco distante. Anche qui le strade sono disseminate di morti ma non sono molti confrontati al numero di case. In questo caso però sembrano molto più recenti, un paio di giorni al massimo. Aprite tutte le case e controllate ogni angolo in cerca di superstiti, nessuno. Chi è sopravvissuto è stato probabilmente portato via in catene. 

Anche il saccheggio è stato molto più frettoloso e sono state portate via principalmente le scorte di cibo, moneta e gioielli. Questo significa che il villaggio è disseminato di oggetti utili senza nessun proprietario. 

[Ognuno ha a disposizione 50mo da spendere in oggetti a piacimento presi dalla lista merci e servizi del manuale del giocatore + la lista delle armi semplici. Sono escluse razioni, altri cibi e bevande. Le monete non spese andranno perse dal momento che non state veramente facendo acquisti. Non potete mettere insieme il denaro per oggetti dal valore maggiore di 50mo.]

[Mi sono accorto tardi di non aver considerato componenti materiali e focus divini per gli incantesimi. Errore mio. D'ora in poi però saranno necessari come da regolamento.]

[I simboli sacri trovati sui due cavalieri appartengono ad una divinità diversa da Tiwaz per cui non possono essere usati da Kael.]

Lilì raccoglie tutto il necessario per comporre una perfetta Borsa del Guaritore poi va da Kurgan a chiedergli un favore.

Bernard si preoccupa di più del suo aspetto e si cambia d'abito prendendone uno pulito di ottima fattura. Poi recupera carta, pennino, inchiostro e candele. Passerà tutta la sera immerso nei suoi pensieri facendo calcoli su quei fogli.

Pillo recupera dalle mani di un cadavere una balestra leggera con dei quadrelli. Prende anche un lungo pugnale. Spero che non tornino utili. Ma farò la mia parte.

Cavill il Fabbro recupera degli attrezzi da lavoro di base, uno zaino, otre, coperta invernale, martello, maglio da lavoro, chiodi, pietra focaia, una mazza pesante. Se avete bisogno di piccole riparazioni posso aiutarvi!

---

Kurgan

Più tardi Lilì viene da te. Vuole che la aiuti a seppellire i vostri caduti. La vedi molto dispiaciuta per loro.

---

La mattina seguente cucinate al meglio delle vostre possibilità i cereali recuperati da Kael facendone una zuppa. E' come mangiare carta umida ma è nutriente quanto basta per farvi affrontare la giornata che sta per iniziare.

---

Proseguite il cammino verso Sud. Il fiume che vi separa da Ylonia dovrebbe essere ormai vicino. Il sole ha appena superato lo Zenit quando scavallando una collina iniziate a sentire il tipico suono di un esercito in marcia. Centinaia di passi si intrecciano con chiacchiere e urla. Vi nascondete tra alcuni cespugli per guardare giù dall'altra parte della collina.

Scendendo con lo sguardo vedete che il sentiero che stavate seguendo raggiunge una strada in terra battuta più larga. Un contingente di circa 200 fanti invasori sta sfilando con un passo sostenuto. Alla coda dello schieramento una ventina di nani che circondano altrettanti civili e poi numerosi carri strabordanti di vettovaglie e materiali da costruzione. 

Anche i carri sono condotti da civili. Probabilmente vostri concittadini schiavizzati. 

Ad uno di questi carri si rompe una ruota. Viene spinto al lato della strada per permettere il passaggio degli altri. C'è qualche problema con la riparazione e mentre il contingente avanza rimangono indietro il conducente e un Nano.

Il guasto deve essere grave perché tutta la colonna lo supera e sparisce dietro una curva. La marcia è sempre più lontana.

---

@Gerem1a

Mikael

Quando ti hanno detto del lavoro fuori dall'accampamento non hanno specificato che prima ci sarebbero stati giorni di marcia. Per fortuna però tu sei stato scelto per condurre uno dei carri che portano i materiali da costruzioni, ti sei risparmiato la camminata al costo di un po' di invidia da parte degli altri prigionieri.

La notte quando vi accampate a riposare ti viene naturale orecchiare le conversazioni dei nani anche se non capisci alla perfezione il loro dialetto.

Una conversazione ti ha colpito perché ha svelato lo scopo del vostro lavoro.

Il fiume che separa le regioni di Ilikone e Ylonia è largo e la corrente è forte. Le due sponde sono collegate da un robusto ponte di pietra secolare. [Gli ingressi del ponte sono fortificati in modo leggero perché decenni fa in zona c'era un grave problema di Brigantaggio. (conoscenze)]

Quando i guardiani del ponte hanno visto i razziatori a cavallo dell'esercito invasore li hanno tenuti a bada per un po' e poi mano a mano che i loro numeri crescevano hanno capito che la posizione era indifendibile. Per ritardare la loro avanzata hanno distrutto la sezione centrale del ponte.

Il fiume è troppo largo per far attraversare un esercito come il vostro per cui siete stai mandati a ripararlo quando basta a far passare l'avanguardia dell'esercito. 

I nani che devono supervisionare il lavoro non sono troppo entusiasti di aver ricevuto l'incarico perché è un lavoro sia difficile che pericoloso. I loro capitano però gli ricorda che sono qui per questo.

[Info extra a tema con BG e skill del personaggio]

Spoiler

Da accanito collezionatori di storie e leggende conosci le seguenti cose.

I nani vivono su entrambi lati del continente, proprio a ridosso delle montagne invalicabili. Due millenni fa erano in grado di passare da un lato all'altro ed erano gli unici a conoscere la posizione di tale passaggio. La loro comunità era ricca e fiorente per il monopolio sugli scambi commerciali tra i due continenti. Improvvisamente però questo legame si è spezzato. Si dice che il grande tunnel che permetteva di attraversare la parte più difficile della catena montuosa sia crollato. 

Da allora le due comunità di nani si sono evolute separatamente. Il nanico che parli tu e quello che parlano i tuoi "padroni" hanno radici comuni ma nel tempo sono cambiati senza discostarsi troppo dall'originale. 2000 anni non sono così tanti per i nani.

Non sai la storia dei nani dell'est ma sul vostro lato si sono legati sempre di più economicamente con gli umani che vivevano ai piedi delle montagne. Ylonia, dove un 30% circa della popolazione è composta da nani, è il simbolo più lampante della convivenza armoniosa di nani e umani.

Ilikone, da dove vieni, è successo esattamente l'opposto. Nani e uomini hanno combattuto per secoli prima che i nani fossero sterminati o costretti a fuggire verso Ylonia. Queste guerre appartengo ad un passato remoto ma i rapporti tra le due regioni non sono mai stati buoni proprio per il trattamento dei nani.

Da quello che hai capito oggi è l'ultimo giorno di marcia. Dovreste raggiungere il fiume in serata. Il sole è allo Zenit quando state attraversando una zona collinare. All'improvviso il tuo carro sobbalza facendoti quasi cadere a terra. Il tuo carro inizia a pendere verso destra e si arena sulla strada in terra battuta.

Non fai in tempo a capire che ti è spezzata una ruota del carro che già senti rabbiose bestemmie e maledizioni in nanico avvicinarsi. 

Tu e il tuo supervisore cercate di riparare il danno ma le ruote di scorta sono state già usate nei giorni precedenti e per sistemare quella rotta ci possono volere ore. Mentre lavorate venite sorpassati da tutto il convoglio, che sparisce dietro una curva. I rumori della marcia sono sempre più lontani quando il tuo carceriere inizia a fare due chiacchiere mentre lavorate. [nanico] Alla nostra gente non piace la schiavitù. Non è nei nostri costumi ma questa strana guerra ci costringe ad agire così. Quando avremo vinto il Re dei Re porterà pace e ordine anche su questo continente. A quel punto verrete liberati tutti... oh bhe non proprio tutti, voi che siete capitati al servizio della nostra nobile razza però sì.

Come ti chiami umano fortunato?

Inviato (modificato)

Kurgan

Guardo la ragazza sono felice che tu me lo abbia chiesto , avevo la stessa intenzione

Rovisto in giro per trovare una pala e comincio a preparare le fosse, ci penso io a scavare tu riposati o se vuoi dire qualche parola fai pure.

Cosa facevi prima...prima di questo ? Chiedo alla ragazza mentre continuo a scavare 

Finito di seppellire i morti e fatta una preghiera per loro dico a Lili , non sappiamo quanto durerà , ci saranno altri combattimenti sicuramente , cerca di starmi vicino e io ti proteggerò più che posso, lo stesso vale per Harald 

A Sera raduno chi vuole e cerco di insegnare come utilizzare scudi e armature almeno una prima lezione 

@Melqart

Spoiler

Corda canapa 15m - 1 MO

Manette - 15 MO

Rampino - 1 MO

Torcia x 10 - 1 MA

Vanga - 2 MO

Acciarino e Pietra - 1 MO

Borsa da cintura - 1 MO

Scudo legno leggero - 3 MO

Olio x 10 - 1 MO

Zaino - 2 MO
Lanterna schermabile - 7 MO

Guanto d’arme con chiusura (se possibile prenderlo ) - 8 MO altrimenti prendo una mazza pesante

Il giorno dopo 

Rivolgo come sempre le preghiere per tyr .

Guardo poi la scena del carro che si ferma

Bene, possiamo sia salvare quell'uomo che prenderci il carro, così non dovrò portarvi in spalla, porterò direttamente il carro

Aspetto le risposte prima di andare verso il carro

Modificato da Darakan
  • Haha 1
Inviato

Mikael

@DM con il nano

Spoiler

Mikael rispondo mentre scendo con un leggero salto dal carro. Per servirvi, mastro nano..

Do un'occhiata fugace alla ruota e continuo ..abbiamo un bel da fare qui. Ne avremo per qualche ora. Prendo lesto gli attrezzi e delle tavole di legno per alzare tutto il carro, ci agevolerá il lavoro.

Nel mentre che mi adopero alla riparazione ne approfitto per discorrere con lui: se non è troppo ardire, mastro nano, posso chiedere come debbo rivolgermi a voi? Ho qualche conoscenza all'interno di quelli abitano qui, sotto la montagna nell'ovest, e so che il nome della famiglia e del Clan è tenuto nella più alta considerazione. Se non si vuol far sgarbo si deve saper come rivolgersi e a quale Clan appartiene il suo interlocutore.. io non voglio risultare sgarbato. 

• Mi piace 1
Inviato

Gerhard Hagen

Il termine di quello scontro porta conferme sullo stato del villaggio, ridotto a un macello C'era da aspettarselo pensa, per poi unirsi a quella ricerca di qualcosa di utile. È lo spirito di necessità a fargli cercare il necessario ricordando le precedenti vicissitudini, facendogli organizzare uno zaino sdrucito per mettere insieme un piccolo kit da viaggio. A un certo punto però le sue mani trovano un libro rilegato in pelle, dalle pagine leggermente ingiallite. Il profumo familiare per un attimo lo riporta indietro nel tempo, agli studi e alle cene con sua sorella, passate a scherzare e ridere... e riaperti gli occhi si ritrova di nuovo in quel villaggio. Con quella gente. Sospira amareggiato, stringendo a sè quel ritrovamento Tu sarai il mio nuovo inizio pensa Il mio nuovo arcanabula. Passeremo molto tempo assieme. Lo mette con cura nello zaino, per poi cercare Inchiostro, pennino e altri strumenti. Avrebbe comunque dovuto attendere una città per comprare veri inchiostri arcani per trascrivere ciò che ricordava. Ma era pur sempre un inizio, anche solo simbolico.

"Acquisti" di Gerhard

Spoiler

Libro di incantesimi vuoto (15mo)

Borsa dei componenti (5mo)

Zaino (2mo)

Tenda (10mo)

Giaciglio (1ma)

Acciarino e pietra focaia (1mo)

Inchiostro (8mo)

Pennino (1ma)

10 candele (1ma)

Lanterna schermata (7mo)

Otre (1mo)

Ignora quella cerimonia funebre, disinteressato a persone che nemmeno conosceva. E non ha certo motivo per interessarsi a combattere come un cavernicolo. Ma al contempo non fa nemmeno osservazioni pungenti e critiche, passando la sera a riflettere sulle sue prime scritture.

Che Gerhard si stia finalmente ammorbidendo?

Prima che tu possa riscoprire le tue origini da bestia da soma commenta il giorno dopo, mettendo a tacere ogni dubbio sul suo malumore perenne Vorrei far notare che pur essendo in due, non possiamo escludere che possano chiamare rinforzi in caso di bisogno. Che succede se tu e Harlad uscite fuori facendo i vostri "bula bula" per fargli paura e poi uno di loro suona un corno? domanda Verremmo raggiunti in men che non si dica suo malgrado però la necessità di saperne di più sui prigionieri, fosse anche solo per un indizio su Elisette, non lo fa proporre di ignorare quel gruppo Posso ucciderne uno in un colpo solo come fatto quando eravamo prigionieri, ma devo essere ragionevolmente vicino per fulminarlo come si deve. C'è qualcuno che possa provare a spacciarsi per un invasore e far finta che io sia un prigioniero? In questo modo, a meno di mettervi a parlare, potrebbe passare per un esploratore che ha recuperato un fuggitivo.

Inviato

Kurgan

1 ora fa, Darakan ha scritto:

Cosa facevi prima...prima di questo ? Chiedo alla ragazza mentre continuo a scavare 

Sono una ragazza semplice, mi arrangiavo facendo un po' di tutto. Aiutavo la nonna a guarire la gente, cameriera in una taverna, lavandaia per i borghesi e quando servivano più soldi... Arrossisce Mi davo da fare in altri modi.

Non mi manca quella vita passata pensando ad arrivare al prossimo pasto. Però mi mancano i miei amici, ho perso tutti. Spero di non perdere anche voi o... singhiozza trattenendo un pianto.

Quando li seppellite Lilì prega con te e poi augura ai defunti di trovare la pace nell'aldilà. Finita la cerimonia sembra più tranquilla.

1 ora fa, Darakan ha scritto:

Finito di seppellire i morti e fatta una preghiera per loro dico a Lili , non sappiamo quanto durerà , ci saranno altri combattimenti sicuramente , cerca di starmi vicino e io ti proteggerò più che posso, lo stesso vale per Harald

Grazie, avete buon cuore voi due. Vorrei aiutare ma ho troppa paura e poi per me la vita è sacra. Non posso proprio fare del male a qualcuno. 

---

Mikael

Oskar dei Granitosso. Ma Oskar va bene. Allora! Batte le mani Io so come spaccarle le cose, non come ripararle. Se ti serve una mano chiedi ma non fare scherzi che non sono proprio in vena di uccidere.

Si siede sull'erba ad un lato della strada e ti tiene d'occhio fumando una pipa. Ogni tanto mentre lavori ti incita Lavora Mikael! Faccio tardi per la birra serale.

Inviato (modificato)

Harlad

Il 05/03/2025 alle 18:25, Hugin ha scritto:

Hey Harald! fece infine rivolgendosi al ragazzo. Prendi uno dei due archi. Non so quanto ti sia piaciuto stare a guardare...tirò su con il naso. A me per nulla. attenderà che Harald faccia la sua scelta, lei prenderà l'arma che rimane. 

Non sono avezzo nell'uso dell'arco rispondo rammaricato alla donna se nessun altro ne farà uso allora lo prenderò io, in uno scontro simlle forse mi sarà utile.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Al villaggio

C'era da aspettarselo, i villaggi estenti alle mura sono indifesi... un'ottimo bersaglio per un popolo che riduce in schiavitù i più deboli. Se hanno assaltato un villaggio così vicino alla città principale vuol dire che sono già pronti per un' altro grande attacco. Osservo i cadaveri riversati nelle strade. Questa invasione sembra essere inarrestabile, mi chiedo quale sarà il mio scopoin tutto questo e se ne sarò all'altezza.

Me ne sto un po da solo, inizio a familiarizzare con il villaggio.Dopo giorni di vagabondaggio nei boschi mi trovo  in un centro cittadino, anche se luogo di morte, questo pensiero mi fa accennare un sorriso e mi da sollievo.Dopo aver osservato e ragionato mi do subito da fare, so cosa cerco e perchè, ragiono brevemente su come gestire i tempi per partire pronto la mattina successiva.Scelgo una stanza comoda dove gestire i miei bisogni, preparo un posto dove dormire,dò un arapida pulita e riordinata successivamente tolgo l'armatura e ripongo le armi.Ora che sono più leggero mi appresto a raccogliere ciò di cui ho bisogno. 

"Vestiti puliti, un' uomo può nascorsi alla vista ma non all'olfatto... vesti comode e l'armatura che indossi calzerà come l'abbraccio di una signora" diceva sempre il Ser...Chissà dov'è  in questo momento...Osservo le abitazioni, cerco qualcosa di ben cucito, pertanto cerco case che mi lasciano intuire appartenessero a famiglie più facoltose. La mia ricerca giunge al termine in una stanza della locanda, trovo cose molto interessanti, probabilmente una stanza affittata da un'esploratore. Quel poveraccio non ha fatto neanche in tempo a mettersi le braghe durante l'attacco penso sono fortunato sembrano anche puliti e in ottimo stato. In un'angolo trovo anche uno zaino vuoto e una lampada schermabile. Prima di andarmene prendo una coperta invernale, la piego e porto il tutto nella stanza da me occupata.

"Lucida la corazza, affila la lama, lucida la corazza, affila la lama, lucida la corazza, affila la lama..." ricevevo questi ordini quasi tutti i giorni, ho dovuto imparare a suon di calci . Ma di che mi lamento!? vista la situazione la severità del Ser è la cosa migliore che mi può capitare ora. Ma comunque aveva ragione, lo sporco ti rende affaticato e limita i movimenti. Un'equipaggiamento poco efficiente può costarti la vita. Raggiungo l'edifico di un fabbro, prendo una cassa e raccolgo tutto quello che mi serve per la manutenzione e creazione di equipaggiamento. Una volta finita la ricerca riporto tutto nella mia stanza ma durante il mio ritorno trovo qualcosa, anche se è un oggetto piccolo mi strappa comunque un grande sorriso. Non avrrei mai pensato che trovare del sapone mi avebbre reso più felice di aver trovato il più grande dei tesori, non vedo l'ora di darmi una bella lavata.

Continuo la mia ricerca, una volta trovato tutto il necessario ritorno nella mia stanza e ripongo tutti i miei oggetti a terra e in ordine. Prendo la cote ed inizio ad affilare la lama dell'ascia, successivamente prendo la cotta, perdo un pò di tempo per pulirla e riparare i possibile. Prrendo dimestichezza con l'arco, provo a tendere la corda e a simulare alcune scoccate. Piego le coperte ed i vestiti, arrotolo il giaciglio e lucido la lampada per poi preparare lo zaino per il giorno dopo. 

La mattina seguente mi sveglio prima del solito, dopo aver controllato fuoi dalla finestra se è tutto in ordine inizio a fare degli esercizi per rafforzare il fisico come era mia abitudine fare prima dell'attacco. Una volta finiti gli esercizi prendo la saponetta e cerco un posto appartato dove lavarmi. Prendo dei secchi dove è raccolta l'acqua piovana( o all'occorrenza se c'è un pozzo) getto i vecchi vestiti ed inizio a lavarmi,per poi una volta asciutto indossare le nuove vesti. Tiro un sospiro di sollievo, dopo aver passato giorni sporco di fango, sangue e merda mi sento quasi rinato. 

Ho ancora del tempo prima del pasto e lo uso per svolgere una mansione del mio vecchio lavoro, non tanto per utilità probabilmente per nostalgia o abitudine. Mi avvicino al cavallo, gli faccio mangiare ciò che resta e gli riempio l'abbeveratoio, con una spazzola trovata probabilmente nel capanno di un allevatore inizio a spazzolargli il pelo.( @Melqart questa ultima scena la svolgo solamente se il cavallo è amichevole e non necessita altri tiri per domarlo)

DM

Spoiler

Acciarino e pietra focaia

Scudo leggero di legno 

Carta (foglio)

Corda di canapa

Giaciglio

Lanterna schermabile

arnesi da artigiano

Olio x5

piede di porco

sapone

coperta invernale

otre

zaino

cote per affilare

abito da esploratore

Considderando che in futuroi ci divideremo faccio trascrivere da Bernard sul mio foglio di carta il messaggio che abbiamo trovato nel primo incontro.

Come pensavo si preparanoad un'altro assedio. Cosa portano quei nani con i loro carri? macchine d'assedio è la risposta più logica... che ci faranno di nuovo dimostrazione di qualcosa che non conosciamo?

Attendo che il grosso dell'esercito si allontani mentre penso ad un piano d'azione

Modificato da MaxEaster93
Inviato (modificato)

Kael

Acquisti

Spoiler

Simbolo sacro (legno} (1 mo)

Borsa dei componenti (5mo)

Lanterna schermata (7mo)

Zaino (2mo)

Tenda (10mo)

Giaciglio (1ma)

Coperta (5 ma)

Acciarino e pietra focaia (1mo)

Rete da pesca (4 mo)

Corda (1mo)

Otre d'acqua (1 mo)

sacco (1 ma)

Recuperato il materiale, il gruppo si occupo' della sepoltura dei caduti. Il chierico ufficio' una cerimonia breve benedicendo le salme e pregando Tyr affinche mostrasse alle loro anime la strada verso le sale dei loro antenati.

GIORNO DOPO

Il gruppo raggiunse una colonna di soldati. Carri pieni di bottino e vettovaglie rendevano l incedere molto lento e diedero loro il tempo di valutare per bene il numero ed il tipo di unita'

Mentre erano nascosti ad osservare la situazione un carro si fermo a causa della rottura di una ruota. La fortuna volle che la colonna si disinteresso' dell accaduto proseguendo fino a scomparire lasciando un nano ed uno dei conducenti da soli a risolvere il problema.

L occasione era ghiotta ma anche il rischio di essere scoperti non era da sottovalutare, come sempre Gerhard cerco' di portare un po' di buonsenso.

Sembrava sicuro di se e del suo piano, resto' a guardare divertito quali obiezioni sarebbero state fatte questa volta.

"Se abbastanza vicino, potrei avvolgerli in una sfera di silenzio ma potrebbe resistere l incanto...i nani hanno notoriamente la testa dura contro la magia"

Modificato da Pentolino
Inviato (modificato)

Mikael

@Dm con il nano

Spoiler

Granitosso.. mi ricorda qualcosa?* annuisco al suo rispondermi in maniera pacata, ma ferma, un vero nano. Non sembra aver cattive intenzioni, nè di indole malvagia**

*Tiro su conoscenze: nobiltà +10, locali +11
**Tiro su percepire intenzioni: +9

Nessun problema, so come riparare questo carro, voi sedete e riposatevi come meglio vi aggrada, non vi farò mancare l'appuntamento con la birra e il desinare.
Mastro Oskar, mi chiedevo se voi e il vostro clan aveste conosciuto il Re dei Re in una situazione come la mia, intendo dire se vi foste uniti ad egli per decisione autonoma o.. per sua.

Conosco la fierezza nanica e le capacità combattive. Anche al di qua della montagna vi sono stati scontri tra i miei antenati ed i vari Clan; le storie tramandate raccontano di guerre interminabili.
Cosa è successo dalla vostra parte invece?***

***Tiro su Diplomazia, per dimostrare le mie intenzioni pacifiche e dettate dalla curiosità di capire cosa sia successo: +11

Modificato da Gerem1a
Inviato

Astrid

Una volta arrivati al villaggio Astrid tirò quasi un sospiro di sollievo, nonostante la scia di cadaveri lasciata da quelle genti venute da oltre le montagne. Guardò con curiosità il forgiato e la donna adoperarsi per sotterrare i loro caduti, e non poteva fare a meno di domandarsi perché non fare la stessa cosa con tutti gli altri. Non riusciva inoltre a togliersi dalla testa l'idea di poter morire in quel continente: avrebbe voluto farsi inumare lì, in una patria non sua? Quella non era la sua terra, avrebbe preferito diventare cibo per i lupi, che loro, di certo, non avevano colpe per quello che stava accadendo. Con tali rovelli in testa, la rossa si aggirava per il villaggio come uno spettro, raccogliendo a destra e a manca qualsiasi cosa potesse tornarle utile. Infine, a lavoro concluso, decise di dedicarsi alle sue condizioni fisiche: aveva bisogno di un bagno, di lavare la sua pelle, forse di mondare persino la sua anima per scacciare funesti pensieri. I suoi cari, lasciati indietro, erano un chiodo fisso nella sua mente. Sciolse i capelli, slegò i lacci della sua armatura e si spogliò nuda, entrando per un attimo in comunione con quella natura che non le apparteneva. Si concesse qualche attimo di riposo, un riposo interrotto dagli incessanti sensi di colpa che martellavano la sua testa. 

Spoiler

Acciarino e pietra focaia, corda di canapa, giaciglio, due ampolle d'olio, oltre, rampino, sapone, due torce, zaino e una mazza leggera. 

Il giorno successivo, nascosti dietro ad una collina, videro un contingente nemico da fare impallidire. Quello era un dannato esercito in marcia, ed Astrid non potè fare a meno che maledirli tutti, uno per uno, mentre i loro passi scricchiolavano sul sentiero. Dannati bastard.i. bofonchiò a denti stretti. In fondo alla colonna marciavano dei carri, ed alla fine successe qualcosa che non si sarebbe mai aspettata. Una ruota, forse, o qualcosa di simile, rallentò la sua marcia, facendolo rimanere indietro. La rossa osservò la scena attentamente, ascoltando le parole dei suoi compagni. Non per fare la scassapalle... mormorò in un sussurro, quel tanto che bastava per farsi sentire solo da chi aveva intorno. Ma cosa vi fa credere che quel tizio sia da salvare? E se fosse...uno di loro? 

• Mi piace 2
Inviato

Kurgan

Se pensate di riuscire ad avvicinarvi inosservati ben venga, per quanto riguarda il corno non penso che un intero esercito si muova per un carro, potrebbero venire ad aiutarlo sicuramente , in quel caso affronteremo la cosa.

Rispondo poi ad Astrid

Non lo sappiamo, è solo una supposizione per questo è il caso di avvicinarsi a controllare

Oggetti

Spoiler

Corda canapa 15m - 1 MO

Manette - 15 MO

Rampino - 1 MO

Torcia x 10 - 1 MA

Vanga - 2 MO

Acciarino e Pietra - 1 MO

Borsa da cintura - 1 MO

Scudo legno leggero - 3 MO

Olio x 10 - 1 MO

Zaino - 2 MO

Lanterna schermabile - 7 MO

Guanto d’arme con chiusura (se possibile prenderlo ) - 8 MO altrimenti prendo una mazza pesante

Inviato

Harlad 

Osservate bene, quei due sembrano stiano discutendo. Io dico di prenderlo vivo e di salvare lo schiavo. I nani nel primo assalto hanno dimostrato di avere tecnologie belliche superiori alle nostre, se dovessimo portarlo vivo ad uno dei regnanti delle nostre terre potrebbe darci informazioni utili sul nemico. Possiamo tentare di fare finta di essere uno di loro,questo é vero, dopotutto vestiamo con le loro armature e abbiamo un loro cavallo. Possiamo avvicinarci quanto basta per bloccarlo e legarlo con una corda.

Inviato

Astrid

Guardò Kurgan e Harald con sguardo vagamente sorpreso. Cazz.o, è proprio perché è solo una supposizione che non dovremmo andare a vedere! scosse il capo. E tu...pensi già ai regnanti delle nostre terre, quando non sappiamo nemmeno se mai ci torneremo. Nessun prigioniero, né nano né di qualsiasi altra dannata razza. Tsk. Non abbiamo cibo nemmeno per noi, figurarsi per dei cazz.o di prigionieri. si ravvivò i capelli, scostandoseli dalla faccia mentre si voltava di nuovo verso il carretto. L'unico buon motivo che mi viene in mente per andare laggiù è quel carro. Ma se l'hanno lasciato indietro...dubito contenga qualcosa di prezioso. rimase per un istante in silenzio soppesando la questione. E va bene, facciamolo. Ma alla prima avvisaglia di pericolo fileremo via. Non voglio ritrovarmi a fronteggiare nemmeno uno solo di...indicò con un dito nella direzione dove era sparito l'esercito. ...quelli!

Inviato

Mikael

-Percepire intenzioni 14+9= 23

Oskar è calmo ma scocciato per essere dovuto rimanere indietro per tenerti d'occhio.

-Conoscenze nobiltà 20+10= 30 locali 14+11= 25

Per quanto ti sforzi non ti viene in mente nulla. Ne deduci che su questo lato delle montagne il suo clan non era presente.

-Diplomazia 16+11= 27

14 ore fa, Gerem1a ha scritto:

Mastro Oskar, mi chiedevo se voi e il vostro clan aveste conosciuto il Re dei Re in una situazione come la mia, intendo dire se vi foste uniti ad egli per decisione autonoma o.. per sua.

Qualcosa nel tuo modo di porre la domanda ben dispone Oskar a fare due chiacchiere. Ahahah scoppia in una grassa risata. Se fai questa domanda i nostri cugini dell'ovest devono essere caduti proprio in basso! Nemmeno un semidio può costringere un nano alla schiavitù! Il nostro popolo è troppo fiero.

14 ore fa, Gerem1a ha scritto:

Cosa è successo dalla vostra parte invece?

Non sono il nano giusto per una lezione di storia Mikael! Che ti posso dire? Abbiamo prosperato come fabbri e mercenari. Anche io. Infatti ad ogni battaglia vinta con queste mani metto da parte un bel gruzzoletto e quando ogni tre o quattro anni torno a casa mia moglie mi svuota le tasche prima ancora di salutarmi! Ora lavora Mikael, le chiacchiere possiamo farle per strada. 

Prima che la conversazione riprenda compaiono tre uomini da dietro la vegetazione. Due di loro sono soldati invasori mentre il terzo sembra essere loro prigioniero. Oh bhe! Esclama il nano vedendoli avvicinarsi.

---

Tutti gli altri

Vi avvicinate ad una quarantina di metri dal carro e poi Harlad e Kael vestiti da soldati nemici escono allo scoperto reggendo Gerhard tra di loro come se fosse un prigioniero. L'elmo lascia scoperti solo gli occhi, dubitate di essere riconosciuti ma quando arrivate ad una ventina di metri...

---

Tutti

Il nano si alza in piedi usando l'asta del suo roncone(Giusarma) e aggrotta le sopracciglia. Con la pipa ancora in bocca fa un saluto con la mano e urla. [Comune dell'est] Feràtè yhake òghet tha?    

Inviato

Kael

Decisa la strategia e sistemati i dettagli qualora il nano si fosse dimostrato ostile, il piccolo gruppo usci allo scoperto e si incamminò verso il carro.

I primi metri passano senza che i due stranieri li scorgessero ma arrivati nelle vicinanze il nano si alzo’ in piedi ed impugnando un arma grido’ loro quacosa.

sussurrato

Fate ciao ciao con la manina senza rispondere, avviciniamoci il più possibile”

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Gerhard Hagen

Ancora qualche metro... ancora qualche metro... pensa, quei passi che sembrano durare un'eternità Provate a rispondere qualcosa, ci penso io... sussurra. Aspetterebbe quindi che Kael o Harlad provino a rispondere per mettersi a urlare, strattonando i propri legacci e cercando di sovrastare le loro risposte con la propria voce CANI MALEDETTI! L'ARCANIMUS NON MORIRA' MAI!! ASPETTATE CHE MI LIBERI E VI FARO' A PEZZI! UCCIDERO' VOI, LE VOSTRE FAMIGLIE E I VOSTRI ANIMALI DOMESTICI! grida VI STRAPPERO' LE OSSA E LE RIANIMERO', LEGANDO LE VOSTRE ANIME AL MIO SERVIZIO PER SEMPRE! cavoli però, niente male come idea E MI FARO' UN ESERCITO, UNO CON IL QUALE VI STERMINERO' TUTTI, LE FILA CHE SI RIMPOLPERANNO DEI VOSTRI AMICI E COMPAGNI D'ARME d'accordo, questa me la devo segnare, in effetti. Forse solo Kael me la sosterrà, ma può davvero fare la differenza si dimena, al meglio che può, ma non contrasta il loro avvicinarsi verso il nano. 

Modificato da Bomba
  • Mi piace 2
Inviato

Harlad

Alzo la mano indicando il passo dietro di lui come se volessi dirgli che abbiamo l' ordine di riunirci con il resto degli uomini. Punzecchio il mago e gli sussurro Vai .

Non appena inizia ad urlare provo a parlare con una tonalità bassa. Non appena ha finito di urlare gli afferro la spalla e lo strattono con forza spingendolo davanti a me e Kael dopodiché gli tiro un calcio nei glutei.

SPerò abbia funzionato... Almeno mi sono preso una soddisfazione 

Inviato

-Gerhard Raggirare 17+4= 21

-Nano percepire int. 13+4= 17

Il trucchetto di Gerhard funziona. Le sue urla coprono alla perfezione le poche parole dette a mezzabocca dai finti carcerieri. Tra uno strattone e l'altro arrivati a qualche passo dal nano.

Il calcio sul sedere da parte di Harlad rende tutto più credibile ma ora non importanta quanto il prigioniero urli forte siete troppo vicini per non capirvi.

Al che la domanda viene ripetuta per la terza volta. [Comune dell'est] Feràtè yhake òghet tha?

Inviato

Kael

Lo stratagemma unito alla prontezza di spirito di Gerhard li avevano portati a distanza ravvicinata. Il nano era armato e continuava a rivolgersi a loro in una lingua sconosciuta. Il chierico decise di sfruttare il piccolo vantaggio e dialogare nel linguaggio universale delle bastonate.

"Getta l arma e non azzardarti a parlare!"

intimo' sperando che. per chissa' quale miracolo, conoscesse anche la sua lingua

- azioni

Spoiler

attacco con l intenzione di fare danni non letali 

tiro per colpire +6 (-4 perche' uso un ascia) =+2

• Crea nuovo...