Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

Ciao,
    come da oggetto cerco giocatori per la prima avventura col sistema di gioco "D&D Raw" che ho creato. Come quella appena conclusa, l'obiettivo è portarla a termine in meno di un anno, personaggi di 6-8° liv., valgono tutte le pubblicazioni ufficiali 3.x ancorché l'ambientazione è molto territoriale per razze e classi giocabili.

Aspetto di trovare giocatori per concordare in che regione giocarla e quindi il tipo di avventura.

Sarà anche l'occasione di testare e mettere a punto il sistema con 10 caratteristiche e i danni localizzati in primis, e poi le solite varianti UA che adotto ormai da anni.

Unico requisito: mai meno di 3 post/settimana (anche se la nonna sta male e il cane ha mangiato i compiti) e scrivere post "romanzeschi" (ma per questo ormai ChatGPT trasforma tutti in provetti scrittori).

Ciao, MadLuke.

Modificato da MadLuke
titolo
  • Mi piace 1
  • MadLuke ha cambiato il titolo in Cerco giocatori per la prima avventura "D&D Raw"

Inviato

E' un sistema che ho creato nell'intento di rendere D&D 3.x più realistico e "raw", appunto.
Perciò 10 caratteristiche, le armature conferiscono solo DR, le armature e scudi possono essere danneggiati durante i combattimenti, se cadi dal balcone, prendi una palla di fuoco (e però proteggono), e i danni sono localizzati (se colpito alla gamba ti muovi meno, se alla mano hai penalità a combattere, alla gola sanguini, ecc. secondo un sistema piuttosto articolato).

Inviato

1 ora fa, MadLuke ha scritto:

E' un sistema che ho creato nell'intento di rendere D&D 3.x più realistico e "raw", appunto.
Perciò 10 caratteristiche, le armature conferiscono solo DR, le armature e scudi possono essere danneggiati durante i combattimenti, se cadi dal balcone, prendi una palla di fuoco (e però proteggono), e i danni sono localizzati (se colpito alla gamba ti muovi meno, se alla mano hai penalità a combattere, alla gola sanguini, ecc. secondo un sistema piuttosto articolato).

Molto interessante, hai tipo un file dove hai messo questi cambiamenti? Perché non mi dispiacerebbe una campagna più cruda di D&D.

Inviato

le armature conferiscono solo DR, le armature e scudi possono essere danneggiati durante i combattimenti, se cadi dal balcone, prendi una palla di fuoco (e però proteggono), e i danni sono localizzati (se colpito alla gamba ti muovi meno, se alla mano hai penalità a combattere, alla gola sanguini, ecc. secondo un sistema piuttosto articolato).

sicuramente interessante, ho sempre cercato di dare più "realisticità" per armi e armature e ferite, anche io sarei interessato se ci fosse un file ^^ (nel caso grazie in anticipo)

Inviato
1 minuto fa, Lopolipo.96 ha scritto:

anche io sarei interessato se ci fosse un file ^^

Intendi dire... se io avessi scritto una paginetta di "manuale"? 😐

Inviato

Piuttosto interessante il sistema delle armature e dei danni e sarei curioso di provarlo. Allo stesso tempo non mi piacciono per nulla le 10 caratteristiche. 

Per ora rimango con i miei dubbi amletici e vedo come si sviluppa la cosa. 

Inviato
7 ore fa, Theraimbownerd ha scritto:

Effettivamente sono un attimo curioso sulle 10 caratteristiche. Come si determinano i punteggi?

Point buy 8+35.

Inviato
58 minuti fa, MadLuke ha scritto:

Point buy 8+35.

Con un point buy alto e tante statistiche non si rischia di creare personaggi iper specializzati? Dopotutto sono anche più statistiche da ignorare per coloro a cui non servono, che possono mettere più punti in cose utili. 

Inviato
9 minuti fa, Theraimbownerd ha scritto:

Con un point buy alto e tante statistiche non si rischia di creare personaggi iper specializzati? 

Più caratteristiche si prestano sicuramente al min-maxing. Ma nelle mie avventure stai certo serve tutto. Nell'ultima c'erano due ranger, e al passaggio di livello hanno investito uno sulle Knowledge, l'altro sulle sociali, tanto per dire.

Inviato

Più caratteristiche si prestano sicuramente al min-maxing. Ma nelle mie avventure stai certo serve tutto. Nell'ultima c'erano due ranger, e al passaggio di livello hanno investito uno sulle Knowledge, l'altro sulle sociali, tanto per dire.

Per curiosità, come funziona per mostri ed NPC? Chiedo perché spesso mi piace fare pg con compagni vari, e vorrei sapere come gestirl in questo caso

Inviato
2 minuti fa, Theraimbownerd ha scritto:

Anche loro hanno 10 statistiche anzichè le canoniche 6?

Certo.

2 minuti fa, Theraimbownerd ha scritto:

E se si come si calcolano?

Cioè ti chiedi come portare le 6 caratteristiche delle creature del MdM a 10?

Per animali e mostri vari: Strenght=Strength e Athleticism=Strength, Agility=Dex e Aim=2, Intuition=Sag e Consciousness=2, Sturdiness=Constitution, Reason=Int e Knowledge=2

Per gli umanoidis'improvvisa, un po' a buon senso e un po' a personalizzazione. Es. gli Hobgoblin che hanno Dex 13, gli metti Agility 13 e Aim 11, o il contrario, a seconda di come vuoi usarli in gioco.

Intendevi questo?

Inviato (modificato)
11 minuti fa, MadLuke ha scritto:

Certo.

Cioè ti chiedi come portare le 6 caratteristiche delle creature del MdM a 10?

Per animali e mostri vari: Strenght=Strength e Athleticism=Strength, Agility=Dex e Aim=2, Intuition=Sag e Consciousness=2, Sturdiness=Constitution, Reason=Int e Knowledge=2

Per gli umanoidis'improvvisa, un po' a buon senso e un po' a personalizzazione. Es. gli Hobgoblin che hanno Dex 13, gli metti Agility 13 e Aim 11, o il contrario, a seconda di come vuoi usarli in gioco.

Intendevi questo?

Esattamente, come ho detto mi piace fare personaggi con compagni animali vari e/o evocazioni, quindi questa parte me me era importante. 

Comunque aspettiamo un quarto giocatore per vedere se possiamo iniziare?

Modificato da Theraimbownerd
Inviato
1 minuto fa, Theraimbownerd ha scritto:

Comunque aspettiamo un quarto giocatore per vedere se possiamo iniziare?

Veramente non sapevo ci fosse il primo (intendo dire oltre al mio giocatore abituale che non è su DL). 😐

Chiunque voi siate, vi prego di notare il tono dei post dell'ultima avventura che abbiamo giocato:
Cindir/Michele è appunto il mio amico;
Master/Luca sono io;
Ilverin/(other) è ChatGPT dopo che tale Maurizio ha abbandonato.

Solo se scrivere con quel livello di narrativa vi garba allora scrivetemi in privato e spiegatemi che personaggio avete in mente.