Theraimbownerd Inviato ieri alle 12:12 Segnala Inviato ieri alle 12:12 4 minuti fa, MadLuke ha scritto: Veramente non sapevo ci fosse il primo (intendo dire oltre al mio giocatore abituale che non è su DL). 😐 Chiunque voi siate, vi prego di notare il tono dei post dell'ultima avventura che abbiamo giocato: Cindir/Michele è appunto il mio amico; Master/Luca sono io; Ilverin/(other) è ChatGPT dopo che tale Maurizio ha abbandonato. Solo se scrivere con quel livello di narrativa vi garba allora scrivetemi in privato e spiegatemi che personaggio avete in mente. A me non dispiace uno stile più narrativo. Tralaltro è la prima volta che vedo quel sito, lo userai anche per questa campagna qui? Io ho qualche idea di pg ma vorrei saperne di più sulla campagna in se prima di mandarti idee. Di che si tratta, almeno a grandi linee?
MadLuke Inviato ieri alle 12:19 Autore Segnala Inviato ieri alle 12:19 3 minuti fa, Theraimbownerd ha scritto: lo userai anche per questa campagna qui? Certamente: è esso che fa tutti i conti che ho spiegato nel documento. Di definito cè solo l'ambientazione "Fire&Shadows" di mia creazione in cui giochiamo dal 2012. In quale regione esattamente, e che avventura giocare, lo deciderò in base ai desiderata dei giocatori (se volete fare i ladri, evito di piazzarvi in mezzo alla steppa).
Theraimbownerd Inviato ieri alle 12:23 Segnala Inviato ieri alle 12:23 3 minuti fa, MadLuke ha scritto: Certamente: è esso che fa tutti i conti che ho spiegato nel documento. Di definito cè solo l'ambientazione "Fire&Shadows" di mia creazione in cui giochiamo dal 2012. In quale regione esattamente, e che avventura giocare, lo deciderò in base ai desiderata dei giocatori (se volete fare i ladri, evito di piazzarvi in mezzo alla steppa). Interessante: Hai qualcosa di scritto sull' ambientazione, così posso farmi un' idea del tono e magari vedere se c'è qualche elemento particolarmente interessante a cui collegarmi?
MadLuke Inviato ieri alle 12:28 Autore Segnala Inviato ieri alle 12:28 No, anche perché è caratterizzata dall'ignoranza dei personaggi (i barbari non sono gli unici analfabeti) perciò conoscerete solo il piccolo mondo intorno a voi (un po' come i campagnoli di 100 anni fa, che quando si spostavano di cinquanta chilometri e arrivavano in città si sentivano su un altro pianeta). Prima ogni giocatore mi dice il suo ideale, poi appiano in privato eventuali divergenze inconciliabili (es. un mago e un barbaro non potranno mai stare nello stesso gruppo) e poi racconto a tutti il prologo.
Theraimbownerd Inviato ieri alle 12:47 Segnala Inviato ieri alle 12:47 15 minuti fa, MadLuke ha scritto: No, anche perché è caratterizzata dall'ignoranza dei personaggi (i barbari non sono gli unici analfabeti) perciò conoscerete solo il piccolo mondo intorno a voi (un po' come i campagnoli di 100 anni fa, che quando si spostavano di cinquanta chilometri e arrivavano in città si sentivano su un altro pianeta). Prima ogni giocatore mi dice il suo ideale, poi appiano in privato eventuali divergenze inconciliabili (es. un mago e un barbaro non potranno mai stare nello stesso gruppo) e poi racconto a tutti il prologo. Capisco. Ammetto che non mi piace particolarmente questo metodo per separare le conoscenze dei pg da quelle dei giocatori, ma la 3.x è ampia come edizione, quindi vedrò un po' cosa posso fare per creare un pg originale che sfrutti bene queste nuove regole
Melqart Inviato ieri alle 13:35 Segnala Inviato ieri alle 13:35 Io mi tiro fuori. Carina l'idea delle armature e dei danni ma il resto non si adatta a me. Buona fortuna e buon divertimento ragazzi! 1 1
Lopolipo.96 Inviato 9 ore fa Segnala Inviato 9 ore fa Il 19/02/2025 at 13:15, MadLuke ha scritto: se io avessi scritto una paginetta di "manuale"? esattamente ^^ Il 19/02/2025 at 23:05, MadLuke ha scritto: In fin dei conti il riassunto ha fatto bene anche a me: Grazie mille! ^^ 1
Messaggio consigliato